1701E Inviata 26 Aprile 2016 Segnala Inviata 26 Aprile 2016 Spoiler Appello (in ordine alfabetico, ovviamente) prima di iniziare: @Alabaster @Menog @Pippomaster92 @Sub Zero @Winthorp Darkrites ------^------ Regole di Scrittura: Descrizioni al presente in prima persona. Per nomi e terminologia userò quelli originali (Quindi Cloth = Armatura, Saint = Cavaliere etc...) ma se vi trovate meglio con quelli della serie TV fate pure...solo vi chiedo di usare i nomi originali... Parlato Pensato Scritto Qualsiasi richiesta o indicazione tecnica sotto spoiler (per indicazione tecnica intendo anche la comunicazione delle modalità di attacco, dell'uso di PC eccetera) Vi prego di iniziare i vostri post con il nome e la costellazione, così da semplificarmi le risposte ------^------ NB piccola nota temporale: per tutti meno Pippomaster92 - che deve finire la sua intro (che è ambientata prima) - inizierete con la vostra investitura, che avverrà (temporalmente) immediatamente dopo lo scontro con i Marine Shogun di Poseidone "I loro pugni fendevano l'aria, ed i loro calci erano in grado di spaccare la terra... anche oggi dicono che facciano la loro comparsa quando il mondo è saturo della forza del male... sono i guerrieri della speranza." Siamo alla fine degli anni '90 e la Terra è vittima di disastri naturali di dimensioni sempre maggiori. L'umanità esiste ancora, vivendo specie nelle grandi metropoli, ma sembra non poter far nulla contro i cataclismi che affliggono il pianeta. Un'antica leggenda però narra che nei momenti di maggior crisi, sorge a difesa dell'umanità una schiera di eroi, difensori della giustizia, i Cavalieri dello Zodiaco. ------^------ Nikolay di Triangulum Australis Spoiler Per sei anni ti sei addestrato tra le gelide lande di confine delle Terre dei Ghiacci, sotto la guida del Principe Alexer, figlio del Sovrano di Blue Grado. Per sei anni sei stato un fedele guerriero della Città di Ghiaccio ma solo recentemente, dopo il tentato colpo di stato del tuo Maestro e la sconfitta da lui subita per mano del Saint del Cigno, hai scoperto tutta la verità sul guerriero che ti ha istruito nell'arte della manipolazione del Cosmo e sulla genia che fondò Blue Grado. La città sorse infatti in epoche remote, fondata dopo la prima Guerra Sacra tra Atena e Poseidone, come baluardo all'avanzata delle forze del sovrano dei mari. Discendenti dei Santi di Atena, i Blue Warrior sono pertanto la prima linea di difesa delgrande Tempio di Grecia e tu, che hai quasi concluso il tuo addestramento, presto potrai divenire uno degli ottantotto eletti della Dea dagli occhi grigi. Se saprai sopravvivere alla prova dell'investitura! Questa mattina il clima pare ancora più rigido del solito e le mura di Blue Grado sono tormentate da una tempesta di neve e gelo come raramente se ne vedono, anche in quelle terre al confine con la banchisa polare. Stai facendo il tuo turno di guardia alle porte della città quando - a metà mattina - Avron ti raggiunge dicendoti Nikolay, ti sostituisco io...Alexer ti attende nella sala delle armi... Dopo averlo ringraziato gli lasci la lancia cerimoniale che stavi tenendo e ti avvii all'interno della fortezza. I sei anni di addestramento nelle arti del gelo sotto la guida del Santo della Renna ti hanno forgiato a resistere anche alle temperature più estreme, ma tiri comunque un sospiro di sollievo quando puoi lasciare all'ingresso il pesante mantello di pelliccia col quale coprivi la corazza da Blue Warrior. Giungi rapidamente alla Sala delle Armi, dove Alexer sta supervisionando l'addestramento di alcune reclute. Quando ti vede, il tuo Maestro ti fa cenno di seguirlo in un angolo della sala, quindi ti dice Vieni, Nikolay... tempi duri si avvicinano e abbiamo molto di cui parlare... Spoiler Come Blue Warrior hai diritto ad una armatura da 50 PA e 5 PR, in grado di sostenere 3 CG in ogni locazione Boris Di Ursa Major Spoiler Ti alzi da terra tossendo e sputando un po' della polvere dell'Arena, mentre i muscoli che hai addestrato sino allo stremo implorano un po' di tregua dopo la lunga giornata di allenamenti. Tregua che - data la tua condizione di allievo prossimo all'investitura - non possono avere. I primi due anni trascorsi in Grecia, addestrato insieme ad altri venti allievi dal Silver Saint della Balena, ti hanno visto raramente a terra a mangiare la polvere. Più alto, più grande e più forte dei tuoi compagni di addestramento hai numerose volte dimostrato le tue capacità, sino a farti notare da uno dei guerrieri più possenti della Dea, uno dei paladini a lei più vicini. Aldebaran del Toro ti notò durante uno dei tanti tornei