Vai al contenuto

[TdG] Hoard of the Dragon Queen [Tiranny of Dragons]

smite4life

Messaggio consigliato

Inviato

Le urla e i movimenti improvvisi di Rigel fanno istintivamente abbassare lo stocco luminoso a Malakai, e quello che vedete vi lascia per un attimo senza fiato: decine e decine di ratti, forse centinaia, si ammassano sul pavimento del tunnel, brulicanti. Attirati dalla luce e dall'odore di carne, sciamano verso di voi, evitando i calci e le imprecazioni di Rigel e cominciando a mordergli la parte bassa delle gambe, addirittura infilandosi sotto il tessuto delle brache e raggiungendo la coscia. Altri provano a fare lo stesso con Corvo, ma la pelle cotta dal sole del fiero pirata è indigesta alle piccole e malefiche creature, che non ottengono nulla.

note

Spoiler

Come avrete capito vi trovate di fronte ad uno sciame. Due per la precisione. Ora vedremo cosa sapete fare!!! Muahahahaha!!!! :naughty:

Gli sciami stanno occupando i quadretti di Rigel e Corvo, perciò se attaccate ad area colpite pure loro...

Iniziativa/danni

Spoiler

Rigel (7 danni) < TOCCA A TE
Corvo < TOCCA A TE
Malakai < TOCCA A TE
Antani < TOCCA A TE
Serene < TOCCA A TE
Ratti (svantaggio al prossimo TS contro danni da fuoco)

@Hobbes

Spoiler

è una mia impressione o non hai fatto il level up?

• Risposte 481
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Rigel "due dita" Zeilwasser

Mi agito, frenetico, per togliermi di dosso i ratti, sangue che cola dagli arti inferiori segnati dai piccoli denti aguzzi delle bestie. «Vengono fuori dalle pareti! Vengono fuori dalle fottut* pareti!» (cit.)

Sfodero di nuovo la seconda lama. Impugno le armi al contrario, lame rivolte verso il basso. Attacco, con la furia di una tempesta invernale.

Peccato, cugino. Dopo anni di lontananza, scopro che non siamo così diversi come sembrerebbe al primo sguardo. Siamo entrambi abili in un'arte oscura e crudele. Grazie di tutto, questo viaggio mi è servito per uscire dal guscio. Per vivere.

Mi scuoto. 

azioni

Spoiler

As usual, + 6 colpire, 1d6+4 danni per entrambi i coltelli

Inviato

Corvo

La visione dei topi mi scuote. In nave, quanto ne vedi più di uno correre per il ponte, le cose stanno precipitando e per ciò un brivido freddo mi scuote la spina dorsale. O numi! Sbotto contrariato. Questi sorci da dover esc... Ouch mordono! Mordono! Prendo a pestare nella direzione dove sono stato pizzicato, realizzando ben presto il loro spaventoso numero. Arretro di qualche passo calciando alla cieca e sbattendo furiosamente l'ascia a terra.

Spoiler

Attacco e poi arretro.

Txc +5 ; danni 1d8+3

Inviato

Malakai I Entreri

Topi? E il grande pericolo del tunnel infestato sono dei topi? Sono sempre più convinto che gli abitanti del paese manchino di spirito critico verso i problemi. Poi cerco di infondere paura nei topi, un sentimento che anche queste semplici creature possono capire, caricando le mie parole dell'aura inquietante frutto della mia discendenza. Mentre i miei occhi fiammeggiano e tengo lo stocco pronto a infilzarli parlo dicendo Solo dei rifiuto potevano rifugiarsi in questo luogo 

Master

Spoiler

Uso Vicious Mockery sui topi sopra Rigel. Ts su saggezza con CD 14 o subire 1d4 danni e svantaggio nel prossimo attacco. Qui mi sorge un dubbio, infatti l'incantesimo dice che non serve mi capiscano e per questo l'ho ruolato come un tentativo di "intimidire magico". Ma un insulto funzionerà comunque su dei topi? Nell'insicurezza faccio una prova per capire come ucciderli più efficacemente (Nature +3?)

Inviato

Antani

Eh, però se state lì, non posso lanciare il fuoco purificatore di Lathander!

Grippa Beone, indietreggiamo!

Quindi muovo la mano destra in alto, richiamando il potere del fulmine nella mia mano, quindi la abbasso ai piedi di Rigel, cercando di sfruttare il fatto che sono bagnati e che lui ha le calzature, per folgorarli, magari prendo anche l'altro sciame dove era Corvo.

Spoiler

Inoltre se riesco chi si allontana non dovrebbe prendere AdO e tutti possono usare il movimento per muoversi così che i topi non possano attaccare facilmente dato che si indietreggia via...

Poi pronuncio in draconico:

Aura elettrica del drago di bronzo!!!

Spoiler

Stretta folgorante +5 1d8 danno, i nemici non hanno reazione per un round.

