Monolente Inviato 20 Aprile 2016 Segnala Inviato 20 Aprile 2016 3 minuti fa, Servus Fati ha scritto: Sono seriamente indeciso tra il ranger senza incantesimi e l'esploratore. Van benissimo tutte e due: tanto hanno entrambe delle gran belle illustrazioni. @smite4life, se prendo linguist come talento posso scrivermi il libro degli incantesimi in lingua cifrata? Domanda meno stupida: che lingue si parlano in zona?
Ian Morgenvelt Inviato 20 Aprile 2016 Segnala Inviato 20 Aprile 2016 Dubbio fondamentale: @smite4life per la ricchezza iniziale o più generalmente l'equipaggiamento come facciamo?
Monolente Inviato 20 Aprile 2016 Segnala Inviato 20 Aprile 2016 2 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Dubbio fondamentale: @smite4life per la ricchezza iniziale o più generalmente l'equipaggiamento come facciamo? Per quello l'equip iniziale è indicato sotto ogni classe. L'oro, di base, deriva dal proprio background.
Ian Morgenvelt Inviato 20 Aprile 2016 Segnala Inviato 20 Aprile 2016 Ah grazie per la risposta. Se non si fosse capito sono un neofita, quindi per favore abbiate pazienza
Monolente Inviato 20 Aprile 2016 Segnala Inviato 20 Aprile 2016 Nel frattempo ecco la scheda di Serene! Manca l'equip, ma è poca roba. http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=787840
Ian Morgenvelt Inviato 21 Aprile 2016 Segnala Inviato 21 Aprile 2016 Ultima domanda: dato che il Bardo mi garantisce uno strumento musicale da usare come focus, posso prendermi una component pouch, che si sposa meglio con il mio concept? Invece l'armatura che ottengo, posso "venderla"?
smite4life Inviato 21 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2016 1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto: posso prendermi una component pouch, che si sposa meglio con il mio concept? Si, certo... Come anche un focus diverso (per esempio una verga oppure un bastone o un cristallo o quel che vuoi) 1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Invece l'armatura che ottengo, posso "venderla"? Ehm, no... Ma è una corazza di cuoio, puoi immaginarla come dei semplici vestiti spessi!
Hobbes Inviato 21 Aprile 2016 Segnala Inviato 21 Aprile 2016 Ehm, scusate ragazzi di questo mio repentino cambio di idee sulla classe, ma pensandoci bene, dato che sono in una situazione dove la norma è diventata postare da mobile, il druido, con tutte le schede degli animali da dover consultare ogni volta, mi torna molto scomodo... Se per voi non è un problema, ripiego su un più semplice guerriero o barbaro (quest'ultimo non l'ho mai letta), così si colma anche il gap della amncanza di qualcuno che sta in prima linea
Monolente Inviato 21 Aprile 2016 Segnala Inviato 21 Aprile 2016 Quanto ti capisco. Beh, a me piace in ogni caso
Servus Fati Inviato 21 Aprile 2016 Segnala Inviato 21 Aprile 2016 Aver qualcuno che si prende parte delle mazzate al posto mio mi va più che bene. Entro stasera o domani al massimo posto la scheda.
Monolente Inviato 21 Aprile 2016 Segnala Inviato 21 Aprile 2016 A proposito: con le skill come siamo messi? Aspettavo di sapere da voi così da sceglierne il meno possibile uguali
smite4life Inviato 21 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2016 @Hobbes ti capisco! Secondo me in questa edizione sia guerriero che barbaro sono ben fatti, e permettono di creare una vasta gamma di concept (compreso quello di Aragorn volendo, grazie al path da scout su arcani rivelati). @tutti Volendo, potete scegliere di includere nei vostri BG una delle seguenti features opzionali (che vanno a sostituire quella tipicamente offerta dal BG scelto: CULT OF THE DRAGON INFILTRATOR Spoiler You have infiltrated the ranks of the Cult of the Dragon. Having spied on the organization for quite some time, you are familiar with its inner workings and customs. You have a second identity as an initiate of the cult, enough of a facade to blend in as a simple grunt or servant. DRAGON SCHOLAR Spoiler You have studied dragons and their lore for many years. You can automatically identify locations built or used by dragons and can identify dragon eggs and scales by sight. If you fail an Intelligence check to recall lore relating to dragons, you know someone or some book you can consult for the answer unless the DM rules that the lore is unknown. Inoltre, ricordo a chi non l'avesse fatto di seguire il topic, così da non perdersi le news!
Servus Fati Inviato 21 Aprile 2016 Segnala Inviato 21 Aprile 2016 Dragon Scholar mi stuzzica. Potrei prenderla e abbinarla al linguaggio e al nemico prescelto per dare un tocco di uniformità al tutto. @Monolente: per le skill sono ancora in fase di cernita. Ma non ti farò attendere troppo, oggi in ufficio sono solo come un eremita e dovrei riuscire a sfruttare l'occasione.
Ian Morgenvelt Inviato 21 Aprile 2016 Segnala Inviato 21 Aprile 2016 Io a skill sono messo abbastanza bene. La domanda per l'armatura era perché pensavo di prendermene una media, rendendola un peso inutile. Posso non prenderla proprio? Edit: mi sono accorto che potrò usare le medie dal 3° livello, come non detto.
Monolente Inviato 21 Aprile 2016 Segnala Inviato 21 Aprile 2016 Io guardando il nostro party ho pensato che investigation e insight fossero due buone scelte, ma se invece servono conoscenze sono più che disposto a cambiare.
Servus Fati Inviato 21 Aprile 2016 Segnala Inviato 21 Aprile 2016 Mah, io penso andrò sul classico - anche se non tutte granché utili: nature, stealth, survival, animal handling (devo metterla!). Vi avverto di una cosa: combatterò solo con uno o due pugnali: so che non è ottimizzato, ma nel concept il pg lo immagino coi coltellacci da caccia, ergo niente short o rapier.
Ian Morgenvelt Inviato 21 Aprile 2016 Segnala Inviato 21 Aprile 2016 La scheda, devo ancora mettere gli Incantesimi, una skill e il background. ://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=787835
Servus Fati Inviato 21 Aprile 2016 Segnala Inviato 21 Aprile 2016 Sono seriamente indeciso tra dual-wielder e mobile. Due coltellacci o passo da montanaro?
Monolente Inviato 21 Aprile 2016 Segnala Inviato 21 Aprile 2016 Che bello il ranger con 2 armi. Ne ho giocato uno ed è un tritacarne, specie una volta ottenuto hunter's mark EDIT: per mobile che intendi? @Servus Fati
Servus Fati Inviato 21 Aprile 2016 Segnala Inviato 21 Aprile 2016 Direi che opteresti per dual wielder, quindi. Hunter's mark non lo avrò, uso la variante senza incantesimi.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.