Servus Fati Inviato 14 Maggio 2016 Segnala Inviato 14 Maggio 2016 Rigel "due dita" Zeilwasser Sposto l'angolo di tiro dell'arco verso l'indomito cultista. Sciocco fanatico. Il combattente migliore è quello che sa quando ritirarsi. Estraggo una seconda freccia dalla faretra in terra. Incocco, tendo, lancio. Movimenti compressi in un battito di ciglia. Meno di un battito di ciglia. Serro la mascella. «Spero che sia un bel colpo anche il prossimo, cara Serene. Ma ti prego, non chiamarmi signor; lo so che sono vecchio.» Spoiler Colpire +6, danni 1d8+4
smite4life Inviato 14 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2016 Antani, per nulla intimorito dal fanatismo dell'uomo, risponde al fendente con una mazzata ben più violenta, che fa tremare il braccio del cultista, mentre un getto di fiamme si allarga dietro al poveraccio, ormai convinto che di fronte vi sia un qualche adepto di drago. Malakai, spostandosi per individuare il coboldo fuggiasco, si accorge che altri sei coboldi stanno correndo in formazione serrata verso il portone, e la piccola creaturina che fuggiva, rinfrancata da quella vista, si ferma e fronteggia infuriata il tiefling, anche se le sue parole sembra abbiano colpito nel segno. Nel frattempo, il luminoso angelo continua a brillare sopra di voi. Tiri Spoiler Antani attacca cultista, 18 colpito, 7 danni Malakai avanza e lancia Vicious Mockery su Coboldo TS SAG, 5 fallito, 2 danni Iniziativa/danni Contenuti nascosti Nemici 21 Antani 17 Malakai 15 Corvo 14 (2 danni) < Tocca a te Rigel 10 < Tocca a te Serene 2 < Tocca a te Padre Jasper e Marcel 0 PORTA 2/5 Di nuovo, ho risolto prima le azioni di Antani e Malakai, perché potrebbero aver cambiato lo scenario dello scontro...
Ian Morgenvelt Inviato 14 Maggio 2016 Segnala Inviato 14 Maggio 2016 Malakai I Entreri Attenti, stanno arrivando 6 coboldi più il fuggitivo verso di noi. Se solo l'angelo potesse fare qualche suono penso per poi ricordarmi che anche Serene conosce l'incantesimo! Colto dall'idea che mi pare geniale sussurro alla maga Lady Serene sarebbe così gentile da creare una voce celestiale o qualcosa del genere sopra all'angelo? Magari così riusciamo a metterli in fuga!
Zaorn Inviato 14 Maggio 2016 Segnala Inviato 14 Maggio 2016 Antani Secondo me dovremmo mandargli un'illusione di un armigero del posto contro! Guardando dietro verso Serene.
Monolente Inviato 14 Maggio 2016 Segnala Inviato 14 Maggio 2016 Serene Guardo con un cenno di assenso Malakai, e concentrandomi sull'immagine dell'angelo faccio erompere dalla sua bocca una voce possente, le cui parole sono seguite da un leggero eco celestiale: "BASTA, NON AVVICINATEVI OLTRE, CREATURE MALIGNE! LE FORZE DI LATHANDER PROTEGGONO QUESTA FORTEZZA. ANDATEVENE ORA, O FRONTEGGIATE LA SUA PUNIZIONE!" Se non fermerà i coboldi, magari farà accelerare il prete. Un artista della parola, il nostro diavolo. @ DM Spoiler Minor Illusion, e speriamo bene.
