Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata (modificato)

Ciao a tutti!

Chiedo ancora una volta l'aiuto della community (visto che ho sempre ricevuto ondate di consigli utili e competenti :) ) per una questione.
Mi sto accingendo a masterare ad alcuni amici l'avventura prefatta "Corona di antica gloria", e volevo chiedere alcuni pareri ad altre persone che l'hanno giocata e/o masterata.

In generale come vi è sembrata? Quali sono stati secondo voi i punti di forza e quali invece le lacune?
Io sto pensando di modificare alcune parti, perchè non mi convincono troppo... Le metto qui in breve sotto spoiler
SPOILER ALERT!!! NON LEGGETE SE NON VOLETE ROVINARVI LA TRAMA

Spoiler

Non mi piace che il corpo del re sia stato trasportato da un fiume fino al castello dei tizi sconosciuti e che il suo corpo sia stato conservato... mi sembra troppo forzato. Troppo forzato mi sembra anche l'indizio ricevuto nel santuario delle Pietre del Cielo: vedete il cerchio interno di pietre che risplende, come... come un lago (?!?!?), mentre quello esterno proietta verso l'interno due ombre (??!??!?) che ricordano due montagne (!!!). Sì, sembrano proprio due montagne identiche su un lago. Ma doveeeee????? Boh, non mi gusta proprio.

Stavo quasi pensando di far raggiungere ai PG la zona dell'ultima battaglia combattuta dal re, per poi inscenare qualche prova (anche magica) per capire dove il corpo potesse essere caduto, e lì mettere una grotta dentro la quale potesse trovarsi il corpo del re e la Sorona (ma che caaaaavolo di nome è? XD )...

Spoiler

Non mi piace nemmeno il fatto che il seguace della strega segua quest'ultima su un sottomarino (?!??!?!), e che la strega una volta indossata la corona semplicemente venga sconfitta... Per questo però avevo pensato che il suo seguace semplicemente potesse avere posseduto un marinaio e tenesse con sè un altro anello contenitore di anime, e che una volta "espulsa" dal principe lei potesse prendere possesso del seguace e sfruttare il suo corpo per combattere o fare qualcosa...

Spoiler

In generale mi sembra un'avventura con tanto combattimento e, volendo, tanta tattica militare, ma poco utilizzo delle abilità collaterali dei PG. Non ho ancora pensato bene a cosa aggiungere per ovviare la cosa.

Condividete i pareri  che ho esposto qui sopra? Siete riusciti a ovviare a questi "difetti" in qualche maniera? O avete semplicemente dei consigli generali/particolari da darmi?
As usual, grazie in anticipo a chi vorrà condividere le sue conoscenze con un povero master scarso come me XD

Modificato da ilmena

Inviato (modificato)

Ciao,
sono appassionato di Mystara e sto masterizzando proprio in questo periodo l'avventura in questione. Purtroppo come il 95% delle avventure del tempo hanno ottime idee di base sviluppate malissimo in dungeon crawling EUMATE o suoi derivati.
Io personalmente l'ho giocata come PG dopo che il master l'aveva rimaneggiata pesantemente e ora lo sistemata un pochino e la sto masterizzando.
L'unica falla in questo processo è che praticamente si gioca un'avventura diversa con la stessa idea di base (cioé la cerca della Sorona e del "legittimo erede"). Diciamo come i remake/reboot che fanno in questi anni dei film Marvel/DC.
Se sei interessato ti scrivo via PM a grandi linee l'avventura e poi se ti serve essere più specifico.

P.S. Quanto conosci di Mystara? Pensi di ambientarla nel contesto o renderla generica per un'altra ambientazione?
P.P.S. Dimenticavo, l'ho legata anche all'avventura X3 - La maledizione di Xanathon (anche questa rimaneggiata) usandola come "prologo" dato che è sempre ambientata a Vestland.

Modificato da KlunK
  • Mi piace 1
Inviato

Grandissimo! Sono assolutamente interessato!

Purtroppo conosco pochissimo Mystara, e quel poco che ho visto non mi è piaciuto molto (navi volanti? Continenti di soli maghi? Nah... Preferisco di gran lunga ambientazioni low magic).

Sono quindi incerto se ambientarla comunque nel Vestland (che non è male) senza dare info sui reami confinanti, se mantenere le.idee geografico-politiche di base ma variare un sacco il resto o se trasportare tutto in un'ambientazione nuova e anonima.

Vedró....

Attendo un PM illuminante allora ;)

Grazie mille!