Vai al contenuto

[TdS] Hoard of the Dragon Queen [Tiranny of Dragons]

smite4life

Messaggio consigliato

Inviata

Eccoci al Topic di Servizio. 

Postate qui eventuali dubbi, richieste, chiarimenti Out of Games o molestie nei confronti di Monolente affinché vi disegni il PG. 

Per cominciare, qualche info sull'avventura, per chi non la conoscesse già. Hoards of the Dragon Queen è la prima di due parti (la seconda è Rise of Tiamat), ambientate nella Costa della Spada (dunque Faerun) e con tema draghesco (chissà come ho fatto ad indovinarlo).

Comincerete al primo livello, con l'arrivo alla ridente cittadina di campagna di Greenest. Una buona idea potrebbe essere quella che avete fatto il viaggio insieme e dunque vi conoscete almeno un po' (direi almeno una settimana). Qui ci sono alcune idee per dei legami da aggiungere al vostro BG, quale che scegliate.

Spoiler

Bond (d10)
1. Leosin Erlanthar , a wandering monk, once saved your life. He’s sent urgent word for you to meet him in a small town called Greenest. Looks like it’s time to pay off that debt .
2. When an orc raid drove your family from your home, the people of Greenest took you in. Anyone who threatens Greenest is your sworn enemy.
3. Every five nights , you have a strange sequence of apocalyptic dreams. The world is destroyed by cold, choking fumes, lightning storms, waves of acid, and horrible fire. Each time, the dream ends with ten evil eyes glaring at you from the darkness. You feel a strange compulsion to travel to Greenest. Perhaps the answer to the riddle of your dreams awaits you there.
4. Ontharr Frume, a crusading warrior and champion of good, is your friend and mentor. He has asked you to travel to Greenest in search of rumors of increasing dragon activity.
5. You have heard rumors that your close childhood friend, a half-elf named Talis, has been kidnapped by a strange group of dragon cultists. Your investigations into the cult have led you to the town of Greenest. You must save her!
6. Being the grandchild of a renowned dragonslayer is usually a good way to impress people, but just last week a gang of ruffians attack you. You barely escaped with your life, but as you fled, the ruffians told you that the Cult of the Dragon never forgets and always avenges. You’re hoping to lie low in a sleepy little town called Greenest until this blows over .
7. On his deathbed, your father confessed that he had become involved with a group called the Cult of the Dragon. They paid him to smuggle goods across the Sword Coast. Wracked by guilt, he begged you to investig ate the cult and undo the evil he may have helped foster. He urged you to begin your search in a town called Greenest.
8. The dragons destroyed everything you hold dear. They killed your family and destroyed your home. Now, with nothing but what you carry on your back and a horrid scar of the near fatal wounds you sustained in the attack, you seek revenge.
9. You and your family were members of the Cult of the Dragon, until your rivals in the cult arranged to wipe you out. Though they slaughtered your kin, you survived, but they think you’re dead. Now is your chance for vengeance! Your hitlist consists of three names: a human cultist named Frulam Mondath, a half-orc named Bog Luck, and a half-dragon named Rezmir. You have arrived in Greenest, knowing it’s next on the cult’s list of targets.
10. You have a secret. You once were a gold dragon who served Bahamut. You were too proud and vain, to the point that Bahamut decided to teach you a lesson. You have been trapped in a weak, humanoid body, with your memories of your former life but a dim shadow. You remember only one thing with perfect clarity: Bahamut’s command to go in to the world and prove your devotion to the cause of good. If you prove worthy, on your death you will return to his side in your true form.

Come già dicevo nell'altro topic, il materiale concesso è tutta la roba ufficiale Wizard (quindi comprensivo di SCAG e UA). Inoltre, per chi volesse, potete scegliere anche le due classi base vincitrici dei contest qui su D'L, ovvero la nuova versione del ranger e l'esploratore. Li trovate facilmente alla sezione download :)

REGOLE VARIE ADOTTATE:

Spoiler

Sia la variante Feats che la variante Multiclassing sono concesse, come anche la variante dell'umano per ottenere una proficency e un feat. 

L'allineamento non mi piace molto come concetto rigido e ingabbiatore, se vi va date una occhiata al sistema dei principi di greymatter (qui), oppure anche no. 

Non ho assolutamente bisogno che i membri del party siano tutti LEGALI BUONI tutti amore e botte ai cattivi. Siete maturi, penso, suppongo sappiate cosa fa esplodere una partita e cosa no! :)

Qui metto una mappa della costa della spada:

Spoiler

The_Sword_Coast_REVISED_II_100dpi.jpg

Dove potete ammirare la felice posizione della fierissima Greenest (a sud di Baldur's Gate, al centro), dove i PG cominceranno.