Hobbes Inviato 16 Maggio 2016 Segnala Inviato 16 Maggio 2016 Corvo Se non fosse che so per certo dei poteri della ragazza, tutto questo spettacolo sovrannaturale mi farebbe dubitare della mia sobrietà. Angeli, draghi, gente che ferisce con il sol senso della parola, servi del signore del mattino che combattono come soldati del cavaliere rosso e un capraro di montagna che macella i nemici con i coltellacci da tosatore, bhe... questo è troppo per uno sporco pirata delle isole. Incerto, tiro su con il naso, osservando quanto sta accadendo, cercando di orientarmi in tutta la baraonda. Così mi porto avanti, schiantando tutta la mia forza, su quell'ultimo malcapitato che coraggiosamente è rimasto a cercar di liberare il portone da solo. Crepa! E' il mio urlo di battaglia, il secondo oggi. Spoiler Mi muovo come da Roll20 e poi Athletics +5 (con vantaggio) per sbilanciare e Ascia txc +5 ; danni 1d8+5 contro il cultista.
smite4life Inviato 16 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2016 Corvo si avventa sul povero cultista, che prova invano a resistere al colpo di scudo spostandosi di lato, ma il pirata è decisamente troppo più forte. Una volta che l'uomo è a terra, sapete tutti come andrà a finire, mentre la pesante ascia cala inesorabile. Nel frattempo, i vostri arceri escono allo scoperto, bersagliando i coboldi che arrivano, anche se Marcel è più fortunato (o più preciso) di Rigel e riesce ad abbatterne uno. A quel punto accade qualcosa di straordinario: l'angelo di Malakai, prima soltanto una muta figura, comincia a parlare con una voce tonante e minacciosa, che lascia sconvolti i coboldi, oltre a galvanizzare lo spirito dei difensori della rocca. A questo punto, le creaturine sono troppo sconvolte per pensare lucidamente e, mentre quello appena insultato da Malakai cerca di colpirlo con la sua fionda, riuscendoci incredibilmente, gli altri cercano di mirare all'angelo: il primo è talmente terrorizzato da scagliare il proiettile diversi metri a sinistra, mentre il secondo è più fortunato, colpendo la creatura alata esattamente al centro del petto. Soltanto che il proiettile passa attraverso il corpo, rivelandolo per ciò che è: una semplice immagine fantasma. A questo punto, non si capisce se convinti dell'inutilità di quegli attacchi o se finalmente decisi, gli ultimi tre coboldi decidono di attaccare il ben più solido Malakai. Della pioggia di proiettili verso il tiefling, però, soltanto uno lo colpisce, lasciandogli un livido sulla spalla. Padre Jasper, imperterrito, continua con le sue orazioni, mentre la porta comincia ad apparire più solida, le crepe più grosse riparate. Tiri Spoiler Corvo Athletics (vantaggio) vs Acrobatics, 20 vs 16 riuscita, cultista prono Corvo attacco (vantaggio), 15 colpito, 9 danni > MORTO (o svenuto) Rigel si muove e tira sui coboldi, 9 mancato Serene fa parlare l'angelo, prova di Deception vs Insight per ingannarli, 17 successo (non hanno fatto più di 9 -.-) Coboldi sono frightened per 4 round (1d4+1) Padre Jasper continua l'incantesimo Marcel si sposta e tira sui coboldi, 14 colpito, 6 danni > MORTO NEMICI Coboldo (quello che fuggiva) tira con la fionda su malakai (svantaggio), 15 colpito (!), 4 danni Coboldo tira con la fionda su angelo (svantaggio), 8 mancato Coboldo tira con la fionda su angelo (svantaggio), 12 colpito > Capiscono che è una illusione, non sono più frightened Coboldi si avvicinano e tirano su Malakai (svantaggio per la distanza): 13 colpito (!), 3 danni 8 mancato, 6 mancato, Iniziativa Spoiler Nemici 21 Antani 17 < Tocca a te Malakai 15 < Tocca a te Corvo 14 (2 danni) < Tocca a te Rigel 10 < Tocca a te Serene 2 < Tocca a te Padre Jasper e Marcel 0 PORTA 3/5
Ian Morgenvelt Inviato 16 Maggio 2016 Segnala Inviato 16 Maggio 2016 Malakai I Entreri Mi ritiro in modo da affiancare Rigel per poi dire al Coboldo che per primo mi ha tirato un sasso Non sapevo che le lucertole avessero imparato l'uso delle armi! Ah se madre natura deve avergli dato anche questo strumento si vede che gli hanno fatto proprio pena. Non concorda Messer Rigel? dico retoricamente al ranger. Poi una volta fatto ciò parlo seriamente ai due arcieri Ci conviene ritirarci all'interno, così potremmo aspettarli e preparare qualcosa. Master Spoiler Movimento come da Roll20 poi uso Vicious Mockery sul Coboldo già insultato, solito tiro salvezza su Saggezza con CD 14 o subire 1d4 danni e avere svantaggio nel prossimo attacco. Poi vorrei muovermi di un solo quadretto all'interno.
