Kaickul Inviata 12 Gennaio 2007 Segnala Inviata 12 Gennaio 2007 Ragazzi mi sono appena iscritto con lo scopo di contattare chi fra di voi (più esperti di me) possa valutare un pò le mie carte... Io giocavo a Magic davvero taaaanto tempo fa, si parla di tempi oscuri come Revised americana, Ed.Limited Italiana, Dark, Ice Age, Fallen Empire etc, etc... Un ragazzo che ho conosciuto recentemente nella mia città, (arbitro di Magic a livello internazionale), mi ha detto che le carte in mio possesso sono veramente vecchiume e che hanno un livello di vendibilità molto basso malgrado possegga molte cose che ai miei tempi erano veramente ambite(sigh!), mentre quello che rientra nello smerciabile sono molte comuni e non comuni di recente ristampate... Ora per concludere... Ho in mio possesso veramente una marea di carte (credo passino tranquillamente un paio di migliaia) e vorrei da voi sapere come essere indirizzato per vendere tutto (carta a carta ci metterei una vita) senza fare la fine del polletto!
Caleidon Inviato 12 Gennaio 2007 Segnala Inviato 12 Gennaio 2007 Beh, credo che tu possa fare un rapido calcolo... Le comuni puoi tranquillamente metterle a 10 cent l'una. Le non comuni direi circa 50 cent -70 cent l'una. Le rare 1,50€ - 2 € l'una. Però questo è un calcolo sommario. Ad esempio alcune carte (Terre doppie, artefatti rari, ecc..) hanno sicuramente un valore più alto, quindi non saprei. L'unica sarebbe quella di fare una lista e mandarla a qualcuno che possa valutare (direi anche uno qualsiasi di questo forum, ma ti consiglio Dargon).
Kaickul Inviato 12 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2007 Ok,tante grazie!!!! Sono niubbo di questo forum quindi appena stilo la lista( che lavoraccio che mi aspetta!!!!) manderò a Dargon!
Dargon Inviato 12 Gennaio 2007 Segnala Inviato 12 Gennaio 2007 Ciao Considera che The Dark originale, Antiquities, Revised (inglese) e Leggende ITA hanno valori di mercato mediamente alti. Mana Drain (leggende ita) vale da 60 a 110 euro Mishra's Workshop circa 200 euro il set Mishra's Factory sugli 80 euro poi ci sono quelle secondarie, come Abisso (30/35 euro) o Catene di Mefistofele (30 euro) Per non parlare di carte più vecchie (Sinkhole Unlimited 30 euro)... Ice Age e Fallen Empires invece hanno poche carte di valore, però anche solo per collezione sono molto belle e spesso le comuni le paghi anche 50 cent, e anche fino a 6/7 euro per una Necropotence ben tenuta o per un set di Hymn to Tourach (anche 10 euro per questo). Appena hai la lista mandamela pure! Ciao ciao
Kaickul Inviato 12 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2007 io ho tante dark inglesi, che erano davvero bellissime da vedere rispetto a quelle ita... cmq ho appena preparato un prospetto in excel che compilerò con un pò di pazienza... Sono sicuro di non volerci fare i soldi che valgono le singole carte e che vendendo il blocco farò un super mega sconto cmq a presto aggiornerò questa lista...
Caleidon Inviato 13 Gennaio 2007 Segnala Inviato 13 Gennaio 2007 Quando hai la lista mandala anche a me, grazie!!! @ Dargon: Mana Drain (ossia Risucchia potere in ita) vale così tanto ?? Perchè ce l'ho NM bordo nero ita Leggende, trovata in un pacchetto nel lontano 1995...
Dargon Inviato 13 Gennaio 2007 Segnala Inviato 13 Gennaio 2007 @ Dargon: Mana Drain (ossia Risucchia potere in ita) vale così tanto ?? Perchè ce l'ho NM bordo nero ita Leggende, trovata in un pacchetto nel lontano 1995... No vale pochissimo, più o meno 1 €... me la vendi!? io ho tante dark inglesi, che erano davvero bellissime da vedere rispetto a quelle ita... cmq ho appena preparato un prospetto in excel che compilerò con un pò di pazienza... Sono sicuro di non volerci fare i soldi che valgono le singole carte e che vendendo il blocco farò un super mega sconto cmq a presto aggiornerò questa lista... Sappi che potrebbe anche essere che ti compri tutto io!
Caleidon Inviato 13 Gennaio 2007 Segnala Inviato 13 Gennaio 2007 No vale pochissimo, più o meno 1 €... me la vendi!? Eh, come no... curioso sì, fesso no!
Dargon Inviato 13 Gennaio 2007 Segnala Inviato 13 Gennaio 2007 Eh, come no... curioso sì, fesso no! 2 euro? Vabbè, siamo OT, comunque se la vendi io ci penso Ciao ciao
Kaickul Inviato 13 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2007 edit: pensavo di averla mana drain invece è un'altra.
Kaickul Inviato 15 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2007 Ho visto che ho parecchie carte dell'attuale edizione timespiral time shift... Tipo alcune Dark inglesi e italiane, Fallen Empire, Revised, 4aedizione, Inked Italiana...
Magoselvaggio Inviato 17 Gennaio 2007 Segnala Inviato 17 Gennaio 2007 Quando hai pronta la lista piacerebbe vederla anche a me...
Kaickul Inviato 18 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2007 xMagoselvaggio mandata la lista all'indirizzo email che compare sul tuo profilo pubblico...
Dargon Inviato 18 Gennaio 2007 Segnala Inviato 18 Gennaio 2007 Non dimenticarmi! Preparo la "lista della spesa" appena riesco, magari nel week-end Ciao ciao
Caleidon Inviato 19 Gennaio 2007 Segnala Inviato 19 Gennaio 2007 Sto preparando anche io la lista delle carte che mi servono, poi si vedrà.
Messaggio consigliato