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[TdG] Hoard of the Dragon Queen [Tiranny of Dragons]


smite4life

Messaggio consigliato

Inviato

Rigel "due dita" Zeilwasser

Sposto l'angolo di tiro dell'arco verso l'indomito cultista. Sciocco fanatico. Il combattente migliore è quello che sa quando ritirarsi.

Estraggo una seconda freccia dalla faretra in terra. Incocco, tendo, lancio. Movimenti compressi in un battito di ciglia. Meno di un battito di ciglia.

Serro la mascella. «Spero che sia un bel colpo anche il prossimo, cara Serene. Ma ti prego, non chiamarmi signor; lo so che sono vecchio.»

Spoiler

Colpire +6, danni 1d8+4

 


  • Risposte 481
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Inviato

Antani, per nulla intimorito dal fanatismo dell'uomo, risponde al fendente con una mazzata ben più violenta, che fa tremare il braccio del cultista, mentre un getto di fiamme si allarga dietro al poveraccio, ormai convinto che di fronte vi sia un qualche adepto di drago. Malakai, spostandosi per individuare il coboldo fuggiasco, si accorge che altri sei coboldi stanno correndo in formazione serrata verso il portone, e la piccola creaturina che fuggiva, rinfrancata da quella vista, si ferma e fronteggia infuriata il tiefling, anche se le sue parole sembra abbiano colpito nel segno.

Nel frattempo, il luminoso angelo continua a brillare sopra di voi.

Tiri

Spoiler

Antani attacca cultista, 18 colpito, 7 danni

Malakai avanza e lancia Vicious Mockery su Coboldo TS SAG, 5 fallito, 2 danni

Iniziativa/danni

  Contenuti nascosti

Nemici 21
Antani 17 
Malakai 15 
Corvo 14 (2 danni) < Tocca a te
Rigel 10 < Tocca a te
Serene 2 < Tocca a te
Padre Jasper e Marcel 0

PORTA 2/5

Di nuovo, ho risolto prima le azioni di Antani e Malakai, perché potrebbero aver cambiato lo scenario dello scontro...:naughty:

Inviato

Malakai I Entreri

Attenti, stanno arrivando 6 coboldi più il fuggitivo verso di noi. Se solo l'angelo potesse fare qualche suono penso per poi ricordarmi che anche Serene conosce l'incantesimo! Colto dall'idea che mi pare geniale sussurro alla maga Lady Serene sarebbe così gentile da creare una voce celestiale o qualcosa del genere sopra all'angelo? Magari così riusciamo a metterli in fuga!

Inviato

Serene

Guardo con un cenno di assenso Malakai, e concentrandomi sull'immagine dell'angelo faccio erompere dalla sua bocca una voce possente, le cui parole sono seguite da un leggero eco celestiale:

"BASTA, NON AVVICINATEVI OLTRE, CREATURE MALIGNE! LE FORZE DI LATHANDER PROTEGGONO QUESTA FORTEZZA. ANDATEVENE ORA, O FRONTEGGIATE LA SUA PUNIZIONE!"

Se non fermerà i coboldi, magari farà accelerare il prete. Un artista della parola, il nostro diavolo.

@ DM

Spoiler

Minor Illusion, e speriamo bene.

 

Inviato

Corvo

Se non fosse che so per certo dei poteri della ragazza, tutto questo spettacolo sovrannaturale mi farebbe dubitare della mia sobrietà. Angeli, draghi, gente che ferisce con il sol senso della parola, servi del signore del mattino che combattono come soldati del cavaliere rosso e un capraro di montagna che macella i nemici con i coltellacci da tosatore, bhe... questo è troppo per uno sporco pirata delle isole. Incerto, tiro su con il naso, osservando quanto sta accadendo, cercando di orientarmi in tutta la baraonda. Così mi porto avanti, schiantando tutta la mia forza, su quell'ultimo malcapitato che coraggiosamente è rimasto a cercar di liberare il portone da solo.

Crepa! E' il mio urlo di battaglia, il secondo oggi.

Spoiler

Mi muovo come da Roll20 e poi Athletics +5 (con vantaggio) per sbilanciare e Ascia txc +5 ; danni 1d8+5 contro il cultista.

 

Inviato

Corvo si avventa sul povero cultista, che prova invano a resistere al colpo di scudo spostandosi di lato, ma il pirata è decisamente troppo più forte. Una volta che l'uomo è a terra, sapete tutti come andrà a finire, mentre la pesante ascia cala inesorabile.

Nel frattempo, i vostri arceri escono allo scoperto, bersagliando i coboldi che arrivano, anche se Marcel è più fortunato (o più preciso) di Rigel e riesce ad abbatterne uno.

