Supermoderatore Alonewolf87 Inviata 30 Giugno 2014 Supermoderatore Segnala Inviata 30 Giugno 2014 da Legends & Lore del 30 Giugno 2014 - Mike Mearls Mi è difficile credere che siamo vicini all'uscita del primo prodotto della quinta edizione di D&D. Lo Starter Set sarà disponibile presso i negozi della Wizard Play Network da questa settimana, a partire dal 3 Luglio. Quel giorno vedrà anche l'uscita delle regola base per D&D sul sito di Dungeons & Dragons. Per le regole base di D&D l'uscita iniziale includerà la creazione del personaggio. Essa includerà umani, elfi, nani e halfling per le razze assieme chierico, guerriero, ladro e mago, da livello 1 a livello 20, per le classi. Mentre il Manuale dei Mostri e la Guida del Dungeon Master si avvicineranno al completamento aggiungeremo alle regole base nuovo materiale per farle diventare un gioco completo. Il nostro obiettivo è di continuare a fare aggiornamenti alle regole base fino alla fine dell'anno, fino al punto in cui saranno complete. Per quanto riguarda i contenuti delle regole base diamo un'occhiata a ciò che ci aspetta. É importante ricordare che tutto questo materiale è raccolto dal Manuale del Giocatore. Le regole base di D&D non sono un gioco separato ma semplicemente un sottoinsieme di Dungeons & Dragons.Razze: nani, elfi e halfling hanno ciascuno due sottorazze: nani di collina e nani di montagna, elfi alti e elfi dei boschi, elfi pièleggero e elfi cuoreforte.Classi: ogni classe fornisce un'opzione per la specializzazione. Il guerriero ha l'archetipo del campione marziale, il chierico il dominio della vita, il ladro ha l'archetipo del ladro scassinatore e il mago ha la tradizione arcana della Scuola di Invocazione.Background: i background presentati nei personaggi pregenerati dello Starter Set sono inclusi nelle regole base di D&D.Equipaggiamento: le regole base includono l'intero capitolo sull'equipaggiamento del Manuale del giocatore.Regole di gioco: le regole base di D&D comprendono combattimento, utilizzo dei punteggi di caratteristica, andare all'avventura e le regole per la magia, tutte prese direttamente dal Manuale del Giocatore.Incantesimi: il gioco fornisce un'ampia scelta di incantesimi da mago e chierico, dai trucchetti di livello 0 fino ai più potenti incantesimi di 9° livello.Incantesimi da chiericoTrucchetti (Livello 0) Guida, luce, resistenza, fiamma sacra, salvare i morenti, taumaturgiaLivello 1 Benedizione, comando, cura ferite, individuazione del magico, infliggi feriteLivello 2 Presagio, blocca persone, ristorare inferiore, silenzio, arma spiritualeLivello 3 Dissolvi magie, protezione dall'energia, rimuovi maledizione, parlare con i mortiLivello 4 Interdizione alla morte, divinazione, libertà di movimento, guardiano della fede, localizza creaturaLivello 5 Comunione, colpo infuocato, ristorare superiore, cura ferite di massa, rianimare mortiLivello 6 Barriera di lame, trovare il percorso, ferire, guarigione, banchetto degli eroi, visione del veroLivello 7 Forma eterea, tempesta di fuoco, rigenerazione, resurrezioneLivello 8 Campo antimagia, terremoto, aura sacraLivello 9 Proiezione astrale, portale, guarigione di massa, resurrezione puraIncantesimi da magoTrucchetti (Livello 0) Freccia di fuoco, luce, mano magica, illusione minore, prestidigitazione, raggio di geloLivello 1 Mani brucianti, charme su persone, individuazione del magico, identificare, armatura magica, dardo incantato, scudo, immagine silenziosa, sonno, scossaLivello 2 Serratura arcana, invisibilità, scassinare, levitazione, arma magicaLivello 3 Dissolvi magie, palla di fuoco, volare, velocità, fulmine, immagine maggioreLivello 4 Vista arcana, porta dimensionale, invisibilità superiore, tempesta di ghiaccio, pelle di pietraLivello 5 Cono di gelo, dominare persone, sogno, passapareti, muro di pietraLivello 6 Catena di fulmini, disintegrazione, globo di invulnerabilità, suggestione di massa, danza irresistibile di Otto, visione del veroLivello 7 Palla di fuoco ritardata, dito della morte, spada di Mordenkainen, teletrasportoLivello 8 Dominare mostri, labirinto, parola del potere stordire, esplosione solareLivello 9 Previsione, imprigionare, sciame di meteore, parola del potere morire, fermare il tempoMike Mearls Mike Mearls è il senior manager del team di ricerca e sviluppo di D&D. Ha lavorato sul gioco da tavolo di Ravenloft oltre che ad un gran numero di supplementi per il gioco di ruolo di D&D. View full article
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