Vai al contenuto

[TdS] Hoard of the Dragon Queen [Tiranny of Dragons]

smite4life

Messaggio consigliato

• Risposte 804
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Che poi, in realtà, visto il personaggio che ho intuito dal tratteggio di Zaorn, il nome Antani ci sta anche: ragazzo scanzonato, che si caccia nei guai e poi cerca di uscirne intortando l'interlocutore :)

Comunque si, l'idea della campagna è seria, ma non mortalmente seria! Vedrete comunque che il mondo degli allegri campi di Greenest reclameranno serietà a breve! :)

@Zaorn Ok per il BG, rimanderò i commenti a quando avrai tratteggiato meglio il pg che mi sa che non ho capito! :P

Per lo scudo e l'arma, sono azioni gratuite comprese in un'altra azione, però si, direi che puoi avere un buckler. Però per compensare il vantaggio (in fondo, potendo fare una sola "interazione" con gli oggetti gratuita per azione, se dovessi ogni round ipoteticamente estrarre e mettere via lo scudo avresti una perdita) direi che il bonus alla CA scende di 1, oppure hai svantaggio nei tiri per colpire degli incantesimi (ovvero quelli tipo raggio di gelo ecc, che potrebbero richiedere in qualche modo che la mano che lancia l'incantesimo "prenda la mira"). Naturalmente, lo svantaggio sparirebbe se tu avessi anche l'altra mano libera, perché in quel caso lo lanceresti con l'altra. 

Come al solito, puoi far mettere il simbolo sacro / focus arcano sullo scudo o incastonato nella mazza per non doverlo prendere in mano! :)

@Ian Morgenvelt Non ne ho idea, motivo per cui ho sottolineato che i pensieri si possono scrivere anche semplicemente in corsivo! :)

Inviato
1 ora fa, smite4life ha scritto:

Che poi, in realtà, visto il personaggio che ho intuito dal tratteggio di Zaorn, il nome Antani ci sta anche: ragazzo scanzonato, che si caccia nei guai e poi cerca di uscirne intortando l'interlocutore :)

Comunque si, l'idea della campagna è seria, ma non mortalmente seria! Vedrete comunque che il mondo degli allegri campi di Greenest reclameranno serietà a breve! :)

@Zaorn Ok per il BG, rimanderò i commenti a quando avrai tratteggiato meglio il pg che mi sa che non ho capito! :P

Per lo scudo e l'arma, sono azioni gratuite comprese in un'altra azione, però si, direi che puoi avere un buckler. Però per compensare il vantaggio (in fondo, potendo fare una sola "interazione" con gli oggetti gratuita per azione, se dovessi ogni round ipoteticamente estrarre e mettere via lo scudo avresti una perdita) direi che il bonus alla CA scende di 1, oppure hai svantaggio nei tiri per colpire degli incantesimi (ovvero quelli tipo raggio di gelo ecc, che potrebbero richiedere in qualche modo che la mano che lancia l'incantesimo "prenda la mira"). Naturalmente, lo svantaggio sparirebbe se tu avessi anche l'altra mano libera, perché in quel caso lo lanceresti con l'altra. 

Come al solito, puoi far mettere il simbolo sacro / focus arcano sullo scudo o incastonato nella mazza per non doverlo prendere in mano! :)

@Ian Morgenvelt Non ne ho idea, motivo per cui ho sottolineato che i pensieri si possono scrivere anche semplicemente in corsivo! :)

Tralascio i commenti... Nella frase hai scritto mazza più prendere in mano... :D

Ad ogni modo va bene così solo da manuale mi pare un incoerente permettere di metterla sotto la ascella mentre sei in mischia!

Il talento dà vantaggi ulteriori...

Inviato
1 minuto fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

@smite4life qualcuno ti ha preso alla lettera con il "Naturalmente nessuno qui è Dante":joy:

Sono dal cellulare, descrizione ecc... Prossimi post abbiate pazienza!

Inviato

Ho messo il post del mio BG nel thread di gioco, ho modificato un poco il punto 10 dei background proposti, invece che essere un drago intrappolato, ne ho solo delle tracce di magia / stirpe per una non motivata ragione che mi dà una sorta di preveggenza sul combattere questo culto del drago, appena mi capita per le mani o ci interagisco.

Niente che possa dare vantaggi on game, solo una "consapevolezza inconscia" che non mi posso spiegare e che il master può girare o motivare come vuole nel corso dell'avventura.

Inviato
2 minuti fa, Servus Fati ha scritto:

Ho come una sensazione di disastro incombente. 

Questi silenzio del master, anche in seguito alle nostre esperienze di vita vissuta (quella delle due dita di grappa giuro che me la sono segnata), è molto inquietante

Inviato

Il beneamato master è al raduno del forum, e per la mia esperienza mettere insieme più di tre giocatori di ruolo nella stessa stanza per più di un giorno è foriero di danni permanenti, sia fisici che psicologici. 

Voglio dire, se per anni siamo stati considerati una cricca di deviati satanisti un fondo di verità ci dev'essere. 

EDIT: Monolente mi ha bruciato in volata. E mi pare fosse anche lui al raduno, segno che qualche sopravvissuto c'è.

Certo, spesso sulla scena del crimine c'è un sopravvissuto...il colpevole della strage.

Inviato
In questo momento, Servus Fati ha scritto:

Il beneamato master è al raduno del forum, e per la mia esperienza mettere insieme più di tre giocatori di ruolo nella stessa stanza per più di un giorno è foriero di danni permanenti, sia fisici che psicologici. 

Voglio dire, se per anni siamo stati considerati una cricca di deviati satanisti un fondo di verità ci dev'essere. 

Confermo, e confermo. Posso comunque dire che il master non ci abbandonerà, credo :D

Inviato
2 minuti fa, Servus Fati ha scritto:

Ci hanno anche fatto un fumetto, il famigerato Dark Dungeon (che vi consiglio di leggere, sembra fatto apposta per far ridere)

Edit: anch'io son fiducioso nel master, non ci abbandonerà

Inviato

In questo momento, Monolente ha scritto:

E comunque al raduno ho assistito a 10 utenti in pub ed escono i migliori discorsi.

Mi stai facendo salire una discreta dose di invidia.

Ti odio un pochetto.

Inviato
3 minuti fa, Monolente ha scritto:

Ed è per questo che al prossimo raduno dovrai esserci.

Ma praticamente quando finisce il raduno?

Si, comunque gli appassionati di gdr si perdono tra loro quando si trovano...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...