Vai al contenuto

[TdG] Hoard of the Dragon Queen [Tiranny of Dragons]

smite4life

Messaggio consigliato

Inviato

Rigel "due dita" Zeilwasser

Dardeggio gli occhi tutt'intorno, come per sincerarmi di qualcosa. Con aria soddisfatta, mi lascio infine andare.

«Burp.» Un sorriso sghembo. «Ssscussscciate, forse erano più delle due dita canoniche.» 

Sentire Serene parlare delle covate mi riporta alla realtà quanto basta per farmi smettere di biascicare. «I sogni alcolici sono sempre dello stesso tipo.» Arrossisco visibilmente. «Ci siamo capiti, vero? niente draghi, fiamme e simili. Solo pastorelle e prati verdi.» Sospiro. «Se riesci a trovare qualche ramo di bloccasangue in tutto quel caos te ne sarei grato. E magari anche qualche bacca della sabbia.»

Un altro sorriso, stavolta sincero. «E magari anche delle noci. Non per gli impacchi, ma per il formaggio.»

• Risposte 481
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Antani

Che strano, io di draghi, chiusi nel convento, ne ho sentiti pochi e visti solo oggi...

Dico a Serene, stupito.

Sembri saputella, non sei male, dopotutto. Si vede che sei una che studia...

Quasi come Antani...

Poi torno a gesticolare con la mano e a richiamare il mio potere. Parlo in draconico.

Soffio disintegrante del drago di platino!!!

Compare finalmente un raggio luminoso simile al soffio disintegratore di Bahamut, che subito smorzo fino a farlo scemare.

Ce l'ho fatta, ce l'ho fatta finalmente, Lathander è con me! Altro che il professore che gufava...

Inviato

Malakai I Entreri

Annuisco serio alle parole di Serene, mentre cerco di confrontarle con le mie conoscenze attuali. Poi sorrido al siparietto di Rigel brilla dicendo Messere, non avevate detto che l'ultima volta stavate perdendo un occhio contro un gatto selvatico? Chissà cosa succederà contro il coboldo a 5 teste di cui parla padre Antani poi socchiudo leggermente gli occhi al raggio lanciato dalle mani del ragazzo. Effettivamente potrebbe essermi utile un incanto ad area, come quello che avevo visto fare dal mago di corte, richiamando i poteri della terra penso mentre provo a pensare un modo per canalizzare la mia energia magica in modo da ottenere l'effetto sperato. 

Master

Spoiler

Prove di Arcana e Religion con +2, History con +4 per vedere se so altre cose su Tiamat

Inviato

Serene

Emergo dall'erboristeria con un piccolo braciere colmo di erbe, carbone e incenso. Mi dispiace Rigel, non ci sono proprio. Probabilmente non sono piante della zona.

Torno da Malakai, appoggiando il tutto con poca grazia. Ecco fatto. Per questo mi ci vorrà un po', ma potrebbe tornarci utile. Spero che le mura tengano un altro po' faccio sorridendo. A volte sembra che dimentichi in che situazione ci troviamo. Mi risiedo e comincio a sfogliare il libro, occhiali inforcati sul naso.

@ tutti

Spoiler

Se volete interpellare per qualcosa, ci sono, altrimenti ripasso fino a fine riposo "breve"

Inviato

«Temevo non ne avessero. Grazie comunque, Serene.» Volgo la testa verso Malakai. «Non è il coboldo, a cinque, sei o sette teste che mi preoccupa.» Alzo lo sguardo. «E' il drago blu che svolazza su tetti di questa città. Se incontreremo ancora quel bestione voglio essere sbronzo come dopo un matrimonio.»

Cerco una seconda anfora, piena. Ingollo una generosa sorsata di vino, e fisso il liquido. «Se l'uva potesse sanguinare, una goccia di sangue di vite apparirebbe come questo, di un rosso chiaro, freddo, quasi doloroso, colori sfaccettati con sfumature intense, di insostenibile brillantezza.»

Chiudo gli occhi e mi lascio scivolare in un angolo. «Sarà meglio riposare finché possiamo.»

Inviato

Antani

Quindi dite che queste storie sono vere?

Faccio una pausa, guardando un po' tutti.

Mi sembrate abbastanza presi da questa situazione, a me non è che possa fregare granchè, anche se mi dispiace che ci sia tutta sta guerra civile per un culto.

