Ian Morgenvelt Inviato 4 Maggio 2016 Segnala Inviato 4 Maggio 2016 Malakai I Entreri Tutti tranne serene Spoiler Mylord, le sue parole sono molto gentili e pienamente meritate, secondo la mia umile opinione. Mi presenterò brevemente, Malakai I della casa Entreri di Waterdeep, forse avrà sentito il mio cognome dico sorridendo e sfoggiando la mia nobile discendenza come fosse una medaglia. Ma focalizziamoci sui problemi immediati mentre lancio uno sguardo eloquente al drago Ha per caso qualche notizia su questi attacchi? Sa per caso chi c'è dietro? Noi abbiamo scoperto solamente che i colpevoli fanno parte di una società chiamata Culto del Drago, se lei ha ulteriori notizie gliene sarò grato eternamente.
Monolente Inviato 4 Maggio 2016 Segnala Inviato 4 Maggio 2016 Serene @ DM Spoiler Sorrido sollevata. Bene. Ho riposto la mia fiducia nella persona giusta. Non so bene che cosa stiano tramando, ma sono certa che hanno in mente qualcosa. Ora andiamo. Lassù qualcuno si starà insospettendo. Mentre saliamo le scale, faccio sottovoce non ho visto l'accampamento mentre arrivavo a Greenest. È dall'altra parte della città? Spoiler Quanto tempo è passato da quando l'ho charmato?
smite4life Inviato 4 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2016 @serene Spoiler Bah, non lo so. So solo che al campo lady Rezmir sta proteggendo una covata, suppongo di drago, e che l'incarico di questa missione era recuperare qualunque cosa preziosa ci sia in città. Sono ormai diverse settimane che facciamo colpi qui nei dintorni... Commenta l'uomo mentre salite le scale. Ah, e l'accampamento è a Sud Est, ma è ovvio che non l'hai visto: è molto ben nascosto! Ahahah! Non vorrai che ci facciamo beccare da questi paesani no? Mentre lo dice, si rende conto di dove state andando e si blocca un attimo: Ehi, ma dove mi stai portando? Spoiler Dovrebbe essere attivo da circa 1 minuto, se contiamo i round di combattimento, fai 5 contando la chiaccherata.
Monolente Inviato 4 Maggio 2016 Segnala Inviato 4 Maggio 2016 Serene @ DM Spoiler Dagli altri, che domande. Che hai intenzione di fare, chiedere che ti aprano il portone e andartene? Lo guardo con gli occhi mezzi chiusi, ci penso su un attimo e faccio va bene, se non te la senti di ritornare dagli altri puoi restare giù. Ma niente mosse azzardate, va bene? Ci tengo a te e alla tua pellaccia e sorridendo, gli do un bacino sulla guancia e mi dirigo su per le scale zompettando.
Hobbes Inviato 5 Maggio 2016 Segnala Inviato 5 Maggio 2016 Tutti tranne serene Spoiler Corvo Prima di seguire il castellano, a seguito dell'impacco somministratomi da Rigiel che tacitamente ringrazio, vado a sciacquarmi la faccia alla prima botte di acqua piovana che trovo. Dinnanzi al signore della città sorrido per circostanza. Il suo elogio mi scivola addosso, avrei preferito delle monete al posto di parole d'oro, ma questa è tutt'altra faccenda. Affido a Malakai la conduzione di questo dialogo, non avendo molto di cui parlare in questo istante. Più e più volte, nell'arco di questo tempo, osservo i volti dei vari presenti, in cerca di qualcuno che, ahimè, so già di non trovare. Solo in ultimo, approfittando di una pausa, intervengo Io, e mio cugino, stiamo cercando una ragazzina, dagli occhi elfici... brevemente la descrivo, anche se basterebbe il primo aggettivo a farla riconoscere in mezzo ad una rustica marmaglia di contadini e bifolchi dell'entroterra.
Zaorn Inviato 5 Maggio 2016 Segnala Inviato 5 Maggio 2016 Antani Spoiler Mi inchino dinanzi al signore che ci accoglie e sto ad ascoltare che dicono gli altri. Io sono qui per accompagnare una fanciulla indifesa in codesto loco, ma se per caso avete bisogno dei miei servigi, non avete che da chiedere, altrimenti con i nostri compari andremo a proseguire le nostre ricerche, finita questa baraonda, sapete, abbiamo compiti molto specifici, diciamo che senza monete d'accompagnamento non possiamo fare più del necessario. Il nostro capo Brigiò Bardotto potrebbe indispettirsi se facciamo delle cose non previste dai contratti iniziali, tornassimo a mani vuote. Spoiler Eventuale raggiro o diplomazia +5.