Hobbes Inviato 17 Maggio 2016 Segnala Inviato 17 Maggio 2016 Corvo La pioggia di sassi mi convince a stare al riparo, preparandomi a scattare all'attacco, solo quando il gruppo di coboldi si avvicina quel tanto da poterli saltare addosso. Sbrigati frate! Sbrigati! Metti il pepe a questo tuo sortilegio! Incalzo Jasper, equiparando la magia a un lavoro di fatica, dove il bracciante (se spronato a dovere) può rendere più di quanto non faccia solitamente. Spoiler Ritardo finché non posso attaccare i coboldi, adottando sempre la tattica dello sbilanciare.
Servus Fati Inviato 17 Maggio 2016 Segnala Inviato 17 Maggio 2016 Rigel "due dita" Zeilwasser Solo sguardi, nessuna parola. Prima verso Padre Jasper, poi a osservare la massa di coboldi - sono tornati ad ammucchiarsi all'esterno. Per un lungo istante, mi concentro solo sul fruscio della corda dell'arco. Quindici, venti metri. Buona linea di tiro, assenza di vento. Sono ancora entro il limite della traiettoria rettilinea, la gravità non entra in gioco a così breve distanza. Hai un colpo e il tempo di ritirarti all'interno. Scocco, l’espressione contratta. Arretro al coperto, getto l'arco e sguaino le lame Ritirandomi osservo Malakai per un momento, cercando una frase adatta. «Madre Natura ci ha diviso in prede e cacciatori.». Trovare le parole non è facile. «Con o senza fionda, le prede rimangono tali.» Chiudo la bocca di scatto, quasi biascicando. Finisci e dì tutto quello che pensi, gufo. Là fuori c'è ancora il Drago e per lui siamo noi le prede. azioni Spoiler Arco +6 a colpire, 1d8+4 danni. Dopo aver scoccato rientro dietro la parete e con l'azione gratuita lascio cadere l'arco e sguaino i coltellacci.
Zaorn Inviato 17 Maggio 2016 Segnala Inviato 17 Maggio 2016 Antani Corvo, ti piace spaccare il c**o ai passeri eh? Mi muovo come da roll20 fuori dalla porta. Quindi faccio partire un raggio gelido verso il coboldo più alla mia destra. Artiglio del drago dei ghiacci! Spoiler Frostbite cd riflessi 13 1d6 danni, svantaggio sull'attacco se fallisce. Finito ciò rientro dietro il muro per non essere visto da lontano, stando attento se mi arrivano davanti. Spoiler Nei quadretti a portata, così non sono a tiro di fionda.
Monolente Inviato 17 Maggio 2016 Segnala Inviato 17 Maggio 2016 Serene Però, hanno tirato dentro tutti i coboldi della zona. Mi tengo vicina all'entrata, pronta a colpire i primi nemici a tiro. Azioni Spoiler Mi muovo come da roll20 e preparo l'azione. Il primo coboldo che vedo viene bersagliato da un Chill Touch. TpC +5, 1d8 necrotici.