A quel punto accade qualcosa di straordinario: l'angelo di Malakai, prima soltanto una muta figura, comincia a parlare con una voce tonante e minacciosa, che lascia sconvolti i coboldi, oltre a galvanizzare lo spirito dei difensori della rocca.

A questo punto, le creaturine sono troppo sconvolte per pensare lucidamente e, mentre quello appena insultato da Malakai cerca di colpirlo con la sua fionda, riuscendoci incredibilmente, gli altri cercano di mirare all'angelo: il primo è talmente terrorizzato da scagliare il proiettile diversi metri a sinistra, mentre il secondo è più fortunato, colpendo la creatura alata esattamente al centro del petto. Soltanto che il proiettile passa attraverso il corpo, rivelandolo per ciò che è: una semplice immagine fantasma. A questo punto, non si capisce se convinti dell'inutilità di quegli attacchi o se finalmente decisi, gli ultimi tre coboldi decidono di attaccare il ben più solido Malakai. Della pioggia di proiettili verso il tiefling, però, soltanto uno lo colpisce, lasciandogli un livido sulla spalla.

Padre Jasper, imperterrito, continua con le sue orazioni, mentre la porta comincia ad apparire più solida, le crepe più grosse riparate.

Tiri

Spoiler

Corvo Athletics (vantaggio) vs Acrobatics, 20 vs 16 riuscita, cultista prono
Corvo attacco (vantaggio), 15 colpito, 9 danni > MORTO (o svenuto)

Rigel si muove e tira sui coboldi, 9 mancato

Serene fa parlare l'angelo, prova di Deception vs Insight per ingannarli, 17 successo (non hanno fatto più di 9 -.-)
Coboldi sono frightened per 4 round (1d4+1)

Padre Jasper continua l'incantesimo
Marcel si sposta e tira sui coboldi, 14 colpito, 6 danni > MORTO

NEMICI
Coboldo (quello che fuggiva) tira con la fionda su malakai (svantaggio), 15 colpito (!), 4 danni
Coboldo tira con la fionda su angelo (svantaggio), 8 mancato
Coboldo tira con la fionda su angelo (svantaggio), 12 colpito > Capiscono che è una illusione, non sono più frightened
Coboldi si avvicinano e tirano su Malakai (svantaggio per la distanza):
                             13 colpito (!), 3 danni
                             8 mancato,
                             6 mancato,

Iniziativa

Spoiler

Nemici 21
Antani 17 < Tocca a te
Malakai 15 < Tocca a te
Corvo 14 (2 danni) < Tocca a te
Rigel 10 < Tocca a te
Serene 2 < Tocca a te
Padre Jasper e Marcel 0

PORTA 3/5

 

Inviato

Malakai I Entreri

Mi ritiro in modo da affiancare Rigel per poi dire al Coboldo che per primo mi ha tirato un sasso Non sapevo che le lucertole avessero imparato l'uso delle armi! Ah se madre natura deve avergli dato anche questo strumento si vede che gli hanno fatto proprio pena. Non concorda Messer Rigel? dico retoricamente al ranger. Poi una volta fatto ciò parlo seriamente ai due arcieri Ci conviene ritirarci all'interno, così potremmo aspettarli e preparare qualcosa.

Master

Spoiler

Movimento come da Roll20 poi uso Vicious Mockery sul Coboldo già insultato, solito tiro salvezza su Saggezza con CD 14 o subire 1d4 danni e avere svantaggio nel prossimo attacco. Poi vorrei muovermi di un solo quadretto all'interno. 

 

Inviato

Corvo

La pioggia di sassi mi convince a stare al riparo, preparandomi a scattare all'attacco, solo quando il gruppo di coboldi si avvicina quel tanto da poterli saltare addosso. Sbrigati frate! Sbrigati! Metti il pepe a questo tuo sortilegio! Incalzo Jasper, equiparando la magia a un lavoro di fatica, dove il bracciante (se spronato a dovere) può rendere più di quanto non faccia solitamente.

Spoiler

Ritardo finché non posso attaccare i coboldi, adottando sempre la tattica dello sbilanciare.

 

Inviato

Rigel "due dita" Zeilwasser

Solo sguardi, nessuna parola. Prima verso Padre Jasper, poi a osservare la massa di coboldi - sono tornati ad ammucchiarsi all'esterno. 

Per un lungo istante, mi concentro solo sul fruscio della corda dell'arco. Quindici, venti metri. Buona linea di tiro, assenza di vento. Sono ancora entro il limite della traiettoria rettilinea, la gravità non entra in gioco a così breve distanza. Hai un colpo e il tempo di ritirarti all'interno.