indetti tra i giovani aspiranti Saint e, dopo averti preso sotto la sua ala protettrice, ti istruì sulle vie del Cosmo, insegnandoti come sfruttare il potere delle stelle per divenire sempre più forte. Poco importa se - da allora - hai mangiato la polvere dell'arena in ogni scontro con il Santo d'Oro. E poco importa se le stelle ti hanno destinato ad una corazza di Bronzo, anziché di un metallo più prezioso. Il tuo Maestro ti ha insegnato ad essere forte come la più grande delle querce e letale come il più possente degli orsi siberiani, deciso a fare di te un baluardo inamovibile a difesa del Tempio della Giustizia. Ora che l'investitura è prossima, la foga dei vostri scontri si è decuplicata, anche se gli eventi vi hanno costretto a sospenderli per qualche tempo: il tradimento del Grande Sacerdote, la guerra con i Santi di Bronzo che hanno portato a termine la scalata delle Dodici Case e il successivo scontro con i Marine Shogun di Poseidone hanno lasciato segni anche sulla vitalità del tuo Maestro che, da qualche tempo, non fa che ripeterti che momenti bui vi aspettano. E, ogni volta che lo dice, i suoi colpi si fanno più veloci e possenti, costringendoti ad una maggiore perizia nella difesa, anche solo per trasformarli in assalti poco meno che mortali. Non male, Boris... sorride soddisfatto il tuo gigantesco Maestro, osservandoti a braccia conserte rivestito dalla sua dorata Cloth come se si attendesse guerra da un momento all'altro Un colpo che avrebbe di certo piegato anche un guerriero di una certa esperienza. Ma dovrai essere molto più veloce di così, per affrontare ciò che sta per venire... Spoiler Come allievo del Santuario hai diritto ad una armatura da 30 PA e 5 PR, in grado di sostenere 1 CG in ogni locazione Gao Ban di Linx Spoiler La giornata di allenamenti è stata molto proficua e - come ogni giorno da quando sei stato scelto dal tuo Maestro tra le decine di aspiranti Saint - tornate al tramonto verso la montagna che ospita sul suo fianco la scalinata delle Dodici Case, la suprema difesa della Dea Atena in Terra. L'abitudine di addestrarvi lontano dal Santuario deriva dal fatto che, fino a poco più di un mese fa, il tuo Maestro era guardato con sospetto da tutti i Santi a causa del presunto tradimento del fratello, Aiolos del Sagittario. L'onta di questo presunto tradimento ha pesato anche su di te, durante l'addestramento... come su di te ha pesato il fatto di non essere Greco ma straniero. Aiolia ti ha però sempre fatto forza, certo che saresti stato più che degno di vestire il Bronzo consacrato ad Atena che - prima di te - aveva portato con grande onore un giovane guerriero straniero di nome Retsu. Gli eventi recenti hanno riabilitato tanto il nome del defunto Santo d'Oro della Nona Casa quanto quello del fratello minore, Aiolia del Leone, ma ciò non ha mutato di una virgola la routine del vostro addestramento. Sai, Gao Ban... afferma ad un tratto Aiolia, dopo averti lanciato una lunga occhiata valutativa Credo proprio che sia giunto per te il momento di tentare l'investitura...che dici, te la senti? Spoiler Come allievo del Santuario hai diritto ad una armatura da 30 PA e 5 PR, in grado di sostenere 1 CG in ogni locazione Hira dello Scalpello Spoiler Lunghi anni sono trascorsi da quando hai cominciato il tuo addestramento presso la Vecchia Saggia, lunghi anni nei quali hai appreso i segreti del Cosmo, della Medicina tradizionale e dell'Alchimia, arrivando anche a scalfire i segreti della misteriosa arte di forgiatura e riparazione delle Cloth. Anni felici che, seppur con qualche rimpianto, ti hanno fatto crescere e maturare. Anche quest'oggi hai compiuto il tuo addestramento, scalando le grandi montagne della catena montuosa del Jamir per prestare il tuo aiuto dove serve, ovvero per recuperare - senza poter usare i poteri mentali retaggio del popolo di Mu - alcune erbe medicinali necessarie a curare un'infezione alla gamba rotta del vecchio Makai. Per trovare queste piante ti sei dovuto spingere lontano, sino al villaggio di umani di Miha. Gente semplice che vive di pastorizia ed artigianato, con i quali la tua gente ha contatti limitati e quasi sempre in territorio loro. Stai giusto tornando dalla tua gente con le bisacce piene di erbe medicinali quando, ancora da lontano, percepisci che qualcosa non va. Urla di terrore giungono dalla piccola valle dove si tiene il mercato di Miha... Spoiler Come allievo del Santuario hai diritto ad una armatura da 30 PA e 5 PR, in grado di sostenere 1 CG in ogni locazione Spoiler Buon divertimento a tutti! Spoiler e cercate di sopravvivere almeno fino all'inizio dell'avventura!