Servus Fati Inviato 5 Maggio 2016 Segnala Inviato 5 Maggio 2016 Rigel "due dita" Zeilwasser @tutti tranne Serene Spoiler Ogni passo, ogni gradino, aumenta il sudore. Muri e fortezze mi provocano un senso di costrizione, quasi di angoscia. Davanti al governatore, resto un passo dietro gli altri e giocherello nervosamente con le impugnature dei coltelli. «Rigel.» Il tono è duro, scontroso. Maschera l'imbarazzo di non sapere come comportarmi davanti a una figura importante. «A volte anche due dita, se preferisce.» Il boato del drago. Sobbalzo. Siamo come vermi attaccati all'amo. E sappiamo quale pesce abboccherà. «Uno dei cultisti, una donna, prima di morire ha biascicato qualcosa riguardo Tiamat.» Pronunciando il nome, non posso fare a meno di guardare nella direzione in cui è passato il rettile. «Sorgerà. Risorgerà, qualcosa del genere.» come fossi stupito dall'aver pronunciato più di dieci parole in un'unica frase, arretro ulteriormente. Borbotto qualcosa di incomprensibile e torno al mio pezzo di formaggio. Lascia parlare le allodole, stupido. E non farti venire in mente di parlare degli incubi, abbiamo già abbastanza problemi. Mi guardo attorno. Il governatore dovrebbe essere un uomo ricco. Con un po' di fortuna potrei trovare una bottiglia, se non di grappa almeno di vino.
smite4life Inviato 6 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2016 @Serene Spoiler Il tipo ti guarda un po' perplesso, poi fa un cenno di saluto e ricomincia a scendere. Voltandoti, lo vedi che cammina lentamente, accarezzandosi la guancia dove ha ricevuto il bacio quasi non riuscisse a credere a cosa è appena successo. Dopo poche rampe di scale, sbuchi in una sorta di ampia terrazza merlata, su cui circa una ventina di persone si muovono convulsamente, di tanto in tanto scagliando una freccia verso il basso ma perlopiù urlando ordini o richieste. Riconosci subito il gruppo dei tuoi compagni di viaggio, Corvo è abbastanza notevole, come anche Malakai. Stanno parlando con un uomo di circa sessant'anni, con bendaggi di fortuna alla testa ed al braccio, la tunica azzurra macchiata di sangue. Nonostante le condizioni difficili, da comunque l'impressione di essere un uomo serio e di valore. Spoiler Se ti avvicini arrivi alla fine di questo post, in tempo per sentire giusto le ultime parole. @il resto Spoiler L'uomo vi guarda con espressione seria, concentrato. Da quasi l'impressione di scrutare l'animo piuttosto che il volto. Risponde quindi a Malakai: Non abbiamo idea di chi siano, ne di cosa vogliono... L'unica cosa che sappiamo è che alcune fattorie nei dintorni erano state attaccate recentemente, ma chiunque pensava ad un gruppo di banditi, non certo ad un assalto di queste proporzioni - nuovo, squassante, ruggito del drago - e ad un drago! Fortunatamente sono stati uccisi in pochi, siamo riusciti a radunare quasi tutta la popolazione qui alla fortezza. Purtroppo, non tutti sono tornati, e c'è il rischio che alcuni siano rimasti bloccati fuori. Servirebbe qualcuno di abile abbastanza da uscire per aiutarli, ma non conosco nessuno di così folle. Conclude, indicando l'assembramento di coboldi urlanti davanti al cancello, l'espressione mesta. Se all'inizio della frase poteva sembrare volesse chiedere a voi, ora il tono fa capire che è soltanto rassegnato e triste. Quando Corvo chiede informazioni sulla mezzelfa, il governatore rimane in silenzio per qualche secondo, per poi commentare: Guarda, ora che mi ci fai pensare, circa un mese fa è venuta qui in città una ragazza di origini elfiche... Capelli e orecchie un po' a punta... Si chiamava Tandis, Talis... Tarris... Un qualcosa del genere... Dev'essere sparita non più di un paio di sere fa... Nel mentre, uno degli uomini che si affacendavano intorno alle merlature (e che evidentemente ha sentito l'ultima frase) si intromette: Parlate della mezzelfa? Gran pezzo di carne, se me lo concedete! No