Vai al contenuto

[TdG] Hoard of the Dragon Queen [Tiranny of Dragons]

smite4life

Messaggio consigliato

Inviato

Il fiero combattente delle montagne, curvo per tenersi basso ed offrire un minore bersaglio, si inoltra nella boscaglia a monte del fiume, sorprendendo Malakai che si stava dirigendo invece dritto al corso d'acqua: Rigel infatti, dopo aver guardato dalla torre, si ricorda bene che il fiumiciattolo qui forma una stretta ansa, e dunque tagliare per la boscaglia risparmierà del tempo prezioso. Senza una parola, il tiefling lo segue a qualche passo di distanza, entrambi silenziosi come ombre del bosco.

Gli altri, mentre Antani utilizza il potere della luce del mattino, forse, per guarire parte delle ferite di Corvo, si apprestano ad un ingrato compito. Le mani veloci di Serene, comunque, lo sbrigano in maniera efficente e in poco tempo potete ammirare un discreto bottino, anche se fatto perlopiù di ciarpame e utensili domestici. Brillano comunque alcune monete d'oro.

@rigel e malakai

Spoiler

Silenziosi e chini, vi muovete rapidi fino a raggiungere nuovamente il fiumiciattolo. Adesso che lo vedete bene, capite che forse il sogno di Corvo di farsi regalare una barca per risalirlo è un po' utopico: è poco più che un torrente, qui.

In ogni caso, da questa posizione si vede bene la fortezza, che notate essere densamente circondata da gruppi di cultisti in continuo movimento: sembra proprio che non abbiano intenzione di attaccare, ma si limitino a non far uscire gli assediati.

Vi muovete per circa una decina di minuti, senza attraversare il guado per arrivare al mulino coperti, ma non incontrate anima viva. Al mulino, vi accorgete che c'è un fracasso immane: quando il mugnaio è fuggito non deve avere avuto il tempo di scollegare la macina dalla ruota. Inoltre, attorno vi sono almeno 3 o 4 coboldi indaffarati, che girano continuamente attorno alla struttura, e vedete che vi sono diverse fascine in fiamme tutto attorno alla costruzione, che fortunatamente non ha ancora preso fuoco.

@tutti mappa

Spoiler

Greenrest1.jpg

Voi siete sbucati dritti a Sud della fortezza, mentre come vi ricordo il mulino è l'ultima costruzione a ovest, lungo il fiume.

La riva dal lato della fortezza non è così pulita, e in pratica potete arrivare rimanendo nascosti fino al guado (che è dove la strada attraversa il fiume). Inoltre, essendo buio, potete sfruttare anche le rive pulite per rimanere nascosti (sono più basse del terreno circostante), quindi potete arrivare in modalità furtiva fino al mulino, se volete.

Tiri

Spoiler

Rigel Sopravvivere 20 riuscito

Rigel Furtività 19
Malakai Furtività 17

Tiro percentuale tesoro: 29% -> niente di speciale

Tesoro

Spoiler

Per lo più ciarpame: posate e pentole in metallo, un quadretto discretamente brutto e ora anche rovinato... Di interessante (agli occhi di Serene) c'è solo un calice che, nonostante il buio, giureresti essere in argento e che potrebbe valere fra le 30 e le 70 mo (ha addirittura uno stemma, che non riconosci), un paio di coltelli sempre in argento (questi valgono meno, forse troveresti modo di venderli a 10 mo in tutto) e, naturalmente, una 30 di monete d'oro in tutto, in pezzi di vario conio.

• Risposte 481
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Rigel "due dita" Zeilwasser

In piedi di fianco al greto del torrente allargo la mano in un gesto scaramantico e sputo esattamente al centro delle acque. Sbuffo. «Dobbiamo avvertire gli altri, se non ci sbrighiamo del mulino resteranno solo pietre ardenti.» Un gesto d'intesa verso Malakai, torno verso l'uscita del tunnel.

Inviato

Malakai I Entreri

Rigel e Master

Spoiler

Concordo Messere, ci conviene ripiegare al più presto dico al mio compagno, mentre tengo una mano sul fodero del pugnale, nascosto sulla gamba Bisogna anche dire che non sarà un problema sbarazzarsi di questi quattro miseri coboldi. Se sono soli, logicamente

Spoiler

Vorrei fare una prova di Perception con +1 (occhio di falco, lo chiamavano) per vedere se ci sono altri allegri cultisti

Inviato

Rapidamente, fate marcia indietro, mentre Malakai si accerta che effettivamente i coboldi siano soltanto quelli che si vedono. Dopo circa venti minuti in tutto siete di ritorno dagli altri.

