Vai al contenuto

[TdG] Hoard of the Dragon Queen [Tiranny of Dragons]

smite4life

Messaggio consigliato

Inviato

Serene

Da in mezzo alle piante mi assicuro che lo scontro sia terminato. Quando vedo gli altri fermarsi, tiro un lungo sospiro per riprendere la concentrazione e mi dirigo verso il resto del gruppo.

Sì, alla fortezza. Lì troveremo forse riparo.

• Risposte 481
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Corvo

Il tempo che dedico ai caduti è infinitesimale, tanto che il filo della mia ascia, nemmeno tocca terra quando decapita la mia vittima, pronto a dirigermi verso il forte. Un cenno sempre a Rigel, per sincerarmi che almeno lui ci sia. Qualcun'altro con parenti in pericolo?! No? Oh bene! Allora vediamo di arrivare sulla collina, prima di fare qualche altro brutto incontro. Suona quasi come un rimprovero, ma dopotutto, abbiamo appena combattuto e tutti sono salvi.

Inviato

Rigel "due dita" Zeilwasser

Guardo le mani sporche di sangue, le armi e i coboldi morti. Non mi sento colpevole. Sputo.

In silenziosa risposta al cenno di Corvo riprendo la marcia verso il castello.

Non rinfodero i coltelli: li tengo pronti, il polso rilassato e la mano immobile lungo la coscia. A intervalli regolari gratto con il taglio della lama la cucitura dei pantaloni, in modo da non abbandonare mai l’immagine mentale che ho delle lame, l’ingombro dell’acciaio nello spazio.

Rilassati, ma non troppo. Rimani lucido. La lucidità, col coltello, è tutto, e il drago è ancora là fuori.

Nonostante tutto, la tensione dello scontro scema, l'adrenalina cala. Tremo e inizio a sudare freddo. Aumento il passo affinché non lo notino.

Inviato

Malakai I Entreri

Trafitto l'ultimo Coboldo mi ritorna in mente il sorriso di Artemis quando riuscivo a fare una buona stoccata Padre la vendetta è iniziata. Stranamente silenzioso mi dirigo al seguito dei miei compagni verso la fortezza

Inviato

La donna, che vi dice di chiamarsi Linan, prende rapidamente in braccio uno dei bambini, subito imitata dal marito e da Marcel, e vi rimettete quindi in marcia, Rigel e Corvo in testa per controllare la presenza di eventuali altri razziatori. 

Presenza che si manifesta dopo pochissimi metri: infatti, quando Rigel e Corvo si affacciano su una stradina da un vicolo, vi fanno cenno immediatamente di zittirvi. 

Spoiler

Dexterity (stealth):
Serene: 10 + 3 -> 13
Malakai: 8 + 2 -> 10
Rigel: 19 + 6 -> 25
Corvo: 8 + 2 -> 10
Antani: 13 + 0 -> 13
PNG: 13

Nella strada davanti a voi, che rumoreggiano sguaiati, ci sono 5 coboldi e 4 umani, intenti a raccogliere oggetti di ogni tipo dalla casa davanti a loro, per metterli in un sacco. 

Quando uno dei coboldi comincia a fare gesti osceni con una grossa urna di ceramica, Linan esclama a sottovoce: Bastardi! Quelle sono le ceneri di Meggie! ma il marito ferma subito la sua vena combattiva: Linan! Abbiamo i bambini! Dobbiamo correre alla fortezza! E si volta verso di voi, con aria interrogativa: evidentemente, la vostra abilità in combattimento ha sortito una discreta impressione sull'uomo. Allo stesso momento padre Jasper mormora: Che siate maledetti, non si turbano i morti! Mentre l'odio accende il suo sguardo.

Spoiler

I coboldi e i tizi non si sono accorti della vostra presenza. Perciò, se volete attaccarli, avete un round di sorpresa. Non ho ancora preparato la mappa, ma è abbastanza facile: dallo spiazzo dove eravate, vi siete mossi verso la fortezza e all'uscita del vicolino che da sulla strada "più grande" vi siete accorti dei coboldi che stanno razziando la casa dall'altro lato della strada a sinistra: un paio sono dentro che lanciano fuori le cose, gli altri le infilano in un paio di sacchi. Evidentemente non è la prima casa che passano, a giudicare dal grado di pienezza del sacco.

