Vai al contenuto

[TdG] Hoard of the Dragon Queen [Tiranny of Dragons]

smite4life

Messaggio consigliato

Inviato

Antani

Io non...

Tia... mot... su... ka...

Rispondo di riflesso, non conoscendo il culto della cultista poco sculata.

Quindi richiamo ancora il potere del ghiaccio nella mia mano destra, spostando la mazza al petto tenendola con l'avambraccio che regge lo scudo.

Distendo quindi il braccio verso il coboldo fuggitivo e cerco di colpirlo col raggio gelido, rantolando parole in draconico.

Raggio del drago d'argento!

Spoiler

TS costituzione cd 13. 1d6 danni da freddo. Se lo sego vado giù verso gli altri altrimenti vado dietro al coboldo se anche il pg di Ian non lo mette a terra.

• Risposte 481
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Serene

Come vedo gli altri tornare, comincio ad elaborare un piano. È dai tempi delle trame a Baldur's Gate che non mi trovo in queste situazioni.

Aiutali faccio al membro dell'ordine, indicando l'uomo e la donna feriti con i bambini. Poi mi sbraccio verso di loro, per indicare a gesti di fare silenzio. Attiro poi a bracciate l'attenzione degli altri combattenti, mentre mi porto verso il punto da cui sono tornati Marcel e gli altri. Le mani tracciano un breve simbolo arcano nell'aria, e la voce del prete di Lathander rimbomba nella zona: "SEGUITEMI, AGGIRIAMO LA CASA! VELOCI!"

Quindi, con un ultimo sbracciamento, faccio segno a tutti di dirigerci verso la direzione originaria. Posso vedere la fortezza, e mi preparo a correre.

Azioni

Spoiler

Uso Minor Illusion per ricreare la voce di Padre Jasper, seguita dal rumore della sua armatura che va verso l'altra parte della casa, mentre io mi sposto come detto prima.

Inviato

Malakai I Entreri

Gliene devo fare atto, Serene ha delle buone capacità strategiche penso avendo probabilmente capito il piano della maga. Mi rivolgo a quelli attorno a me senza alzare troppo la voce Presto verso i sopravvissuti, poi pronti a correre verso la fortezza. Poi mi concentro ed evoco altri suoni, in modo da rendere l'inganno più realistico, mentre mi avvicino alla nostra compagna. Intanto rimbomba anche la voce di Marcel "FACCIAMOGLIELA PAGARE UNA VOLTA PER TUTTO A QUEI BASTARDI" seguita dalle urla dei bambini

Master

Spoiler

Uso anche io Minor Illusion, per creare la voce della guida e dei bambini. 

Inviato

Rigel "due dita" Zeilwasser

Tolgo dalla cintura la bottiglia. Tolgo il tappo con i denti e bevo a canna, labbra incollate.  

Rivoli giallastri colano sul mento. Ne verso una parte sulla ferita; il sangue diluisce e ruscella dalle dita. 

Brave piccole allodole. Che vadano nei nove inferni i coboldi e tutto il resto, avete ragione. 

Mi sbarazzo della bottiglia, afferro uno dei bambini per la collottola e me lo getto di traverso sulla spalla sinistra. Schiena incurvata, corro verso la sicurezza del forte.

@smite4life

Spoiler

Acchiappo il bambino più vicino e scatto (o come si chiama: non ho il manuale con me, l'azione che raddoppia il movimento) verso il castello

Inviato

Antani mormora soltanto alcune parole, e il coboldo viene congelato in una sorta di statua di ghiaccio a memoria per i posteri, morto prima ancora di poter pensare di essere riuscito a fuggire. 

Nel frattempo, Malakai e Serene mettono in atto il loro piano, creando dei rumori molto realistici che sembra aggirino la casa, mentre tutti scattate nell'altra direzione. Nel momento in cui svoltate l'angolo, Corvo, Rigel e padre Jasper in testa, vi trovate di fronte a due coboldi, sorpresi quanto voi di trovarvi li.

