Vai al contenuto

[TdS] Hoard of the Dragon Queen [Tiranny of Dragons]

smite4life

Messaggio consigliato

• Risposte 804
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Servus Fati

Spoiler

Direi che regolisticamente possiamo fare che la tua azione è una azione di aiutare un altro (antani) poco ortodossa, perciò dai svantaggio a uno degli sciami al ts Des se Antani usa mani brucianti (o comunque qualcosa di fiammeggiante)

Inviato

Ok, ho controllato la mia scheda e, per quanto possa essere efficace contro gli sciami, non sono sicurissimo che in questo caso Thunderwave sia l'opzione ottimale.

Master, un check di intelligenza mi sa dire come funzionano gli sciami in 5e? Che in PF erano fastidiosetti.

Inviato
20 minuti fa, Monolente ha scritto:

Master, un check di intelligenza mi sa dire come funzionano gli sciami in 5e? Che in PF erano fastidiosetti.

Si, con eventuale proficency in nature.

Risultato

Spoiler

20 in totale!

Gli sciami sono effettivamente fastidiosetti: hanno resistance ai danni fisici (Taglienti, Perforanti e Contundenti) e l'immunità a una montagna di condizioni (charmed, frightened, paralyzed, petrified, prone, restrained, stunned).

Inviato

Ho aggiornato la scheda, scusami @smite4life me ne ero dimenticato. Per ora rimango sul barbaro senza creare troppi impicci, anche perché a livello di storia non avrebbe molto senso che dopo un'anforata di vino, divento Miyamoto Musashi.

Inviato

Beh, prendendo il primo livello da guerriero ottieni semplicemente proficiency nelle armature pesanti, rifiatare e lo stile di combattimento. Personalmente non lo vedrei questa grande evoluzione di capacità combattive. Semplicemente, con l'anfora di vino hai riflettuto sul fatto che quando il coboldo ti ha colpito sulla coscia avresti potuto tenere lo scudo un po' più basso... Per dire! :D

Poi se preferisci tenere il barbarozzo, non sia mai che io te lo impedisca! Anzi, sia mai che io impedisca un barbarozzo in generale nella vita!!! :D

Inviato
49 minuti fa, Monolente ha scritto:

Ok, in questo caso le opzioni sono: o noi caster spariamo blastini magici finché non muoiono, o vi togliete e Antani li brucia o io/malakai li facciamo saltare.

Un piccolo problema: l'unico blast che mi son preso fa danni bludgeoning e mi sa che gli sciami sono resistenti. Vai tu con thunderwave, io spasmo insulti come al solito, sperando i topi non resistano anche a quelli :grimace:

Inviato
17 minuti fa, smite4life ha scritto:

Con lo stocco fa 1d8+2 (media 6,5 che dimezzati fa 3,25), con il cantrip 1d4 (media 2,5). Quindi si, con lo stocco fai più male! :)

Più che altro avevo paura che lo stocco fosse poco efficace contro le pantegane e di colpire i nostri combattenti

Inviato
2 ore fa, Monolente ha scritto:

o vi togliete e Antani li brucia o io/malakai li facciamo saltare.

Era la mia idea iniziale, ma coi topi che mi brulicano addosso mi sembrava poco credibile arretrare ancora. Resto dove sono e sventolo lame a caso sperando di resistere e di togliermeli di dosso, sia quel che sia. Non lo immagino Rigel coperto di ratti di chiavica che pensa tatticamente a cosa sarebbe meglio fare.

Inviato

Non so se si è capito dal mio ultimo post, ma in pratica vi avevo chiesto di arretrare tutti durante le vostre azioni così posso provare a bruciarli se ho spazio aperto.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...