Winthorp Darkrites Inviato 26 Aprile 2016 Segnala Inviato 26 Aprile 2016 Zeus Spoiler Grida, che cosa sta succedendo? Qualcosa non va ma forse posso fare qualcosa... Speriamo non sia troppo tardi. Inizio a correre verso il Mercato di Miha sperando che il mio intervento non sia troppo in ritardo Off-GdR Spoiler Buon divertimento a tutti! Giusto per sapere, caro Zeus, come è il tuo stile? Preferisci che io sia descrittivo e poi tu decidi su cosa tirare ("Uhm... provo a ricordarmi cosa so su questa cosa") o che sia io a provare l'uso di una abilità? (Tiro su Storia per vedere se mi dice qualcosa)
Sub Zero Inviato 26 Aprile 2016 Segnala Inviato 26 Aprile 2016 Nikolay Zeus Spoiler La temperatura presente a Bluegrado è di quelle veramente fredde anche per un ragazzo cresciuto in queste zone e ormai temprato da climi gelidi e finalmente un altro guerriero di nome Avron mi da il cambio come guardia invitandomi a raggiungere il maestro nelle sale d'armi, e rispondendo ad Avron dico: grazie Avron vado subito, tieni la lancia cerimoniale dopo poco raggiungo il mio maestro Alexer in un angolo della sala chiedendo: che succede maestro, ci sono problemi che possono mettere in pericolo la nostra città? Se c'è qualcosa che posso fare sono a vostra disposizione? Prepaandomi mentalmente e fisicamente a ogni evenienza, dato che sembrano esserci problemi che richiedano il mio aiuto
Alabaster Inviato 26 Aprile 2016 Segnala Inviato 26 Aprile 2016 Gao Ban Zeus Spoiler Certo maestro, se ritenete che io sia pronto non vedo perché no. In fondo non vedo come questa prova potrà essere peggiore dei vostri colpi... Pronuncio le parole con un misto di educazione e rispetto per il mio maestro e un poco di arroganza. Ma mentre la prima è genuina, la seconda è più una facciata per nascondere il mio nervosismo, ben conscio che non riuscirò ad ingannare il mio maestro ma troppo orgoglioso per ammettere il contrario.