Chi avesse domande regolistiche non si faccia problemi a chiedere! :)

GIOCATORI:

@Hobbes @Monolente @Zaorn @Ian Morgenvelt e @Servus Fati 

• Risposte 804
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato
5 minuti fa, Servus Fati ha scritto:

Bueno, siccome di ufficiale possiedo solo i 3 core, parto subito con la prima domanda: il satiro è una razza giocabile?

Direi di no. Almeno, nessun manuale o UA riporta il satiro come razza. Se vuoi, però, puoi reskinnare il minotauro.

Inviato

Sigh, temevo una risposta del genere. 

Poco male, andrò per un classico umano, non è un dramma. Non mi pare il caso di farvi fare un reskin solo per una questione di flavour.

Ora, a seconda di quello che serve al gruppo io farei, in ordine di preferenza:

• ladro
  • bardo
  • ranger (mi par di capire che di combattenti non ce ne siano, almeno nelle intenzioni)
Inviato

Io faccio umano stregone anima prescelta vita.

Auspico che ci conosciamo anche da prima, se vi fa piacere.

Prima di scegliere le propensioni su allineamento, sono pronto ad adattarmi agli altri.

Io faccio il combattente/caster.

Inviato
1 minuto fa, Monolente ha scritto:

In che manuale è?

Non lo so in inglese penso sia favoured soul.

Faccio riferimento ad editori folli per comodità.

Inviato

Ok, trovato qui in fondo :)

Per il futuro, cercate di usare il meno possibile le traduzioni di editori folli, non perché non apprezzi il suo lavoro, anzi, ma perché è facile farsi confusione. Usate i termini dndistici classici (ranger, caratteristiche, abilità ecc) :)

Se non sapete come tradurlo, ditelo pure in inglese, che va benissimo!

EDIT: naturalmente, se riuscite poi a inserire la scheda in firma, contenti tutti!*

*scheda che vi suggerisco di fare su myth-weavers, per chi non lo sapesse :)

Inviato
2 minuti fa, Monolente ha scritto:

Uhm, se c'è già un altro caster arcano in squadra non so più se farmi mago. Cioè, a meno che non abbiano set diversi è un po' ridondante :/

Fallo pure io tanko e curo anche. Te vai sulla distanza.

Inviato

La mia idea comunque era di un mago puro ammaliatore bg criminal, una ragazza che ha perso tutto e si guadagna da vivere approfittando magicamente del vooere altrui. stando agli agganci forniti, probabilmente sarebbe in città per vendetta. Verso i tre della lista, più che i draghi, probabilmente.

Inviato

Riporto qui la mia idea di personaggio

Bon, alla fine il warlock lo pensavo completamente diverso.

Visto che il master incoraggia il reskinning mi piacerebbe giocare la classe del Druido, rieditata come una specie di "assassino" (non mi vengono in mente altri termini... ) che ha sviluppato l'abilità di trasformarsi per poter passare inosservato in qualsiasi tipo di ambiente e trae i suoi poteri dalle energie della trama d'ombra o, qualcosa di analogo se l'avventura non è ambientata nei Forgotten Realms, invece che dalla Natura. Magari quando gli incantesimi descrivono che l'incantatore parla con le piante/animali/natura in generale, il pg invece entra in contatto con una misteriosa entità legata sempre alla trama d'ombra e sia anche il patrono di quest'ordine di assassini.

In termini tecnici è e rimane un semplice druido xD

Ps: Ovviamente, sempre che Servus non decida di fare il ladro, altrimenti lascio il ruolo del furtivo a lui e penso a qualcosa d'altro :)

Inviato

Vai tranquillo col druido-assassino. Abbiamo due maghi  e il tiefling (bardo?)

Due maghi e un druido, direi che viro sul ranger - la variante senza incantesimi se possibile. C'è anche l'ipotesi di fare una delle due varianti disponibili qui su dl, le ho scaricate ma non ancora lette.

Non mi chiedete di fare il chierico. Tutto, ma non il chierico.

Inviato

A me piacerebbe fare un Bardo, che interprerei come comandante militare. Il bg in sintesi sarebbe questo: un tiefling, figlio bastardo di un nobile, cacciato di casa e costretto a vivere di stenti. Caratterizzato da una fantastica parlantina fin da piccolo, essa lo aiutó a sopravvivere e la sviluppó in ogni modo. Ora cerca di riscattarsi cercando fama e oro, in modo da ottenere un feudo o addirittura prendersi quello di suo padre. Il personaggio sarebbe abile nel combattere, ma soprattutto nell'ispirare gli altri.

@Servus Fati per il chierico non dovrebbero esserci problemi: abbiamo un Favored Soul (che da quello che ha detto Zaorn cura) e io ho i cura ferite nella lista. Stranamente abbiamo già coperto il ruolo del curatore:dizzy:

Inviato

Beh, siamo strapieni di caster insomma :D

A parte questo, direi che possiamo tranquillamente dividerci gli incantesimi che servono e i ruoli.

Prima volta che qualcuno ci arriva addosso esplodiamo imho, ma sarà divertente impedirglielo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...