Servus Fati Inviato 26 Maggio 2016 Segnala Inviato 26 Maggio 2016 Rigel "due dita" Zeilwasser Continuo a guardare fuori. Non hanno ramponi, non hanno scale. Ma hanno un drago. Occhiata critica, scuotimento di capo. Avanguardia. Come dire, qualcuno deve provarci, e se a crepare sono gli stranieri poco male. Apro la bocca per ribattere, ci ripenso. Mi volto a fissare Escobert e Nighthill. «Avete una mappa del tunnel?»
Zaorn Inviato 26 Maggio 2016 Segnala Inviato 26 Maggio 2016 Antani Stanno lì, non hanno scale, non possono attaccarci... Scusate, buon nano, ma prima di fare un giro dalle parti del mulino, prendiamoli a frecciate dalle feritoie. Giusto per ridurre il numero. Troppo facile?
smite4life Inviato 26 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2016 Escobert si gonfia all'accusa di Antani: E cosa credi che stiano facendo tutti i miei uomini sulle mura?? Quei vigliacchi per quanto stupidi non rimangono mica li a farsi infilzare. Per quanto riguarda il passaggio, mister Rigel, è un vecchio passaggio costruito appositamente a questo scopo, e si dirige dritto dritto fino al fiume, dove l'accesso è un po' nascosto. Ad ogni modo, potete vedere anche da voi com'è la situazione all'esterno. I coboldi e gli umani con loro sono appostati tutt'attorno alla fortezza, ma non si avvicinano mai tanto da entrare nel cerchio ben illuminato vicino alle mura, preferendo muoversi nelle ombre ai margini delle prime case. In effetti, di tanto in tanto uno degli arceri sulle mura tenta di scagliare una freccia, ma la maggior parte di queste non vanno a buon fine, e la situazione sembra di stallo: gli assedianti si limitano a non fare uscire gli assediati, che da parte loro non hanno nessuna voglia di andare a farsi massacrare. In effetti, questo atteggiamento da parte dei cultisti è abbastanza in linea con quanto avete scoperto dall'amico di Serene, ovvero spaventare e poi raccogliere più tesoro possibile.
Ian Morgenvelt Inviato 26 Maggio 2016 Segnala Inviato 26 Maggio 2016 Malakai I Entreri Come ve la cavate nelle tenebre, o prodi compari? Io, grazie alla mia discendenza, vedo senza problemi nelle vicinanze. È importante, se dovessimo accendere una luce, non sarebbe possibile avvicinarsi furtivamente. dico ai miei compagni, in modo da valutare tutti gli elementi per elaborare in piano efficace.
Zaorn Inviato 26 Maggio 2016 Segnala Inviato 26 Maggio 2016 Antani Non c'è problema, Malakai, allora mandiamo avanti te, noi aspettiamo qui, se torni vuol dire che possiamo procedere in sicurezza!
Ian Morgenvelt Inviato 26 Maggio 2016 Segnala Inviato 26 Maggio 2016 Malakai I Entreri Non potrei mai toglierle un simile onore, o prode Antani. Forse ho una torcia da qualche parte, se non la vedono con quella non dovremmo avere noi problemi. O ma dimenticavo! mentre mi batto una mano sulla fronte lei può contare sulla luce del divino Lathander!
Zaorn Inviato 26 Maggio 2016 Segnala Inviato 26 Maggio 2016 Antani Ma hai detto tu che daremmo nell'occhio! Comunque Lathander non mi concede quella grazia, caro mio, grazie per il sacrificio, noi ti aspetteremo qui...
Monolente Inviato 26 Maggio 2016 Segnala Inviato 26 Maggio 2016 Serene Rimango pensosa un po', poi faccio spallucce. Io potrei anche esserci. E per quanto riguarda la visibilità faccio cogliendo un sassolino da terra non dovremmo avere problemi di sorta e come finisco la frase, il sassolino si illumina, splendendo come una torcia di luce bianca-giallognola.