Magari mettetevi d'accordo nel TdS, e poi scrivete qui direttamente cosa fate se non volete attaccare.

Inviato

Malakai I Entreri

Figli di p*****a infami, questa è l'ultima vita che rovinerete e guardo i razziatori, soffermandomi particolarmente sugli umani. Vedo immagini che si fondono, Artemis ferito, Linan circondata da coboldi, Artemis circondato da uomini fino a concentrarmi sulle persone davanti a me Messer Marcel, Lady Linan, potreste gentilmente guidare i sopravvissuti alla fortezza? Vi raggiungeró una volta fatto pulizia dico sorridendo. Aspetto che gli uomini con avanzino, poi inizio ad avvicinarmi ai saccheggiatori dicendo con sguardo di sfida Signori, o forse dovrei dire belve?, avete un'abitudine che mi è molto sgradita. Voglio proprio sapere perché entrare in un Culto di folli depravati pronti ad uccidere un bambino senza remore? intanto inizio a concentrarmi per richiamare le antiche parole di potere Vi conviene rispondere in fretta, i morti non hanno la facoltà di parlare. Poi con lo stocco in una mano, prendo delle componenti arcane e sussurro le parole imparate molto tempo fa, mentre sopra i cultisti appare una polvere azzurra che li tratteggia, in modo da poterli colpite più facilmente

Tutti

Spoiler

Uso Faerie Fire su più nemici possibili, ma posizionandolo in modo da escludere il bersaglio di Charme su Persone. Devono fare un tiro salvezza su Destrezza con CD 14 o garantiscono vantaggio a chiunque cerchi di colpirli e possa vederli. Inoltre fa vedere le creature invisibili, ma non credo sia il caso. Poi mi avvicino il più possibile. 

Inviato

Serene

Nel vedere altri coboldi, sto per proporre di aggirarli. Poi vedo gli umani. Il culto del drago. Mi fermo di scatto, sondando i loro volti nel caos.

Uno è mio. Se reagisce alle mie parole, non toccatelo. Detto questo, esco dal nascondiglio avanzando verso di loro, e diretta a uno degli umani faccio, con la mia solita calma Avvicinati.

Azioni

Spoiler

I tre tizi li conosco di faccia? Se la risposta è sì e vedo uno di loro tra gli umani bersaglio lui. In ogni altro caso, ne prendo uno a caso. Mi porto entro 9m per poterli riconoscere e bersagliare, poi lancio Charme Person.

TS sag CD 13, se fallisce è charmed e mi considera un amico stretto.

Inviato

Corvo

Uno vivo, va bene. sentenzio, dati gli intenti della ragazza maga che a quanto pare non discostano poi così tanto dai miei. Il sospetto che siamo tutti coinvolti nella faccenda inizia a crescere, ma adesso non è ancora il momento di perdersi in chiacchiere.

Approfittando del discorso plateale di Malakai, cerco di avvicinarmi furtivamente, per poi gettarmi nella mischia con la stessa impetuosità di un rapace in picchiata.

Spoiler

Applico la stessa tattica di prima, colpo di scudo per sbilanciarlo (Athletics +5 e poi lo attacco con vantaggi ( Txc +5 , danno 1d8+3 )
Bersaglio il primo che ho di fronte e che ovviamente non sia charmato xD

Inviato

Antani

Richiamo ancora il potere del ghiaccio nella mia mano destra, distendendo poi il braccio e aprendo il palmo verso uno di quelli davanti, non quello bersagliato da Hobbes.

*parole in draconico come componenti verbali

Spoiler

Traduzione: "Raggio del drago dei ghiacci!"

Quindi mi muovo dietro a Corvo e Malakai, restando in seconda linea, pronto a subentrare in mischia dopo.

Spoiler

Frostbite CD 13 tempra. Se fallisce prende un 1d6 di danno e ha svantaggio al primo tiro a colpire nel turno.

Inviato

Rigel "due dita" Zielwasser

Mi ritraggo, per evitare di essere visto.

