smite4life Inviato 27 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2016 Povero monolente... Al raduno è stato "costretto" a disegnare anche in birreria, con il sottoscritto che controllava e giudicava (dall'alto della sua assoluta incompetenza) ogni minimo segno! Comunque, @Monolente Spoiler Arcana 14 e 19 (svantaggio a causa della distanza) -> 14 - Come se non bastasse il colore delle scaglie, in una delle evoluzioni aeree che compie individui il grosso e caratteristico (oltre che mortale) corno sul muso: è certamente un Drago Blu, decisamente malvagio e dal soffio di crepitante energia elettrica. Da questa distanza, però, non riesci a capire quanto vecchio (e quindi quanto pericoloso) sia, ma non dubiti di poterlo affermare una volta visto più da vicino. Solo, non sei sicura di volerti avvicinare! Intelligenza 11 - Ti ricordi che il Culto del Drago comprendeva anche coboldi: in effetti, le patetiche creaturine vantano il sangue degli enormi rettili, quindi è plausibile che ve ne siano fra le fila del culto. Inoltre, probabilmente potrebbero anche utilizzare quelle grosse lucertole per i loro scopi. Tutto questo però non prova nulla: dovresti vedere alcuni degli umani per capire se portano delle divise o altro.
Servus Fati Inviato 27 Aprile 2016 Segnala Inviato 27 Aprile 2016 23 ore fa, Servus Fati ha scritto: Ho come una sensazione di disastro incombente. Quod erat demonstrandum. Lo sentivo nelle ossa, come quando cambia il tempo. EDIT: per quanto riguarda i piani, sono propenso a seguire le vostre idee. Rigel non è né tipo da organizzare, né tantomeno da esporle: da buon lupo solitario, non è abituato a tattiche di gruppo. Al massimo borbotterà e si lamenterà, a metà tra un nano e una caffettiera.
Hobbes Inviato 27 Aprile 2016 Segnala Inviato 27 Aprile 2016 Domanda scema: ogni quadretto equivale al classico 1,5m/5ft?
smite4life Inviato 27 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2016 Si, non l'ho specificato ma si... In effetti avrei dovuto disegnare i coboldi più piccoli, ma viste le mie doti ho cercato di non esagerare con l'arte!
Ian Morgenvelt Inviato 27 Aprile 2016 Segnala Inviato 27 Aprile 2016 7 minuti fa, smite4life ha scritto: Si, non l'ho specificato ma si... In effetti avrei dovuto disegnare i coboldi più piccoli, ma viste le mie doti ho cercato di non esagerare con l'arte! Per migliorare le mappe potresti mettere dei riferimenti con lettere e numeri modello battaglia navale, almeno possiamo indicarti più facilmente chi colpire e i movimenti
Zaorn Inviato 27 Aprile 2016 Segnala Inviato 27 Aprile 2016 Non so se vi dispiace o meno, nel caso cambio, ma mi gioco che il mio pg usa componenti verbali in draconico, ma son parole che gli vengono spontanee e nella sua cerchia di conoscenze nessuno sapeva il draconico. Se al master va bene e se qualcuno conosce il draconico evidenzio cosa dico. Ad ogni modo nemmeno il mio pg sa la lingua dei draghi anche se la usa castando, è uno spunto di gioco. Son andato un po' dietro all'ambientazione, ditemi se va bene oppure no.
Servus Fati Inviato 27 Aprile 2016 Segnala Inviato 27 Aprile 2016 Io parlo comune, dialetto delle montagne, coboldo e goblin. In pratica, tolto il comune, so solo grugnire in svariate tonalità e accenti - sarei un fenomeno in taverna alla gara di rutti. Ovvero non ti capisco, quindi per me puoi parlare la lingua che più ti aggrada.
smite4life Inviato 27 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2016 3 minuti fa, Servus Fati ha scritto: Io parlo comune, dialetto delle montagne, coboldo e goblin In realtà i coboldi parlano draconico! E con il prossimo post aggiorno pure la mappa!
Servus Fati Inviato 27 Aprile 2016 Segnala Inviato 27 Aprile 2016 In questo momento, smite4life ha scritto: In realtà i coboldi parlano draconico! Globalizzazione di merda.
Ian Morgenvelt Inviato 27 Aprile 2016 Segnala Inviato 27 Aprile 2016 3 minuti fa, smite4life ha scritto: In realtà i coboldi parlano draconico! Sì vede che c'è crisi
Servus Fati Inviato 28 Aprile 2016 Segnala Inviato 28 Aprile 2016 Ah, i bei tempi andati in cui dopo ogni scontro si passavano ore a depredare i cadaveri di qualunque cosa potesse avere un minimo valore. «Anelli? Bah, per sicurezza taglio tutte le dita ai morti e le metto in saccoccia.» «Le armi! Non le lasceremo qui, vero? si possono rivendere! Pure le armature, e i vestiti. Sulla scheda ho segnato apposta due sacchi di iuta.» «Gli scalpi. C'è di sicuro un mercato anche per questi, la gente colleziona di tutto.» «Ehi, non dimenticate gli stivali. Quelli servono sempre.»
Monolente Inviato 28 Aprile 2016 Segnala Inviato 28 Aprile 2016 Notoriamente i coboldi sono i mostri "filler" di ogni avventura e non portano mai roba di valore. Almeno si spera
smite4life Inviato 28 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2016 Fra l'altro questi stanno facendo una razzia ad una cittadina.....
Servus Fati Inviato 28 Aprile 2016 Segnala Inviato 28 Aprile 2016 Due cose, collegate alla lontana. Brindo ai miei primi px dall'epoca di AD&D (seconda edizione), una quindicina d'anni orsono. Prosit! Per avanzare, nel caso, usiamo le milestones?
smite4life Inviato 28 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2016 Sono ancora indeciso, voi come preferite? Le milestones sono di sicuro più comode, però se volete possiamo anche fare i con gli XP...
Servus Fati Inviato 28 Aprile 2016 Segnala Inviato 28 Aprile 2016 Se l'avventura prevede di suo le miles forse è più comodo per te, ma nel lascio la scelta ai compagni, non ho preferenze.
Ian Morgenvelt Inviato 28 Aprile 2016 Segnala Inviato 28 Aprile 2016 Io non conosco alla perfezione il sistema delle Milestones, se non ho capito male è quello che collega l'avanzamento di livello al raggiungimento di alcuni obiettivi, giusto? P.S: tornando al discorso del saccheggio dei cadaveri, voi scherzate ma un mio amico durante una sessione voleva vedere le teste dei banditi goblin come souvenir
smite4life Inviato 28 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2016 Yep, l'avventura è suddivisa in moduli e "grossomodo" ogni modulo dovrebbe prevedere un avanzamento di un livello. Io comunque propendo per le milestones: visti i tempi dei Pbf, c'è sempre il rischio di perdere per strada qualcosa altrimenti... Se però mi dite che preferite altrimenti, non ho problemi!
Servus Fati Inviato 28 Aprile 2016 Segnala Inviato 28 Aprile 2016 Sono meno che esperto, ma ho inteso così dal manuale. A naso mi pare un bel sistema, in particolare per il Master che si evita la rogna di calcolare i px ogni piè sospinto. Dipende però dall'avventura - se le ha di suo. EDIT: bruciato sul tempo.
Ian Morgenvelt Inviato 28 Aprile 2016 Segnala Inviato 28 Aprile 2016 Allora è anche più comodo per tutti usarle. Io ci sto
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.