Zaorn Inviato 30 Aprile 2016 Segnala Inviato 30 Aprile 2016 Antani Io non... Tia... mot... su... ka... Rispondo di riflesso, non conoscendo il culto della cultista poco sculata. Quindi richiamo ancora il potere del ghiaccio nella mia mano destra, spostando la mazza al petto tenendola con l'avambraccio che regge lo scudo. Distendo quindi il braccio verso il coboldo fuggitivo e cerco di colpirlo col raggio gelido, rantolando parole in draconico. Raggio del drago d'argento! Spoiler TS costituzione cd 13. 1d6 danni da freddo. Se lo sego vado giù verso gli altri altrimenti vado dietro al coboldo se anche il pg di Ian non lo mette a terra.
Monolente Inviato 30 Aprile 2016 Segnala Inviato 30 Aprile 2016 Serene Come vedo gli altri tornare, comincio ad elaborare un piano. È dai tempi delle trame a Baldur's Gate che non mi trovo in queste situazioni. Aiutali faccio al membro dell'ordine, indicando l'uomo e la donna feriti con i bambini. Poi mi sbraccio verso di loro, per indicare a gesti di fare silenzio. Attiro poi a bracciate l'attenzione degli altri combattenti, mentre mi porto verso il punto da cui sono tornati Marcel e gli altri. Le mani tracciano un breve simbolo arcano nell'aria, e la voce del prete di Lathander rimbomba nella zona: "SEGUITEMI, AGGIRIAMO LA CASA! VELOCI!" Quindi, con un ultimo sbracciamento, faccio segno a tutti di dirigerci verso la direzione originaria. Posso vedere la fortezza, e mi preparo a correre. Azioni Spoiler Uso Minor Illusion per ricreare la voce di Padre Jasper, seguita dal rumore della sua armatura che va verso l'altra parte della casa, mentre io mi sposto come detto prima.
Ian Morgenvelt Inviato 30 Aprile 2016 Segnala Inviato 30 Aprile 2016 Malakai I Entreri Gliene devo fare atto, Serene ha delle buone capacità strategiche penso avendo probabilmente capito il piano della maga. Mi rivolgo a quelli attorno a me senza alzare troppo la voce Presto verso i sopravvissuti, poi pronti a correre verso la fortezza. Poi mi concentro ed evoco altri suoni, in modo da rendere l'inganno più realistico, mentre mi avvicino alla nostra compagna. Intanto rimbomba anche la voce di Marcel "FACCIAMOGLIELA PAGARE UNA VOLTA PER TUTTO A QUEI BASTARDI" seguita dalle urla dei bambini Master Spoiler Uso anche io Minor Illusion, per creare la voce della guida e dei bambini.
Servus Fati Inviato 30 Aprile 2016 Segnala Inviato 30 Aprile 2016 Rigel "due dita" Zeilwasser Tolgo dalla cintura la bottiglia. Tolgo il tappo con i denti e bevo a canna, labbra incollate. Rivoli giallastri colano sul mento. Ne verso una parte sulla ferita; il sangue diluisce e ruscella dalle dita. Brave piccole allodole. Che vadano nei nove inferni i coboldi e tutto il resto, avete ragione. Mi sbarazzo della bottiglia, afferro uno dei bambini per la collottola e me lo getto di traverso sulla spalla sinistra. Schiena incurvata, corro verso la sicurezza del forte. @smite4life Spoiler Acchiappo il bambino più vicino e scatto (o come si chiama: non ho il manuale con me, l'azione che raddoppia il movimento) verso il castello
smite4life Inviato 30 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2016 Antani mormora soltanto alcune parole, e il coboldo viene congelato in una sorta di statua di ghiaccio a memoria per i posteri, morto prima ancora di poter pensare di essere riuscito a fuggire. Nel frattempo, Malakai e Serene mettono in atto il loro piano, creando dei rumori molto realistici che sembra aggirino la casa, mentre tutti scattate nell'altra direzione. Nel momento in cui svoltate l'angolo, Corvo, Rigel e padre Jasper in testa, vi trovate di fronte a due coboldi, sorpresi quanto voi di trovarvi li. Tiri Spoiler Malakai aiuta Serene Serene Deception con vantaggio - risultato segreto TS COS del coboldo in fuga, 5 fallito, 4 danni > MORTO Tutti cominciano ad aggirare la casa (Corvo e Rigel doppio movimento) Iniziativa Spoiler Coboldi [22]Cultisti [18]PNG [16]Rigel [16] (4 danni) < tocca a teCultista charmato [16]Malakai [10] (4 danni) < tocca a teCorvo [10] < tocca a teAntani [9] < tocca a teSerene [7] < tocca a te I coboldi hanno già agito, perciò al prossimo round tocca a voi. Vi ricordo che potete attaccare prima dopo o durante il movimento, chi ha in braccio un bambino ha svantaggio (solo Rigel e la donna, il padre non ha armi)
Monolente Inviato 30 Aprile 2016 Segnala Inviato 30 Aprile 2016 Serene Imprevisti, sempre imprevisti. A volte non bastano fumo e specchi penso mentre protendo una mano verso un coboldo e un artiglio spettrale sfreccia verso di lui. In fretta faccio a bassa voce agli altri. Azioni Spoiler Chilling Touch su un coboldo, TpC +5, 1d8 danni necrotici, poi continuo la corsa.