1701E Inviato 26 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2016 Nikolay di Triangulum Australis Spoiler Qualcosa si sta muovendo... ti annuncia Alexer, mentre con la destra afferra una lettera di pergamena, che deve avere appena letto, visto che frammenti del sigillo in ceralacca sono ancora sul tavolo come ben sai, qualche tempo fa Poseidone ha tentato di risvegliarsi, ma Atena lo ha rimesso a dormire. Ebbene, a giudicare da quanto scritto qui, quella crisi era una bazzeccola rispetto a quel che sta per succedere. Gli ordini sono di raccogliere tutte le forze disponibili e tenerci pronti ad una Guerra Sacra... Ciò detto fa cenno ai suoi allievi di proseguire con gli esercizi e ti guida verso i sotterranei della fortezza, in una zona alla quale non hai mai avuto accesso. Mentre attraversate freddi corridoi di nuda pietra non puoi non pensare alle implicazioni delle sue parole: la Guerra Sacra é lo scontro tra gli eserciti di due divinità...ma quale divinità avrà sfidato la vostra patrona? Prima che tu possa chiederlo, Alexer aggiunge Tra i Blue Warrior al mio servizio sei il più abile nella manipolazione del Cosmo, quindi ho deciso di offrirti una opportunità: protetta dai misteri del Triangolo delle Bermuda giace una delle Sacre Corazze che Atena donò ai suoi guerrieri nell'Epoca del Mito. Recupera la Cloth del Triangolo Australe e ne diverrai il custode... Gao Ban di Linx Spoiler Di certo non difetti in modestia, Gao Ban... Ti rimprovera bonariamente Aiolia, ma dal suo ghigno intuisci che sta scherzando: in fondo il Gold Saint del Leone non é egli stesso campione di modestia! Dopo un momento aggiunge Vieni allora...abbiamo ancora diverse ore di luce, e dovrò prepararti per bene per la prova di domani. Ciò detto ti guida verso una delle arene, dicendoti Sei un combattente completo, ma la capacità di attacco non é tutto per un Saint. Possiedi il potere di vedere l'attacco nemico con una acutezza che pochi guerrieri - anche appartenenti alla Casta d'Argento - hanno...é su questo che dovrai concentrarti per ottenere l'investitura. Su questo e sulla tua innata abilità nell'evitare di essere colpito... Hira dello Scalpello Spoiler Ti affretti a raggiungere la piazza del mercato e la trovi devastata, come vi fosse esplosa una bomba. I banchi sono stati spaccati e le poche cose che vi venuvano vendute sono sparse a terra. La maggior parte della gente é fuggita, ma a terra vedi una donna, circondata da due bambini ed una ragazzina. Sullato est della piazza vedi delle orme, pesanti ed enormi orme che affondano nel terreno fangoso per almeno 10 cm.
Sub Zero Inviato 26 Aprile 2016 Segnala Inviato 26 Aprile 2016 Nikolay Zeus Spoiler ascolto le parole del mio maestro Alexer, e con un velo di preoccupazione rispondo una volta arrivati nel sotterraneo della fortezza: un altra guerra sacra, quale altra minaccia incombe sul nostro mondo poi sentendo le parole su una delle sacre armature di Atena aggiungo: nel triangolo delle bermude giace una delle ottantotto armature sacre della dea Atena, come devo fare per recuperarla? Quando potrò incominciare la ricerca di questa armatura
Winthorp Darkrites Inviato 26 Aprile 2016 Segnala Inviato 26 Aprile 2016 Zeus Spoiler Seguire chi ha fatto questo o aiutare prima... Al diavolo, non posso lasciarla morire se c'è solo una possibilità di curarla Mi avvicino alla donna per controllare se c'è la possibilità di salvarla prestandole delle cure Mentre mi avvicino chiedo ai ragazzi che le sono attorno Cosa è successo? Chi ha fatto questo?
1701E Inviato 26 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2016 Nikolay Spoiler Non un'altra... ti corregge Alexer in quest'epoca il risveglio di Poseidone non era previsto...per questo la Dea ha potuto sigillarlo nuovamente senza versare sangue dei suoi paladini. No, amico mio...la vera Guerra Sacra sta per cominciare, e sará contro colui che - ogni 250 anni circa - cerca di sprofondare questo mondo nella disperazione della morte: Hades, il sovrano degli Idegli ed i suoi 108 Spectre. Quindi, alla tua domanda sulla Cloth, risponde La Cloth del Triangolo Australe é dispersa dall'Epoca dei Miti, quando la spedizione dei nostri antenati respinse Poseidone. Per trovarla dovrai percorrere il condotto di accesso al Regno Sottomarino e cercarla da lì...dovrai trovare le rovine della Colonna dell'Oceano Pacifico del Nord e - da lì - dovrai farti guidare dal Cosmo... Ciò detto, Alexer preme una pietra nel corridoio rivelando un corridoio in discesa, un corridoio avvolto da una strana luminosità. Hira Spoiler Ti avvicini alla donna, esaminandone le ferite e rendendoti conto che é piuttosto grave. Uno dei banchi del mercato deve eserle crollato addosso, perché ha entrambe le gambe spezzate e - a giudicare dal suo pallore - probabilmente ha anche delle lesioni interne. La medicina tradizionale non potrebbe fare molto da sola, ma il tuo addestramento é stato - fortunatamente per lei - incentrato sul corpo umano: tanto su come danneggiarlo quanto su come ripararlo. Concentri il Cosmo sull'indice della mano destra e con esso premi alcuni Tsubo posti sul suo plesso solare arrestando l'emorragia interna, quindi sposti delicatamente i resti del bancone che ancora le premono le gambe. Sono entrambe fratturate ma hai materiale a sufficienza per steccarle, così che possa essere spostata. In tutto questo i bambini ti osservano speranzosi e - quando si rende conto che la madre vivrà - la più grande ti dice Grazie, signore...avete salvato mia madre! Come potremo sdebitarci? Spoiler Cura: 23
Sub Zero Inviato 26 Aprile 2016 Segnala Inviato 26 Aprile 2016 Nikolay Zeus Spoiler ascolto con attenzione il discorso del maestro, annuendo alle sue parole dicendo: la colonna dell'oceano pacifico del nord, bene partirò a breve e ritornerò con l'armatura del triangolo australe in nome di Atena detto questo osservo il maestro premere una pietra rivelando un corridoio segreto e cerco di osservare meglio che posso chiedendomi dove conduce questo corridoio maestro dove conduce questo corridoio che avete appena celato? Sarà mica un portale per il regno sottomarino?