@tutti

Spoiler

Sono passati 25 minuti in tutto da quando siete scesi nel tunnel. A Serene viene in mente che forse non è ancora giunta la squadra di sostegno perché dalla torre non vi hanno ancora visto uscire dal tunnel.

Inviato

Antani

Ego te absolvo!

Facendo un segno di assoluzione davanti a Corvo, come a confessarlo.

Passa un po' di tempo, quindi vedo arrivare gli altri due in missione, li accolgo con un sorriso.

Che facciamo, signori?

Inviato

Non degno di uno sguardo gli oggetti ammucchiati per terra. Indico in direzione del mulino. «Stanno per bruciarlo, se vogliamo fare qualcosa dobbiamo agire subito. Questo significa caricare a testa bassa: non abbiamo un vero piano, e nemmeno una vaga idea dei possibili imprevisti; non sappiamo nemmeno se dentro c'è ancora qualcuno e quanti possano essere. Ma se non ci sbrighiamo andremo a salvare solo qualche mucchietto di cenere.»

Mi chino sui talloni, coltelli appoggiati alle cosce. «Dovremmo riuscire ad avvicinarci senza essere visti, tra il torrente e la boscaglia la copertura è sufficiente.»

Inviato

Antani

E se fosse spacciarci per cultisti?

Abbiamo un po' di vestiario qui...

Potrei parlare io e inventarmi qualcosa.

Spoiler

Dopotutto i cultisti sono umani... credo, non ci ho capito granchè se hanno vestiario o particolarità.

Ovviamente propongo la supercazzola.

Inviato

Malakai I Entreri

Confermo quanto detto fin ora da Messer Rigel dico a ruota dietro al mio compagno. Quando sento la proposta di Antani dico Travestirsi è una competenza che ho dovuto mio malgrado acquisire. Ma rimane un problema: i miei tratti esotici- indicando chiaramente corna e coda- sono ben difficili da nascondere, come da essere dimenticati. Magari potrei essere il vostro prigioniero, che voi avete catturato in un giro di ispezione. Anche se probabilmente conosceranno i volti di ogni uomo mandato in ricognizione inizio a dare voce ai miei pensieri in un torrente di parole che fermo affermando Decisamente un'idea molto rischiosa. Forse è meglio avanzare velocemente, in modo da salvare il mulino

Inviato

Antani

Andare avanti vestiti da loro o da noi non porterebbe nessuna differenza, inoltre quelli che ci hanno visto sono morti.

Alchè, con un bel mantello sulla testa, avranno il beneficio del dubbio fino a che non siamo là.

Concludo dicendo che di svantaggi non ce ne sono.

Inviato

Serene

Lo svantaggio invece potrebbe esserci: le guardie del forte potrebbero non riconoscerci faccio indicando dietro di noi e quindi rimanere indietro. E in questo momento, direi che dei rinforzi non guasterebbero. Concordo nel muoverci senza travestirci.

Inviato

Antani

Te puoi creare illusioni, da quel che ho capito, o per gli uni o per gli altri... puoi segnalare che andiamo in una zona visibile non dal mulino, con un messaggio visivo.

E può essere che si muovano solo se prendiamo il mulino, altrimenti sarebbero arrivati, sono dei vigliacchi già solo per il fatto che mandano avanti cinque sconosciuti.

Inviato

Malakai I Entreri

Signori non scaldamoci. Come ha detto il buon Messer Rigel, ciò che importa è la velocità, o il mulino sarà perso totalmente. Messer Corvo e Padre Antani, dato che siete i meno furtivi, starete più scoperte. Io, Rigel e Serene passeremo velocemente per le fronde, mentre voi attaccherete direttamente. Mi sembra una buona idea dico a tutti, mentre disegno con un legnetto sul terreno una mappa stilizzata per aiutarmi nella spiegazione. Infine mi avvicino a Serene e dico Mylady, potrei avere il mio stocco indietro, che ha gentilmente custodito mentre ero in missione esplorativa. 

Inviato

Antani

Va bene, voi nascosti ed io e Corvo travestiti assieme appassionatamente.

Cerco un vestito decente dei cultisti morti e lo indosso, che grossomodo mi stia.

Quindi mi copro il capo con un cappuccio.

Inviato

Rompo il silenzio con lo stridere della corda dell'arco che si tende. «Dal momento in cui saremo in vista del mulino comunicheremo solo a gesti, per quanto possibile. Se dentro c'è qualche guardia non voglio si accorgano di noi.»