Sciacalli. Non sono fatti nostri, lasciamoli al loro lavoro. 

Poi li noto. Non sono tutti umani, ci sono anche dei coboldi. 

Cambia tutto. Niente più sciacalli, solo prede.

Mi volto a gettare uno sguardo sopra la spalla. Sembrano tutti d'accordo, i gesti calmi di chi si prepara allo scontro. Un fugace sorriso di ringraziamento.

Vi devo un favore.

Rinfodero uno dei coltelli, alzo la mano libera; passo il pollice lungo tutta la larghezza della gola. Poi due dita, ritte, a disegnare un cerchio. Snudo di nuovo il secondo pugnale e mi getto verso l'avversario più esterno. 

Coboldi, colpi al collo per uccidere. Uomini, dal basso verso l'alto, per sventrare e superare la gabbia toracica.

Inviato
Spoiler

Per avere delle mappe più decenti, ho creato la campagna su Roll20, potrete aggiungervi con questo link:  https://app.roll20.net/join/1389756/PG9Yzw

Ora, non so bene come funzioni, ma credo dobbiate iscrivervi (ci dirà @Hobbes che è il più esperto nel settore, credo). In ogni caso, io ho creato i PG, se volete metterci la scheda credo possiate farlo, forse. 

Vista la vostra decisione, la donna sposta il bambino sulla schiena, legandolo con una fascia e imbracciando scudo e lancia, mentre il padre si fa passare anche il bambino che teneva in braccio Marcel dicendo: E' meglio se tu le usi tutte e due quelle braccia! Andiamo. Padre Jasper sussurra: Vado con loro, non credo abbiate bisogno di me, visto come avete sistemato quelli di prima! E imbraccia una mazza leggera, mentre con l'altra mano impugna il suo simbolo sacro.

I quattro si preparano ad uscire dal nascondiglio quando voi gli fornirete un diversivo... E così è!

Dopo qualche istante di silenziosi preparativi, uscite tutti allo scoperto, con la sincronizzata capacità che avete dimostrato anche in precedenza: Malakai si fa avanti, mormorando parole intrise di potere che illuminano quasi tutte le creature, delineandole di una luce azzurrina che le evidenzia nella notte sempre più buia, mentre le sfida a duello tutte assieme.

Nello stesso istante, Rigel e il Corvo sbucano di corsa dal riparo dietro cui erano, raggiungendo uno dei coboldi e uno degli umani, facendo poi quello che sanno fare meglio: Uccidere! Rigel, rapido come il vento che soffia sulle cime delle montagne, turbina attorno al coboldo più isolato, lasciandolo soltanto quando crolla al suolo morto, mentre Corvo si abbatte su uno dei cultisti che era riuscito a non farsi ricoprire dalla polvere luminosa come le onde si abbattono sugli scogli, scagliandolo al suolo e piantando con profondità l'ascia sul torace dell'uomo, che agonizza per qualche secondo prima di morire.

Antani, da parte sua, richiama a se nuovamente la forza del ghiaccio, ma questa volta il cultista che bersaglia si dimostra più forte del misero coboldo di prima e riesce a resistere. Cosa che invece non riesce a fare il bersaglio dei sottili poteri mentali di Serene, che rovescia per un attimo gli occhi prima di avvicinarsi alla maga ed esclamare: Mia cara! Che piacere rivederti!

Non appena voi vi muovete, gli altri escono dal nascondiglio muovendosi lungo il corso del fiume.

Tiri

Spoiler

TS DES contro Faerie Fire per 4 coboldi e 3 cultisti, i coboldi falliscono tutti (8, 9, 12, 3) mentre dei cultisti fallisce solo uno (5, 18, 15).