Ian Morgenvelt Inviato 30 Aprile 2016 Segnala Inviato 30 Aprile 2016 Malakai I Entreri Veloci alla fortezza urlo ai miei compagni mentre scatto in avanti verso il nostro obiettivo. Speriamo che il destino ce la mandi buona Master Spoiler Uso Dash per scattare come su Roll20
Servus Fati Inviato 30 Aprile 2016 Segnala Inviato 30 Aprile 2016 Rigel "due dita" Zeilwasser Ancora. Scatta, pensa al bambino. Guardali, imprimiti i musi in memoria. Avrai altre occasioni. Carico di spalla, perché incassi su torace e ventre, e continuo a correre. @smite4life Spoiler Azione di disimpegno e proseguo verso destinazione
Zaorn Inviato 30 Aprile 2016 Segnala Inviato 30 Aprile 2016 Antani Mi muovo largo per avere visuale di tiro verso il coboldo che vedo ancora in piedi dopo gli attacchi dei miei amici, se no quello dietro e lancio il mio solito bellissimo raggio di gelo facendo ciao ciao con la manina, dalla quale parte un raggio congelante di malaugurio, parlando però in draconico. Raggio del drago d'argento!
Hobbes Inviato 1 Maggio 2016 Segnala Inviato 1 Maggio 2016 Corvo La situazione diventa sempre più affollata. Il saccheggio deve coinvolgere un numero di predoni ben più alto di quanto immaginassimo. Sono pronto a correre verso il castello, quando mi si para davanti un coboldo, quasi bloccandomi la strada. Sempre mosso dall'istinto vado di peso sullo scaglioso, spingendolo con lo scudo per poi calargli l'ascia addosso. Un occhiata omicida si posa sul suo compare, sottolineando come in questo istante non sono incline a chiacchiere o contrattempi. Spoiler Muovendomi come da roll20, tento di atterrare il coboldo adiacente con lo scudo (Athletic +5) e lo attacco di ascia (txc +5 ; danni 1d8+3).
smite4life Inviato 1 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2016 Passate come una tempesta su i due poveri coboldi, in un turbinio di scudi, asce e magie. Ma nonostante tutto, quando siete passati, i due coboldi si trovano in perfetta salute e soltanto storditi dalla sorpresa, ma si riprendono in fretta e contrattaccano con i loro affilati pugnali, urlando nel frattempo qualcosa in draconico: Spoiler Ehi!!! Sono di qua!!! Sono di più!!! Uno dei due, quello colpito da Corvo, rotola sotto lo scudo, riuscendo poi ad infliggergli un taglio abbastanza profondo sulla coscia, mentre l'altro cerca di colpirlo sull'altro lato, ma questa volta il grosso pirata riesce a frapporre la sua ascia e a deviare la lama. Fortunatamente, il coboldo smette di essere un problema dopo la freccia di Marcel, che si allontana poi verso la fortezza gridando ai ritardatari di sbrigarsi, seguito da padre Jasper che invoca nuovamente il potere del Signore del Mattino, che a quanto pare decide di non concederlo. Da dietro la casa, nel frattempo, vedete comparire altri due coboldi e due umanoidi, anche se a Rigel basta un'occhiata per capire che uno dei due è un elfo e l'altro un mezz'orco con parecchio sangue verde, vista la stazza. Fortunatamente, sono troppo lontani per attaccarvi, e le fionde dei coboldi troppo deboli... Tiri Spoiler Corvo Athletics vs Acrobatics 10 vs 17 fallito, Attacco senza vantaggio 9, fallito (!) Antani Frostbite, TS COS del coboldo 18 riuscito (!!) Serene Chill touch 7, mancato (!!!) Coboldo Attacco su Corvo, 18 colpito, 5 danni Coboldo Attacco su Corvo, 14 mancato Coboldi e cultisti muovono, non attaccano Padre Jasper Sacred Flame, TS DES 17 riuscito (!!!!) Marcel tira su Coboldo 22, colpito, 7 danni > MORTO Iniziativa Spoiler Coboldi [22]Cultisti [18]PNG [16]Rigel [16] (4 danni) < tocca a teCultista charmato [16]Malakai [10] (4 danni) < tocca a teCorvo [10] < tocca a teAntani [9] < tocca a teSerene [7] < tocca a te
Monolente Inviato 1 Maggio 2016 Segnala Inviato 1 Maggio 2016 Serene Via, via! Incito gli altri a correre, sebbene sia preoccupata più per me che per altri. Mentre ingrano la quarta, do' un leggero strattone al cultista perché mi segua, e parto verso le porte della fortezza. Azioni Spoiler Movimento e Dash verso la fortezza. È ora di correre.