Scocco, l’espressione contratta. Arretro al coperto, getto l'arco e sguaino le lame

Ritirandomi osservo Malakai per un momento, cercando una frase adatta. «Madre Natura ci ha diviso in prede e cacciatori.». Trovare le parole non è facile. «Con o senza fionda, le prede rimangono tali.» 

Chiudo la bocca di scatto, quasi biascicando. Finisci e dì tutto quello che pensi, gufo. Là fuori c'è ancora il Drago e per lui siamo noi le prede.

azioni

Spoiler

Arco +6 a colpire, 1d8+4 danni. Dopo aver scoccato rientro dietro la parete e con l'azione gratuita lascio cadere l'arco e sguaino i coltellacci.

Inviato

Antani

Corvo, ti piace spaccare il c**o ai passeri eh?

Mi muovo come da roll20 fuori dalla porta.

Quindi faccio partire un raggio gelido verso il coboldo più alla mia destra.

Artiglio del drago dei ghiacci!

Spoiler

Frostbite cd riflessi 13 1d6 danni, svantaggio sull'attacco se fallisce.

Finito ciò rientro dietro il muro per non essere visto da lontano, stando attento se mi arrivano davanti.

Spoiler

Nei quadretti a portata, così non sono a tiro di fionda. 

 

Inviato

Serene

Però, hanno tirato dentro tutti i coboldi della zona. Mi tengo vicina all'entrata, pronta a colpire i primi nemici a tiro.

Azioni

Spoiler

Mi muovo come da roll20 e preparo l'azione. Il primo coboldo che vedo viene bersagliato da un Chill Touch. TpC +5, 1d8 necrotici.

 

Inviato

Cominciate ordinatamente a ritirarvi verso la fortezza, frecce e incantesimi che sibilano a coprire la ritirata. In breve, 3 coboldi giacciono al suolo morti, uno trafitto da Rigel, uno infilato da Marcel con uno splendido tiro, un terzo i cui occhi esplodono per la rabbia generata dagli insulti di Malakai. Nonostante ciò, i tre rimasti avanzano ancora, ma i proiettili delle loro fionde non fanno altro che rumore attorno a voi.

La porta sembra sempre più solida...

Tiri

Spoiler

Antani lancia Frostbite TS DES, 13 riuscito

Malakai Vicious Mockery TS SAG, 13 (!) fallito, 3 danni > MORTO

Corvo Ready an action

Rigel tira su coboldo, 15 colpito, 9 danni > MORTO

Serene Ready an action

Padre Jasper continua l'incantesimo
Marcel tira su coboldo, 20 naturale, 13 danni > MORTO

Nemici
Coboldo avanza, attacca con la fionda Marcel, 7 mancato
Coboldo avanza, attacca Rigel con la fionda (svantaggio), 7 mancato
Coboldo avanza, attacca Malakai con la fionda (svantaggio), 6 mancato

Si attiva l'azione preparata di Serene, lancia Chill Touch, 14 colpito, 3 danni

Iniziativa

Spoiler

Nemici 21
Antani 17 < Tocca a te
Malakai 15 < Tocca a te
Corvo 14 (2 danni) < Tocca a te
Rigel 10 < Tocca a te
Serene 2 < Tocca a te
Padre Jasper e Marcel 0

PORTA 4/5

 

Inviato

Antani

Direi che è ora di fare come le farfalle...

Mi affaccio e vedo che c'è un coboldo molto vicino, quindi, restando poi nella stessa casella di prima, coperto dal muro, preparo la mia mossa da mischia, cioè la mazza caliente, così nel caso colpisco un coboldo che mi passa vicino e nel caso qualcuno che gli arriva dietro.

...direi di portare via le balle!

Cosa ne dite, anziano mentore?

Spoiler

Preparo Green Flame Blade, 6 al txc e 1d6+4 danni al primo, 3 al secondo. La attivo se uno mi sta per attaccare, oppure se mi passano davanti ignorandomi.

 

Inviato

Rigel "due dita" Zeilwasser

Mani abbassate lungo i fianchi, rilassate; posa sciolta. Mano destra, volo. Il rondone. Passo in avanti, fendente diretto alla gola del primo coboldo che mi entra corpo a corpo. Ruoto sulla sinistra. Mano mancina, morso. Il luccio. Abbasso la seconda lama con un movimento inteso ad attraversare la clavicola e arrivare all'arteria sottostante. Riporto i gomiti all'altezza dei fianchi, raddrizzo le ginocchia. Ruoto sulle punte dei piedi, affinché il naturale movimento del corpo liberi le lame.