Non so, se volete una mano ve la darei anche, finito l'assedio, se siamo vivi, ovviamente alle seguenti e fondamentali condizioni:

1. essere solo noi della squadra Grippa Beone, senza vecchio Jasper, e qui mi dovrete dare una mano;
  2. nessun rompimento di scatole su eventuali miei scherzi o burle a chiunque esso sia;
  3. fare in modo che Serene venga liberata;
  4. dividersi equamente eventuali bottini di guerra.

Conto sulle dita delle mani i punti fondamentali, quindi mi rimetto al giudizio dei presenti.

Inviato

Serene

Sorrido placida al cavaliere suvvia, pensi davvero che sia ancora sotto a quel prete? Sembra quasi che lo consideri di più del drago sopra alla città e continuo a sfogliare il libro. Io sono qui perché ho delle persone da incontrare, ma ci penserò finito l'assedio.

Inviato

Riuscite finalmente a riposarvi un po', chi discutendo, chi studiando e chi controllando la qualità del fondo delle anfore.

Dopo circa un ora, viene a cercarvi il solito nano dalla barba rossa, Escobert, che vi chiede con una espressione abbastanza agitata, di seguirlo sul tetto della fortezza.

Giunti li, vi trovate nello stesso caos di prima, con uomini e donne che corrono ovunque, portando ordini o scagliando frecce verso il basso. La ridente cittadina di Greenest è ora uno spettacolo deprimente: decine di edifici sono in fiamme, gruppi di cultisti e di coboldi vagano per le strade, illuminati di tanto in tanto dalle luci sanguigne e terribili delle vampate.

Il governatore Nighthill è in posizione, come prima, e in questo momento sta ascoltando preoccupato il resoconto di un uomo disperato mentre guarda un punto nella periferia della cittadina.

Mentre vi avvicinate, Escobar vi spiega che a quanto pare c'è un brutto problema al mulino di Cassel, e potete capire subito da voi che la cosa è grave quando il tizio che sta parlando con Nighthill comincia ad urlare: MA NON CAPITE??? NON E' CHE E' IL MIO MULINO IL PROBLEMA!!! SE BRUCIANO QUELLO RIMANIAMO TUTTI SENZA FARINA!!! Subito interrotto comunque dal governatore che, relativamente tranquillo, gli dice: "Stai tranquillo Stan! Lo so, e stiamo già cercando di capire un modo per impedirlo! Guarda, ecco qui gli Eroi della Porta!"

Guardandovi intorno, vi accorgete che non ci sono ne Marcel ne padre Jasper.

Spoiler

Ok, andiamo un po' avanti!! :D

@Hobbes io come sempre ti taggo! :D

Vediamo cosa combinano ora gli Eroi della Porta!

Inviato

Guardo verso la città. Le fiamme hanno un potere ipnotico, mi rapiscono. Sono come vive. La terra conserverà il calore delle fiamme, seccherà il sangue versato.

Ascolto i suoni in lontananza, crepitii, grida di rabbia. Mi volto verso Nighthill e il villico che urla. Farina. Non so se sia più assurdo il titolo di "eroi della porta" o l'idea di fare una sortita per salvare un mulino dalle fiamme. 

Nelle strade, l'acciaio scintilla al chiarore delle fiamme. Incrocio le braccia, in attesa. 

Voglio godermi la reazione di Corvo all'idea di rischiare la pelle per quattro sacchi di farina.

Inviato

Antani

Ehm... 

Ammiro un po' spaesato il paesaggio, mi tremano un po' le gambe... Ci metto un po' a riprendere la parlantina, mi schiarisco la voce.

Buon uomo... - guardando il contadino - ...diciamo che per salvare la vostra tanta farina ci vorrebbe poco sale... - pausa - ...nella zucca!

Da eroi della porta ad eroi del granaio il passo non è così breve, ci sono mattoni, tegole, pietre, finestre e polvere bianca in quantità tale che la gente potrebbe andarci fuori di testa.

Insomma, qui si parla di titolo da cavalier di Greenest Mazzasanta Seccacoboldo Cinquecrape vien da un miracolo di Lathander...

Oltre a tanto oro...

Guardando infine Nighthill

Lei ce lo farebbe un giro lì?

Indicando con la mazza il villaggio.

Spoiler

Diplomazia +5 per stabilire ingaggio e nomina da cavaliere sopracitato.