TS SAG contro Charme fallito con 10

TS COS contro Frostbite riuscito con 19

Prova contrapposta di Athletic vs Acrobatics di Corvo 6 vs 2 riuscita (!), Attacco con vantaggio 17 colpito, 9 danni > MORTO

Attacco di Rigel DX 23 colpito e SX 14 colpito, 7 + 2 danni > MORTO

Iniziativa/Mappa

Spoiler

Scontro2_1round.jpgRigel [16] 
Cultisti [16] (1 morto, 1 charmato, 1 illuminato (vantaggio contro di lui))
Malakai [10] (4 danni)
Corvo [10]
Antani [9]
Serene [7] 
Coboldi [6] (1 morto, gli altri illuminati (vantaggio Atk contro di loro))

Quelli con il bollino sono illuminati, quelli con il teschio sono quelli morti, quello con il cuoricino è charmato :heart:

Inviato

Serene

Ho scoperto che ci sono dei traditori tra i partecipanti all'attacco, sono venuta a metterti in salvo faccio con tono preoccupato al cultista, mentre passo una mano per accertarmi che stia bene ma dovremo passare inosservati. Con quest'armatura, alla fortezza ti riconoscerebbero. Nel frattempo, lo tiro gentilmente per un braccio verso l'angolo dietro di me, per fornirgli un nascondiglio.

Azioni

Spoiler

E niente, è proprio quello che vorrei fare. Non so se si fidi abbastanza di me o se serve un Deception (con vantaggio, perchè è charmato).

Considero che per fare questo mi serva tutto il turno.

Inviato

Rigel "due dita" Zielwasser

Il primo è morto. Gocce rosse scintillano sulle lame gemelle. La febbre del combattimento disperde i dubbi, toglie la paura del drago.

Un'occhiata alle spalle: tutto secondo previsioni. Le piccole allodole e il corvo hanno i becchi affilati.

Volgo di nuovo lo sguardo in avanti. Niente distrazioni, continua. Doppio acciaio, anima e coltelli, medesima forgia. 

Serro la stretta sulle armi e carico a testa bassa, tutte e due le lame protese.

@smite4life

Spoiler

coboldo in b11. arma dx +6 (1d6+d), arma sx +6 (1d6). 

Inviato

Il tenebroso ranger, scrollate le lame dal sangue del piccolo scaglioso si lancia sul coboldo più vicino. La luminescenza azzurrina rende la scena ancora più terribile, mentre la creatura viene sollevata da terra dall'impeto del colpo portato con la mano destra, che la sventra uccidendola sul colpo, mentre il secondo attacco viene portato attraverso una rotazione del corpo al cultista che si trovava li vicino, aprendosi la strada per un taglio profondissimo che sgozza completamente l'uomo, squarciando giugulare, trachea e carotide. L'uomo si accascia quindi al suolo gorgogliando, anche se il colpo imprime un movimento rotatorio che fa schizzare di sangue tutti in un raggio di circa 2 metri.

Linnan copre gli occhi al bambino mentre corrono via, l'espressione a metà fra il disgustato e l'estatico, mentre padre Jasper emette un suono soffocato prima di voltarsi a guardare da un'altra parte. 

Il coboldo davanti a Rigel squittisce debolmente, troppo terrorizzato anche per urlare, ma l'ultimo cultista rimasto, una donna dall'aria dura, spalanca gli occhi e avanza menando un fendente di scimitarra contro Rigel, urlando: BASTARDO!!! Sfortunatamente per il ranger, il movimento rotatorio che ha impresso al proprio corpo lo ha sbilanciato, e non riesce ad evitare un taglio al braccio destro, comunque non grave.

Nel frattempo, Serene con tutta la calma del mondo, porta con se uno dei cultisti dietro l'angolo, e questi subito comincia a slacciare la leggera corazza di pelle che portava annuendo con aria spaventata.

Tiri

Spoiler

Rigel attacca coboldo con vantaggio DX 20, colpito, 8 danni > MORTO, mano SX 20 naturale, critico, 10 danni > MORTO!! [Rigel lo sventracultisti!]

L'unico cultista rimasto attacca con la scimitarra, 19 colpito, 4 danni taglienti

Serene Deception con vantaggio 20 naturale (23 totale) riesce, il cultista si sfila l'armatura.

