Vai al contenuto

[TdS] Hoard of the Dragon Queen [Tiranny of Dragons]

smite4life

Messaggio consigliato

Inviato

Beh, per quanto ho visto io nella 5E, il combattente in mischia in assoluto più forte è proprio il guerriero / barbaro alternato sapientemente!

Le manovre sono una delle cose più belle introdotte nella 5E, secondo me, che riprendono un po' il ToB per capirci!

Tutto ciò per dirti, CERTO!!!! Fai quello che vuoi! Se non ti sono chiare le regole per il multiclasse, chiedi pure (ma sono veramente sceme)...

• Risposte 804
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Barbaro/guerriero IMO è molto forte in entrambi i sensi del dip.

E comunque volevo dire che tutta la tiritera mia era per spiegare che preparo le spell e aggiungo due incantesimi alla lista :D

Inviato

Buono a sapersi, perché ero indeciso se prenderlo o farmi bastare thunderwave e TUTTE LE SPELL DI CONTROLLO DI QUESTO MONDO

@Servus Fati, tanto un salto in erboristeria devo farlo pure io. Vediamo se mi va meglio :)

@smite4life

Spoiler

Te lo chiedo qui così posso fare la saccente sul topic di gioco senza rallentare: Farei un Check Religioni +3 su Tiamat per avere info da distribuire agli altri, e un check Arcana +5 o Natura +3 per sapere se hanoo una finalità le cose preziose depredate, riguardo ai draghi e alla covata di cui ho sentito parlare.

Inviato
In questo momento, Monolente ha scritto:

Buono a sapersi, perché ero indeciso se prenderlo o farmi bastare thunderwave e TUTTE LE SPELL DI CONTROLLO DI QUESTO MONDO

Io vado sul damage dealer!

Ci stiamo giocando proprio tutto...

Inviato

@Monolente

Spoiler

Religioni 12, Arcana 10

Sai che Tiamat è una divinità dei draghi cromatici, malvagia quanto di più malvagio ci possa essere, ma questo lo sapevano tutti. Fortunatamente, invece, uno dei cultisti con cui parlavi da bambina, ti raccontò (e ti viene in mente solo adesso che ci stai pensando) che Tiamat è una semi-divinità, quindi può vagare tranquillamente nel piano materiale e seminare morte e distruzione. Fortunatamente, sai anche che da millenni è stata ormai confinata in un lontano strato dell'abisso, vincolata li da alcuni incantesimi.

Per quanto riguarda le cose preziose, non è certo un segreto che ai draghi (soprattutto quelli malvagi) piacciano, perciò probabilmente serviranno per tenere buoni i nuovi nati. D'altra parte, se riuscissero nel folle intento di evocare Tiamat (cosa che non sai se è possibile), non basterebbero di certo le chincaglierie di Greenest a "comprarla"!

Inviato

Spero che i nomi delle erbe nei forgotten siano pensati dal figlio di Greenwood, o comunque da un dodicenne. Bloodpurge, bloodstaunch, spellbane...alla faccia della filologia. Sento fin qui il vecchio professor Tolkien che bestiemmia nella bara.

Inviato
In questo momento, Ian Morgenvelt ha scritto:

A me questa parte di "riposo" dal combattimento, sia come pg che giocatore, mi sta piacendo, ma capisco che non è proprio il massimo con i tempi di un pbf. Quindi quando volete possiamo pure andare avanti

Si anche a me piace! Ma non volevo si bloccasse la storia, magari per qualcuno è importante...

Inviato

Potendo camminare affiancati e sapendo che dietro non ci sono pericoli - quindi non serve retroguardia, darei per scontato che io e Corvo teniamo la prima linea.

Malakai e Antani seconda e Serene a chiudere?

Inviato
3 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Come promesso ispirazione bardica su Antani. Ora voglio proprio vedere la perla di saggezza che ci tirerà fuori il nostro prete/filosofo/griglia umana per coboldi

Che vuol dire griglia umana?

Cerco di dare nell'occhio che son tutto tranne prete!

Ma la parodia dell' armata Brancaleone non piaceva ?

:joy:

Arriverà la seconda strofa più avanti !

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...