1701E Inviato 27 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2016 Considera che il tempio e le colonne sono il cuore del regno sottomarino etu ci sei andato a zonzo a caso canticchiando...sei stato fortunato a fare un incontro casuale con i Marine solo al terzo check... Per il futuro mi permetto di darti duesuggerimenti: 1) muoviti con un po' più di prudenza 2) occhio durante i combattimenti, perché eventuali Marine in grado di percepire il cosmo potrebbero sentirti se usi attacchi speciali o se bruci il cosmo
Sub Zero Inviato 27 Aprile 2016 Segnala Inviato 27 Aprile 2016 ok recepito si ho omesso di muovermi almeno furtivo va beh comunque parlare non serviva a nulla ma non volevo scrivere appena vedo che mi sbarrano la strada attacco
1701E Inviato 27 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2016 Sì sì, immaginavo...solo una cosa, per usare una tecnica di ciso, devi avere Punti Cosmo... Ora tif accio fare una prova di VI Senso per vedere se riesci ad accumularne uno
Sub Zero Inviato 27 Aprile 2016 Segnala Inviato 27 Aprile 2016 ok in VI senso ho 58% spero di farcela, non so perchè ma non mi sono messo gradi in nascondermi e muoversi silenziosamente di solito mi piace giocare pg stealth ma vabbeh per mettere gradi in leggere e scrivere e lingue non ho messo gradi li, in quel caso come funziona se devo fare una prova di furtivo?
Sub Zero Inviato 28 Aprile 2016 Segnala Inviato 28 Aprile 2016 il diamond dust non richede punti fatica? Se non ho capito male il soldato 3 e 4 non sono imprigionati giusto?
1701E Inviato 28 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2016 sono imprigionati tutti e 5 e il Diamond Dust (come tutte le tecniche speciali) ti causa affaticamento (ma non richiede Punti Cosmo). Ricordo che le tecniche speciali infliggono tutte un punto affaticamento e conferiscono tutte un punto motivazione (quindi tu hai accumulato un punto motivazione) In particolare, causano affaticamento: 1) sforzi prolungati, se non si supera una prova di resistenza alla fatica 2) Bruciare il Cosmo per potenziarsi 3) Usare Tecniche segrete I punti fatica si eliminano riposando 10 minuti per ogni punto che si vuole togliere. I primi due punti fatica non comportano malus EDIT: mi sono accorto di averti erroneamente scritto che hai 2 punti fatica. In realtà ne hai uno fatica e uno motivazione
Sub Zero Inviato 28 Aprile 2016 Segnala Inviato 28 Aprile 2016 ah ok comunque dirigo lo stesso la polvere di diamanti contro il capoccia
Menog Inviato 28 Aprile 2016 Segnala Inviato 28 Aprile 2016 Per chi si chiede se c'è dell'assurdo nel combattere un orso in cac...beh parliano di uno di questi tipi XD XD
1701E Inviato 28 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2016 @Menog sicurodi voler fare singoli colpi mirati? Il mirato ti impone malus alla prova di AC ed i singoli colpi rischiano di non superare la riduzione del danno della creatura (che, avendo Resistenza alta, é rilevante)? Considera che - quando lo hai infilzato la prima volta, il danno era 1d12 (lancia)+ bonus forza dell'orso e gli hai fatto 5 danni
Menog Inviato 28 Aprile 2016 Segnala Inviato 28 Aprile 2016 spero più che altro di dargli malus oltre che hai danni e prenderlo di combattimento prolungato. Se con la sua forza gli faccio 5 danni andare di 5 danni in 5 danni significa che bastano due colpi e lui passa in vantaggio. Se invece vado di 2-3 danni ma assieme malus (storidito,confuso, sbilanciato,infermo ecc...) credo di poter fare di più e subire meno...sbaglio ? Alla fine sto applicando concetti del combattimento marziale contro un orso XD non posso batterlo a "sberle" quindi andiamo di "muoviti come una farfalla,pungi come un ape"
1701E Inviato 28 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2016 considera che i malus da stordimento e simili non sono contemplati nelle regole, quindi sono HR a discrezione del master ()...(counque sì, se è una conseguenza lofgica le applico queste condizioni) Scherzi a parte, l'avversario è fisicamente più forte di te, su questo non c'è dubbio, per cui dovresti cercare di batterlo sfruttando quello che tu hai e lui no, ovvero il VI Cosmo! Viceversa, se intendi concentrarti sulle tecniche "mordi e fuggi", dovresti lasciarti qualche PM per schivare i suoi attacchi, visto che la tua schivata è maggiore dell'AD e che - schivando - non hai bisogno di ottenere un GP maggiore del GA (come accade con le parate). @All: Approfitto per riepilogare a tutti le regole per evitare di essere colpiti: Schivata: costa 1 PM per ogni attacco che si intende schivare e va dichiarato quanti PM si dedicano alla schivata. si fa una prova di Abilità Difensiva e, se d100+nr. di colpi da schivare < AD, l'attacco è evitato Parata: non costa PM. Si calcola il Grado di Attacco avversario (GA = AC-1d100+nr. colpi) e si fa una prova di Parata (per riuscire, la parata deve essere AD>1d100+nr. attacchi. Se la parata riesce si calcola il Grado di Parata (GP= AD-1d100+nr attacchi). Affinché la parata abbia effetto e il colpo non faccia danni, GP deve essere maggiore di GA. Se così non è, allora la differenza è pari al numero di colpi non parati. Scudo: se si ha un scudo si ottiene un bonus all'AD, ma in caso di fallimento della parata tutti i colpi non parati colpiscono il braccio armato di scudo.