Servus Fati Inviato 27 Maggio 2016 Segnala Inviato 27 Maggio 2016 Rigel "due dita" Zeiwasser Non lo ammetterò mai ma sono un po' invidioso della naturale allegria delle allodole. Con il ciottolo luminoso di Serene negli occhi, mi perdo nei ricordi. Ricordi della vita prima di partire, di tempi scanditi con precisione. La notte restavo sveglio a sentire i cani abbaiare e le bestie muggire nei ricoveri. Di giorno contemplavo l'ampio orizzonte di pascoli e di foreste sepolte dalla neve, gli alberi e ogni altra cosa irrigidita dal gelo. Osservavo il punto esatto in cui finiva la strada del paese e cominciava il sentiero verso le vaste solitudini delle vette. Senza saperlo, ero felice. In lotta col mondo e con me stesso, con lo spirito ringhioso dei vecchi. Hai poco più di trent'anni, gufo. Non raccontartela, non sei vecchio. Sei solo triste. Mi scuoto. «Che il mulino sia.» Prima però c'è il tunnel. Conosco il buio: una volta, da bambino, mi aveva avvolto quando ero rimasto troppo a lungo in una vecchia miniera, esplorata con la curiosità dei dieci anni. Avevo seguito mio padre che vi teneva degli attrezzi, e ero rimasto a lungo attaccato al suo mantello, ma lui camminava in fretta. Avevo perso la presa e per qualche istante ero rimasto fermo, sbigottito dalle tenebre, in un buio così fitto da non potersi mettere due dita negli occhi. C'è un lieve tremito nella voce. «Quanto puoi far durare la luce, Serene?»
Monolente Inviato 27 Maggio 2016 Segnala Inviato 27 Maggio 2016 Serene Un'ora. Ma non mi costa nulla ripetere il trucco. Si tratta di magia basilare.
Zaorn Inviato 27 Maggio 2016 Segnala Inviato 27 Maggio 2016 Antani Bene, allora se Serene muore ricordiamoci che abbiamo quel tempo per uscire, altrimenti dobbiamo sperare in Malakai.
smite4life Inviato 27 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2016 Il governatore vi guarda con una espressione strana, quasi invidiosa della vostra giovinezza ed esuberanza, mentre Escobert, più pratico, vi indica di seguirlo, precipitandosi giù per le scale. Dietro di voi la voce di Nighthill comanda: Bert, raduna due dozzine di uomini! Gli eroi ci apriranno la strada, ma noi dobbiamo essere pronti a prendere il controllo del mulino quando sarà libero! Scendete poi rapidamente dietro a Escobert, e una volta raggiunto l'atrio vi infilate dietro una porticina che da su altre scale. Finalmente arrivate alla cantina, dove alcune casse sono ordinatamente disposte lungo il muro. Escobert si avvicina ad una in particolare, indistinguibile dalle altre secondo voi, e comincia con grande sforzo a muoverla. Con l'aiuto di Corvo il compito si rivela più facile di quanto sembrasse, e una porta viene rivelata dietro, di legno robusto e rinforzato in acciaio. Afferrata una chiave grossa e vecchia dall'enorme anello che porta alla cintura, Escobert apre la porta. Una zaffata di odore di muffa e di chiuso vi raggiunge, ma dopo qualche secondo percepite già una leggera corrente d'aria. Il tunnel è in leggera discesa fin dove la luce di Serene illumina, ben levigato e abbastanza ampio da permettere a due di voi di camminare affiancati, e a Corvo di alzarsi anche sulle punte dei piedi. Spoiler Ditemi come vi disponete per procedere e chi tiene la luce, per il momento direi che la mappa non serve, è tutto dritto!!!
Zaorn Inviato 27 Maggio 2016 Segnala Inviato 27 Maggio 2016 Antani Per ispirare la truppa, che mi pare un po' fifona, intono una canzoncina d'incoraggiamento, reggendo lo scudo con sguardo fiero mentre scendiamo verso il tunnel, prima di aprir la porta. Grippa grippa grippaBeon beon beon! Tiamat al vento, stiam marciandonoi siam l’armata Grippa Beon,beon, beon, beon,beon beon,siamo l’armata Grippa Beon! Pirulèèèè…Pirulèèèè… Mmez’ ai topi ‘na luce ce sta,zaza zaza parapapàSi scendette tutti quantiPer andare a salvà sfilatini. Mazza in aria e gesto dell'ombrello. Pirulèèèè…Pirulèèèè… zaza zaza parapapà...
Monolente Inviato 27 Maggio 2016 Segnala Inviato 27 Maggio 2016 Serene Permetteti? Faccio a Malakai, appoggiando la mano sulla lama del suo stocco. È una delle poche fonti di luce che si possa rinfoderare. Spoiler Se a malakai va bene casto luce sulla lama dello stocco.
