Vai al contenuto

[TdG] Hoard of the Dragon Queen [Tiranny of Dragons]

smite4life

Messaggio consigliato

Inviato

Il furibondo attacco di Corvo sembra ridestare il vostro spirito combattivo, o forse ridesta soltanto quello di Antani, che si scaglia contro uno degli ultimi cultisti rimasti, sfracellandolo al suolo con la sua poderosa mazza.

Nel frattempo, il prode Malakai tenta di attaccare il cultista che ha di fronte ma, non si sa se per distrarlo e permettere l'attacco a Rigel o perché scivola, il suo affondo di stocco rischia soltanto di slogargli una spalla, tanto è maldestro. Fortunatamente, il rugoso alpino giunge provvidenziale, e le sue lame sventrano definitivamente l'uomo.

Mentre Corvo si volta, ancora furibondo, Serene con un gesto plateale gli rivolge un inchino, indicandogli l'ultimo bandito che non riesce a smettere di ridere fragorosamente, anche se negli occhi ha il terrore per la sua fine che evidentemente si avvicina.

Tiri

Spoiler

Malakai attacca Cultista 2, 1 naturale mancato

Antani attacca Cultista 1, 21 colpito, 10 danni > MORTO

Serene prepara una azione

Rigel attacca Cultista 2, 11 mancato e 23 colpito, 6 danni > MORTO

Nemici:

Cultista 6 TS SAG, 9 fallito > Continua a ridere

Fine iniziativa, riepilogo danni:

Spoiler

Rigel (11 danni)
Nemici
Corvo (22 danni)
Malakai (14 danni)
Antani (7 danni)
Serene

Rimane in vita solo il cultista che ride, ma credo non sia degno di un round di combattimento: postate liberamente per dirmi cosa fate! :D

• Risposte 481
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Antani

Che ne dite se prendiamo un prigioniero?

Indicando quello che ride.

Ma che gli avete fatto? O è proprio scemo di suo?

Intanto mi guardo attorno e cerco di capire una sorta di via da seguire.

Poi guardo gli altri e mi accerto delle loro condizioni, ma sto zitto perché non è ora di fare il grillo parlante, soprattutto vedendo l'incazzamento di Corvo.

Un'allodola non può calmare un tritacarne...

Inviato

Malakai I Entreri

Può provare a calmare lei Corvo dico alla proposta del prete, massaggiandomi la spalla per alleviare il dolore del mio errore. Sono ben conscio che salvare l'uomo porterà solo più danni che vantaggi Messer Corvo, faccia il suo lavoro.

Inviato

Corvo

I prigionieri portano solo guai commento la proposta del timorato di Lathander passandogli vicino, mentre mi tengo il petto ferito con la mano che dovrebbe portare la guardia dello scudo, determinato a sbarazzarmi anche di quest'ultimo mentecatto isterico che ride (ai mie occhi) senza motivo.

Senza infierire sul mio avversario lo colpisco alla tempia, ponendo fine sia alla sua vita che al tafferuglio. Tiro un secco sospiro provando a richiudere lo squarcio della palle come se avessi la possibilità di cucire dei punti di sutura, ma in queste condizioni posso fare davvero poco.

Inviato

Antani

Guardo Corvo un po' intimorito e lo lascio sfilare via.

La grazia di Lathander può curare anche gli avventati indulgenti...

Non più di due persone...

Inviato

Malakai I Entreri

Volendo posso ripetere ancora due volte la magia usata precedentemente per curare Messer Rigel dico ai miei compagni Ma in questo modo termineró la riserva di energia arcana. Codesto fatto significa che potrò usare solo Incantesimi basilari per il resto della giornata. Valutate voi, fieri compari. Aspetto la loro risposta pulendo il mio stocco con un panno, in modo da non farlo incrostrare di sangue. Una cosa decisamente sgradevole

Inviato

Corvo rapidamente ed efficacemente pone fine alla vita del poveretto, che non riesce ad opporsi in nessun modo alla pesante ascia del marinaio.

Il silenzio cala su di voi. Certo, da fuori la macchia di alberi continuano a provenire urla e scoppi, ma intorno a voi c'è il silenzio, rotto solo dall'ansimare pesante di Corvo e dal sibilare del panno sullo stocco di Malakai.

Inviato
Spoiler

Beh, in realtà lo sapete senza bisogno di prove sia dove siete che dove dovete andare: siete praticamente alla riva del fiume, e il mulino è sul fiume (dall'altro lato, ma vi hanno detto che poco più a monte c'è un valico), semplicemente un po' più a monte. :)

Inviato

Serene

Mentre Corvo avanza verso l'ultimo cultista mi godo la scena compiaciuta, e dopo il whack finale tiro un sospiro. Ottimo lavoro, Tasha.

Attendo quindi che i feriti siano curati e mi metto in coda al gruppo.

Inviato

Rigel "due dita" Zeilwasser

Sporgo le labbra e inclino dubbiosamente la testa, mentre passo le dita sul filo delle lame. Niente tacche, le pulisco e ne ripongo una nel fodero.

