Vai al contenuto

[TdS] Hoard of the Dragon Queen [Tiranny of Dragons]

smite4life

Messaggio consigliato

• Risposte 804
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Domandone per il master:

Ammesso che l'azione di Shove* permette di spostare o buttare a terra una creatura, è possibile fare altrettanto con il talento Sheild Master?

Riporto la parte del talento che mi interessa

Spoiler

You use shields not just for protection but also for offense. You gain the following benefits while you are wielding a shield:

If you take the Attack action on your turn, you can use a bonus action to try to shove a creature within 5 feet of you with your shield.

Leggendo alla veloce su i forum viene confermato, ma preferisco riferirmi a te prima di fare qualche scelta sbagliata :)

*Shoving a Creature

Spoiler

Shoving a Creature Using the Attack action, you can make a special melee attack to shove a creature, either to knock it prone or push it away from you. If you’re able to make multiple attacks with the Attack action, this attack replaces one of them. The target must be no more than one size larger than you and must be within your reach. Instead of making an attack roll, you make a Strength (Athletics) check contested by the target’s Strength (Athletics) or Dexterity (Acrobatics) check (the target chooses the ability to use). If you win the contest, you either knock

A livello di meccanica sto ho cercato di fare un barbaro che possibilmente sia in grado di sbilanciare con lo scudo e poi attaccare l'avversario a terra.

Comunque, scheda quasi terminata.

Inviato

Abbiamo un pirata! Questo party mi piace un sacco finora.

Spè, quindi sono l'unica ragazza nel gruppo, in mezzo a un montanaro, un pirata, uno scavezzacolli e un tiefling? che ridere.

Inviato
3 minuti fa, Monolente ha scritto:

Abbiamo un pirata! Questo party mi piace un sacco finora.

Spè, quindi sono l'unica ragazza nel gruppo, in mezzo a un montanaro, un pirata, uno scavezzacolli e un tiefling? che ridere.

Un tiefling gentiluomo, prego.

Apparte gli scherzi il gruppo piace molto anche a me.

Inviato

LOL! Credo siate bellissimi! :)

Per quanto riguarda lo Shove, è esattamente quello che dici. Il talento ti permette di usare l'azione di Shove come azione bonus quando attacchi, azione che consiste in spingere o buttare a terra.

Domani sono via tutto il giorno, come anche lunedì e martedì (c'è il raduno D'L a Parma, sapevatelo), perciò credo che apriro il TdG mercoledì, giusto per non cominciare con una pausa!

Inviato
1 minuto fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Ok, intanto manca la scheda di Zaorn. 

Dubbi dell'ultimo minuto: cosa ne pensate degli Incantesimi? Quello su cui ero più perplesso era Healing Word, avete qualche consiglio? 

IMO healing word è cosa buona e giusta, soprattutto se c'è già qualcun altro che si deve addossare Heal Wounds. Le altre mi sembrano tutte eccellenti :D

Io poi aspettavo Zaorn per sapere se prende lui proficiency in Arcana o la prendo io.

Inviato

Per le cure tenete conto che io ho gli impiastri di erbe, che nonostante il nome faccia pensare ad altro curano 1d6.

Però devo applicarveli io. Non so se vi piacerà avere le mie mani callose che vi spalmano qualcosa addosso.

Inviato
4 minuti fa, Servus Fati ha scritto:

Per le cure tenete conto che io ho gli impiastri di erbe, che nonostante il nome faccia pensare ad altro curano 1d6.

Però devo applicarveli io. Non so se vi piacerà avere le mie mani callose che vi spalmano qualcosa addosso.

Gh. Per me sarà una prima fase da superare.

Inviato
15 ore fa, Monolente ha scritto:

IMO healing word è cosa buona e giusta, soprattutto se c'è già qualcun altro che si deve addossare Heal Wounds. Le altre mi sembrano tutte eccellenti :D

Io poi aspettavo Zaorn per sapere se prende lui proficiency in Arcana o la prendo io.

Non ho capito per cosa mi aspetti....

Ad ogni modo chi mi fa da badante?

Inviato
4 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Voleva sapere se prendevi arcana come skill o no. 

Per la "badante" io ho già preso un impegno con la signorina Serene. Soprattutto Malakai non è propriamente un religioso

Ah ok non avevo capito se era il talento... Comunque la metto oggi appena sono a casa e nel caso la aggiusto con lui.

Beh nel caso potevi anche solo aver finto di esserlo!

Inviato
5 ore fa, Zaorn ha scritto:

Ah ok non avevo capito se era il talento... Comunque la metto oggi appena sono a casa e nel caso la aggiusto con lui.

Beh nel caso potevi anche solo aver finto di esserlo!

Se non ho capito male, serene sta andando a Greenest dopo aver convinto un frate di Lathander che poteva essere convertita. Se tu ti unisci alla sua spedizione, come religioso che deve "curare" la redenzione della maga, io potrei essere la guardia del corpo, per proteggervi. 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...