Inviato

Malakai I Entreri

Eroi della Porta? Decisamente un buon titolo. Speriamo non si tramuti in qualcosa tipo Eroi del Mulino o Combattenti per la Farina, sarebbe decisamente patetico scaccio i pensieri con un leggero schiocco di dita e dico serio al governatore Mylord, se potesse esporre chiaramente la situazione potrebbe fornirci preziosi dettagli per il compito che ci vuole affidare. Preferirei non gettarsi a testa bassa nella mischia. Intanto controllo che lo stocco sua fissato al suo posto e che il pugnale sia ben nascosto nel braccio. Sentendo le parole di Antani sono abbastanza sorpreso, per essere un religioso è fin troppo attaccato ai beni materiali, cosa che non è un male, anzi. Per aiutarlo dico sia al lord che a quello che credo sia il mugnaio delle parole velate, ma non troppo Come dice il mio buon compagno, il compito mi sembra difficile, capisce che a fine assedio avremmo bisogno probabilmente di rifornimenti e equipaggiamento migliore. Adesso ce la caveremo con ciò che possediamo, ma sua signoria potrebbe essere gentile offrendoci un titolo ad esempio, cosa che non le costerà ne soldi degli stimati cittadini ne disturbo. Spero di non essere troppo scortese con le mie parole, correggetemi se sbaglio messer Stan.

Master

Spoiler

Diplomazia +6 per aiutare Antani nella prova

Inviato

Il laborioso quanto nevrasterico mugnaio rimane completamente allibito dal tono della domanda di Serene, strabuzza gli occhi per un paio di secondi prima di urlare al governatore: Ah! E questi.... Ma va al diavolo!!! Me lo ricorderò, Nighthill, dovessimo sopravvivere a questo inferno! E dopo aver sputato a terra si allontana, sotto lo sguardo truce di Escobert che rimane a fissarlo per qualche secondo anche dopo che se n'è andato, borbottando: Oh si che ce lo ricorderemo, scemo di un Cassel!

A quel punto il governatore si volta verso di voi, ascoltando le vostre domande e poi rispondendo con tono calmo: Non vi preoccupate, riceverete tutti i titoli che vorrete quando questa storia sarà finita. Tanto, per quel che conta il titolo di lord protettore di Greenest... La vostra preoccupazione per le risorse, ad ogni modo, è più che lecita. In fondo state rischiando ben più che qualche freccia, andando li fuori...

Ma d'altra parte, il problema è proprio questo. Vede signorina, e vedete anche voi... Dice l'uomo, indicandovi una costruzione piuttosto lontana, nella direzione da cui siete arrivati

Spoiler

Greenrest1.jpg

Il mulino è la struttura esattamente sopra alla N di Nord, quasi fosse indicata dalla bussola. Si riconosce perché è l'unica proprio sul fiume, e ha anche una struttura-appendice proprio sopra l'acqua (la ruota).

Il governatore riprende: Il problema è come arrivare... Davanti alla porta ormai ci sono almeno una trentina di maledetti, e altri vi raggiungerebbero subito. Verreste annientati per la sola forza dei numeri, e la cosa non può funzionare...

Il monologo del governatore viene però immediatamente interrotto da Escobert, che si schiarisce la gola: Governatore, dimenticate forse il passaggio sotterraneo? L'espressione stupita del governatore vi fa capire che ovviamente si, lo aveva dimenticato, perciò Escobert continua: Il passaggio che parte dalla cantina del forte, dietro le tende di ricambio... Se non ricordo male dovrebbe sbucare giusto sul fiume, poi da li dovrebbe essere facile raggiungere il mulino, per gente come loro... Il governatore a questo punto si batte la mano sulla fronte, l'espressione contenta: Hai ragione, Escobert! Ecco perché sei il custode della fortezza! Ma non viene utilizzato da anni, da decenni forse!

Il fiero nano, a questo problema, alza il mento e esclama: Certo, ma non credere che le opere dei nani possano crollare così facilmente. Al massimo sarà stato occupato da qualche bestia, e forse la serratura della grata all'uscita è un po' rovinata, ma nulla di trascendentale.

A questo punto, entrambi si voltano verso di voi: Allora? Ci state? So che è chiedervi molto, e che le mie sono solo promesse, ma vi giuro sul mio onore che quando questa storia sarà alle spalle sarete ricompensati. Come ancora non lo so, ma la ricompensa la riceverete di sicuro.