Tiri

Spoiler

Malakai aiuta Serene

Serene Deception con vantaggio - risultato segreto

TS COS del coboldo in fuga, 5 fallito, 4 danni > MORTO

Tutti cominciano ad aggirare la casa (Corvo e Rigel doppio movimento)

Iniziativa

Spoiler

Coboldi [22]
Cultisti [18]
PNG [16]
Rigel [16] (4 danni) < tocca a te
Cultista charmato [16]
Malakai [10] (4 danni) < tocca a te
Corvo [10] < tocca a te
Antani [9] < tocca a te
Serene [7] < tocca a te

I coboldi hanno già agito, perciò al prossimo round tocca a voi. Vi ricordo che potete attaccare prima dopo o durante il movimento, chi ha in braccio un bambino ha svantaggio (solo Rigel e la donna, il padre non ha armi)

Inviato

Serene

Imprevisti, sempre imprevisti. A volte non bastano fumo e specchi penso mentre protendo una mano verso un coboldo e un artiglio spettrale sfreccia verso di lui. In fretta faccio a bassa voce agli altri.

Azioni

Spoiler

Chilling Touch su un coboldo, TpC +5, 1d8 danni necrotici, poi continuo la corsa.

Inviato

Malakai I Entreri

Veloci alla fortezza urlo ai miei compagni mentre scatto in avanti verso il nostro obiettivo. Speriamo che il destino ce la mandi buona

Master

Spoiler

Uso Dash per scattare come su Roll20

Inviato

Ancora. Scatta, pensa al bambino. Guardali, imprimiti i musi in memoria. Avrai altre occasioni.

Carico di spalla, perché incassi su torace e ventre, e continuo a correre.

@smite4life

Spoiler

Azione di disimpegno e proseguo verso destinazione

Inviato

Antani

Mi muovo largo per avere visuale di tiro verso il coboldo che vedo ancora in piedi dopo gli attacchi dei miei amici, se no quello dietro e lancio il mio solito bellissimo raggio di gelo facendo ciao ciao con la manina, dalla quale parte un raggio congelante di malaugurio, parlando però in draconico.

Raggio del drago d'argento!

Inviato

Corvo

La situazione diventa sempre più affollata. Il saccheggio deve coinvolgere un numero di predoni ben più alto di quanto immaginassimo. Sono pronto a correre verso il castello, quando mi si para davanti un coboldo, quasi bloccandomi la strada. Sempre mosso dall'istinto vado di peso sullo scaglioso, spingendolo con lo scudo per poi calargli l'ascia addosso. Un occhiata omicida si posa sul suo compare, sottolineando come in questo istante non sono incline a chiacchiere o contrattempi.

Spoiler

Muovendomi come da roll20, tento di atterrare il coboldo adiacente con lo scudo (Athletic +5) e lo attacco di ascia (txc +5 ; danni 1d8+3).

Inviato

Passate come una tempesta su i due poveri coboldi, in un turbinio di scudi, asce e magie. Ma nonostante tutto, quando siete passati, i due coboldi si trovano in perfetta salute e soltanto storditi dalla sorpresa, ma si riprendono in fretta e contrattaccano con i loro affilati pugnali, urlando nel frattempo qualcosa in draconico:

Spoiler

Ehi!!! Sono di qua!!! Sono di più!!!

Uno dei due, quello colpito da Corvo, rotola sotto lo scudo, riuscendo poi ad infliggergli un taglio abbastanza profondo sulla coscia, mentre l'altro cerca di colpirlo sull'altro lato, ma questa volta il grosso pirata riesce a frapporre la sua ascia e a deviare la lama. Fortunatamente, il coboldo smette di essere un problema dopo la freccia di Marcel, che si allontana poi verso la fortezza gridando ai ritardatari di sbrigarsi, seguito da padre Jasper che invoca nuovamente il potere del Signore del Mattino, che a quanto pare decide di non concederlo.

Da dietro la casa, nel frattempo, vedete comparire altri due coboldi e due umanoidi, anche se a Rigel basta un'occhiata per capire che uno dei due è un elfo e l'altro un mezz'orco con parecchio sangue verde, vista la stazza. Fortunatamente, sono troppo lontani per attaccarvi, e le fionde dei coboldi troppo deboli...

Tiri

Spoiler

Corvo Athletics vs Acrobatics 10 vs 17 fallito, Attacco senza vantaggio 9, fallito (!)

