smite4life Inviato 7 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2016 Scendete rapidamente le scale, Corvo in testa e vi trovate in un cortile nel caos. Contadini e uomini della milizia corrono da tutte le parti, inseguendo coboldi e cultisti. Effettivamente aveva ragione Marcel: non sono molti gli intrusi. Proprio mentre uscite dal portone, incrociate Escobar, l'ascia in pugno grondante sangue verde e una testa di coboldo nell'altra mano, che vi dice: Oh, proprio voi! Lasciate perdere i vigliacchi nel cortile, questi ce li sistemiamo da soli - un movimento improvviso e scaglia l'ascia per colpirne uno giusto alla schiena - Voi cercate di recuperare la porta! Ce n'è almeno un gruppo asserragliato dentro, e bisogna scacciarli prima che facciano entrare il grosso! Proprio in quel momento Marcel e Padre Jasper vi raggiungono, e Marcel pianta una freccia su un coboldo poco lontano. Mappa Spoiler Ok, non ho messo tutta la gente urlante! Quelli a sinistra sono i coboldi che cercano di attaccare i popolani e sono combattuti da miliziani. Mi sono dimenticato anche di Padre Jasper e Marcel, fate che sono dietro di voi. Il barbacane è dritto davanti a voi! La mappa è attiva su Roll20!
Zaorn Inviato 7 Maggio 2016 Segnala Inviato 7 Maggio 2016 Antani Parto con tanto entusiasmo. Avanti miei prodi, andiamo a prendere la porta!!!! Pausa guardando Escobar, a voce più bassa. Anzi... andiamo a chiuderla, altrimenti siamo al punto di partenza. Se sono tutti d'accordo faccio doppio movimento verso l'uscio della fortezza.
Hobbes Inviato 8 Maggio 2016 Segnala Inviato 8 Maggio 2016 Corvo La faccenda precipita sempre di più e io sento di avere una grande confusione in testa, riguardo Talis. Il commento della guardia sulla sua beltà, è come se mi avesse fatto ricordare che oramai non si tratta più di una bambina. Non mi è chiaro. Tali pensieri mi affollano la mente quando scendo giù dalle scale assieme agli altri e ci affacciamo sul cortile interno. Sento distrattamente che il castellano ci dice qualcosa, ma le sue parole non mi arrivano chiare. Sono ancora troppo preso dagli ultimi sviluppi. Di riflesso corro assieme alla massa, come se fossimo un branco di lupi. Puntiamo il cancello d'ingresso preparandoci a combattere per la terza volta oggi. Spoiler se ho capito bene la situazione, mi sposto anche io assieme a Zaorn
Servus Fati Inviato 8 Maggio 2016 Segnala Inviato 8 Maggio 2016 Rigel "due dita" Zeilwasser Come nebbia che svanisce al sole, la voce di Escobert fa evaporare il sorriso e mi riporta alla realtà. Stringo gli occhi, come accecato da una luce troppo violenta. Azione, ancora. Divoro le scale col resto del gruppo. E parlo. «Ascolta fratello/ l'antico segreto/ che nel folto del bosco/ ho sentito cantare. Inutile è il tuo affanno/ dietro alla vita senza sosta. Vano come il tentare/ d'arrestar con tremula mano /il vino prezioso che sgorga/ dalla botte sfondata. Ascolta fratello/ l'amara realtà/ che nel cuore di un bimbo/ ancor non alberga. Solo una piccola parte/ del nettare che sfugge/ dal tino del tempo/ tu riesci ad arrestare/ mentre ciò che perduto cade/ è avidamente assorto dalle acque. Ascolta fratello/ l'arcano mistero/ che solo alla vecchia luna/ hanno osato svelare. Grande è la botte/ ed anche quel poco/ con fatica raccolto/ ed in fretta bevuto/ è idroméle sufficiente/ ad ubriacare più di un eroe. Ascolta fratello/ la sottile verità/ che dagli occhi di un vecchio/ ho saputo rubare.» Voce bassa, rauca, graffiante. Rivolta forse più ai miei fantasmi che agli altri. Non sei mai stato questo gran poeta, vecchio gufo. Il grande portale aspetta. Snudo le armi, mi tengo sulla destra di Corvo. Al primo bersaglio che appare, falciata alta calante con la destra, ascendente con la sinistra.
Ian Morgenvelt Inviato 8 Maggio 2016 Segnala Inviato 8 Maggio 2016 Malakai I Entreri Complimenti Messer Rigel, le sue doti poetiche sono una sorpresa inaspettata per me dico al ranger applaudendo. Messer Corvo attaccate frontalmente, con Fratello Antani e Messer Rigel sulle due ali. Io e Lady Serene saremo la retroguardia. E ora alla porta! Dopodiché estraggo il mio stocco e avanzo
Monolente Inviato 8 Maggio 2016 Segnala Inviato 8 Maggio 2016 Serene Mi affianco a Malakai, la mano che emana spettrali fiamme azzurrine. @ DM Spoiler Cerco con lo sguardo il cultista. Se dal portone emergono coboldi, uso Chill Touch su uno di loro. TpC +5, 1d8 necrotici
smite4life Inviato 9 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2016 Fate attenzione, si sono barricati all'interno! E fate in fretta! Sono le ultime parole che vi urla Escobert, prima di correre ad aiutare i suoi uomini al recinto ad ovest, che in breve si portano in vantaggio sui coboldi incursori. Nel frattempo, voi vi avvicinate al cancello che vi rendete conto essere stato bloccato con alcune casse ed una botte. Vi ricordate di averle intraviste all'interno del barbacane quando ci siete passati, ma deducete essere vuote, o i coboldi non sarebbero mai riusciti a spostarle così in fretta. Ad ogni modo, formano una barriera alta quasi due metri, anche se non troppo solida all'apparenza. Mentre vi muovete, Padre Jasper si accorge della ferita di Malakai, e mormora alcune parole prima di fare illuminare le sue mani di una sacra luce azzurrina. Rapidamente, il taglio che il giovane tiefling aveva sull'avambraccio si richiude, lasciando soltanto pelle intatta al suo posto. Spoiler Padre Jasper lancia Healing word su Malakai, 4 pf curati, sei tornato full! @tutti, corvo in particolare Spoiler La barriera può essere superata in diversi modi: arrampicandosi e sbucando da sopra, oppure sfondandola. Dal momento che sono due quadretti occupati, per liberare interamente il passaggio servono due prove di Forza (Athletics) che costano un movimento ciascuna. Per salire, potete fare una prova di Athletics o di Acrobatics, che costano sempre un movimento. @Rigel percezione passiva Spoiler Ti accorgi che, nascosto nelle ombre all'angolo più lontano della stanza, in alto a sinistra, sospeso in aria a circa 5 metri da terra, c'è uno strano coboldo dotato di ali. Sai che creature del genere nascono di tanto in tanto e sono delle specie di evoluzioni dei coboldi originali, ma non c'è un criterio con cui farli nascere (anche se si accoppiano fra loro, la probabilità che nella covata ve ne sia uno è esattamente la stessa che con i coboldi normali). @tutti percezione passiva Spoiler Sentite diversi schiamazzi, tipici dei coboldi quando tentano di rimanere in silenzio, ed anche alcune parole sussurrate in fretta. @Rigel corvo Spoiler Riconoscete la voce come quella del cultista charmato da Serene, e sentite che sta dicendo che probabilmente arriverà un gruppo molto forte di avventurieri e che devono stare attenti, oltre che nel gruppo c'è una ragazza che è dalla parte giusta e sta solo facendo il doppiogioco, quindi di risparmiarla. Iniziativa/danni/mappa Spoiler Mappa: https://app.roll20.net/join/1389756/PG9Yzw come al solito Rigel 18 Corvo 17 (2 danni) Malakai 17 Antani 12 Marcel 10 Nemici 9 Serene 8 Padre Jasper 7 Ditemi come volete agire che eventualmente potrebbe generare azioni preparate.
Hobbes Inviato 9 Maggio 2016 Segnala Inviato 9 Maggio 2016 Corvo Posto di fronte alla scelta di scalare o sfondare, in nave sarei andato senza ombra di dubbio sulla prima, ma le circostanze quasi mi obbligano a cercare di creare un varco per tutto il resto della ciurma... Buttarmi contro una cricca di cultisti asseragliati, da solo o nella migliore delle ipotesi assieme a Rigel e Malakai è semplicemente un suicidio. Preso dalla foga della battaglia assesto selvagge asciate contro la barricata, strappando via ogni botte, sedia o ruota di carro che la mia arma riesce ad agganciare. Mi sentite?! Urlo come un satanasso Stiamo vendendo a prendervi! Spoiler Tento di sfondare la barricata e uso subito il bonus del canto bardico e vado in ira, di modo da avere +1d6 alla prima prova e anche vantaggio.
Servus Fati Inviato 9 Maggio 2016 Segnala Inviato 9 Maggio 2016 Rigel "due dita" Zeilwasser Rallento e proseguo chinato. Poso un braccio sulla spalla di Corvo. Gli sibilo poche parole all'orecchio, a mezza voce. «C'è un maledetto coboldo con le ali che svolazza in fondo, nascosto.» Rinfodero i coltelli e prendo l'arco. Respiro, regolare. Posizione di copertura. Ginocchio a terra, senti le piume sulla guancia. Pronto, allinea il tiro. Azioni Spoiler Parlo a voce bassa per non far sentire i coboldi, non voglio che quello che vola sappia che l'ho visto. Per il resto, ready con l'arco per coprire Corvo e Antani.
smite4life Inviato 9 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2016 L'ascia di Corvo si abbatte con la violenza del mare in tempesta, ed in pochi secondi sfascia del tutto la barriera di protezione, che i coboldi evidentemente speravano potesse reggere un po' più a lungo. Una poderosa spazzata di scudo, poi, libera del tutto il passaggio, mostrandovi finalmente l'interno della stanza e i suoi occupanti, che vengono quasi spazzati dalle macerie, perdendo l'occasione di contrattaccare. Occasione che non spreca però uno dei cultisti appostati dietro, che mormora alcune parole per poi dire imperioso: Stenditi a terra, ora! Rivolto verso il possente uomo del mare. Quest'ultimo, incredulo, sente il suo corpo fare esattamente quello che gli viene detto e si trova steso al suolo a pancia in giù, un espressione confusa sul volto. Immediatamente Rigel scocca una freccia proprio per colpire il cultista, ma non riesce a colpirlo, mentre a Marcel, forse sorpreso pure lui dalla violenza di Corvo, cade addirittura la freccia dalle mani e deve chinarsi a raccoglierla. Tiri Spoiler Corvo entra in ira, prove di Athletics con vantaggio 23 e 28 (hai tirato un 17 e un 19 naturali!!!) sfondata la porta Azione preparata dei coboldi (scemi) persa Azione preparata dell'accolito triggera -> Lancia Command su Corvo TS SAG 10 fallito, Corvo si stende al suolo. Azione preparata di Rigel tira all'accolito, 9 mancato Azione preparata di Marcel, tira ad un coboldo, 1 naturale! Manca Iniziativa Spoiler Rigel 18 Corvo 17 (2 danni) Malakai 17 Antani 12 Marcel 10 Nemici 9 Serene 8 Padre Jasper 7 Ho risolto subito l'azione di Corvo, così potete agire liberamente
Servus Fati Inviato 9 Maggio 2016 Segnala Inviato 9 Maggio 2016 Rigel "due dita" Zeilwasser «Merd*» Mi rialzo, scavalco il corpo di Corvo e corro per occupare lo spazio all'ingresso, mulinando l'arco davanti a me come fosse un bastone. azioni Spoiler Non ho idea di eventuali bonus/malus al TpC, vedi tu. Lo scopo non è tanto colpire qualcuno quanto impedire che coboldi e accolito possano arrivare a Corvo che è inerme.
smite4life Inviato 9 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2016 @Servus Fati Spoiler Considera che i tuoi compagni devono ancora agire!! Come azione gratuita inoltre puoi far cadere l'arco e, come compresa nel movimento, estrarre i coltellacci!
Zaorn Inviato 9 Maggio 2016 Segnala Inviato 9 Maggio 2016 Antani Vedendo Corvo a terra vado anche io in prima fila tenendomi un poco basso per farmi coprire da chi ho davanti rispetto agli arceri o cultisti più avanti. Noto che c'è lo charmato, quindi non calo il randello ma rimango preparato a farlo. Eh no, ma così no... Faccio quasi un cenno al cultista amico di Serene, un occhilino. Non siamo mica in un romanzo rosa. Tradimento... Tiamat... amici... affare! Al posto dei puntini dico parole scombinate, come a piallare il percorso a Serene, se eventualmente ci fosse spazio. Dopotutto non abbiamo ancora ferito nessun nemico, potrebbero pensare che lo facciamo apposta a non colpire... Ad ogni modo sto con l'incantesimo pronto per colpire quello che ho davanti e quello davanti a Rigel, con Green Flame Blade, così nel caso al turno successivo colpisse con i suoi due attacchi potrebbe arrivare a quello che ha dietro. Spoiler Se qualche nemico ci attaccasse io attaccherei quello che ho davanti con +6 al txc 1d6+4 danni e 3 danni quello davanti a Rigel. Se servisse raggiro +5 e sto un po' basso per usare chi ho davanti come copertura per quelli dietro. In pratica: Spoiler Cerco di farli desistere dall'attaccare per prendere tempo dicendo parole che quantomeno li mettano nel dubbio.
Ian Morgenvelt Inviato 9 Maggio 2016 Segnala Inviato 9 Maggio 2016 Malakai I Entreri Ci deve essere uno spiacevole malinteso. Gli uomini che siamo stati costretti ad uccidere prima erano traditori: avevano detto tutti i nostri piani al maledetto governatore! dico palesemente arrabbiato. Poi indico Serene Lei può confermarlo, siamo infiltrati tra i cittadini, in modo da poter raccogliere più ricchezze possibili per risvegliare la nostra signora. Che Tiamat possa sorgere e riprendersi ciò che è suo di diritto affermo con aria fanatica, ma tenendomi pronto ad insultare il Cultista che ha incantato Corvo Come ai vecchi tempi, solo io e una folla da convincere. Master Spoiler Deception +6 sulle nelle persone. Mi muovo come da Roll20 e preparo un azione: se non ci cascano uso Vicious Mockery dicendo Non sapevo che il culto del Drago richiedesse la castrazione sul Cultista che ha lanciato l'incantesimo. Deve fare un Ts su saggezza con CD 14 o subire 1d4 danni e avere svantaggio nel prossimo attacco
smite4life Inviato 9 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2016 Le parole di Malakai insinuano il seme nel dubbio presso i piccoli coboldi, mentre quelle di Antani ne stordiscono le semplici menti, mentre il cultista precedentemente affascinato da Serene si volta verso il suo compagno e dice: Te l'avevo detto che avevano qualcosa di strano! A queste parole, quello che apparentemente è il capo brigata esclama in tono perentorio: Fermi tutti! Ma quindi vi siete infiltrati? Siete riusciti ad uccidere il governatore? Il tono, seppur curioso, rimane sospettoso, e l'uomo non abbassa la mano, mentre i coboldi abbassano tutti contemporaneamente le armi e tirano il fiato. Improvvisamente, ne vedete comparire altri due dalle tenebre in alto, che volano su delle ali membranose da rettile e che si avvicinano. Tutto sembra cristallizzato mentre i cultisti attendono la vostra risposta. Padre Jasper e Marcel vi fissano leggermente stralunati, cercando di capire dove volete arrivare, anche se per il momento non vi rovinano il gioco. Ad ogni modo non si fidano ne di voi ne dei servi del drago, dunque si tengono pronti ad attaccare! Tiri Spoiler Antani aiuta Malakai nella prova, che quindi tira con vantaggio e fa 21! Riuscita!!! Quantomeno ora si sono fermati... Iniziativa/danni Spoiler Rigel 18 Corvo 17 (2 danni) [prono] Malakai 17 Antani 12 Marcel 10 Nemici 9 Serene 8 Padre Jasper 7 Tocca a tutti voi, i nemici hanno saltato il turno.
Monolente Inviato 9 Maggio 2016 Segnala Inviato 9 Maggio 2016 Serene Mi avvicino allo scontro, passando di fianco a Malakai e mormorandogli mossa ardita, messere. Eppure eravamo quasi riusciti a portare fuori il tesoro faccio ad alta voce, mentre con uno schiocco di dita faccio comparire un piccolo forziere semiaperto, traboccante gioielli nel mezzo dei nemici. Hai dubitato...di me? le parole e lo sguardo sono rivolte direttamente al "mio" cultista, il tono ha una punta di delusione, mentre protendo una mano verso di lui. Azioni Spoiler Minor Illusion nel riquadro a sinistra del cultista, mi muovo come da mappa. Vediamo come va, ma dal prossimo round incito alla violenza.
Ian Morgenvelt Inviato 9 Maggio 2016 Segnala Inviato 9 Maggio 2016 Malakai I Entreri Che gusto c'è senza un minimo di azzardo, mia Lady? sussurro a Serene. Purtroppo no, quell'uomo senza spina dorsale è riuscito a farsi coprire dai suoi uomini. Avremmo bisogno del vostro aiuto per prendere definitivamente la fortezza, usciamo da questo buco e facciamo assaggiare l'ira della nostra signora a questo buco di miscredenti rivolgendomi particolarmente al Cultista. Poi mi giro verso Marcel e Padre Jasper facendogli un occhiolino e portandportandomi un dito alla bocca, facendogli segno di tenere il gioco, e dico Forza eliminiamo questi ultimi stolti Master Spoiler Sempre Deception+6 e preparo la stessa azione di prima
Zaorn Inviato 9 Maggio 2016 Segnala Inviato 9 Maggio 2016 Antani Seguo l'andamento della supercazzola un po' perplesso, quasi incredulo. Quindi fingo indifferenza e, se la decisione è attaccare subito da cenni di intesa, comincio a menare quelli che ho davanti roteando la mazza infuocata. Spoiler Uso l'azione preparata, quindi dato che poi è di nuovo il mio turno, prima dirigo la mia mazza su quello davanti ed eventualmente la sfiammata, su quello davanti a Rigel, se non colpisco ripeto l'attacco, altrimenti vado su quello davanti a Rigel e quello due caselle sopra di me col ritorno di fiamma. +6 1d6+4 danni e 3 danni chi si cuzza la sfiammata a scia.
smite4life Inviato 9 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2016 Le parole di Serene, seguite dalla improvvisa apparizione dello scrigno con il tesoro non fanno che incrementare la confusione fra i coboldi e i due cultisti e, sebbene il capo continui a ripetere: Fermi... Che diavolo di magia è questa? Sfortunatamente, uno dei coboldi alati, con uno strillo deliziato, si lancia sul tesoro, cercando di arraffarlo, consumato dalla cupidigia... Solo per scoprire, rendendolo evidente a tutti, che il tesoro non esiste, dal momento che le sue manine scagliose vi passano attraverso come se fosse l'aria che è. Ma che diav... Comincia ad esclamare il cultista, mentre una espressione di improvvisa comprensione gli compare stampata sul volto, decisamente non seguito da nessuno degli altri, evidentemente non troppo svegli, discepoli della Regina dei Draghi Cromatici.
Ian Morgenvelt Inviato 10 Maggio 2016 Segnala Inviato 10 Maggio 2016 Malakai I Entreri Mi dispiace ma sono costretto a rifiutare la vostra gentile offerta di entrata nel culto. Soprattutto non sapevo richiedesse la castrazione rituale dico indicando il coboldo che si è gettato sul tesoro e caricando di potere le mie parole. Master Spoiler Uso Vicious Mockery sul Coboldo volante che si è buttato sul tesoro. Deve fare un Ts su saggezza con CD 14 o subire 1d4 danni e avere svantaggio nel prossimo attacco.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.