Attesa. Pensa come un predatore.

azioni

Spoiler

mano dx +6, 1d6+4. Mano sx +6, 1d6. Rimango fuori, addossato al muro. Non rientro per non togliere spazio di manovra al cugino, che poi magari nella foga s'incazza e mi pare in due come una pigna.

 

Inviato

Malakai I Entreri

Forza, ancora poco e potremo entrare! dico ai miei compagni. Poi vedendo il coboldo davanti a me lo indico e dico Credi di essere sangue di drago, vero? Fossi un drago avrei abortito, ma l'importante è crederci

Master

Spoiler

Uso Vicious Mockery sul Coboldo più vicino, oramai lo conoscerai a memoria, Ts su saggezza con CD 14 o subire 1d4 danni e svantaggio nel prossimo attacco

 

Inviato

Serene

Forse è meglio portarci verso l'interno faccio agli altri, dardeggiando nuovamente su un coboldo.

Azioni

Spoiler

Non ho sotto roll20, comunque chill touch come se non ci fosse un domani. TpC +5, 1d8 necrotici.

 

Inviato

Corvo

Appena vedo che i coboldi si avvicinano quel tanto che valuto sufficiente a coprire con uno scatto, parto in una carica spericolata verso il primo dei loro. Mulinando l'ascia sopra la testa compio lunghi passi, urlando minaccioso contro il nemico ignorandone la superiorità numerica. Seppur infidi, sono piccoli e insignificanti ai miei occhi. Un sentimento che nutro verso praticamente tutte le razze che non superano la mia anca. Da cosa nasca questo odio immotivato, è una lunga questione che potrebbe esser paragonata alla paura che gli elefanti hanno verso i piccoli topolini. Ma a differenza dei pachidermi, io gli schiaccio questi ratti!

Avanti mezze tacche! Avanti! Fatemi scoprire di che colore è il vostro sangue!

Spoiler

Mi sposto come da Roll20 e poi Athletics +5 (con vantaggio) per sbilanciare e Ascia txc +5 ; danni 1d8+5 contro il coboldo.

 

Inviato

Gli ultimi tre coboldi non sono un problema: mentre Antani si piazza dietro alla porta per attenderli, Malakai continua con le sue provocazioni: questa volta, il piccolo coboldo da lui bersagliato scoppia in lacrime e si accascia al suolo. Stupiti, assistete ad una scena sorprendentemente pietosa, mentre il piccolo scaglioso piange talmente forte da prosciugarsi e morire disidratato.

Nel frattempo, Corvo e Rigel avanzano a formare la prima linea, preparando le loro lame e attendendo la carica dei coboldi, che arriva immediata. Sfortunatamente per gli scagliosi, non è molto fortunata. Pur con stili diversi, infatti, i due cugini si sbarazzano rapidamente di entrambi: le lame di Rigel saettano rapide e aprono due grossi squarci sul piccolo corpicino, mentre Corvo dopo una finta schianta lo scudo sul muso di quello davanti a sé, facendolo precipitare al suolo e poi finendolo con un colpo della sua ascia.

Nello stesso momento, dall'interno si sente un forte rumore di legno che stride, e la voce di padre Jasper che esclama: Ce l'ho fatta! Presto, entrate prima che arrivino in troppi!

Quasi a voler dar credito alle sue parole, da un lato della fortezza compare un nutrito gruppo di avversari che si dirige verso di voi. Questa volta, oltre al solito gruppetto di coboldi fastidiosi, ci sono anche 4 grossi guerrieri armati di acciaio, che impugnano grosse armi ad asta.

Tiri

Spoiler

Antani Ready an Action

Malakai lancia Vicious Mockery, TS SAG, 5 fallito, 2 danni e svantaggio > MORTO

Corvo avanza e Ready an Action

Rigel avanza e Ready an Action

Serene lancia Chill touch, 10 mancato (non ne entra uno???? :()

Padre Jasper completa l'incantesimo
Marcel lancia su coboldo, 11 mancato

Nemici
Coboldo avanza - attiva azione preparata di Corvo:
Athletics vs Acrobatics 14 vs 8 riuscita, coboldo prono, attacco di Corvo, 17 colpito, 9 danni > MORTO

Coboldo avanza - attiva azione preparata di Rigel:
Rigel attacco DX, 25 colpito, 5 danni > MORTO
attacco SX serve solo ad infierire sul cadavere

Nuovi avversari si avvicinano

Iniziativa

Spoiler

Nemici 21
Antani 17 < Tocca a te
Malakai 15 < Tocca a te
Corvo 14 (2 danni) < Tocca a te
Rigel 10 < Tocca a te
Serene 2 < Tocca a te
Padre Jasper e Marcel 0

PORTA 5/5 - COMPLETATA

Mappa

Spoiler

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