Iniziativa/mappa

Spoiler

https://app.roll20.net/join/1389756/PG9Yzw

Rigel [16] (4 danni)
Cultisti [16] (1 charmato, 2 morti)
Malakai [10] (4 danni) < tocca a te
Corvo [10] < tocca a te
Antani [9] < tocca a te
Serene [7] < tocca a te
Coboldi [6] (2 morto, gli altri illuminati (vantaggio Atk contro di loro))

Ho pensato che è meglio far sparire i morti, sennò cominciano troppo rapidamente a diventare troppi!

Inviato

Mi muovo in c10 (in d12 se c'è il muro e non rischio attacchi e la porta è tra f12 ed f 13, a quel punto fiancheggio, avevo capito la porta fosse tra c12 e c13) mentre richiamo il potere incendiando la mazza, pronunciando parole in una lingua a me sconosciuta.

*Brat wig sabaduoooo... [draconico]

Spoiler

Traduzione: "Artiglio del drago d'oro!!!"

Provo a scagliare la mazza sul fianco sinistro del cultista in c11, scaricando l'incantesimo, se colpisco la scia infuocata proseguirà sul coboldo in b12, danneggiandolo.

Spoiler

green flame blade txc 6 - 1d6+4 danni e 3 sul coboldo.

Inviato

Corvo

Stacco l'ascia dal cadavere della seconda vittima di oggi, con estrema noncuranza, come se, per il sottoscritto, uccidere fosse un gesto naturale.
Mosso dall'istinto, intravisti altri due coboldi dalla vetrata in frantumi, mi getto all'interno della casa con l'arma tenuta a braccio teso fin sopra la testa, pronto a decapitare qualunque cosa si muova di fronte a me.

Spoiler

Muovendomi come da roll20, attacco il coboldo (in D14) con l'ascia (txc +5 ; danni 1d8+3) e se dovesse rimanere vivo lo spingo con lo scudo (Athletic +5) in E15

Inviato

Malakai I Entreri

Lady, il suo nome ,prego? dico con un sorriso di scherno alla Cultista davanti a me Bando alle formalità, io, Malakai della casa Entreri, primo del mio nome, la sfido a duello. Poi, sperando che le parole l'abbiano distratta abbastanza la colpisco con una stoccata puntata al cuore, in modo da ucciderla velocemente. Ricordati, chi si ricopre di metallo non può sfruttare l'agilità, colpisce in fretta e quando meno se lo aspettano avrebbe detto Artemis in questa situazione

Spoiler

Mi muovo in D 10 e attacco la cultura in C9 con lo stocco +4, 1d8+2 danni piercing se colpisco

Inviato

Malakai, vista la pulizia che è avvenuta fuori, con un agile balzo supera la finestra in frantumi, entrando nella stanza nello stesso momento di Corvo, che invece è passato più linearmente dalla porta, dando una spallata alla cultista che si trovava li e impedendole così di colpirlo alle spalle. Quello che succede all'interno è il solito: lo stocco e l'ascia trovano facilmente la strada per porre fine alle miserevoli vite dei due coboldi che si trovavano dentro, senza lasciare scampo.

Nel frattempo, Antani declama alcune parole dall'antico potere, ricoprendo la sua mazza delle sacre fiamme di Lathander mentre colpisce al fianco la cultista rimasta e una fiammata parte all'indietro, strinando il muso del coboldo che si trovava li. 

Coboldo che adesso è decisamente preso dal panico e, con una finta, riesce a sbilanciare Rigel quel tanto che basta da fuggire alle vostre spalle!

Tiri

Spoiler

Malakai Acrobatics 16 riuscito
Attacco il coboldo stocco (vantaggio), 17 colpito, 6 danni > MORTO

Corvo entra -> AdO della cultista 15, mancato
Attacca il coboldo ascia (vantaggio), 21 colpito, 11 danni > MORTO

Antani lancia Green Flame Blade poi si muove e attacca la cultista con la mazza, 20 colpita, 6 danni + 3 danni al coboldo dietro

Coboldo Disengage + movimento (scappa fortissimo)

Iniziativa/danni/mappa

Spoiler

Rigel [16] (4 danni) < tocca a te
Cultisti [16] (1 charmato, 2 morti, 6 danni)
Malakai [10] (4 danni)
Corvo [10] 
Antani [9] 
Serene [7] 
Coboldi [6] (l'unico sopravvissuto 3 danni)

Ho rifatto la mappa @Servus Fati @Hobbes @Ian Morgenvelt @Zaorn @Monolente

Scontro2_2round.jpg

Ora dovrebbe capirsi meglio spero! Non ci sono più le coordinate, ma dato che potete spostarvi di la non serve! :)

Inviato

Rigel "due dita" Zeilwasser

Soffoco un'imprecazione ritraendo d'istinto il braccio destro ferito. «Fott...iti.»