Solo ora, quando cade il silenzio che attende la vostra risposta, vi rendete conto di una cosa. Una assenza che fino ad ora non avevate notato. Il drago non sta ruggendo nel cielo notturno.

Spoiler

Ho usato i colori per distinguere Nighthill (blu) e Escobert (rosso). Il villico è inutile e si merita il nero. Ricordatevi che è notte. Fin'ora avete combattuto nei dintorni della porta che è molto bene illuminata, ma adesso se vi allontanate vi troverete in Dim Light, che genera la condizione Lightly Obscured (che è come dire svantaggio alle prove di Saggezza (Percezione) basate sulla vista)

Inviato

Torno a posare lo sguardo sulle fiamme in lontananza.

Ser Rigel della Bottiglia. O Lord Rigel della Farina...questa storia si fa sempre più assurda.

Non spreco tempo a voltarmi, resto a guardare verso la città. Vedere i fuochi acuisce la sensazione di gelo nelle ossa provocata dall'aria della notte; mi stringo addosso la giubba, per combatterla. «Come talpe, sottoterra.» Strofino le mani sulle braccia, per aumentare il flusso sanguigno. «Non mi piacciono granché i luoghi chiusi. Seguirò gli altri, per quel che decideranno.»

Forse a scavare come vermi saremo al sicuro dal drago.

Calco il cappello più a fondo. «Non fa molta differenza.»

Inviato

Corvo

Prima che inizi la spiegazione su come poter raggiungere il mulino due cose mi fanno sprofondare nella contrarietà più assoluta: il titolo affibbiatoci, nessuno di noi lo voleva - io meno che tutti - e il mettere le nostre vite sullo stesso piano di alcuni sacchi di farina. L'espressione che mi contrae la faccia è un ottimo avvertimento che attualmente non sono incline a nessun tipo di proposta.
Uno sguardo va a Rigel, nella speranza che almeno lui abbia qualcosa da contestare, ma sta in silenzio. Non dice nulla.

Una battana (è la prima imbarcazione degna di tale nome che mi viene in mente) in grado di risalire il fiume e tutte le informazioni che gli abitanti di Greenest hanno da dirci sulla ragazza che sto cercando. Questo è quello che chiedo. Non si capisce bene se è quel briciolo di sale in zucca o il vino a farmi parlare. Adombrato, è evidente che questo sforzo non intende passare come gesto disinteressato e faccio di tutto per chiarirlo.

Spoiler

Chiedo scusa per il mio ritardo, purtroppo mi è nato un urgenza lavorativa e sino a Domenica è molto probabile che non avrò testa di seguire il pbf.

Inviato

Serene

Che sia davvero il caso di andare tutti? Sembra che una buona parte sia assembrata addosso alla fortezza, qualcuno dovrebbe rimanere a difenderla. O mi sbaglio?

A proposito, Marcel e Padre Jasper dove sono?

Inviato

Il governatore, per lo più ignorando le battute di Antani, risponde rapidamente a Corvo: Certo, non mi sembrano richieste così esose... Di sicuro potremo fornirti tutte le informazioni. Per quanto riguarda la barca, potrebbe essere un po' più complesso: non so se lo avete visto passando, ma il fiume è parecchio basso, noi non ci navighiamo... Davanti al cipiglio severo dell'enorme pirata, comunque, allunga le mani e esclama: Ma ci possiamo sicuramente provare... In fondo Kort è un abile carpentiere, e con qualche indicazione da parte tua potrebbe provare a fartela!

Nel frattempo, Escobert ridacchia alla domanda di Serene, dicendo: Quelli la? Non hanno mica intenzione di entrare! Sono li soltanto per non farci uscire, ma vedi che non hanno niente per attaccarci? Non hanno ramponi, non hanno scale, niente. Ce la faremo anche da soli. Per quanto riguarda il frate e Marcel, credo che uno si stia dando da fare con i feriti, mentre l'altro fornisce supporto alle mura, tirando qualche freccia ogni tanto. Direi che è meglio se loro rimangono qui... Io vi accompagno alla porta, poi dovreste cavarvela da soli.

A questo punto Nighthill interviene di nuovo: La vostra missione sarebbe principalmente di avanguardia, per pulire il percorso e mettere in sicurezza il mulino. Nel frattempo noi raduneremmo una ventina di uomini per formare un presidio li e permettervi di tornare qui al sicuro. Che ne pensate?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...