Vai al contenuto

[TdG] Hoard of the Dragon Queen [Tiranny of Dragons]

smite4life

Messaggio consigliato

Inviato

Antani

Quando li affetta o quando non colpisce?

Io intanto se vedo che c'è la minaccia dei coboldi mi curo da me se Escobar e Jasper non contribuiscono.

Spoiler

Curare ferite 1d8+3.

• Risposte 481
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Rigel "due dita" Zeilwasser

Respiro profondamente, dal naso. Guardo Malakai, poi Antani. Di nuovo Malakai. «Penso...»

Non finisco la frase. Sollevo una mano in un cenno vago. «Prima o poi ve lo dirò, a cosa penso.»

Stupido montanaro. Non sei fatto per stare in compagnia.

Inviato

Antani

E dai, carissimo, ancora due dita e apri il tuo tenero cuoricino, potremmo morire alla prossima lucertolata, potrebbero essere le ultime cavolate che dici, chiudi con un sorriso! E' la vita che se la va che se la viene!

Inviato

«Penso» sollevo la mano sinistra, tre dita alzate. «Ai sogni, che di notte mi parlano.»

Due dita sollevate. «Al silenzio delle vette. Dèi, quanto mi manca il silenzio.»

Abbasso l’ultimo dito, strizzo l'occhio ai ragazzi e prendo la bottiglia dalla cintura. «E penso che dopo il lavoro ci vuole un goccio.»

Il tono è ironico e forzato, distaccato. Cela, per semplice pudore, un'intima nostalgia. 

Fa male, gufo. Ti leggono come un libro aperto.

Inviato

«In questa stagione i monti sono così belli che ti viene da piangere.» Socchiudo gli occhi, come se avessi scorto qualcosa in lontananza, un mondo familiare al di là delle mura. «E per sentire meno dolore, li immagino. Immagino il profumo dei bucaneve la mattina, lo scricchiolio della neve fresca, anche il brivido davanti a un'orma di lupo fuori casa...è uno stratagemma per allentare la tensione, per ingannare l’attesa.»

Tengo la bottiglia sospesa a mezz'aria. «Scusate, non sono molto bravo con le persone. Beviamo alla nostra, Malakai.»

Inviato

Corvo

Liberati dai nemici, sputo a terra sentendo il sapore del sangue in bocca. Che sia mio o dei miei avversari, ha davvero poca importanza. Non mi è mai piaciuto. Preferisco di gran lunga un goccio di grappa del buon vecchio Rigel, ma già so che sarà difficile ottenerla in un momento simile.
il sentire i discorsi degli altri mi strappa un sorriso. Quel povero montanaro sta combattendo una battaglia decisamente più difficile, assediato da quei due chiacchieroni. 

Ascia in spalla, abbandono il gruppo piazzandomi in mezzo al cortile, così da ottenere una miglior panoramica. Con il capo piegato di lato, non manco di osservare il cielo, aspettando che dai pennacchi di fumo giunga il mostro delle tempeste.
Talos ne sia testimone, sussurro accarezzando il teschio di corvo appeso al collo.

Inviato

Padre Jasper guarda scettico Antani, per poi dire brusco: Bah, vieni qui, ragazzo... E imporre le mani su di lui e su Rigel, illuminate di una luce bianca accecante, che sana le loro ferite.

Nel frattempo, Escobert corre fuori dalla stanza, a quanto pare per chiamare i rinforzi, e Serene invoca una magia all'esterno del portone, facendovi comparire una testa mozzata di una mezzo-drago rosso, con il simbolo del culto del drago sotto.

Questo gesto impiega poco per attirare l'attenzione, e sentite le solite, fastidiose, urla di coboldi dall'esterno, che gridano qualcosa di incomprensibile ai più:

@chi capisce il draconico

Spoiler

Chi è quella?? 

Sarà una sorella di Lady Drago!!

A morte gli infedeli!!! La regina ci ricompenserà!!!

Le urla si intensificano e si avvicinano, e guardando fuori dal portone potete vedere una torma di piccoli coboldi, con alcuni uomini, che si avvicinano ad armi sguainate.

Padre Jasper, con un lampo di comprensione, si avvicina al portone ed esclama: Ehi, ma io posso ripararlo... Conosco una magia in grado di farlo! Ma ho bisogno di tempo... Dovete tenerli impegnati per almeno un mezzo minuto, forse di più! Richiamate Corvo! E detto questo, comincia a salmoidiare e pregare Lathander, affinché rinforzi il legno della porta.