smite4life Inviato 17 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2016 Cominciate ordinatamente a ritirarvi verso la fortezza, frecce e incantesimi che sibilano a coprire la ritirata. In breve, 3 coboldi giacciono al suolo morti, uno trafitto da Rigel, uno infilato da Marcel con uno splendido tiro, un terzo i cui occhi esplodono per la rabbia generata dagli insulti di Malakai. Nonostante ciò, i tre rimasti avanzano ancora, ma i proiettili delle loro fionde non fanno altro che rumore attorno a voi. La porta sembra sempre più solida... Tiri Spoiler Antani lancia Frostbite TS DES, 13 riuscito Malakai Vicious Mockery TS SAG, 13 (!) fallito, 3 danni > MORTO Corvo Ready an action Rigel tira su coboldo, 15 colpito, 9 danni > MORTO Serene Ready an action Padre Jasper continua l'incantesimo Marcel tira su coboldo, 20 naturale, 13 danni > MORTO Nemici Coboldo avanza, attacca con la fionda Marcel, 7 mancato Coboldo avanza, attacca Rigel con la fionda (svantaggio), 7 mancato Coboldo avanza, attacca Malakai con la fionda (svantaggio), 6 mancato Si attiva l'azione preparata di Serene, lancia Chill Touch, 14 colpito, 3 danni Iniziativa Spoiler Nemici 21 Antani 17 < Tocca a te Malakai 15 < Tocca a te Corvo 14 (2 danni) < Tocca a te Rigel 10 < Tocca a te Serene 2 < Tocca a te Padre Jasper e Marcel 0 PORTA 4/5
Zaorn Inviato 17 Maggio 2016 Segnala Inviato 17 Maggio 2016 Antani Direi che è ora di fare come le farfalle... Mi affaccio e vedo che c'è un coboldo molto vicino, quindi, restando poi nella stessa casella di prima, coperto dal muro, preparo la mia mossa da mischia, cioè la mazza caliente, così nel caso colpisco un coboldo che mi passa vicino e nel caso qualcuno che gli arriva dietro. ...direi di portare via le balle! Cosa ne dite, anziano mentore? Spoiler Preparo Green Flame Blade, 6 al txc e 1d6+4 danni al primo, 3 al secondo. La attivo se uno mi sta per attaccare, oppure se mi passano davanti ignorandomi.
Servus Fati Inviato 17 Maggio 2016 Segnala Inviato 17 Maggio 2016 Rigel "due dita" Zeilwasser Mani abbassate lungo i fianchi, rilassate; posa sciolta. Mano destra, volo. Il rondone. Passo in avanti, fendente diretto alla gola del primo coboldo che mi entra corpo a corpo. Ruoto sulla sinistra. Mano mancina, morso. Il luccio. Abbasso la seconda lama con un movimento inteso ad attraversare la clavicola e arrivare all'arteria sottostante. Riporto i gomiti all'altezza dei fianchi, raddrizzo le ginocchia. Ruoto sulle punte dei piedi, affinché il naturale movimento del corpo liberi le lame. Attesa. Pensa come un predatore. azioni Spoiler mano dx +6, 1d6+4. Mano sx +6, 1d6. Rimango fuori, addossato al muro. Non rientro per non togliere spazio di manovra al cugino, che poi magari nella foga s'incazza e mi pare in due come una pigna.
Ian Morgenvelt Inviato 19 Maggio 2016 Segnala Inviato 19 Maggio 2016 Malakai I Entreri Forza, ancora poco e potremo entrare! dico ai miei compagni. Poi vedendo il coboldo davanti a me lo indico e dico Credi di essere sangue di drago, vero? Fossi un drago avrei abortito, ma l'importante è crederci Master Spoiler Uso Vicious Mockery sul Coboldo più vicino, oramai lo conoscerai a memoria, Ts su saggezza con CD 14 o subire 1d4 danni e svantaggio nel prossimo attacco
Monolente Inviato 20 Maggio 2016 Segnala Inviato 20 Maggio 2016 Serene Forse è meglio portarci verso l'interno faccio agli altri, dardeggiando nuovamente su un coboldo. Azioni Spoiler Non ho sotto roll20, comunque chill touch come se non ci fosse un domani. TpC +5, 1d8 necrotici.
