smite4life Inviato 30 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2016 Le urla e i movimenti improvvisi di Rigel fanno istintivamente abbassare lo stocco luminoso a Malakai, e quello che vedete vi lascia per un attimo senza fiato: decine e decine di ratti, forse centinaia, si ammassano sul pavimento del tunnel, brulicanti. Attirati dalla luce e dall'odore di carne, sciamano verso di voi, evitando i calci e le imprecazioni di Rigel e cominciando a mordergli la parte bassa delle gambe, addirittura infilandosi sotto il tessuto delle brache e raggiungendo la coscia. Altri provano a fare lo stesso con Corvo, ma la pelle cotta dal sole del fiero pirata è indigesta alle piccole e malefiche creature, che non ottengono nulla. note Spoiler Come avrete capito vi trovate di fronte ad uno sciame. Due per la precisione. Ora vedremo cosa sapete fare!!! Muahahahaha!!!! Gli sciami stanno occupando i quadretti di Rigel e Corvo, perciò se attaccate ad area colpite pure loro... Iniziativa/danni Spoiler Rigel (7 danni) < TOCCA A TE Corvo < TOCCA A TE Malakai < TOCCA A TE Antani < TOCCA A TE Serene < TOCCA A TE Ratti (svantaggio al prossimo TS contro danni da fuoco) @Hobbes Spoiler è una mia impressione o non hai fatto il level up?
Servus Fati Inviato 31 Maggio 2016 Segnala Inviato 31 Maggio 2016 Rigel "due dita" Zeilwasser Mi agito, frenetico, per togliermi di dosso i ratti, sangue che cola dagli arti inferiori segnati dai piccoli denti aguzzi delle bestie. «Vengono fuori dalle pareti! Vengono fuori dalle fottut* pareti!» (cit.) Sfodero di nuovo la seconda lama. Impugno le armi al contrario, lame rivolte verso il basso. Attacco, con la furia di una tempesta invernale. Peccato, cugino. Dopo anni di lontananza, scopro che non siamo così diversi come sembrerebbe al primo sguardo. Siamo entrambi abili in un'arte oscura e crudele. Grazie di tutto, questo viaggio mi è servito per uscire dal guscio. Per vivere. Mi scuoto. azioni Spoiler As usual, + 6 colpire, 1d6+4 danni per entrambi i coltelli
Hobbes Inviato 31 Maggio 2016 Segnala Inviato 31 Maggio 2016 Corvo La visione dei topi mi scuote. In nave, quanto ne vedi più di uno correre per il ponte, le cose stanno precipitando e per ciò un brivido freddo mi scuote la spina dorsale. O numi! Sbotto contrariato. Questi sorci da dover esc... Ouch mordono! Mordono! Prendo a pestare nella direzione dove sono stato pizzicato, realizzando ben presto il loro spaventoso numero. Arretro di qualche passo calciando alla cieca e sbattendo furiosamente l'ascia a terra. Spoiler Attacco e poi arretro. Txc +5 ; danni 1d8+3
Ian Morgenvelt Inviato 31 Maggio 2016 Segnala Inviato 31 Maggio 2016 Malakai I Entreri Topi? E il grande pericolo del tunnel infestato sono dei topi? Sono sempre più convinto che gli abitanti del paese manchino di spirito critico verso i problemi. Poi cerco di infondere paura nei topi, un sentimento che anche queste semplici creature possono capire, caricando le mie parole dell'aura inquietante frutto della mia discendenza. Mentre i miei occhi fiammeggiano e tengo lo stocco pronto a infilzarli parlo dicendo Solo dei rifiuto potevano rifugiarsi in questo luogo Master Spoiler Uso Vicious Mockery sui topi sopra Rigel. Ts su saggezza con CD 14 o subire 1d4 danni e svantaggio nel prossimo attacco. Qui mi sorge un dubbio, infatti l'incantesimo dice che non serve mi capiscano e per questo l'ho ruolato come un tentativo di "intimidire magico". Ma un insulto funzionerà comunque su dei topi? Nell'insicurezza faccio una prova per capire come ucciderli più efficacemente (Nature +3?)