Servus Fati Inviato 1 Maggio 2016 Segnala Inviato 1 Maggio 2016 Rigel "due dita" Zeilwasser Corro fino all'ingresso della fortezza. Prendo in braccio il bambino, lo rimetto in piedi e con un colpetto sul sedere lo incito a entrare. «Vai, piccolo. Corri più veloce che puoi, vado a prendere mamma e papà.» Stupido cuoredolce. Ti farai ammazzare. E creperai con la gola secca. Nel momento in cui vedo il bambino al sicuro, mi volto, tolgo l'arco da tracolla e mi preparo a coprire il resto del gruppo. Ginocchio a terra, stabilità. Equilibrio. Valuta il vento, compensa il tiro. Incocca. @smite4life Spoiler Ready con l'arco. Se uno dei coboldi e/o cultisti si avvicina troppo a chiunque dei nostri, freccia.
Ian Morgenvelt Inviato 1 Maggio 2016 Segnala Inviato 1 Maggio 2016 Malakai I Entreri Ma è possibile che non ci sia un modo per arrivare a questa f*****a fortezza senza imprevisti? penso vedendo la spropositata fortuna delle lucertole troppo cresciute. Signor coboldo, per caso sta male? dico con aria preoccupata alla creatura che è riuscita a sfuggire all'impetuoso attacco del barbaro Sembra proprio aver appena fatto uno scatto di 40 metri in una stanza di 30. Rimango in posizione pronto ad intervenire in caso vada male ai miei compagni Master Spoiler Uso Vicious Mockery sul Coboldo adiacente a Corvo. Deve fare un tiro salvezza su Saggezza con CD 14 o subire 1d4 danni e avere svantaggio nel prossimo attacco.
Zaorn Inviato 1 Maggio 2016 Segnala Inviato 1 Maggio 2016 Antani Pure io corro veloce verso la fortezza, poi si vedrà. Spoiler Sto andando alla cieca che dal Cell non mi apre roll 20... Comunque seguo il piano.
Hobbes Inviato 2 Maggio 2016 Segnala Inviato 2 Maggio 2016 Corvo Sbraitando per il dolore della coltellata, schiaccio al muro il piccolo coboldo con lo scudo, mirando a decapitarlo brutalmente. Crepa! Esclamo rabbioso, senza avvedermi del gruppetto di suoi alleati che ci stanno puntando agguerriti. Lurida lucertola. Spoiler Come prima tento di atterrare il coboldo con lo scudo (Athletic +5) e lo attacco di ascia (txc +5 ; danni 1d8+3).
