Vai al contenuto

Catfolk Arciere [3.5]


Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

In una campagna che sto giocando il mio gruppo sta indagando sul solito culto segreto oscuro malvagio ecc ecc... :sleep: sfortunatamente la mia stregona alla ricerca di potere si è fatta 'sedurre dal lato oscuro della Forza' ed ha deciso (a malincuore) di passare al nemico, più che propenso a soddisfare questo suo bisogno in cambio dei suoi servigi... :twisted: :twisted:

Ora ho bisogno di un PG (livello 7)... ecco cos'ho in mente:

Razza: Catfolk (li adoro! LI ADORO!) Ranger/Guerriero, specializzato in arco lungo... vorrei fare una specie di 'cecchino' con tiro lontano e così via. Un felinide adoratore di Fharlanghn, dio delle strade, di provenienza tribale e nomade (esattamente come descritto sul Races of the Wild), ma in seguito costretto a vivere per anni in solitudine...

Ho già in mente quasi tutti i dettagli, ma vorrei cercare di definire meglio il BG, in particolare la causa degli anni di solitudine e la sua relazione con questo culto di cui sopra, al fine di giustificare la sua presenza nel gruppo... cosa mi consigliate? Dato che a me vengono solo idee prive di senso e/o banalissime :banghead: :banghead: , vorrei qualche spunto (molto generale)...

Thanks!

P.S. data la natura di cecchino (e data la concessione del master visto che giochiamo in 3.5 ;-) ) vorrei in seguito fargli intraprendere la CdP Arciere dei Boschi... qualche altro suggerimento a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Quello che si dice sempre... l'arciere dei boschi è 3.0, è non si può convertire perché aveva abilità che aumentano il critico che in 3.5 non funzionano.

Io una volta avevo un catfolk scout, che come arciere non è male, perché sfrutta la destrezza e l'alta mobilità dei catfolk... insieme funzionano bene. Può essere un'alternativa al ranger/guerriero, è un po' più "furtivo" e meno combattente. Se proprio vuoi una CdP da arciere fai l'iniziato dell'ordine dell'arco (purtroppo c'è ben poco altro a disposizione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io una volta avevo un catfolk scout, che come arciere non è male, perché sfrutta la destrezza e l'alta mobilità dei catfolk... insieme funzionano bene. Può essere un'alternativa al ranger/guerriero, è un po' più "furtivo" e meno combattente.

Ci avevo pensato anch'io, peccato che puoi sfruttare lo skirmish con un'unica freccia.

Prima che qualcuno ci pensi lo dico subito: manyshot (tiro multiplo) non può essere impiegato insieme a shot and run. C'è anche una FAQ che lo conferma, ma non ho voglia di cercare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci avevo pensato anch'io, peccato che puoi sfruttare lo skirmish con un'unica freccia.

Prima che qualcuno ci pensi lo dico subito: manyshot (tiro multiplo) non può essere impiegato insieme a shot and run. C'è anche una FAQ che lo conferma, ma non ho voglia di cercare.

La posto io ;-)

Is it possible to use the Shot on the Run feat in

conjunction with the Manyshot feat? Some people I know

insist that you must use the attack action with Shot on the

Run, and they further claim that Manyshot is a standard

action and not the attack action. But there isn’t any such

thing as an attack action, is there? The text on actions in

Chapter 8 of the Player’s Handbook (page 138) describes

many kinds of actions (standard actions, move actions, fullround

actions, and free actions); it even describes things

that are not actions and mentions restricted activity.

Nowhere, however, do the rules describe attack actions. So,

what’s the correct answer?

No, you cannot use Shot on the Run and Manyshot

together.

It is true that no category of actions is called “attack

actions” in the D&D game, but there is an action called

attack—it’s the first action described under Standard Actions

on page 139 in the Player’s Handbook.

It might seem that the folks who say no Manyshot with

Shot On the Run are slicing the baloney a little thin, but the

letter of the rules is on their side, and so is the intent behind the

letter of the rules. The Manyshot feat description could say you

fire multiple arrows with the attack action, but it doesn’t.

Manyshot is a standard action, not a variant on the attack action

(see the feat description on page 97 in the Player’s Handbook).

Likewise, the Shot on the Run feat could allow you to make

any kind of ranged attack while moving, but it doesn’t. When

using Shot on the Run, you must use the attack action with a

ranged weapon (see the feat description on page 100 in the

Player’s Handbook). This rules out using spells, most magic

items, or special standard actions such as the Manyshot feat

when making a Shot on the Run. That’s because casting a spell

would require the cast a spell action (described on page 140 of

the Player’s Handbook), using any magic item except for some

use-activated items would require the activate magic item

action (Player’s Handbook, page 142), and, as already noted

here, using the Manyshot feat is a standard action. Most magic

weapons are use activated and don’t require any action to

activate at all (see page 213 in the Dungeon Master’s Guide),

so you can use these weapons along with the attack action. For

example, you could use a +1 longbow or +1 arrow (or both)

with the attack action, and thus you also could use these items

with Shot on the Run.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'arciere dei boschi aumenta il range di minaccia una sola volta se non erro... rende le frecce affilate, solo che gli effetti non si sommano con un eventuale critico migliorato e quindi il range mi resta a 19-20, in più il master mi ha concesso un solo aumento di moltiplicatore (e non due come nella descrizione della classe). Diciamo che mi permette di giocarla xkè, come già detto da subumloc, c'è ben poco altro a disposizione (e la roba che c'è sviluppa abilità utilizzabili sulla corta distanza cioè i soliti 9m, mentre io vorrei esattamente il contrario)...

Uffa, ci sono miliardi di classi di incantatori arcani mentre un pouero catfolk che vuole tirare con l'arco deve ripescare classi dalla 3.0... :banghead: :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uffa, ci sono miliardi di classi di incantatori arcani mentre un pouero catfolk che vuole tirare con l'arco deve ripescare classi dalla 3.0... :banghead: :banghead:

Oltre iniziato dell'ordine dell'arco c'è il Cragtop Archer(RoS) un arciere 'montano' (5 livelli): non male per un cecchino, nulla di che però.

Link al commento
Condividi su altri siti

non male il cragtop archer, bisognerebbe modificarla per adattarla al PG (come indicato nella stessa descrizione della classe)... in modo da renderla meno 'montagnosa' e più 'selvatica'... ad ogni modo mi piace molto, grazie per il suggerimento ;)

A proposito, ho cercato un po' in giro qualche CdP inventata e ho trovato invece una classe base non male... posto il link:

http://www.gdritalia.it/dload.php?action=file&file_id=122

Sarebbe proprio ciò che ho in mente... un guerriero-ranger specializzato nel tiro con l'arco, in light armor e con la giusta scelta di abilità di classe... Voi che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

non male il cragtop archer, bisognerebbe modificarla per adattarla al PG (come indicato nella stessa descrizione della classe)... in modo da renderla meno 'montagnosa' e più 'selvatica'... ad ogni modo mi piace molto, grazie per il suggerimento ;)

A proposito, ho cercato un po' in giro qualche CdP inventata e ho trovato invece una classe base non male... posto il link:

http://www.gdritalia.it/dload.php?action=file&file_id=122

Sarebbe proprio ciò che ho in mente... un guerriero-ranger specializzato nel tiro con l'arco, in light armor e con la giusta scelta di abilità di classe... Voi che ne dite?

E' ottima fidati.

Non posso che parlar bene delle creazione del mio capo. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...