Il sangue dei coboldi, mischiato al mio, emana un tanfo acido: tutto emana un odore acido. Dalla manica fradicia, fiele misto a sangue cola sulle dita.

Donna. Più vulnerabile al petto, inutile attaccare l'inguine. Non pensare al braccio, non pensare al sangue. Stringi la presa, la mano viscida è meno sicura.

Dolore. Risale dalla ferita ai nervi. Scoppia nel cervello, improvviso come il boato delle valanghe.

«Abbassa la spalla destra, finta. Si muove sulla sua sinistra, scopre il lato forte, usa la mano sana. Attacca sotto l'ascella, dove non c'è armatura. Penetra fino ai polmoni. Uccidi.

L'impugnatura del coltello è sempre più umida, scivolosa.

Sangue. Il drago può fiutarti. «Sbrighiamoci e togliamoci da qui.»

@smite4life

Spoiler

Come di consueto: arma dx +6 (1d8+4), arma sx +6 (1d8). Vedo di finire il lavoro.

Inviato

Non ci vuole molto a Rigel per liberarsi della cultista: una finta con la mano destra, il sorriso che appare sul volto della donna quando riesce ad evitare il colpo, il sorriso che si spegne quando il secondo coltellaccio esce dalla ferita mortale che ha appena inferto sotto il braccio. Lentamente, la donna si accascia al suolo, un sibilo che esce dalle labbra semichiuse insieme ad un rivolo di sangue:

@rigel e antani

Spoiler

Tia...mat... Sorg... ràààà....

In quel momento, quando tutti vi voltate verso il coboldo in fuga, nel caos della cittadina razziata, sentite quello che non volevate sentire: un urlo di terrore, di donna, di Linnan, coperto subito dopo dalla voce forte di Marcel: ME*DA ME*DA ME*DA!!! TORNATE INDIETRO! Subito dopo una serie di rumori sordi, un gemito strozzato e l'urlo dell'uomo: ME*DA MARCEL! INDIETRO! PORTALA INDIETRO! 

Nello stesso istante, padre Jasper urla BASTARDI! PAGHERETE! IL SIGNORE DEL MATTINO VI RIPORTERA' LA LUCE! e poi i 4 con i 3 bambini tornano ansanti da dietro alla casa, Marcel che trasporta praticamente di peso Linnan, la testa di entrambi ricoperta di sangue: Ce ne sono altri! 4 coboldi e almeno due uomini! Uno è grossissimo!

@Serene

Spoiler

Tu hai parzialmente visto la scena, e i 4 sono stati attaccati immediatamente appena sono usciti da dietro la casa, l'attacco proveniva da sinistra rispetto a loro, quindi dietro la casa dove i coboldi razziavano. La fortezza è più o meno dritta rispetto alla direzione che avevano preso i tizi, ritieni circa 30 m (27, per fare le cose semplici)

Tiri

Spoiler

Rigel attacca cultista: mano DX 10, mancata, mano SX 12 colpita, 4 danni > MORTA

Passive perception passata per tutti automaticamente

Coboldi contro Marcel (2) e Linnan (2): 10 mancato, 17 colpito, 9 mancata, 20 colpita, 5 danni e 4 danni

Padre Jasper lancia Sacred Flame sul cultista: TS DES 5 fallito, 4 danni

Iniziativa/danni

Spoiler

Coboldi [22]
Cultisti [18]
PNG [16]
Rigel [16] (4 danni) < tocca a te
Cultista charmato [16]
Malakai [10] (4 danni) < tocca a te
Corvo [10] < tocca a te
Antani [9] < tocca a te
Serene [7] < tocca a te
Coboldo in fuga [6] (3 danni)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...