smite4life Inviato 2 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2016 Cominciate tutti a correre verso il cancello della fortezza, che sta cominciando lentamente a chiudersi. Malakai si volta per un attimo, cercando di insultare il coboldo che ha attaccato Corvo, ma la creaturina scuote la testa perplessa, senza aver capito l'offesa. D'altra parte, il povero coboldo non credeva di scatenare una repressione così furibonda da parte dell'enorme guerriero, e non si aspettava una fine così brutale: riesce ad evitare nuovamente il colpo di scudo, e di nuovo con un'agile schivata cerca di portarsi sotto lo scudo stesso per attentare nuovamente ai gioielli di famiglia del pirata. Non ha fatto i conti però con il fatto che un guerriero di tale livello si lascia fregare una volta soltanto, perciò non fa nemmeno in tempo ad accorgersi della pesante ascia che cala dall'alto mentre cerca di allungare la mano, tranciando braccio e testa in un unico movimento. Tutti gli altri cominciano quindi a correre verso la fortezza, cercando di anticipare l'arrivo dei 4 nuovi avversari che si avvicinano minacciosi a Corvo e a Padre Jasper e Marcel, ma nello slancio non riescono ancora a colpire. Questi ultimi scattano verso la fortezza, rallentando quel tanto che basta per lanciare chi una freccia e chi una invocazione, ben presto raggiunti dallo strale di Rigel, che ha posato il bambino sulla soglia ed ha piantato un ginocchio a terra, ed è stato subito imitato da altri due arcieri della fortezza. La freccia di Marcel colpisce alla zampa il coboldo che stava sopraggiungendo, senza ucciderlo ma rallentandolo quel tanto che basta per impedirgli di attaccare, mentre la sacra luce evocata da Padre Jasper lascia del tutto illesa la cultista, fra lo stupore di entrambi. Fortunatamente, una freccia lanciata da uno degli arceri alla fortezza pone fine all'imbarazzo, trapassando la gola della cultista nel momento in cui stava per scoppiare a ridere. Rigel, invece, concentra il suo tiro sui maledetti che stanno bloccando la strada all'amico Corvo, impalando il coboldo sul muro della casa e lasciandolo a penzolare li. Tiri Spoiler Malakai Vicious Mockery TS SAG, 16 riuscito (!) Corvo Athletics vs Acrobatics 7 vs 13 fallito (!!), Attacco con Ascia, 18 colpito, 11 danni > MORTO (ALLELUJA!) Rigel tira su coboldo 21 colpito, 9 danni > MORTO Coboldi e Cultisti doppio movimento per arrivare a contatto Marcel tira su coboldo 13 colpito, 3 danni Padre Jasper lancia Sacred Flame su cultista, TS DES 19 riuscito Guardia arcere tira su cultista 15 colpito, 7 danni > MORTO Guardia arcere tira su coboldo 11 mancato Iniziativa Spoiler Coboldi [22] (2 morti)Cultisti [18] (piccolo 4 danni)PNG [16]Rigel [16] (4 danni) < tocca a teCultista charmato [16]Malakai [10] (4 danni) < tocca a teCorvo [10] (5 danni) < tocca a teAntani [9] < tocca a teSerene [7] < tocca a te
Monolente Inviato 2 Maggio 2016 Segnala Inviato 2 Maggio 2016 Serene Arrivo alle porte della fortezza, e sollevata dall'avere appoggio cerco di facilitare la vita agli altri. Poche parole e altri artigli incorporei partono verso gli inseguitori. Azioni Spoiler Muovo fino a raggiungere la fortezza, poi Chilling Touch sul nemico più vicino. TpC +5, 1d8 danni necrotici.
Zaorn Inviato 2 Maggio 2016 Segnala Inviato 2 Maggio 2016 Antani Noto che Corvo non ce la sta facendo a seguirci, quindi devio tornando indietro provando a colpire alle spalle il nemico, cercando di fracassargli la mazza sulla crapa vuota piena di cavolate su Tiamat. Spoiler Tiro a colpire +6, spero con vantaggio, 1d6+4 danni! Devi aver mosso tu la pedina mia, in realtà il mattino dopo che avevo postato il movimento doppio, ho posizionato la mia pedina nella casella davanti a dove era il turno precedente il chierico, quindi dovrei riuscire a tornare indietro. In caso non ti ricordassi o avessi dubbi andrei contro al coboldo con frostbite, dato che mi avevi messo al portone della fortezza anche se sono partito ultimo...
Hobbes Inviato 2 Maggio 2016 Segnala Inviato 2 Maggio 2016 Corvo Eliminato il coboldo, un tizio prende immediatamente il suo posto. Li stanno chiamando cultisti, ma di questo non sembro preoccuparmi. L'importante è che siano fatti di carne, sangue e ossa. Per il resto potrebbero essere anche i sette di Waterdeep, che non cambierebbe nulla per il sottoscritto. Con il bordo dello scudo tento di colpire questo nuovo avversario sul naso, di modo da costringerlo a piegarsi dal dolore e provare a piantargli l'ascia sulla schiena. Quanti ne dobbiamo ancora uccidere di questi, prima che capiscano? Abbaio rabbioso vedendo il novizio venirmi a dare una mano. Spoiler scudo (Athletic +5) e ascia (txc +5 ; danni 1d8+3).
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