Hobbes Inviato 21 Maggio 2016 Segnala Inviato 21 Maggio 2016 Corvo Appena vedo che i coboldi si avvicinano quel tanto che valuto sufficiente a coprire con uno scatto, parto in una carica spericolata verso il primo dei loro. Mulinando l'ascia sopra la testa compio lunghi passi, urlando minaccioso contro il nemico ignorandone la superiorità numerica. Seppur infidi, sono piccoli e insignificanti ai miei occhi. Un sentimento che nutro verso praticamente tutte le razze che non superano la mia anca. Da cosa nasca questo odio immotivato, è una lunga questione che potrebbe esser paragonata alla paura che gli elefanti hanno verso i piccoli topolini. Ma a differenza dei pachidermi, io gli schiaccio questi ratti! Avanti mezze tacche! Avanti! Fatemi scoprire di che colore è il vostro sangue! Spoiler Mi sposto come da Roll20 e poi Athletics +5 (con vantaggio) per sbilanciare e Ascia txc +5 ; danni 1d8+5 contro il coboldo.
smite4life Inviato 21 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2016 Gli ultimi tre coboldi non sono un problema: mentre Antani si piazza dietro alla porta per attenderli, Malakai continua con le sue provocazioni: questa volta, il piccolo coboldo da lui bersagliato scoppia in lacrime e si accascia al suolo. Stupiti, assistete ad una scena sorprendentemente pietosa, mentre il piccolo scaglioso piange talmente forte da prosciugarsi e morire disidratato. Nel frattempo, Corvo e Rigel avanzano a formare la prima linea, preparando le loro lame e attendendo la carica dei coboldi, che arriva immediata. Sfortunatamente per gli scagliosi, non è molto fortunata. Pur con stili diversi, infatti, i due cugini si sbarazzano rapidamente di entrambi: le lame di Rigel saettano rapide e aprono due grossi squarci sul piccolo corpicino, mentre Corvo dopo una finta schianta lo scudo sul muso di quello davanti a sé, facendolo precipitare al suolo e poi finendolo con un colpo della sua ascia. Nello stesso momento, dall'interno si sente un forte rumore di legno che stride, e la voce di padre Jasper che esclama: Ce l'ho fatta! Presto, entrate prima che arrivino in troppi! Quasi a voler dar credito alle sue parole, da un lato della fortezza compare un nutrito gruppo di avversari che si dirige verso di voi. Questa volta, oltre al solito gruppetto di coboldi fastidiosi, ci sono anche 4 grossi guerrieri armati di acciaio, che impugnano grosse armi ad asta. Tiri Spoiler Antani Ready an Action Malakai lancia Vicious Mockery, TS SAG, 5 fallito, 2 danni e svantaggio > MORTO Corvo avanza e Ready an Action Rigel avanza e Ready an Action Serene lancia Chill touch, 10 mancato (non ne entra uno???? ) Padre Jasper completa l'incantesimo Marcel lancia su coboldo, 11 mancato Nemici Coboldo avanza - attiva azione preparata di Corvo: Athletics vs Acrobatics 14 vs 8 riuscita, coboldo prono, attacco di Corvo, 17 colpito, 9 danni > MORTO Coboldo avanza - attiva azione preparata di Rigel: Rigel attacco DX, 25 colpito, 5 danni > MORTO attacco SX serve solo ad infierire sul cadavere Nuovi avversari si avvicinano Iniziativa Spoiler Nemici 21 Antani 17 < Tocca a te Malakai 15 < Tocca a te Corvo 14 (2 danni) < Tocca a te Rigel 10 < Tocca a te Serene 2 < Tocca a te Padre Jasper e Marcel 0 PORTA 5/5 - COMPLETATA Mappa Spoiler
Monolente Inviato 21 Maggio 2016 Segnala Inviato 21 Maggio 2016 Serene Bene, andiamo e mi dirigo celermente verso l'interno. Azioni Spoiler Entro e preparo Chill touch se arriva un nemico a portata.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.