no, stamattina era ancora qui, ma stava preparando i bagagli... Talis si chiama, non si è data a nessuno, se è quello che vi preoccupa... Poi si allontana e lo sentite aggiungere borbottando: Un vero peccato, se lo chiedete a me! Nighthill fa un cenno con il capo come a chiedere scusa per la rozzezza dell'uomo, però non fa in tempo ad aggiungere altro che viene investito dal fiume di parole di Antani. L'uomo rimane ad ascoltare il prete biondo, con aria seria, allargando poi il braccio ad indicare il villaggio, dove fiamme si alzano qui e li: Se volete una ricompensa per aiutare, temo dovrete accontentarvi... Non so se potete vederlo, ma non è proprio il momento adatto... Ma viene prontamente interrotto da padre Jasper, che fulmina con un occhiata Antani prima di dire: Lo scusi, il ragazzo non ha ancora capito le buone maniere! Parlo per me, naturalmente, ma io sarò ben lieto di aiutare, per quanto nelle mie possibilità. Per esempio, non lascereste che il benevolo occhio del signore del mattino possa controllare quelle ferite? Conclude, avvicinandosi al nobile che, però, lo allontana fermamente: Non si preoccupi, padre, non sono altro che taglietti. Piuttosto, se vuole prestare aiuto, sono numerosi i compaesani feriti... Quanto a voi, non siete certo obbligati ad aiutare, ne noi tanto disperati da supplicarvi Anche se queste ultime parole probabilmente suonano false anche a lui, dato che all'ennesimo ruggito del drago un ragazzo poco più in la scoppia in lacrime, consolato da uno degli uomini presenti, mentre lord Nighthill continua: Eventualmente, saranno le vostre coscienze a rimproverarvi, un giorno... In questo momento, vedete avvicinarsi anche Serene, sola. @Rigel Spoiler Guardandoti attorno, noti almeno un paio di bottiglie che sembrano contenere alcolici, oltre ad un altro buon numero di finite. Evidentemente vengono passate fra gli uomini per sostenere il terrore del drago.
Monolente Inviato 6 Maggio 2016 Segnala Inviato 6 Maggio 2016 Serene Cammino con la mia solita calma e un sorriso soddisfatto in volto, le mani giunte dietro la schiena, e raggiungo la mia improbabile compagnia. Eccomi! Scusate il ritardo. Faccio un breve inchino all'uomo con cui parlano voi dovete essere il governatore Nighthill. Piacere, sono Serene Heimdall. Che mi sono persa?
Zaorn Inviato 6 Maggio 2016 Segnala Inviato 6 Maggio 2016 Antani Peccato, vedo che avete trovato un giovane e forte volontario... indicando padre Jasper ...a questo punto vedo che avete già i soldati e che la situazione è sotto controllo, tornerò a fare il povero civile di passaggio da aiutare, assieme ai miei amici. Meglio tenerli i soldi, che impiegarli in persone che rischierebbero la vita per il proprio villaggio, tanto che saranno le vite dei paesani, qualche casa distrutta in più, un draghetto che ruggisce non morde, me lo diceva il babbo quando ero piccolo! Spoiler Sempre diplomazia +5.
Servus Fati Inviato 6 Maggio 2016 Segnala Inviato 6 Maggio 2016 Rigel "due dita" Zeilwasser Ascolto il Governatore, guardo verso la città. Tolgo il cappellaccio, lo piego rozzamente e lo infilo nella cintura. Acciaio. La ragazza scomparsa, il drago, i dannati coboldi, i sogni. Tutto grida la stessa cosa: è l'ora dell'acciaio. Meglio prepararsi. Qualche passo, fino a una delle bottiglie piene. La prendo, la scuoto per assicurarmi che sia colma, poi mi concedo un generoso sorso e mi siedo con le spalle al muro. Sfodero uno dei due coltelli, controllo il filo. Lentamente, sistematicamente, lascio scivolare il taglio della lama lungo il cranio. Elimino alla radice ogni accenno di capelli. Osservo il volto riflesso nel metallo lucido. Quasi non mi riconosco. Passo l'indice della sinistra sulla lama, rimuovendo i peli e il sangue: appena poche gocce, in equilibrio incerto sull'affilatura. Le asciugo, e porto il pollice alla bocca per ripulirlo. Chiudo gli occhi, e penso a casa.