Antani Frostbite, TS COS del coboldo 18 riuscito (!!)

Serene Chill touch 7, mancato (!!!)

Coboldo Attacco su Corvo, 18 colpito, 5 danni
Coboldo Attacco su Corvo, 14 mancato
Coboldi e cultisti muovono, non attaccano

Padre Jasper Sacred Flame, TS DES 17 riuscito (!!!!)

Marcel tira su Coboldo 22, colpito, 7 danni > MORTO

Iniziativa

Spoiler

Coboldi [22]
Cultisti [18]
PNG [16]
Cultista charmato [16]
Corvo [10] < tocca a te
Antani [9] < tocca a te
Serene [7] < tocca a te

Inviato

Serene

Via, via! Incito gli altri a correre, sebbene sia preoccupata più per me che per altri. Mentre ingrano la quarta, do' un leggero strattone al cultista perché mi segua, e parto verso le porte della fortezza.

Azioni

Spoiler

Movimento e Dash verso la fortezza. È ora di correre.

Inviato

Corro fino all'ingresso della fortezza. Prendo in braccio il bambino, lo rimetto in piedi e con un colpetto sul sedere lo incito a entrare. «Vai, piccolo. Corri più veloce che puoi, vado a prendere mamma e papà.»

Stupido cuoredolce. Ti farai ammazzare. E creperai con la gola secca.

Nel momento in cui vedo il bambino al sicuro, mi volto, tolgo l'arco da tracolla e mi preparo a coprire il resto del gruppo. 

Ginocchio a terra, stabilità. Equilibrio. Valuta il vento, compensa il tiro. Incocca.

@smite4life

Spoiler

Ready con l'arco. Se uno dei coboldi e/o cultisti si avvicina troppo a chiunque dei nostri, freccia.

Inviato

Malakai I Entreri

Ma è possibile che non ci sia un modo per arrivare a questa f*****a fortezza senza imprevisti? penso vedendo la spropositata fortuna delle lucertole troppo cresciute. Signor coboldo, per caso sta male? dico con aria preoccupata alla creatura che è riuscita a sfuggire all'impetuoso attacco del barbaro Sembra proprio aver appena fatto uno scatto di 40 metri in una stanza di 30. Rimango in posizione pronto ad intervenire in caso vada male ai miei compagni

Master

Spoiler

Uso Vicious Mockery sul Coboldo adiacente a Corvo. Deve fare un tiro salvezza su Saggezza con CD 14 o subire 1d4 danni e avere svantaggio nel prossimo attacco. 

Inviato

Antani

Pure io corro veloce verso la fortezza, poi si vedrà.

Spoiler

Sto andando alla cieca che dal Cell non mi apre roll 20... Comunque seguo il piano.

Inviato

Corvo

Sbraitando per il dolore della coltellata, schiaccio al muro il piccolo coboldo con lo scudo, mirando a decapitarlo brutalmente. Crepa! Esclamo rabbioso, senza avvedermi del gruppetto di suoi alleati che ci stanno puntando agguerriti. Lurida lucertola.

Spoiler

Come prima tento di atterrare il coboldo con lo scudo (Athletic +5) e lo attacco di ascia (txc +5 ; danni 1d8+3).

Inviato

Cominciate tutti a correre verso il cancello della fortezza, che sta cominciando lentamente a chiudersi. Malakai si volta per un attimo, cercando di insultare il coboldo che ha attaccato Corvo, ma la creaturina scuote la testa perplessa, senza aver capito l'offesa.

D'altra parte, il povero coboldo non credeva di scatenare una repressione così furibonda da parte dell'enorme guerriero, e non si aspettava una fine così brutale: riesce ad evitare nuovamente il colpo di scudo, e di nuovo con un'agile schivata cerca di portarsi sotto lo scudo stesso per attentare nuovamente ai gioielli di famiglia del pirata. Non ha fatto i conti però con il fatto che un guerriero di tale livello si lascia fregare una volta soltanto, perciò non fa nemmeno in tempo ad accorgersi della pesante ascia che cala dall'alto mentre cerca di allungare la mano, tranciando braccio e testa in un unico movimento.