1701E Inviato 27 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2016 Nikolay Spoiler Qualcosa di simile... conferma il tuo Maestro, mettendoti una mano sulla spalla in un gesto paterno, forse strano, vista la relativamente poca differenza di età tra di voi Come la Divina Volontà di Atena mantiene attiva la barriera che separa il Santuario di Grecia dal resto del mondo moderno, così quella di Poseidone isola il Regno Sottomarino, creando una sorta di spazio extradimensionale. Solo una volta ci sono stato...in gioventù, prima che il Dio si risvegliasse. Il Regno Sottomarino, e con esso la mitica Altlantide, sorgono sul fondo degli Oceani, ma laggiù le distanze non hanno senso. Puoi spostarti dal Pacifico all'Altlantico percorrendo pochi chilometri, poiché così ha disposto il sovrano dei sette mari. Questo passaggio è quanto resta della via d'accesso alla superficie utilizzata da Poseidone durante la seconda Guerra Sacra, per questo i Blue Warrior la presidiano sin dall'Epoca del Mito...e, come gli altri accessi, è soggetto alla Divina Volontà di Poseidone. Essa lo rende un percorso breve sino al luogo dove sorge la COlonna del Mar Glaciale Artico, da lì dovrai dirigerti a quella del Pacifico del Nord per cercare la Cloth, ma fai attenzione...anche se Poseidone ed i suoi Marine Shogun sono stati sconfitti, il loro regno ancora esiste. Gli abitanti di Atlantide lo presidiano e fra essi vi sono guerrieri di forza paragonabile a quella dei Santi di Bronzo e d'Argento, oltre che guerrieri non avvezzi all'uso del Cosmo. Ciò detto si scosta, consentendoti il passaggio.
Menog Inviato 27 Aprile 2016 Segnala Inviato 27 Aprile 2016 Boris Markov-Ursa Major @Zeus Spoiler L'addestramento, quello non finisce mai, ricorda quando fui assegnato alle forze speciali per dare la caccia ai curdi. Fa male, i muscoli vorrebbero cedere, le ossa spezzarsi, i polmoni scoppiare,ma la volontà ti tiene vivo e sempre capace di agire. L'ultimo colpo quasi mi uccide mentre lo smorzo appena in tempo andando al'indietro all'ultimo Più veloce... faccio rialòzandomi e togliendomi la saliva uscita dalla bocca misto a sangue Veloce come l'orso siberiano quindi...
1701E Inviato 27 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2016 Boris Markov-Ursa Major Spoiler C'è un solo limite alla velocità, ragazzo... ti risponde Aldebaran, senza abbandonare la sua posizione di guardia a braccia incrociate. Per un istante hai la percezione di un movimento, anche se non riesci a coglierlo, e subito dopo una delle colonne dietro di te viene sbriciolata. Per quanto il Toro Dorato non dica nulla, appare evidente che ti ha appena mostrato un colpo eseguito alla velocità della luce. Il Santo d'Oro rimane silenzioso per un momento, lasciandoti il tempo di rialzarti, quindi aggiunge Ma sei comunque abbastanza veloce per reclamare ciò che le stelle ti hanno concesso di diritto. Per oggi finiamo qui...domani mattina presto l'allievo di Mu dell'Ariete ti porterà a Creta, non lontano dalle rovine del palazzo di Cnosso. Lì è stato avvistato un enorme orso bruno...se riuscirai a sconfiggerlo, lo spirito dell'orso ti concederà il diritto di vestire la Cloth di Ursa Major...