Indietreggio poi di sei caselle, dando il buon esempio.

Inviato

Serene

Ratti. Nel mio periodo passato in sordina, ho avuto a che fare con quelle bestiacce. E c'è un trucco che vale per liberarsi dei topi quanto degli aggressori.

Tappatevi le orecchie faccio agli altri, mentre avanzo di qualche passo, una mano posta come se dovesse tirare un cricco con il dito medio.

azioni

Spoiler

Avanzo di 1,5 m oppure quanto basta per avere gli altri dietro oppure di fianco e preparo un'azione: quando entrambi sono a portata di Thunderwave, faccio partire la spell.

2d8 danni da tuono e respinge di 3m, TS costituzione CD 13 dimezza e nega la spinta.

Inviato

Lo stridio dei miserevoli ratti si fa sempre più acuto, mentre l'acciaio di Rigel e Corvo squarcia numerose di queste immonde bestie, mostrando per un attimo il suolo della caverna, quel tanto che basta perché i due riescano ad indietreggiare e ad allontanarsi dalla massa. Sfortunatamente, i grossi piedi di Corvo hanno più successo di quelli agili del ranger, che si rende conto di essere stato ferito ancora, dolorosamente, e che comincia a faticare a stare in piedi, tanto le sue gambe sono lacerate. Fortuna che non è caduto in mezzo a quelle bestie brulicanti.

A quel punto, il giovane tiefling copre la ritirata dei suoi compagni, instillando una strana paura nei ratti che hanno le fauci bagnate dal sangue di Rigel, tanto che almeno un paio si danno alla fuga e svaniscono nelle tenebre.

Ma a questo punto, quando la lotta sembra tramutarsi in rotta per i nostri eroi, il fiero cavaliere Antani balza in avanti, il soffio bruciante che già aveva decimato i coboldi alla porta questa volta miete decine e decine di vittime fra i miserabili topi, seppure la mira è leggermente sbagliata e non riesce a centrare in pieno i due ammassi.

La parola fine al combattimento, però, la scrive Serene: la giovane maga, infatti, avanza placidamente fra le orribili bestie e poi, improvvisamente, emette un urlo improvviso che si tramuta in un fragore di tuono: tutti voi dovete coprirvi le orecchie e voltate la testa. Quando tornate a guardare, Serene è sola e ai suoi piedi sono rimasti solo 2 o 3 sorci troppo cresciuti che, terrorizzati, si danno alla fuga.

Tutti gli altri sono stati sventrati o spiaccicati contro il muro dall'incredibile forza d'urto, e dopo l'immenso fragore tutto sembra fin troppo silenzioso.

Tiri

Spoiler

Rigel attacca sx, 10 colpito, 2 danni ; dx, 13 colpito, 4 danni;
Rigel si allontana > AdO, 18 colpito, 5 danni

Corvo attacca, 23 colpito, 4 danni
Corvo si allontana > AdO, 7 mancato

Malakai lancia Vicious Mockery, TS SAG, 3 fallito, 3 danni + svantaggio

Antani lancia Mani Brucianti, TS DES (svantaggio) 15 e TS DES 20, riusciti entrambi (!), 7 danni a sciame

Serene lancia Thunderwave, TS COS 10 e 11, falliti entrambi (!), 11 danni a sciame > sciame di Rigel morto

Ratti rimasti attaccano Serene, 4 mancata
Ratti fuggono

Fine Iniziativa

note

Spoiler

Rigel con 12 danni totali, è evidente che Servus debba andare da un esorcista o da qualche vecchina anti malocchio!

Ho fatto usare ad Antani Mani Brucianti invece che Stretta folgorante dal momento che vista l'occasione potevi fare molti più danni (sfiga che hanno salvato tutti e due).

PS: Credo che vi abbiano sentiti! :P

Inviato

Malakai I Entreri

Messer Rigel mi sembrate quello più gravemente ferito. Mi permetta di canalizzare dell'energia magica in modo da curarla dico al ranger mentre inizio a pronunciare delle parole lenitive, che trasmettono un attimo di sollievo e pace alle gambe lacerate del montanaro.

Master e Rigel

Spoiler

Uso Healing Word su Rigel, cura 1d4+4 danni

Inviato

Malakai I Entreri

Lady Serene, non posso che darle ragione. Messer Antani suoni il nostro inno Ho sempre sognato di dirlo Alla carica miei prodi! Dico mentre avanzo con lo stocco teso pronto a respingere eventuali assalitori. 

Inviato

Antani

Coff coff...

Mettendomi la mano destra davanti alla bocca.

Devo aver preso la tosse!

Poi guardo Rigel.

Due dita ai topi è come due perle ai pirla, non trovi? Ma Lathander ti perdonerà nonostante l'eresia alcolica che hai mostrato!

Parole in draconico.