Tutti gli altri cominciano quindi a correre verso la fortezza, cercando di anticipare l'arrivo dei 4 nuovi avversari che si avvicinano minacciosi a Corvo e a Padre Jasper e Marcel, ma nello slancio non riescono ancora a colpire.

Questi ultimi scattano verso la fortezza, rallentando quel tanto che basta per lanciare chi una freccia e chi una invocazione, ben presto raggiunti dallo strale di Rigel, che ha posato il bambino sulla soglia ed ha piantato un ginocchio a terra, ed è stato subito imitato da altri due arcieri della fortezza.

La freccia di Marcel colpisce alla zampa il coboldo che stava sopraggiungendo, senza ucciderlo ma rallentandolo quel tanto che basta per impedirgli di attaccare, mentre la sacra luce evocata da Padre Jasper lascia del tutto illesa la cultista, fra lo stupore di entrambi. Fortunatamente, una freccia lanciata da uno degli arceri alla fortezza pone fine all'imbarazzo, trapassando la gola della cultista nel momento in cui stava per scoppiare a ridere.

Rigel, invece, concentra il suo tiro sui maledetti che stanno bloccando la strada all'amico Corvo, impalando il coboldo sul muro della casa e lasciandolo a penzolare li. 

Tiri

Spoiler

Malakai Vicious Mockery TS SAG, 16 riuscito (!)

Corvo Athletics vs Acrobatics 7 vs 13 fallito (!!), Attacco con Ascia, 18 colpito, 11 danni > MORTO (ALLELUJA!)

Rigel tira su coboldo 21 colpito, 9 danni > MORTO

Coboldi e Cultisti doppio movimento per arrivare a contatto

Marcel tira su coboldo 13 colpito, 3 danni
Padre Jasper lancia Sacred Flame su cultista, TS DES 19 riuscito
Guardia arcere tira su cultista 15 colpito, 7 danni > MORTO
Guardia arcere tira su coboldo 11 mancato

Iniziativa

Spoiler

Coboldi [22] (2 morti)
Cultisti [18] (piccolo 4 danni)
PNG [16]
Cultista charmato [16]
Corvo [10] (5 danni) < tocca a te
Antani [9] < tocca a te
Serene [7] < tocca a te

Inviato

Serene

Arrivo alle porte della fortezza, e sollevata dall'avere appoggio cerco di facilitare la vita agli altri. Poche parole e altri artigli incorporei partono verso gli inseguitori.

Azioni

Spoiler

Muovo fino a raggiungere la fortezza, poi Chilling Touch sul nemico più vicino. TpC +5, 1d8 danni necrotici.

Inviato

Antani

Noto che Corvo non ce la sta facendo a seguirci, quindi devio tornando indietro provando a colpire alle spalle il nemico, cercando di fracassargli la mazza sulla crapa vuota piena di cavolate su Tiamat.

Spoiler

Tiro a colpire +6, spero con vantaggio, 1d6+4 danni!

Devi aver mosso tu la pedina mia, in realtà il mattino dopo che avevo postato il movimento doppio, ho posizionato la mia pedina nella casella davanti a dove era il turno precedente il chierico, quindi dovrei riuscire a tornare indietro. In caso non ti ricordassi o avessi dubbi andrei contro al coboldo con frostbite, dato che mi avevi messo al portone della fortezza anche se sono partito ultimo...

Inviato

Corvo

Eliminato il coboldo, un tizio prende immediatamente il suo posto. Li stanno chiamando cultisti, ma di questo non sembro preoccuparmi. L'importante è che siano fatti di carne, sangue e ossa. Per il resto potrebbero essere anche i sette di Waterdeep, che non cambierebbe nulla per il sottoscritto.
Con il bordo dello scudo tento di colpire questo nuovo avversario sul naso, di modo da costringerlo a piegarsi dal dolore e provare a piantargli l'ascia sulla schiena.

Quanti ne dobbiamo ancora uccidere di questi, prima che capiscano? Abbaio rabbioso vedendo il novizio venirmi a dare una mano.

Spoiler

scudo (Athletic +5) e ascia (txc +5 ; danni 1d8+3).

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...