Servus Fati Inviato 27 Maggio 2016 Segnala Inviato 27 Maggio 2016 Rigel "due dita" Zeilwasser Mi porto davanti alla fila, affiancato a Corvo. Rilasso i muscoli delle spalle e preparo i coltelli; ne bacio le lame in un gesto lento e reverenziale. Mi avvio nella galleria, col canto nelle orecchie. Prima di entrare respiro a pieni polmoni. Stringo i denti e mi costringo a guardare davanti, senza incrociare lo sguardo di Corvo. «Non dire nulla, cugino. Lo so da solo.»
Hobbes Inviato 27 Maggio 2016 Segnala Inviato 27 Maggio 2016 Corvo Te e i tuoi riti... rispondo a Rigel senza l'ombra di scherno. Avresti dovuto fare il prete... lascio cadere la frase iniziando a pensare che questa situazione si rivela un ottimo espediente per tornare a conoscere un famigliare di cui avevo perso traccia nel tempo. Mai stato un sentimentale, ma evidentemente la linfa del nostro albero genealogico, prima o poi, porta a far rincontrare i suoi rami. Sono estremamente grato a questo pastore solitario per quello che sta facendo per il sottoscritto. Dandomi un tono, apro la fila con lo scudo alto. Segreto o meno, questo tunnel è il peggior posto dove crepare.
Ian Morgenvelt Inviato 27 Maggio 2016 Segnala Inviato 27 Maggio 2016 Malakai I Entreri Ho sempre sognato uno stocco luminoso, Mylady dico sorridendo a Serene. Vedendo Antani penso Che un discorso ispirante serva anche a lui? Non sembra necessario, ma non credo faccia del male Prode frate guerriero, gli eretici seguaci di Tiamat saranno a bizzeffe nella costruzione in fiamme. Lei mostri la potenza del vero fuoco purificatore e la nostra sortita non potrà che andare per il meglio. Poi estraggo lo stocco per vedere fino a dove arriva l'anello di luce, in modo da confrontarlo con la mia naturale visione al buio Master e Zaorn Spoiler Uso Bardic Inspiration su Antani, solito d6 entro 10 minuti. L'anello di luce è meno di 60 feet? In questo caso fino ai 60 ho Scurovisione, quindi ci vedo senza problemi
Zaorn Inviato 27 Maggio 2016 Segnala Inviato 27 Maggio 2016 Antani Certo prode moschettiere, non è la migliore braciolata quella di lucertolone, ma forse dipende dalla loro dimensione! Sono tutto un fuocoooo! E accendo un po' la mazza col trucchetto.
smite4life Inviato 29 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2016 Cominciate ad avanzare relativamente spediti nel tunnel, che si dimostra decisamente ben fatto: le pareti sono lisce, senza imperfezioni, mentre il cunicolo prosegue perfettamente dritto. Anche un contadino saprebbe riconoscere che questa è opera dei nani! Serene si rende conto che la pendenza del tunnel è esattamente quella necessaria per seguire il pendio della collinetta su cui sorge la fortezza. Ad ogni modo, il tunnel è palesemente stato dimenticato dagli esseri senzienti: ragnatele, cacche di ratto, scheletri di piccoli animali, insetti... Di sicuro non vi sentite soli, anche se la compagnia non è così piacevole. Dopo circa un paio di minuti di cammino circospetto, vi accorgete che in lontananza davanti a voi si intravede un chiarore ondivago: avete raggiunto la fine! Ma proprio nel momento in cui ve ne accorgete, Rigel si rende conto anche di un altra cosa: più in basso, ai vostri piedi, decine di puntini luminosi (luce riflessa del vostro stocco illuminato) che vi fissano maliziosi e famelici. Iniziativa e danni Spoiler Rigel e i ratti hanno un round di sorpresa, quindi tocca a Rigel e poi ai ratti. Dal prossimo round: Rigel Corvo Malakai Antani Serene Ratti Mappa Spoiler Non faccio la mappa tanto è facile: Uscita Ratti Corvo - Rigel Antani - Malakai Serene
Servus Fati Inviato 30 Maggio 2016 Segnala Inviato 30 Maggio 2016 Rigel "due dita" Zeilwasser «Ratti, state indietro!» Urlando scalcio d'istinto, per tenere lontani i maledetti roditori. Rinfodero il coltello sinistro, e con la stessa mano prendo la bottiglia. «E' l'ora del bagnetto, piccoli.» Getto la bottiglia contro la massa brulicante. Arretro continuando a scalciare per non farli avvicinare troppo. «Accendi la griglia, Antani.» azioni Spoiler L'idea è far sì che il maggior numero possibile di ratti si imbeva d'alcol, per farli flambè. Non ho la più pallida idea di cosa dovrei tirare. Dex (18, +4)?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.