Tocco curativo di Bahamut!

E la appoggio soltanto, la mano, sulla spalla di Rigel.

Spoiler

Cura ferite 1d8+3 a Rigel.

Avanti miei scroti!!!

Inviato

Rigel "due dita" Zeiwasser

Stringo il braccio di Malakai, gli sorrido e accenno un inchino col capo, in direzione di Antani e Serene.

«Grazie, rischiavo di crepare annegato nel mio stesso sangue. Dannati topi.»

Mi rmetto in marcia verso la luce, ho fretta di lasciare questo luogo spettrale dominio dei topi e degli insetti.

Inviato

Rigel

Spoiler

Curati altri 7 pf, sei full! :)

Avanzate dunque spediti fino a raggiungere una robusta grata in ferro, posta circa un paio di metri prima dell'uscita vera e propria del tunnel, che notate essere decisamente nascosta dalla vegetazione.

La serratura ha l'idea di essere parecchio rovinata dall'umidità, oltre che la chiave (che il buon Escobert vi ha fornito) vi servirà probabilmente una buona dose di abilità per aprirla, e forse del tempo. D'altra parte, invece, i cardini non sembrano molto solidi, e forse una buona spinta del vostro ariete di fiducia potrebbe sfasciarla in meno tempo, anche se sicuramente con più rumore.

Spoiler

In pratica, avete davanti due strade: provare ad aprirla con una prova di Destrezza (usando la chiave ottenete vantaggio) o di Forza (potete aggiungere la proficency in Athletics, uno degli altri può aiutare per fornire vantaggio).

Inviato

Corvo

Si, si, chiaro... non aggiungete altro. Esclamo con l'umore sotto i piedi per ciò che è appena accaduto. Ratti malefici... Saggio la resistenza del cancello scuotendolo leggermente, poi prendendo la rincorsa tento di aprirlo con una rude spallata.

Spoiler

Forza o Athletics entrambi con la proficiency ho +5

Inviato

Rigel due dita Zeilwasser

Abbiamo fatto più rumore di una valanga. 

Tendo la corda dell'arco e impugno l'arma, occhi fissi appena oltre la grata.

azioni

Spoiler

Ready con l'arco nel caso ci sia qualcuno in attesa fuori.

Inviato

Corvo e Antani, dopo una breve rincorsa, si lanciano entrambi sulla grata. Basta un colpo dei due forzuti combattenti perché i vecchi e corrosi cardini cedano con un orribile schianto, e i due si trovino proiettati oltre la sbarra. Fortunatamente sono abili ad arrestarsi subito, e subito si sistemano in posizione.

Lentamente avanzate verso l'uscita, e quando siete a pochi passi dal varco coperto di cespugli, tutti voi vedete un paio di coboldi malamente nascosti in mezzo a dei cespugli, con le code che spuntano rendendoli ridicolmente visibili.

Rigel, che era già pronto con l'arco in mano, scaglia rapidamente una freccia, ma manca clamorosamente entrambi i coboldi, andando a conficcarsi in profondità.....

Sul braccio di un cultista che era piazzato sopra un ramo!!! In quel momento, altri tre cultisti escono da dietro i cespugli che li nascondevano, scagliandovi contro delle frecce che vi colgono del tutto impreparati e che feriscono la vostra prima linea in modo piuttosto grave. Sfortunatamente per loro, però, il tirarvi le frecce li ha resi ben visibili.

Tiri

Spoiler

Prova di Athletics per sfondare la porta con vantaggio (Corvo aiuta Antani che ha bonus migliore) -> 24 riuscita

Rigel perception 23 beccati!
Rigel azione preparata tira a un cultista, 18 colpito, 7 danni

Nemici azioni preparate:

Coboldo fionda contro Antani, 8 mancato
Coboldo fionda contro Rigel, 10 mancato
Cultista nascosto freccia contro Antani, 18 colpito, 7 danni
Cultista nascosto freccia contro Rigel, 23 colpito, 5 danni
Cultista nascosto freccia contro Corvo, 20 colpito, 6 danni
Cultista nascosto freccia contro Corvo, 20 colpito, 4 danni

(I cultisti avevano vantaggio tranne contro Rigel perché nascosti)

Iniziativa

Spoiler

Rigel (5 danni) < Tocca a te!
Nemici
Corvo (10 danni)
Malakai
Antani (7 danni)
Serene

Quello appena fatto era il round di sorpresa, ora tocca a Rigel, poi di nuovo ai nemici e poi a tutti voi.

Mappa

Spoiler

Posto anche qui la mappa, così chi non riesce ad accedere a Roll20 può dirmi cosa fa da qui:

Immagine.png

Dalla linea gialla in su è terreno difficile, ovvero ogni quadretto di movimento costa 2 quadretti (in pratica potete muovervi soltanto di 3 quadretti ad azione).

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...