Info varie

Spoiler

Ok, nuovo combattimento. Non è ancora cominciato il sistema a turni, poiché avete tutti un round di sorpresa. La porta non è chiusa a sufficienza per impedire il passaggio, ma è terreno difficile (costa 2 quadretti di movimento al posto di 1) e fornisce mezza copertura agli attacchi a distanza da una parte all'altra (+2 alla CA), oltre a conferire vantaggio alle prove di Stealth.

Corvo è a un movimento verso fuori direi, in tempo per tornare prima dell'inizio, se vuole.

Padre Jasper userà tutte le sue azioni per lanciare mending e riparare la porta, a meno che no sia costretto a difendersi. Impiegherà 5 round, al termine dei quali la porta sarà comunque mezza aperta. Comincia con il round di sorpresa, perciò lo indico già sullo spoiler dell'iniziativa.

Tiri

Spoiler

Serene Intelligenza (per ricordare l'aspetto di Rezmir) 7 quasi riuscita: ricordi che era una mezzo-drago femmina, ma non ricordi proprio il colore, probabilmente rosso.

Padre Jasper CLW su Rigel e Antani, curati 5 e 7 pf, full tutti e due.

Stealth per tutti (vantaggio) tranne Corvo che si è allontanato:

Avete tutti superato 10 (anche Antani con un bel 11), perciò è riuscita e avete un round di sorpresa.

Iniziativa

Spoiler

Nemici 21
Antani 17
Malakai 15
Corvo 14
Rigel 10
Serene 2
Padre Jasper e Marcel 0

PORTA 1/5

Inviato

Antani

Grazie, brontolone!

Pentito dalla pantomima inscenata, grato al prete, sorrido, quasi commosso sinceramente, per via della pugna e dalle emozioni forti che essa comporta.

Tocca a noi, vecchio pastore timido!

Dico a Rigel, vedendo Corvo più indietro...

Scatto in avanti, quasi in segno di ringraziamento, con coraggio, spostandomi oltre la porta, balzando oltre, sulla sinistra, invece che dritto davanti a me. Pronuncio delle parole in draconico, spingendomi là dove i chierici non vanno.

Soffio del drago d'orooooo!

Alzo il braccio al cielo, quasi a richiamarne il potere, inspiro ed ecco che delle fiamme escono dalla mia bocca, colpendo tutti quelli che sono davanti a noi, in un soffio simile a quello di un drago.

Spoiler

Mani brucianti, 3d6 danni, ts riflessi 13.

Inviato

Salvato dai coboldi, a quanto pare.

Un cenno verso Jasper. «Grazie, padre.»

Calco il cappello in testa. Tendo il braccio sinistro, mano serrata attorno all'impugnatura dell'arco. Aggancio indice e medio della destra alla mezzeria della corda, arretro il braccio, metto l'arco sotto tensione. Le curvature si flettono come giunchi. Legno di tasso, ben stagionato. Sempre fedele.

Sgancio dal cinturone la faretra, la appoggio a terra, per tenerla sottomano. Afferro una freccia - legno di tiglio, impennaggio di penne di urogallo. Incocca, mira, sibilo, impatto. Tienili inchiodati sulla porta, apri la strada.

«Avrei vinto due monete d'oro, peccato.»

Scoccando, tengo la testa piegata affinché il cappellaccio tenga il volto in ombra. Non voglio che vedano un sorriso. Vecchio pastore, per tutti i poteri del cielo. Ti ha chiamato vecchio pastore!

azioni

Spoiler

Colpire +6, danni 1d8 +4

Inviato

Malakai I Entreri

Messer Corvo potremmo aver bisogno di lei dico al pirata per poi uscire fuori dalla porta con un salto e lo stocco in mano. Vediamo se sono stupidi come sembra parlando più a me stesso che a qualcuno in particolare mentre mi concentro per richiamare l'attenzione dei coboldi con effetti speciali

Master

Spoiler

Uso minor Illusion per creare sopra "all'esercito" nemico un immagine di un angelo dorato.

Inviato

Mentre avanzano baldanzosi, i coboldi si trovano improvvisamente di fronte ad una scena tremenda, mentre il giovane ragazzo biondo, dalla lucida armatura, balza fuori dalla porta, urlando alcune parole in draconico prima di deformare il volto in una smorfia terribile, la bocca dilatata che improvvisamente si riempie di fiamme ruggenti. Non hanno tempo nemmeno di urlare, avvolti dal fuoco purificatore emesso dal giovane prete. Due coboldi muoiono così, come anche tre dei cultisti umani che li accompagnavano. 

Nello stesso momento, una apparizione angelica compare sopra di loro, facendoli urlare di terrore.

Tiri

Spoiler

Antani lancia mani brucianti (nell'area arancione, colpisce 5 avversari) - 12 danni - TS DES, 5 18 9 4 8 dimezza un solo coboldo ma muore comunque, muoiono tutti gli altri!