1701E Inviato 29 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2016 Allora, data la richiesta di Winthorp Darkrites, ecco un brevissimo riepilogo dell'uso dei Punti Movimento in combattimento: Ognuno di voi dispone di 5 PM al primo livello (successivamente otterrete 5 ulteriori PM per ogni livello che "acquisterete" con i punti esperienza) e potete usarli in combattimento per: - effettuare attacchi con armi o a mani nude: il costo è variabile (un pugno "costa" 1 PM, altri tipi di attacco di più...trovate il tutto a Pag. 64 e seguenti del manuale) - muovermi (ogni PM permette di spostarsi di 2 metri, ossia 2 quadretti della mappa o 1 quadretto diagonale) - Alzarvi da terra o girarvi (1 PM) - Cambiare avversario durante un attacco (ad esempio, se avete due avversari a portata potete o attaccarne uno solo con 5 pugni o decidere di attaccarli entrambi, ad esempio dando due pugni al primo, spendendo 1 PM per cambiare bersaglio e poi dando 2 pugni al secondo) - Schivare attacchi: ogni attacco che volete schivare costa 1 PM, per cui - se volete schivare 5 attacchi - dovete spendere 5 PM (anche se farete 1 sola prova). Durante il vostro round dovete scegliere e dichiarare quanti PM destinare alla schivata e verso quale avversario. A volte può essere utile destinare almeno 1 PM alla schivata (e poi parare gli altir colpi) così da poter schivare eventuali tecniche segrete avversarie. Ciò in quanto si può schivare un colpo segreto anche senza essere riusciti a vederlo, mentre per pararlo bisogna per forza vederlo. Effettuare prese: le prese consumano metà dei PM (io arrotondo per difetto, per cui su 5 costa 2) Effettuare tecniche segrete: salvo dove diversamente specificato, usare una tecnica segreta consuma sempre tutti i PM
Sub Zero Inviato 29 Aprile 2016 Segnala Inviato 29 Aprile 2016 se riesco a nascondermi nelle vicinanze della colonna dell'oceano pacifico del nord bene se no faccio quanto scritto nel post mi concentro se serve e attivo il cosmo per farmi guidare nella direzione della cloth nascosta
1701E Inviato 29 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2016 Ragazzi, avviso che alle 17 uscirò dall'ufficio passando in modalità "cellulare" per tutto il we. Per questo motivo fino a lunedì non potrò inserire mappe e mi limiterò a darvi le posizioni del vostro pg e degli avversari con le coordinate. Per comodità inserisco qui una mappa vuota, dove visualizzarle: Spoiler
1701E Inviato 29 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2016 @Menogla presa é comunque un colpo speciale quindi, se non specificato diversamente, usa tutti i PM...A parte questo,puoi provarea bruciare di nuovo il cosmo, ma devi: 1) riuscire una nuova prova di VI senso per accumulare 1 PC 2) farela prova di bruciare (1d12+pc bruciati) e rischi un risultato minore (prima hai fatto 9), oltre a subire un ulteriore punto fatica
Sub Zero Inviato 29 Aprile 2016 Segnala Inviato 29 Aprile 2016 non credo ci siano trappole come nel D&D anche perchè non c'è un abilità per individuarle comunque mi sembra troppo strano che sia messa li
1701E Inviato 29 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2016 Potresti aver trovato l'ufficio oggetti smarriti del triangolo delle Bermuda
Menog Inviato 29 Aprile 2016 Segnala Inviato 29 Aprile 2016 9 minuti fa, 1701E ha scritto: @Menogla presa é comunque un colpo speciale quindi, se non specificato diversamente, usa tutti i PM...A parte questo,puoi provarea bruciare di nuovo il cosmo, ma devi: 1) riuscire una nuova prova di VI senso per accumulare 1 PC 2) farela prova di bruciare (1d12+pc bruciati) e rischi un risultato minore (prima hai fatto 9), oltre a subire un ulteriore punto fatica Vada per la sola mossa speciale ^^
Sub Zero Inviato 29 Aprile 2016 Segnala Inviato 29 Aprile 2016 hai fatto spoiler zeus? c'è uno che presiede l'ufficio oggetti smarriti
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.