Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata (modificato)

Buonasera giovani draghi, come da titolo ho bisogno del vostro aiuto, in quanto sto organizzando una campagna di Dungeons and Dragons 3.5, per due PG...ma il problema é che sono proprio a corto di idee, per il momento ho deciso di ambientarla nel Thay, infatti i due personaggi giocanti da background nascono la, ed uno di questi vuole intraprendere la classe di prestigio del mago rosso, quindi ho dato loro l'idea di creare due personaggi malvagi, nelle tre diverse sfumature che a loro intrigano maggiormente. (LM,NM,CM) 

Molto probabilmente saranno quindi un mago ed un guerriero di livello 1, ora chiedo a voi, di aiutarmi a darmi un'idea di base per creare l'inizio e perlomeno i PNG fondamentali che seguiranno le vicende dei due personaggi, compresi gli antagonisti di quest'ultimi..per lo svolgimento, finale e varie idee aggiuntive come oggetti magici e dungeon ci penso io, anche se é comunque ben accetto un vostro intervento, grazie in anticipo! :)

Modificato da Nosgot

Inviato (modificato)

Da bg potresti fare che mago e guerriero siano vincolati da qualche rapporto che uno è il servitore dell'altro da generazioni. Ovviamente senza farla diventare una situazioni sbilanciata a favore del giocatore che muove l'incantatore.

In questo modo avresti la possibilità di poter creare una campagna che si svolge in due situazioni che seppur collegate, possiedono un atmosfera ben distinta l'una dall'altra. Ovvero una parte politica per il mago e una più cruda e da strada per il guerriero. Potresti prendere spunto dal prequel della serie tv di Spartacus, dove al posto della palestra per gladiatori, l'obbiettivo è far emergere il mago rosso dal suo collegio di magia permettendo al guerriero di migliorare il suo status sociale. un alternarsi tra problemi da incantatori a fattacci da suburbia Thayan...

Modificato da Hobbes
  • Mi piace 1
Inviato

Si, ci avevo pensato anch'io a questo genere di sviluppo, il mago rosso sará di origine Mulan, quindi un nobile del thay che aspira al potere arcano per dominare il Fearun, l'altro avrá un lignaggio dei Rashemi, quindi un popolano votato all'arte della guerra, che entra a far parte della milizia Thayan del paese, magari diró loro da background se accettano l'idea del servo e capo..ottima idea comunque, grazie. :)

Inviato
10 ore fa, Hobbes ha scritto:

Da bg potresti fare che mago e guerriero siano vincolati da qualche rapporto che uno è il servitore dell'altro da generazioni. Ovviamente senza farla diventare una situazioni sbilanciata a favore del giocatore che muove l'incantatore.

Buona idea, considerando che sono malvagi, sarà poi molto legato all'allineamento che scelgono. Un pg legale malvagio ci sta pure che ne segue un altro per via di una subordinazione di rango ma una caotico per lo più, dovrebbe sottomettersi solo fin tanto che l'altro si dimostra superiore come potenza.

Oppure per creare uno spunto di roleplay più oneroso, ma possibilmente intrigante, potrebbe essere che i due sono soggetti a una qualche maledizione che li costringa a collaborare, loro malgrado. 

Comunque per la cronaca nel perfetto combattente c'è la cdp del cavaliere tayhan che è perfetta.

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

Grazie per l'intervento Shinsek, propongo subito la classe di prestigio del cavaliere Thayan al mio guerriero, comunque si credo che il mago sia un legale malvagio, ed il guerriero andrà forse di pari passo o al massimo neutrale malvagio..non credo scelgano un allineamento come il caotico.

Comunque concluso lo sviluppo e i background dei personaggi, passerò alla campagna, con cosa o quale pretesto potrei lanciare la prima avventura, per i PNG e oggetti magici faccio tutto io, stessa cosa per i dungeons..inoltre se avete idee sull'antagonista cercheró di prenderle in considerazione. :)

Modificato da Nosgot
Inviato

Uhm, sbirciando la sezione relativa al Thay su irragiungibile est, puoi avere molti spunti.

Per personaggi che come i tuoi sono attualmente di livello basso, può essere un'idea predisporre avventure prevalentemente investigative o di interazione sociale, dove il successo non sia strettamente dipendente dai combattimenti.

Per esempio, si legge che nelle città dei maghi rossi, gli stranieri non sono affatto graditi e possono circolare solo con un permesso. L'evento innescante l'avventura, potrebbe essere l'arrivo di uno o più infiltrati in città (spie venute a carpire dei segreti sui sotterranei che aggirano le mura? Un paladino o chierico buono giunto a salvare un prigioniero). Ai pg viene commissionato di trovare questi intrusi.

Così fai ambientare i giocatori al clima spietato e gerarchizzato di thay...

Magari invece quando hanno fatto un paio di livelli, puoi far sì che siano loro ad essere mandati in incognito in una nazione vicina (Aglarond o Mulhorand) a raccogliere informazioni e a stringere contatti nei bassi fondi, per spandere terreno fertile (o zizzania a seconda dei punti di vista XD) per una successiva avanzata militare.

Comunque, un consiglio sempre verde con un party di malvagi, è farli rimanere umili e focalizzati ponendogli al di sopra un autorità tipo un capo o un gerarca. In tal modo, puoi indirizzarli meglio e minimizzare la possibilità che si caccino nei guai, tentati dal considerare l'allineamento malvagio come un lasciapassare per prepotenze indiscriminate, magari nei confronti di png, che senza che lo sappiano, sono sopra la loro portata.

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

Seguiró alla lettera i tuoi consigli, comunque si, avranno già un capo o più di uno, in quanto il Thay viene governato dagli 8 zulkir..che come saprai giá, sono i maghi rossi più potenti dell'intero Fearun..quindi mi sa che i due pg saranno costretti a tenere la testa bassa ad inizio campagna, ti ringrazio comunque per i tuoi validissimi consigli. :)

Modificato da Nosgot