Guardo con aria tetra Corvo finire il lavoro, poi Serene. Tasha? Alzo gli occhi al cielo, e contemplo accigliato in direzione del mulino. 

E' il periodo dell'anno in cui i primi temporali portano via l'arsura dell'estate. La luce accende le vette, sembra di poterle toccare tanto sembrano vicine - i cuccioli sono oramai grandicelli, esplorano e giocano sotto gli occhi delle madri. Chiudo gli occhi, come per assaporare meglio i ricordi. Mi stringo nelle spalle, prendo dalle borse un bel pezzo di cacio e la bottiglia. Taglio una generosa fetta, rinfodero il coltello e mangio lentamente, interrompendomi di tanto in tanto per scuotere la testa e sospirare. Chiudo con una generosa sorsata. 

Giocherello con i resti della toma. «Volete favorire? Dopo aver combattuto ho sempre lo stomaco aggrovigliato, devo scioglierlo in qualche modo.»

Indico il sangue su Corvo. «Prima che tu svenga per l'emorragia sarà meglio farti chiudere quel buco, cugino.»

Inviato

Malakai I Entreri

Meglio sbrigarsi e non perdere il vantaggio penso una vovolta finito di pulire lo stocco. Poi inizio a sussurrare un Incantesimo, volto a curare, almeno parzialmente, le mie ferite. Una volta ripreso, mi alzo e dico ai miei compagni Padre Antani, pensa lei a curare Messer Corvo? Andrò in ricognizione, in modo da vedere se ci sono altre sorprese. Se sarò in pericolo un segnale luminoso apparirà nel cielo. Qualche consiglio per migliorare l'idea esposta? 

Master

Spoiler

Lancio su di me Healing Word, curandomi 1d4+4 danni. Lo stocco è ancora luminoso giusto?

Inviato

Antani

Non avendo ricevuto richieste mi tolgo la freccia dalle carni e mi auto curo, dicendo in draconico, dopo aver alzato il braccio al cielo e aver richiamato le forze della magia:

Potere curativo di Bahamut, vieni a me!

Spoiler

Cura ferite 1d8+3.

Inoltre farò un cura ferite al prossimo che me lo chiede.

Inviato
Spoiler

Antani si cura di 6 danni.

Scrivo già il prossimo che andrà a Corvo, suppongo, e che cura 11 danni (il massimo :D)

Quindi ora la situazione danni è:

Antani 13/14
Corvo 14/24
Malakai 11/17
Rigel 9/20
Serene 16/16

In rosso quelli che sono sotto i 2/3 dei pf (Malakai è giusto a 2/3).

Inviato

Antani

Faccio mettere in posizione Corvo, quindi dico la preghierina a voce non troppo alta visto che il nemico potrebbe non essere lontano.

Oh Lathander, abbi pietà di quest'uomo che con le sue gesta ha avuto così poco attaccamento alla vita che hai donato a lui e all'armata Grippa Beone.

Alzo il braccio come da rituale, richiamando l'energia luminosa di cura nel palmo della mano, quindi la appoggio su quella che sembrerebbe la piantina del piano delle bestie, ma che in realtà è solo il petto maciullato di Corvo, poi termino con le vere componenti verbali, che sono in draconico.

Potere curativo di Bahamut, vieni a me!

Inviato

Rigel "due dita Zeilwasser

Dondolo nervoso, riempio la bocca con un’ ultimo pezzo di cacio senza offrirne. Afferro Malakai per un gomito. «Toglitelo dalla testa. Non andrai da nessuna parte con quelle ferite, troppo pericoloso.»

Stupido cuoredolce. Non ti andrà sempre bene. Ma non ti perdoneresti mai di veder Malakai morire perché è andato da solo. Sorrido, un sorriso tirato, forzato. «Due dita, allodola. Per la mano ferma.»

Bevo, un'ultima occhiata indietro, e mi dirigo verso il mulino. «Vado io. La caccia è il mio habitat, voi escogitate il modo per intervenire nel caso in cui mi mettessi nei guai.»

Inviato

Malakai I Entreri

Allodola? Mi ha chiamato così? Non va decisamente bene penso alle parole di Rigel, prima di rispondergli con un sorriso in volto Almeno Messer Allodola. Suona decisamente meglio, nevvero? Vedendolo che inizia ad andare consegno consegno il mio adorato stocco a Serene e mi avvicino al vecchio cacciatore dicendo La seguo, in modo da poter avvisare gli altri. E anche lei non è messo bene in quanto a ferite 

Poco prima di andare dico ai miei compagni Provate a guardare se i cultisti avevano qualcosa di utile, potrebbe farci comodo

Inviato

Rigel "due dita" Zeilwasser

Ho ritrovato Corvo, e ora anche altro. Amici. Non ero abituato ad averne, potrei scoprire che mi piace.

«E sia. Messer Allodola.» Sguaino le armi. «Cugino, ti affido gli altri. Ci vediamo qui tra qualche minuto.»

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...