Vai al contenuto

[TdS] Hoard of the Dragon Queen [Tiranny of Dragons]

smite4life

Messaggio consigliato

• Risposte 804
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato
3 ore fa, Zaorn ha scritto:

Ho aggiunto tutto, avevo poche monete, 75. Quindi corazza ad anelli, scudo e mazza. Se posso avere poco di più mi prendo la corazza di maglia.

Ho aggiunto anche gli incantesimi. Dovrei stare a posto!

Che regola hai usato per l'equip? Così a naso ti direi di prendere quello da chierico + quello da BG, quindi:

Spoiler

You start with the following equipment, in addition to the equipment granted by your background:
• (a) a mace or (b) a warhammer (if proficient)
• (a) scale mail, (b) leather armor, or (c) chain mail (if proficient)
• (a) a light crossbow and 20 bolts or (b) any simple weapon
• (a) a priest’s pack or (b) an explorer’s pack
• A shield and a holy symbol

Con l'aggiunta che l'holy symbol è anche l'arcane focus (così siamo apposto) e se vuoi puoi incastonarlo nello scudo. Ricordati che senza il feat War Caster devi avere almeno una mano libera per lanciare incantesimi! :)

Infine, non trovo dove hai scritto (se l'hai messo) il BG e quindi quello che ti fornisce. Per il BG, guarda il capitolo 4 del MdG, oppure ce ne sono altri sparsi in giro (ad esempio su SCAG), anche se io mi sento di consigliarti quello dell'accolita (il primo del MdG) che calza a pennello.

@tutti, ora mi metto e scrivo il post di apertura! :D

Inviato
1 ora fa, smite4life ha scritto:

Che regola hai usato per l'equip? Così a naso ti direi di prendere quello da chierico + quello da BG, quindi:

Rivela contenuti nascosti

You start with the following equipment, in addition to the equipment granted by your background:
• (a) a mace or (b) a warhammer (if proficient)
• (a) scale mail, (b) leather armor, or (c) chain mail (if proficient)
• (a) a light crossbow and 20 bolts or (b) any simple weapon
• (a) a priest’s pack or (b) an explorer’s pack
• A shield and a holy symbol

Con l'aggiunta che l'holy symbol è anche l'arcane focus (così siamo apposto) e se vuoi puoi incastonarlo nello scudo. Ricordati che senza il feat War Caster devi avere almeno una mano libera per lanciare incantesimi! :)

Infine, non trovo dove hai scritto (se l'hai messo) il BG e quindi quello che ti fornisce. Per il BG, guarda il capitolo 4 del MdG, oppure ce ne sono altri sparsi in giro (ad esempio su SCAG), anche se io mi sento di consigliarti quello dell'accolita (il primo del MdG) che calza a pennello.

@tutti, ora mi metto e scrivo il post di apertura! :D

Ok comunque ho preso mercenario come BG. Compilo bene la scheda da casa.

Sguainare e rinfoderare è azione gratuita. Direi che faccio che ho un buckler che dici?

Inviato

Leggendo il nome del pg di Zaon mi è sorto un dubbio:  ma è intenzione di tutti giocare principalmente in tono scanzonato e comico?

Lo chiedo proprio a scanso di equivoci,  visto che non è esattamente uno stile di gioco che rientra nelle mie corde e perferisco metter le cose in chiaro da subito,  eventualmente cedendo il posto ad una delle riserve che risolvere la coda in corso d'opera. :)

Inviato
4 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Leggendo il nome del pg di Zaon mi è sorto un dubbio:  ma è intenzione di tutti giocare principalmente in tono scanzonato e comico?

Lo chiedo proprio a scanso di equivoci,  visto che non è esattamente uno stile di gioco che rientra nelle mie corde e perferisco metter le cose in chiaro da subito,  eventualmente cedendo il posto ad una delle riserve che risolvere la coda in corso d'opera. :)

Io non avevo certo intenzione di fare una campagna "scherzosa". Almeno, non interamente :)

Inviato
3 minuti fa, Monolente ha scritto:

Io non avevo certo intenzione di fare una campagna "scherzosa". Almeno, non interamente :)

L'abito non fa il monaco... È un nome di fantasia, il nome del tuo pg è così migliore?

Inviato

Io non volevo fare una campagna con lo uno stile scanzonato, penso che siamo tutte persone adulte e saremo capaci di capire quando sarà il momento di buttarla più sul ridere e quando no. Poi l'ultimo parere dipenderà da te, a Corvo mi ci ero affezionato, sarà una grande perdita nel caso

Inviato

Ma no ragazzi, take it easy, mi spiace se sono sembrato spocchioso, non era mia intenzione. Intendevo solo capire prima che tutto iniziasse proprio per evitare problemi, dopo, a master e giocatori :D

Severus ha riassunto il mio pensiero con chiare e semplici parole :D

9 minuti fa, Servus Fati ha scritto:

Con moderazione, ogni stile è ben accetto.

Mi ha solo perplesso il nome Antani, che obbiettivamente ti fa presumere un intento diverso da chi magari chiama il proprio personaggio Conan o Drittz xD

Inviato
2 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Mi ha solo perplesso il nome Antani, che obbiettivamente ti fa presumere un intento diverso da chi magari chiama il proprio personaggio Conan o Drittz xD

Come osi paragonarci a quelle due mezze calzette prive di spina dorsale! Basta uno di noi per battere Drizzt a occhi chiusi:grin:

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...