Mi avvio.

Inviato

Malakai I Entreri

Allora veloci andiamo dico a tutti con lo stocco in mano. Prima di partire mi avvicino a Corvo e battendogli una mano sulla spalla inizio il mio solito discorso incoraggiante Messere faccia in modo di tenere il trucco fino all'ultimo, per poi liberarsi dei miseri coboldi come solo lei sa fare. Se mai prenderò uno scudo, deve insegnarmi ad usarlo in quel suo modo, davvero unico

Master e Corvo

Spoiler

Ispirazione su Corvo (inizio ad affezzionarmi alle solite due/tre spiegazioni delle meccaniche). Poi direi che possiamo skippare fino al mulino, se vogliono travestirsi gli aiuto con il Disguise Kit. Per il resto Stealth (+3) come se non ci fosse un domani.

Inviato

In formazione, avanzate rapidamente verso il mulino: Corvo e Antani lungo la via principale, avvolti nei mantelli presi ai cultisti e tenendosi rasenti alle case per non essere troppo evidenti, mentre Malakai, Rigel e Serene scelgono la via dei cespugli, celati agli occhi di tutti.

Quando giungete al mulino, vedete tutti che è una grande struttura in legno massiccio, con la ruota sul fiume che gira incessante spinta dall'acqua e aziona una grossa macina all'interno, invisibile ma che siete sicuri essere ancora in funzione, a giudicare dall'infernale rumore che produce. Attorno alla struttura sono accumulate diverse fascine di legno, tutte in fiamme e che producono molto fumo, ma la vostra attenzione è calamitata dai quattro coboldi che stazionavano davanti all'ingresso, che quando vedono Corvo e Antani gli saltellano incontro, facendo ampi gesti con le ridicole braccine. Non sembrano però ostili, pare che non vi abbiano riconosciuti e gridano alcune parole in un comune stentato: Via via che stanno arrivando!

Iniziativa

Spoiler

Avete tutti un round di sorpresa (attaccate con vantaggio). Non credo ci sarà un secondo round, nel caso toccherà di nuovo a tutti voi prima dei coboldi, quindi direi che non ci sarà un terzo: hanno fallito sia percezione per gli stealth sia l'intelligenza per il camuffamento (che aveva CD 5) :(.

Corvo 14/24
Antani 13/14
Serene 16/16
Malakai 11/17
Rigel 9/20
Coboldi [full, full, full, full]

La mappa è su Roll20, se non riuscite ad accedere domani provo a postarla (ora non riesco).

Inviato

Antani

Come stanno arrivando, chi, gli armigeri della città?

Noi abbiamo nuovi ordini!

Dobbiamo stare pronti ad ogni evenienza, in ogni caso il fuoco potrebbe spadulare prima del tempo e le zebederule di Tiamat potrebbero rotolare funeste.

Nel frattempo mi muovo del doppio del movimento, mettendomi davanti a loro.

Insomma, avete capito o no?

Spegnete il fuoco!

MUOVETEVI!!!!

Spoiler

Uso così il mio turno, se si muovono uso la mia reazione per attaccare uno di quelli che ho vicino, qualora non spegnessero il fuoco. Intanto cerco di capire se c'erano altri che dovevano arrivare, nel caso raggirare 5.

Se non avessi reazione, sto lì e fingo ancora, ormai.

Inviato

I coboldi ti guardano perplesso per qualche istante, prima di dire: No no! No sta bruciando per vero! E' trappola per eroi di città così muoiono e noi vinciamo!! AHAHAHAH!! Ti guarda sadico, continuando a fare cenni che ora capisci essere dei segnali per levarti dalla strada.

A questo punto, osservando la struttura vi rendete conto tutti che in effetti non sta bruciando: le fascine accumulate all'esterno non sono nemmeno lontanamente abbastanza da accendere la struttura di robusti pali di legno, e non si vedono fiamme o fumo dall'interno.

Tiri

Spoiler

Deception VS Insight 14 vs 7 > Vittoria di Antani. :expressionless:

Inviato

Mi blocco prima di uscire allo scoperto, mano destra alzata e aperta. Porto due dita agli occhi, poi indico Antani e i coboldi.

Il canto ipnotico dell'allodola. Fai spegnere i fuochi, così che il resto della truppa esca a vedere cosa succede.

Chino e restando nascosto tra le fronde mi avvicino al gruppo, arco basso e freccia incoccata.

Spoiler

Stealth +6, ready con l'arco. Se qualcuno fa una mossa sbagliata lo fulmino.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...