Ian Morgenvelt Inviato 6 Maggio 2016 Segnala Inviato 6 Maggio 2016 Malakai I Entreri La ringrazio per le informazioni, vedremo di farne buon uso dico al governatore con un sorriso di stima in volto Non sanno cosa c'è dietro, Greenest è in un guaio di proporzioni colossali. Ora dovete scusarmi ma dovrei disquisire rapidamente con i mie compagni e dopo aver fatto un cenno alla giovane prete, come a dirgli di non calcare troppo la mano, mi avvicino ai miei compagni, ma prima di tutto parlo a Serene Mylady, ha ottenuto informazioni dal suo "amico"? Noi abbiamo scoperto che l'attacco era programmato, infatti il Culto del Drago, stando a quanto afferma Messer Rigel, ha come obiettivo la liberazione di Tiamat dagli abissi, e ha iniziato con delle semplici scorribande nelle fattorie adiacenti. Probabilmente il fatto di accumulare bottino non è un fattore casuale: Tiamat è anche la dea dell'avarizia, oltre che quella dei draghi cromatici concludo sorridendo Insomma ci siamo cacciati in un bel guaio. Poi mi rivolgo a tutti Pensate di aiutare questa povera gente? Io consiglierei di farlo: non è da escludere un eventuale ricompensa e mi sembra di capire che tutti noi abbiamo un motivo per odiare questo culto del Drago. Inoltre non possiamo rimanere chiusi nella fortezza per l'eternità. Salvare il villaggio=gloria, fama e denaro; proprio quello che cerco.
Monolente Inviato 6 Maggio 2016 Segnala Inviato 6 Maggio 2016 Serene La loro base è a sud est, ben nascosta rispondo pacatamente, ad alta voce è da lì che partono le scorribande. Non solo, sembra che stiano badando anche ad una covata...di draghi. Ah, signore faccio al governatore c'è un membro del culto del drago tra i sopravvissuti. Non molto alto, sui 40 anni, pizzo e capelli neri e vesti blu scuro. Tempo un'oretta faccio guardandomi il polso e mi odierà a morte. Suggerisco di ucciderlo prima di quel momento. O imprigionarlo. Si fida ancora di me, posso avvicinarlo senza destare sospetti. Quindi l'occhio mi cade su padre Jasper. Lo guardo placida, con un sorrisetto trionfante in volto. Ops. @ tutti Spoiler Se siete d'accordo e il master lo concede, skipperei anche la parte in cui attiro il tizio e lo catturiamo.
Hobbes Inviato 7 Maggio 2016 Segnala Inviato 7 Maggio 2016 Corvo Ancora mi sottraggo al dialogo, saputo della ragazza che cerco tutto il resto mi suona superfluo e, a tratti, difficile anche da capire. In particolarmodo non ho ben presente chi o cosa sia Tiamat e quando Malakai accenna ad una divinità dei draghi, mi estraneo completamente avvicinandomi a Rigel. Sbaglio o l'hai sempre fatto sin da piccolo di raparti? Ricordo quando morì il nonno... al suo funerale sembravi una boccia. Per quanto sia un discorso leggero, non sembro affatto in vena di scherzi. Hai sentito? Talis, la ragazzina che cerchiamo, l'abbiamo mancata di poco... che si fa ora? Domando, riconoscendo in lui grande autorità. Fossimo per mare, o in un porto, la questione sarebbe già diversa, ma qui io sono completamente sprovvisto di risorse.
smite4life Inviato 7 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2016 Lord Nighthill sembra rattristato più che arrabbiato per le parole di Antani, l'immagine di un uomo che si sta vedendo il mondo cadere addosso: Non ho detto che non ci sarà una ricompensa. Solo, ora non sono nella condizione di promettere alcunché di concreto, se non la mia gratitudine. E quella del popolo di Greenest tutto. Sono sicuro che, se la situazione dovesse aggiustarsi, questa gratitudine diventerà più corposa, senza dubbio... Solo, non prendetemi in giro! Con le ultime parole, però, l'uomo sembra tornare per un attimo quello di un tempo, vigoroso ed energico, anche se basta l'ennesimo ruggito del drago per farlo sprofondare di nuovo nell'angoscia. Nonostante ciò, alle parole di Serene, lo sguardo gli si illumina: Un prigioniero? Ma è fantastico! Portatemelo subito per interrogarlo, dobbiamo assolutamente scoprirne di più! Bravissima ragazza! Per poi voltarsi per lanciare qualche ordine che non fa in tempo a partire perché in questo esatto momento, un ragazzo compare sulla scala, ansante: I nemici sono dentro! Hanno preso il barbacane! Qualcuno deve avergli aperto dall'interno! Il rosso sta tentando di impedire l'accesso alla stanza dei profughi, ma bisogna richiudere il cancello! Dopo un istante di silenzio, l'intera terrazza esplode di attività, uomini che urlano Mia moglie! C'è mia moglie giù!, Uomini che lanciano ordini Non sguarnite le posizioni! In tutto ciò, Nighthill si volta verso Serene, guardandola fissa negli occhi, mentre il tono è serio e composto: Lo avevi legato il tuo uomo, non è vero? la domanda fa finalmente collegare la questione anche a Padre Jasper, il quale esclama: Sciocca ragazza! E sciocchi anche voi due! Era vostra responsabilità! Ora è bene che andiate a sistemare il disastro che avete combinato, prima di essere condannati per tradimento! Marcel, che nel frattempo si è sporto dalle mura per controllare giù esclama: Sono in pochi, forse non se lo aspettavano nemmeno loro! Se ci sbrighiamo possiamo richiudere la porta prima che facciano troppi danni!