Zaorn Inviato 31 Maggio 2016 Segnala Inviato 31 Maggio 2016 Antani Eh, però se state lì, non posso lanciare il fuoco purificatore di Lathander! Grippa Beone, indietreggiamo! Quindi muovo la mano destra in alto, richiamando il potere del fulmine nella mia mano, quindi la abbasso ai piedi di Rigel, cercando di sfruttare il fatto che sono bagnati e che lui ha le calzature, per folgorarli, magari prendo anche l'altro sciame dove era Corvo. Spoiler Inoltre se riesco chi si allontana non dovrebbe prendere AdO e tutti possono usare il movimento per muoversi così che i topi non possano attaccare facilmente dato che si indietreggia via... Poi pronuncio in draconico: Aura elettrica del drago di bronzo!!! Spoiler Stretta folgorante +5 1d8 danno, i nemici non hanno reazione per un round. Indietreggio poi di sei caselle, dando il buon esempio.
Monolente Inviato 1 Giugno 2016 Segnala Inviato 1 Giugno 2016 Serene Ratti. Nel mio periodo passato in sordina, ho avuto a che fare con quelle bestiacce. E c'è un trucco che vale per liberarsi dei topi quanto degli aggressori. Tappatevi le orecchie faccio agli altri, mentre avanzo di qualche passo, una mano posta come se dovesse tirare un cricco con il dito medio. azioni Spoiler Avanzo di 1,5 m oppure quanto basta per avere gli altri dietro oppure di fianco e preparo un'azione: quando entrambi sono a portata di Thunderwave, faccio partire la spell. 2d8 danni da tuono e respinge di 3m, TS costituzione CD 13 dimezza e nega la spinta.
smite4life Inviato 1 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2016 Lo stridio dei miserevoli ratti si fa sempre più acuto, mentre l'acciaio di Rigel e Corvo squarcia numerose di queste immonde bestie, mostrando per un attimo il suolo della caverna, quel tanto che basta perché i due riescano ad indietreggiare e ad allontanarsi dalla massa. Sfortunatamente, i grossi piedi di Corvo hanno più successo di quelli agili del ranger, che si rende conto di essere stato ferito ancora, dolorosamente, e che comincia a faticare a stare in piedi, tanto le sue gambe sono lacerate. Fortuna che non è caduto in mezzo a quelle bestie brulicanti. A quel punto, il giovane tiefling copre la ritirata dei suoi compagni, instillando una strana paura nei ratti che hanno le fauci bagnate dal sangue di Rigel, tanto che almeno un paio si danno alla fuga e svaniscono nelle tenebre. Ma a questo punto, quando la lotta sembra tramutarsi in rotta per i nostri eroi, il fiero cavaliere Antani balza in avanti, il soffio bruciante che già aveva decimato i coboldi alla porta questa volta miete decine e decine di vittime fra i miserabili topi, seppure la mira è leggermente sbagliata e non riesce a centrare in pieno i due ammassi. La parola fine al combattimento, però, la scrive Serene: la giovane maga, infatti, avanza placidamente fra le orribili bestie e poi, improvvisamente, emette un urlo improvviso che si tramuta in un fragore di tuono: tutti voi dovete coprirvi le orecchie e voltate la testa. Quando tornate a guardare, Serene è sola e ai suoi piedi sono rimasti solo 2 o 3 sorci troppo cresciuti che, terrorizzati, si danno alla fuga. Tutti gli altri sono stati sventrati o spiaccicati contro il muro dall'incredibile forza d'urto, e dopo l'immenso fragore tutto sembra fin troppo silenzioso. Tiri Spoiler Rigel attacca sx, 10 colpito, 2 danni ; dx, 13 colpito, 4 danni; Rigel si allontana > AdO, 18 colpito, 5 danni Corvo attacca, 23 colpito, 4 danni Corvo si allontana > AdO, 7 mancato Malakai lancia Vicious Mockery, TS SAG, 3 fallito, 3 danni + svantaggio Antani lancia Mani Brucianti, TS DES (svantaggio) 15 e TS DES 20, riusciti entrambi (!), 7 danni a sciame Serene lancia Thunderwave, TS COS 10 e 11, falliti entrambi (!), 11 danni a sciame > sciame di Rigel morto Ratti rimasti attaccano Serene, 4 mancata Ratti fuggono Fine Iniziativa note Spoiler Rigel con 12 danni totali, è evidente che Servus debba andare da un esorcista o da qualche vecchina anti malocchio! Ho fatto usare ad Antani Mani Brucianti invece che Stretta folgorante dal momento che vista l'occasione potevi fare molti più danni (sfiga che hanno salvato tutti e due). PS: Credo che vi abbiano sentiti!