Malakai lancia Minor Illusion

Iniziativa/danni

Spoiler

Nemici 21
Antani 17
Malakai 15
Corvo 14 (2 danni) < Tocca a te
Rigel 10 < Tocca a te
Serene 2 < Tocca a te
Padre Jasper e Marcel 0

PORTA 1/5

Ho fatto agire prima Antani e Malakai, dato che il buon prete ha fatto una discreta pulizia. @Servus Fati so che hai postato, ma aspetto di vedere che fa Corvo prima di risolvere.

Inviato

Serene

Risparmio i commenti in questo momento, il solo interesse che ho è rendere il più veloce possibile la riparazione del portone, e quindi continuo a scagliare dardi spettrali.

Spoiler

Chill touch sul nemico meglio in vista, non ho roll20 sotto quindi mi fido di te. TpC +5, 1d8 necrotici.

Inviato

Corvo

Chiamato da Malakai, desisto lo spostare lo sguardo dal cielo ma alla fine scatto verso il portone, annunciando il mio arrivo con uno sguaiato grido di battaglia che mi riporta a qualche anno indietro, quando abbordammo la Speranza Verde. La più brutta delle imbarcazioni che abbia mai visto, vantava un ponte così lungo da poter togliere il fiato anche ad un maratoneta...

Spoiler

Mi sono spostato di 9 metri su Roll20, se posso avvicinarmi ancora di più ottimo, altrimenti mi vedo costretto a fermarmi li xD

Inviato

Antani

Termino il movimento rientrando indietro di una casella, non dovrei suscitare reazioni dato che è il round di sorpresa, altrimenti starei dove ero prima.

Padre, ne ho abbrustoliti cinque, col resto di quattro, con riporto alla porta!

Inviato

Mentre il possente Corvo si avvicina, Rigel finalmente riesce a trovare l'istante ideale per colpire, e la sua freccia passa sibilando fra il braccio e il corpo di Malakai, conficcandosi in profondità fra gli occhi del coboldo che lo fronteggiava. Uno squittio, la mano che cerca disperatamente di toglierla, gli occhi che si incrociano e la creaturina cade al suolo. Serene e Marcel, invece, tirano entrambi sull'ultimo cultista rimasto, ma a causa della difficile posizione non riescono a colpirlo ne la freccia della guida, ne gli artigli spettrali della ragazzina.

Ad ogni modo, tutto ciò è troppo per l'animo del piccolo coboldo rimasto, che dopo una finta per distrarre Malakai, si volta e tenta di fuggire il più lontano possibile, subito insultato dal cultista rimasto. Questi infatti si fa avanti baldanzoso, menando un deciso fendente contro Antani mentre urla: PER IL CULTO!!! Purtroppo per lui, la spessa corazza del giovane prete è ben al di la delle possibilità  della scimitarra scadente che impugna. Effettivamente, questo cultista dimostra un coraggio invidiabile.

Tiri

Spoiler

Corvo si avvicina

Rigel tira su coboldo (copertura), 15 colpito, 5 danni > MORTO

Serene lancia Chill Touch su cultista (copertura), 11 mancato

Marcel tira su cultista (copertura), 10 mancato

Coboldo Disengage

Cultista si avvicina a Antani e attacca, 7 mancato

Iniziativa/danni

Spoiler

Nemici 21 < Tocca a te
Antani 17 < Tocca a te
Malakai 15 < Tocca a te
Corvo 14 (2 danni) < Tocca a te
Rigel 10 < Tocca a te
Serene 2 < Tocca a te
Padre Jasper e Marcel 0

PORTA 2/5

Inviato

Antani

Sguaino la mazza, quindi, mantenendo lo scudo a protezione del corpo, tenendo il piede sinistro avanti, alzo l'arma pronunciando parole in draconico e provo a calarla sulla crapa del cultista mentre pronuncio parole in draconico ed essa si infiamma.

Artiglio del drago d'oro!

Spoiler

Green flame blade +6 1d6+4 danni, sfiammata dietro al cultista solo scenica, nel caso.

Inviato

Antani

Ragazzi, però cerchiamo di fare almeno un prigioniero, lo chiedeva il bacucco di là sopra!

Provo a modificare la traiettoria e la forza del colpo per non provocare danni letali.

Inviato

Malakai I Entreri

Coboldo torna qui e combatti da uomo! Urlo al fuggitivo ah, è vero, sei solo una miserabile lucertola. Fuggi pure.

Master

Spoiler

Uso Vicious Mockery sul Coboldo in fuga, deve fare un Ts su saggezza con CD 14 o subire 1d4 danni e avere svantaggio nel prossimo attacco

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...