Zaorn Inviato 7 Maggio 2016 Segnala Inviato 7 Maggio 2016 Antani Eh, padre Jasper doveva dar sfoggio della sua generosità, invece che occuparsi delle sue responsabilità. Poi guardo Serene e gli altri. Dai squadra Grippa Beone, andiamo e combattiamo il male! Poi, senza che sentano il signore e padre Jasper. Ma cavolo, tra tutti ce l'avete proprio tanto con queste lucertole, che vi hanno fatto? Ad ogni modo se mi portate via da padre Jasper vi devo un favore, mi sono un po' rotto le scatole di tutti questi preti bacchettoni. Serene, appena tutto sarà finito ti preparo un elmo con le orecchie da asino! Ora andiamo e chiudiamo la porta! Roteando la mazza sopra la testa in segno di incitamento, prima di avviarmi verso di giù.
Monolente Inviato 7 Maggio 2016 Segnala Inviato 7 Maggio 2016 Serene Ho ottenuto quello che mi serviva. Poco male. Do' una scrollata di spalle e mi avvio giù, in coda agli altri. Mentre scendiamo commento ad alta voce E dire che gli avevo chiesto di non fare mosse azzardate.
Zaorn Inviato 7 Maggio 2016 Segnala Inviato 7 Maggio 2016 Antani Solo a Serene e compari di squadra. Si, è come dire ad un vampiro di non mordere perchè provoca carie ai denti.
Ian Morgenvelt Inviato 7 Maggio 2016 Segnala Inviato 7 Maggio 2016 Malakai I Entreri Signori, "Errare è umano" diceva un famoso filosofo. dico non rivolgendomi a nessuno in particolare Come dice Messer Marcel non è il momento di disperare! Chiudiamo quel portone e liberiamoci degli sporchi Coboldi, penseremo dopo alle "scuse ufficiali" affermo in tono leggermente ironico. Dopodiché estraggo il mio stocco e mi avvicino a Corvo Messere faccia in modo di uccidere più coboldi possibili con la sua ascia, lei e il suo scudo saranno la nostra arma da sfondamento! Master, @Hobbes Spoiler Uso Bardic Inspiration su Corvo. Hai un d6 che puoi usare nei prossimi 10 minuti per un tiro per colpire, prova di abilità o tiro salvezza
Servus Fati Inviato 7 Maggio 2016 Segnala Inviato 7 Maggio 2016 Rigel "due dita Zeilwasser Passo il palmo aperto della mano sulla nuca, scorrendo la curvatura del cranio. Sento le irregolarità della brutale rasatura, solchi e segni sparsi. Senza riaprire gli occhi, un sorriso si fa strada sul volto. «Una boccia...a sentire voi della famiglia sembrava avessi più bozzi in testa che foglie una quercia!» Rido, stavolta di gusto. Nemmeno il pensiero del nonno mi toglie questo momento di allegria. Appoggio gli avambracci sulle ginocchia e guardo dal basso Corvo. «La ragazzina potrebbe essere qui in città, o comunque nelle vicinanze. Siamo comunque bloccati qui, non vedo altre soluzioni se non dare una mano ai locali. Non ce lo perdoneremmo mai, non lo facessimo - anche se è un mezzo suicidio.» Un nuovo sorriso. «E' l'occasione per aggiungere un paio di storie al tuo repertorio, cugino.» Porgo la destra e afferro la mano di Corvo per tirarmi su. Le piccole allodole hanno catturato il grosso gufo. E anche il Corvo è in pericolo.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.