Ian Morgenvelt Inviato 1 Giugno 2016 Segnala Inviato 1 Giugno 2016 Malakai I Entreri Messer Rigel mi sembrate quello più gravemente ferito. Mi permetta di canalizzare dell'energia magica in modo da curarla dico al ranger mentre inizio a pronunciare delle parole lenitive, che trasmettono un attimo di sollievo e pace alle gambe lacerate del montanaro. Master e Rigel Spoiler Uso Healing Word su Rigel, cura 1d4+4 danni
smite4life Inviato 1 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2016 @rigel Spoiler Curati 7 danni, vai a 5 pf mancanti.
Monolente Inviato 1 Giugno 2016 Segnala Inviato 1 Giugno 2016 Serene Sbuffo sollevata. Bene. Ora però sanno che siamo qui. Diamoci una mossa.
Ian Morgenvelt Inviato 1 Giugno 2016 Segnala Inviato 1 Giugno 2016 Malakai I Entreri Lady Serene, non posso che darle ragione. Messer Antani suoni il nostro inno Ho sempre sognato di dirlo Alla carica miei prodi! Dico mentre avanzo con lo stocco teso pronto a respingere eventuali assalitori.
Zaorn Inviato 1 Giugno 2016 Segnala Inviato 1 Giugno 2016 Antani Coff coff... Mettendomi la mano destra davanti alla bocca. Devo aver preso la tosse! Poi guardo Rigel. Due dita ai topi è come due perle ai pirla, non trovi? Ma Lathander ti perdonerà nonostante l'eresia alcolica che hai mostrato! Parole in draconico. Tocco curativo di Bahamut! E la appoggio soltanto, la mano, sulla spalla di Rigel. Spoiler Cura ferite 1d8+3 a Rigel. Avanti miei scroti!!!
Servus Fati Inviato 2 Giugno 2016 Segnala Inviato 2 Giugno 2016 Rigel "due dita" Zeiwasser Stringo il braccio di Malakai, gli sorrido e accenno un inchino col capo, in direzione di Antani e Serene. «Grazie, rischiavo di crepare annegato nel mio stesso sangue. Dannati topi.» Mi rmetto in marcia verso la luce, ho fretta di lasciare questo luogo spettrale dominio dei topi e degli insetti.
smite4life Inviato 2 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2016 Rigel Spoiler Curati altri 7 pf, sei full! Avanzate dunque spediti fino a raggiungere una robusta grata in ferro, posta circa un paio di metri prima dell'uscita vera e propria del tunnel, che notate essere decisamente nascosta dalla vegetazione. La serratura ha l'idea di essere parecchio rovinata dall'umidità, oltre che la chiave (che il buon Escobert vi ha fornito) vi servirà probabilmente una buona dose di abilità per aprirla, e forse del tempo. D'altra parte, invece, i cardini non sembrano molto solidi, e forse una buona spinta del vostro ariete di fiducia potrebbe sfasciarla in meno tempo, anche se sicuramente con più rumore. Spoiler In pratica, avete davanti due strade: provare ad aprirla con una prova di Destrezza (usando la chiave ottenete vantaggio) o di Forza (potete aggiungere la proficency in Athletics, uno degli altri può aiutare per fornire vantaggio).
