Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti! 

Pensavo di cominciare una avventura qui in PbF per la 5E, probabilmente una di quelle prefatte (ad esclusione di Out of the Abyss che sto giocando da giocatore) perché sono pigro / vorrei vedere come sono venute fuori. Perciò in realtà faccio prima a dire fra quali c'è la scelta, ovvero Lost mine of Phandelver (abbastanza breve e introduttiva), Princes of the Apocalypse e le due della serie Tyranny of Dragons (ovvero Hoard of the Dragon Queen e the Rise of Tiamat).

Cerco giocatori alle prime esperienze oppure dotati di santa pazienza, dato che è la mia prima esperienza da master in un PbF, perciò non so quanto di qualità possa essere e quanti errori io possa fare. :grimace:

Direi un ritmo compreso fra 2 post al giorno e 1 post ogni due giorni, che mi sembra onesto, con la preferenza per 1 post al giorno. Quello che chiederei è soprattutto la serietà di non sparire senza avvertire: anche se so che possono esserci gli imprevisti, basta un MP a me per chiarire tutto, senza rischiare di impantanare la campagna.

A disposizione per chiarimenti ed altro, saludos! :naughty:

• Mi piace 4

Inviato

Mi potrebbe far piacere, anche io penso tu sia un buon giocatore e la cosa potrebbe essere carina.

Io farei un incantatore, bardo, chierico o stregone anima prescelta, ma aspetto a decidere in base al party che si potrà formare, agli obiettivi e all'ambientazione.

• Mi piace 1
Inviato

Ok, dopo attenta ricerca, temo di dover escludere @Hicks :cry:

Purtroppo non sono riuscito a trovare una copia di princes of the apocalypse nei dintorni, perciò temo dovrò rimanere su Hoard of the Dragon Queen, che purtroppo mi sa che hai già masterato! :(

Invece, @Hobbes @Monolente @Zaorn e @Servus Fati ci stareste tutti e, volendo, ci sarebbe posto per un quinto (non di più!).

Come materiali a disposizione, direi tutta la roba ufficiale (UA e SCAG compresa), ma limiterei le cose homebrew (non sono ancora così esperto per valutare gli effetti delle varianti) ai soli Background.

Point-Buy a 27 oppure lancio io con i 4d6 tolto il minore e non mi sembra ci siano altre cose.

AH, importante: direi che è superconcesso il reskin! :)

• Mi piace 1
Inviato

Per quanto ami i reskin, ho già in moto l'unico che avevo in mente (un forgiato warlock), pazienza :D

Personalmente, ero curioso di testare un mago Ammaliatore (DAVVERO) oppure altro, che so. Probabilmente attenderò anche il parere degli altri giocatori.

• Mi piace 1
Inviato
In questo momento, Monolente ha scritto:

Per quanto ami i reskin, ho già in moto l'unico che avevo in mente (un forgiato warlock), pazienza :D

Personalmente, ero curioso di testare un mago Ammaliatore (DAVVERO) oppure altro, che so. Probabilmente attenderò anche il parere degli altri giocatori.

Mah, secondo me cosa manca è che ci dia il background di partenza così facciamo il nostro (da dove veniamo, perchè siamo insieme) personale, no?

Inviato

In piena tradizione D&D tira le caratteristiche anche per me :D

Della 5° apprezzo tantissimo la "tranquillità" con cui è possibile fare i personaggi e quindi benvenuta casualità xD

Sul pg, dipende da quanto siamo invischiati con l'ambientazione. Tendenzialmente, ora come ora, apprezzo l'idea di giocare un warlock, però sto andando a naso e non do per sicuro nulla :P

Il livello di partenza è il primo, mi confermate?

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

Io andrei di ladro, o al limite bardo.

Una domanda un po' estemporanea: esistono i satiri come razza giocabile (c'erano ai miei tempi, per AD&D, ma non so ora)?

EDIT: anche per me il fato è nelle tue mani, tira pure i dadi.

Modificato da Servus Fati
  • Mi piace 1
Inviato

Ok, lancio per tutti, @Zaorn puoi tenere quelli, direi! :)

@Hobbes [16 17 14 14 9 13]

@Monolente [10 12 11 15 14 12]

@Servus Fati [15 14 15 13 10 17]

@Ian Morgenvelt Ci stai! :) e con te chiudiamo le iscrizioni! Se vuoi i dadi tirati dimmelo che li lancio!

Per quanto riguarda background comune eccetera, ora apro il TdS con un po' di informazioni :)

@Hicks Casualmente qualcuno morirà giusto prima di iniziare Rise of Tiamat! :naughty:

• Mi piace 4
Inviato
10 minuti fa, smite4life ha scritto:

@Ian Morgenvelt Ci stai! :) e con te chiudiamo le iscrizioni! Se vuoi i dadi tirati dimmelo che li lancio

Pure io tento la fortuna, grazie di avermi preso.

13 minuti fa, smite4life ha scritto:

@Hicks Casualmente qualcuno morirà giusto prima di iniziare Rise of Tiamat! :naughty:

Che master generoso:grimace::joy: