Vai al contenuto

[TdG] Hoard of the Dragon Queen [Tiranny of Dragons]

smite4life

Messaggio consigliato

Inviato

Rigel "due dita" Zeilwasser

Urla, caos. Forse è la battaglia, o forse le grida sono solamente dentro la mia testa. 

Lascio cadere l’arco. Due riflessi, due lame, una per pugno. Imprimo un impulso di torsione alla mano destra, spingo il coboldo davanti a me con l’avambraccio.

Affondo frontale. Buttalo a terra. Finiscilo, circolante di pugnale.

azioni

Spoiler

Se posso farlo, spingo col primo attacco per liberare spazio per Corvo e Malakai: cerco di spostare il coboldo di fronte a me nella casella libera dietro, in diagonale. Occupo la casella dove è lui adesso e uso la seconda lama. Se non posso, due classiche coltellate non si negano a nessuno. Nel primo caso Athletics 14 (+4), coltello +6 (1d6); nel secondo coltello dx +6 (1d6 +4), sx +6 (1d6)

• Risposte 481
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Corvo

Alzandomi, come se mi fossi appena liberato da degli enormi pesi, scosto malamente il novizio sacerdote prendendo il suo posto, troppo preso dal combattimento per rivolgerli parola alcuna, desideroso solo di calare l'ascia contro la torma di coboldi.

Spoiler

Non so come fare la conta delle azioni in questo caso. Se posso attacco, altrimenti ciccia.

Inviato

Antani

A questo punto attacco pure io, vedendo Corvo che si infila tra me e il formaggiaio, scaricando una mazzata incandescente su chi mi ritrovo davanti, provando a colpirlo al fianco destra, se colpisco la sfiammata dovrebbe arrivare anche a quello davanti a Rigel.

Spoiler

Green Flame Blade +6 - 1d6+4 danni.

Inviato

La tensione accumulata, si rompe improvvisamente come un bicchiere di cristallo che cade da un tavolo: un ruggito di Corvo che balza in piedi e al contempo in avanti, uno spintone di Rigel e un lampeggiare della lama. Quasi tutti erano pronti a reagire: Malakai urla un insulto all'accolito, che lo guarda sconvolto prima di arrossire e cominciare a mormorare alcune parole sollevando la mano. Parole che vengono prontamente interrotte da una lunga freccia dall'impennaggio scuro, scagliata da Marcel, che gli attraversa la gola uccidendolo all'istante.

Nel frattempo, Antani era pronto ad agire, e la sua mazza si accende brevemente di fiamme bianche mentre cala sul coboldo davanti a lui, completamente colto alla sprovvista, che muore sul colpo. La fiammata che si solleva arriva addirittura a strinare il coboldo di fianco, che Rigel tenta invano di spingere lontano ma ottenendo soltanto di permettergli di evitare il coltellaccio.

Ma a questo punto, ormai, Corvo è in piedi e, dopo un rapido spintone a Antani, balza in avanti, stordendo il coboldo davanti a se con un colpo di scudo e finendolo con un fendente impietoso. Incredibilmente, poi, riesce a sollevare lo scudo a sinistra, bloccando il morso di una possente lucertolona che era rimasta nascosta fino ad ora e che rimbalza indietro, frastornata.

A questo punto, ormai, la battaglia entra nel vivo: Malakai importuna anche uno dei due coboldi alati, facendogli perdere la concentrazione quel tanto che basta da mancare Corvo con la sua fionda, mentre l'altro mira al giovane Antani alle sue spalle. Il giovane sacerdote reagisce al sasso che lo ha colpito alla fronte con una nuova mazzata fiammeggiante, che va ad uccidere l'ennesimo coboldo, mentre Marcel tenta di scoccare su una delle due bestie volanti, mancandola. 

Le creaturine al suolo, cercano di aggredire Corvo e Rigel con i loro pugnali, ottenendo soltanto di scalfire l'arma contro il pesante scudo in un caso, mentre il vecchio montanaro si becca un brutto taglio su un braccio, lo stesso che prima aveva medicato. Approfittando della penosa distrazione portata dal coboldo, lo strano rettile all'angolo riesce ad addentare Corvo, ma non aveva fatto i conti con la dura e incrostata di sale pellaccia del marinaio.

Infine, il cultista, osservando sconcertato lo scrigno del tesoro fasullo, sembra finalmente rendersi conto dell'inganno che ha subito e si lancia in avanti, recuperando un pugnale dal cadavere di un coboldo e gridando: FATEMI PASSARE!!! MALEDETTA PUT*ANA!!! $&£$$£%!"£$%!!! Sfortunatamente per lui, il suo slancio si arresta sullo scudo di Corvo, e l'uomo viene avvolto per un attimo dalle sacre fiamme di Lathander, anche se riesce a rimanere in piedi.

Tiri

Spoiler

Rigel Shove contro coboldo [Athletics vs Acrobatics] 9 vs 21 Fallita,
Attacco con coltellaccio dx, 10 mancato

Scattano le azioni preparate:
Malakai usa Vicious mockery su Accolito TS SAG, 9 fallito -> 4 danni e svantaggio al prossimo attacco
Antani usa Green Flame Blade con la mazza, 22 colpito, 8 danni > MORTO, fiammata colpisce adiacente, 3 danni
Marcel tira su Accolito, 18 colpito, 10 danni > MORTO
Padre Jasper lancia Sacred Flame su coboldo, TS DES, 22 riuscito

Corvo si alza e si sposta in avanti, shove gratuita [Athletics (con vantaggio) vs Acrobatics] 25 vs 21 (!) Riuscita
Attacco con vantaggio, 20 colpito, 6 danni > MORTO

Scatta l'azione preparata:
Ambush Drake attacca con vantaggio, 11 mancato

Nature (Rigel) su Ambush Drake, 9:

Spoiler

All'aspetto, questa lucertola un po' troppo cresciuta ti ricorda un po' il grosso drago che avete visto prima in volo. Certo, di sicuro non è nemmeno lontanamente così impressionante, ma la struttura d'insieme te lo ricorda... Un po' come il gatto con la tigre. D'altra parte, decisamente non ha ali per volare, e non sembra (per il momento) in grado di sputare nulla di più pericoloso di un pezzo di pelle di Corvo!

Malakai vicious mockery su coboldo alato TS SAG, 4 fallito, 3 danni e svantaggio al prossimo attacco

Antani attacca coboldo con Green Flame Blade, 15 colpito, 5 danni > MORTO, fiammata 3 danni

Marcel tira su coboldo alato, 9 mancato

NEMICI
Coboldo avanza e attacca Corvo, 16 mancato
Coboldo attacca Rigel (vantaggio), 19 colpito, 5 danni
Ambush Drake attacca Corvo (vantaggio), 22 colpito, 2 danni -> dimezzati, 1 danno
Coboldo alato attacca Antani, 20 colpito, 5 danni
Coboldo alato attacca Corvo (svantaggio) 10 mancato
Cultista non è più sotto charme, recupera un pugnale e attacca Corvo, 9 mancato

Padre Jasper lancia Sacred Flame su cultista TS DES, 4 fallito, 3 danni

Iniziativa/danni

Spoiler

Rigel 18 (5 danni) < TOCCA A TE
Corvo 17 (3 danni) [ira] < TOCCA A TE
Malakai 17 < TOCCA A TE
Antani 12 (5 danni) < TOCCA A TE
Marcel 10
Nemici 9
Serene 8 < TOCCA A TE
Padre Jasper 7

Postate come volete, io poi risolvo in ordine. Vedete voi se vi conviene aspettare quelli prima, eventualmente.

Inviato

Corvo

Quasi sull'orlo di perdere il lume della ragione, tempesto di colpi il rettile che mi sta ancora mordendo la gamba, dimenticando per un attimo tutto quello che mi circonda. Solo lo sbraitare del cultista adirato mi riportano alla realtà e realizzo di trovarmi in una posizione alquanto scomoda. La mia reazione? Stringo i denti e ringhio come un orco, determinato ad azzittirlo, convinto che stia recitando un altro incantesimo.

Spoiler

Athletics +5 (con vantaggio) per sbilanciare e Ascia txc +5 ; danni 1d8+5 contro il lucertolone.

Inviato

Mi inchiodo, entrambe le lame ancora strette in in pugno. Abbasso lo sguardo sulla nuova ferita al braccio. Quasi mi recide i tendini, bastardo.

Sento le labbra aride, di nuovo. I sogni non mentono, gufo: c'è la morte ad aspettarti quaggiù.

Continuo a mulinare i coltellacci contro il coboldo, tenendo lo sguardo piantato in avanti. In silenzio. Inghiotto a vuoto, saliva e paura.

azioni

Spoiler

dx +6 (1d6+4) sx +6 (1d6)

Inviato

Malakai I Entreri

Corvo, Rigel e Antani di libererranno facilmente dei coboldi in prima linea, io e gli altri penseremo alle lucertole volanti penso come stessi preparando la prossima mossa di una partita a scacchi. Poi guardo lo stesso coboldi di prima dicendogli Ho sempre pensato che volare fosse una cosa divertente, ti devo ringraziare per avermi fatto capire quanto possa essere patetico con confidenze, come stessi parlando ad un amico, ma delle fiamme inquietanti nei miei occhi e un sorriso di scherno, quasi crudele, sulla faccia. A proposito di ringraziamenti, mi perdoni Padre Jasper per non averle dimostrato la mia gratitudine. Detto fra noi quel taglio mi rovinava proprio. Che lei sia lodato con un inchino

Master

Spoiler

Uso Vicious Mockery sullo stesso coboldo di prima, sempre il solito Ts su saggezza con CD 14 o 1d4 danni e svantaggio nel prossimo attacco

Inviato

Antani

Prendo delle belle patelle, ma non demordo, uso ancora l'incantesimo precedente, urlando parole in draconico.

Artiglio del drago d'oro!

Quindi la mazza si infiamma, pronta per essere scagliata su uno dei nemici, in base a quelli che rimangono in piedi, al massimo mi muovo per trovarne due adiacenti, se non comporta attacchi d'opportunità.

Spoiler

Green flame blade +6 al txc e 1d6+4 danni.

Inviato

Serene

Ecco, l'avevo detto. Ci pensate voi, vero? Per nulla sorpresa dalla reazione del cultista, punto un dito verso uno dei coboldi volanti, e artigli che brillano di una luce azzurra dardeggiano verso il nemico.

Spoiler

Chill Touch sul coboldo volante di sinistra. TpC +5, 1d8 necrotici e non può curarsi per un round.

Inviato

Il massacro si intensifica e dimostrate ancora una volta di meritare i complimenti che avete ricevuto: insieme siete una squadra letale!

Serene, dalle retrovie, allunga una mano e un'artiglio scheletrico afferra uno dei due coboldi volanti, facendolo avvizzire rapidamente come un fiore tagliato, fino a che non crolla al suolo morto. Rigel, nel frattempo, fa saettare le sue lame gemelle, producendo nient'altro che una distrazione nei due coboldi, distrazione sufficiente alla mazza di Antani per calare con violenza, ancora circondata dalle fiamme che consumano entrambe le creature. 

Malakai, con le sue sagaci battutine intrise di magia, fa definitivamente impazzire il secondo coboldo alato, che urlando si lancia in volo verso l'alto, schiantandosi contro il soffitto e uccidendosi da solo, mentre Marcel e padre Jasper concentrano i loro sforzi sul cultista, che muore con una freccia piantata nella spalla e avvolto dalle sacre fiamme purificatrici di Lathander.

Ma è Corvo a fare più impressione, come spesso sta succedendo ultimamente: il suo colpo con lo scudo è sufficiente per sbilanciare la creatura, che cadendo espone per un attimo il ventre molle. Un attimo sufficiente alla possente ascia del pirata per piantarsi in profondità. Un movimento rotatorio del braccio dopo, e la grossa bestia giace completamente sventrata al suolo, lo sguardo crudele che si spegne lentamente.

Tiri

Spoiler

Serene lancia Chill Touch su coboldo alato, 20 colpito, 7 danni > MORTO

Rigel attacca coboldo dx, 8 mancato e sx, 8 mancato (!)

Corvo shove contro Ambush Drake Athletics vs Acrobatics, 7 vs 5 riuscita, Ambush Drake prono
Corvo attacco (vantaggio) 20 naturale, critico! 17 danni!

Malakai usa Vicious Mockery su coboldo alato TS SAG, 12 fallito, 4 danni > MORTO

Antani usa Green Flame Blade, 16 colpito, 9 danni > MORTO
fiammata colpisce coboldo adiacente, 3 danni > MORTO

Marcel tira su cultista ex-charmato, 23 colpito, 5 danni

Cultista attacca Corvo, 7 mancato

Ambush Drake attacca Corvo (vantaggio), 12 mancato

Padre Jasper lancia Sacred Flame su Cultista TS DES, 6 fallito, 6 danni > MORTO

Rimane solo la lucertola. Considerando che tocca a tutti voi prima di lei e che è a 5 pf, direi che possiamo risolverla narrativamente (l'ho fatta esplodere direttamente al colpo di Corvo). Se non volete, ditemelo nel TdS che edito...

Iniziativa/mappa

Spoiler

Fine iniziativa! 

La mappa è sempre li, per regolarvi, ho lasciato il lucertolozzo per eventualità.

Inviato

Antani

Dato che sarei passibile di attacchi di opportunità, provo a dare una mazzata sulla crapa del lucertoloide, cercando lo spazio opportuno perchè non abbia copertura, passando se fosse il caso nella casella di Corvo, aggirandolo poi.

Spoiler

+6 al txc e 1d6+4 danni.

Non lasciamo prigionieri questa volta, Serene cercherà l'amante tra le mura, prossima volta!

Inviato

Gufo, facevi meglio a tenerti la chioma. Sembra che con lei tu abbia perso anche le abilità in combattimento.

Con un mezzo, amaro sorriso, mi dedico allo sventramento del lucertolone. Attacco il ventre, più molle.

Inviato

La lucertola muore rapidamente, mentre Rigel riesce finalmente a bagnare le sue lame di sangue. Subito, udite la voce del castellano Escobert, che vi raggiunge: Ok, abbiamo eliminato le lucertole che erano entrate, vedo che voi avete fatto lo stesso con queste. Beh, ora bisogna soltanto riparare la dannata porta e il cancello.

Voltandovi, vi rendete conto che il cancello è stato sollevato a poco più di metà, mentre il massiccio portone è gravemente danneggiato.

Il nano vi esorta: Voi rimanete qui a tenere a bada eventuali intrusi... Io recupero il falegname e il fabbro e vengo a vedere cosa si può fare!

Inviato

Antani

Ohi ohi ohi che male...

Rinfodero la mazza e mi metto la mano sulla fronte sanguinante.

Qualcuno ha qualcosa per lenire la mia ferita?

Chiedo in giro, barcollando, come se le forze mi stessero abbandonando, per enfatizzare, dando anche uno sguardo a padre Jasper... vittimismo per non sprecare slot...

Spoiler

Raggirare +5.

Inviato

Malakai I Entreri

Certo Lord Escobert, le assicuro che da qui non passerà nessuno! Dico con atteggiamento militare al nano. Poi vedendo le scene del giovane sacerdote gli rispondo Io potrei incanalare dell'energia per curarla, ma in questo modo finirei la mia energia magica residua. Mi dica se secondo lei ne vale la pena. Subito dopo mi dirigo alla porta per valutarne i danni e cerco di guardare se sta arrivando qualcuno

Master

Spoiler

Per valutare i danni potrebbe andare una prova di Intelligenza? Vorrei anche provare a capire quanto tempo richiederebbe l'intervento. Poi percezione con un grasso +0

Inviato

Antani

No, amico mio, dobbiamo resistere ancora ad altri attacchi, non vorrei mai, potremmo avere bisogno dopo dei tuoi giochetti di prestigio...

Guardo anche Escobar con faccina da cane bastonato, magari ha qualche pozione per la truppa...

Inviato

Serene

Sospiro, un po' scocciata. E va bene, se dobbiamo tenerli a bada, che sia.

Un movimento delle dita e all'accesso del portone, appena fuori dalle mura, appare una picca con sopra la testa di un cultista, e appese le insegne del culto del drago.

@ DM

Spoiler

Minor Illusion, dura un minuto ma la mantengo finché non arrivano altri aggressori.

La testa, se me la ricordo bene, è quella di Rezmir.

Inviato

Correre al portone, pronti a difenderlo. Uno scontro dopo l'altro, un massacro dopo l'altro. Tutto questo ha davvero una qualche importanza? La ragazza, forse. Lei ha importanza per Corvo. E le allodole hanno coraggio, cuore, e un obiettivo. Alla Gehenna, gufo. Vai e fai il tuo.

Traccio nell'aria ampi archi, per pulire le lame dei coltellacci dal sangue. A braccio teso, presento a Escobert le lame ricurve, a mo' di saluto militare. 

«Due monete d'oro che arrivano prima i coboldi del fabbro. Chi scommette?» 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...