Zaorn Inviato 2 Giugno 2016 Segnala Inviato 2 Giugno 2016 Antani Scendere dalla montagna per essere mangiato dai topi... non sei contento? Dico mentre aspetto chi ha la chiave.
Ian Morgenvelt Inviato 2 Giugno 2016 Segnala Inviato 2 Giugno 2016 Malakai I Entreri Direi che dopo il boato di prima le buone maniere possono anche essere ignorate dico al resto dei compagni. Poi, guardando Corvo, esclamo Non so se è chiara l'antifona
Hobbes Inviato 2 Giugno 2016 Segnala Inviato 2 Giugno 2016 Corvo Si, si, chiaro... non aggiungete altro. Esclamo con l'umore sotto i piedi per ciò che è appena accaduto. Ratti malefici... Saggio la resistenza del cancello scuotendolo leggermente, poi prendendo la rincorsa tento di aprirlo con una rude spallata. Spoiler Forza o Athletics entrambi con la proficiency ho +5
Zaorn Inviato 2 Giugno 2016 Segnala Inviato 2 Giugno 2016 Antani Imito Corvo e cerco di sfondare assieme a lui. Spoiler Atletica +6
Servus Fati Inviato 2 Giugno 2016 Segnala Inviato 2 Giugno 2016 Rigel due dita Zeilwasser Abbiamo fatto più rumore di una valanga. Tendo la corda dell'arco e impugno l'arma, occhi fissi appena oltre la grata. azioni Spoiler Ready con l'arco nel caso ci sia qualcuno in attesa fuori.
smite4life Inviato 2 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2016 Corvo e Antani, dopo una breve rincorsa, si lanciano entrambi sulla grata. Basta un colpo dei due forzuti combattenti perché i vecchi e corrosi cardini cedano con un orribile schianto, e i due si trovino proiettati oltre la sbarra. Fortunatamente sono abili ad arrestarsi subito, e subito si sistemano in posizione. Lentamente avanzate verso l'uscita, e quando siete a pochi passi dal varco coperto di cespugli, tutti voi vedete un paio di coboldi malamente nascosti in mezzo a dei cespugli, con le code che spuntano rendendoli ridicolmente visibili. Rigel, che era già pronto con l'arco in mano, scaglia rapidamente una freccia, ma manca clamorosamente entrambi i coboldi, andando a conficcarsi in profondità..... Sul braccio di un cultista che era piazzato sopra un ramo!!! In quel momento, altri tre cultisti escono da dietro i cespugli che li nascondevano, scagliandovi contro delle frecce che vi colgono del tutto impreparati e che feriscono la vostra prima linea in modo piuttosto grave. Sfortunatamente per loro, però, il tirarvi le frecce li ha resi ben visibili. Tiri Spoiler Prova di Athletics per sfondare la porta con vantaggio (Corvo aiuta Antani che ha bonus migliore) -> 24 riuscita Rigel perception 23 beccati! Rigel azione preparata tira a un cultista, 18 colpito, 7 danni Nemici azioni preparate: Coboldo fionda contro Antani, 8 mancato Coboldo fionda contro Rigel, 10 mancato Cultista nascosto freccia contro Antani, 18 colpito, 7 danni Cultista nascosto freccia contro Rigel, 23 colpito, 5 danni Cultista nascosto freccia contro Corvo, 20 colpito, 6 danni Cultista nascosto freccia contro Corvo, 20 colpito, 4 danni (I cultisti avevano vantaggio tranne contro Rigel perché nascosti) Iniziativa Spoiler Rigel (5 danni) < Tocca a te! Nemici Corvo (10 danni) Malakai Antani (7 danni) Serene Quello appena fatto era il round di sorpresa, ora tocca a Rigel, poi di nuovo ai nemici e poi a tutti voi. Mappa Spoiler Posto anche qui la mappa, così chi non riesce ad accedere a Roll20 può dirmi cosa fa da qui: Dalla linea gialla in su è terreno difficile, ovvero ogni quadretto di movimento costa 2 quadretti (in pratica potete muovervi soltanto di 3 quadretti ad azione).
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