Menog Inviato 27 Aprile 2016 Segnala Inviato 27 Aprile 2016 Boris Markov-Ursa Major Spoiler Come ogni volta rimango stupito della velocità della luce che i cavalieri d'oro e sopratutto il maestro è capace di generare, quello sarebbe il mio traguardo un giorno Ursa Major... faccio con un leggero orgoglio alzandomi completamente Il grande orso russo...la stella del Nord...Bol'shaya Medveditsa
1701E Inviato 27 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2016 Boris Markov-Ursa Major Spoiler Sì, il grande orso! ridacchia Aldebaran, dandoti una pacca sulla spalla, una spalla così forte che riesce quasi a risbatterti per terra nonostante la tua forza ed il fatto che tu sia ben piantato a terra Ma non prendere sotto gamba la sfida di domani...affrontare un orso potrà sembrarti più semplice che affrontare gli altri pretendenti alla Cloth che hai già sconfitto, ma non è così. La zona dove si trova è un luogo di potere, quindi se l'orso ci è arrivato potrebbe essere una creatura superiore alla norma. Rimani concentrato e non dimenticare le lezioni sul Cosmo... Ma adesso basta parlare, vai a fare un bagno alle terme e poi fatti una bella mangiata! domattina all'alba ti accompagnerò alla Prima Casa.
Sub Zero Inviato 27 Aprile 2016 Segnala Inviato 27 Aprile 2016 Nikolay Zeus Spoiler Annuisco al discorso del maestro Alexer e con sincerità rispondo: grazie maestro per tutto quello che avete fatto per me, sia per essersi preso cura di me dopo che mio padre...... dopo l'ultima parola un silenzio permane per qualche secondo poi ricomincio a parlare e la voce ora si fa più triste è scomparso dopo quel naufragio, sia per l'addestramento che ho ricevuto detto ciò avanzo verso quel corridoio che porta al mondo sottomarino e voltandomi saluto il mio maestro aggiungendo tornerò con l'investitura da cavaliere del triangolo australe
1701E Inviato 27 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2016 Nikolay di Triangulum Australis Spoiler Ora vai...Santo di Atena... ti dice Alexer dopo un ultimo cenno di conforto, che ti ricorda quando il principe di Blue Grado ti prese con sé dopo la tragedia. Avviandoti lungo il condotto hai una strana sensazione, come se una volontà potente non ti volesse lì. Ciononostante non vieni in alcun modo ostacolato e procedi in discesa in un tunnel oscuro, illuminato solo da quella che pare essere una leggera luminescenza naturale emessa da alcuni filoni di minerale. Procedi per quelle che ti sembrano alcune ore quando, d'un tratto, vedi una luce in fondo al tunnel. Avanzi prudentemente e ti ritrovi in un ambiente stranissimo, come non hai mai neppure immaginato. Quel che ti circonda è il fondo dell'oceano, un fondo roccioso ricoperto di alghe e coralli, solo che non c'è acqua, ma aria. A ben guardare verso l'alto, lo strato d'aria è alto appena quattro metri e sopra c'è una massa d'acqua quasi infinita, che torreggia minacciosa su di te. Di tanto in tanto alcune gocce d'acqua salata piovono dal "cielo" e, quando sollevi lo sguardo per cercarne l'origine, vedi una colonna di marmo infranta. Quel che ne rimane è alta circa cinque metri, mentre il resto - una quantità di macerie impressionante - è crollato al suolo. Curiosamente, noti che il livello dell'aria è alto esattamente come quanto resta della colonna. Mentre ancora ti guardi attorno confuso, noti anche un'altra cosa, una specie di feretro di ghiaccio alto tre metri, al cui interno è visibile una figura. Ti avvicini un po' e noti che si tratta di un uomo guercio, che indossa una corazza di scaglie dorate: un Marine Shogun di Poseidone! Spoiler Colpo d'occhio 18
Menog Inviato 27 Aprile 2016 Segnala Inviato 27 Aprile 2016 Boris Markov-Ursa Major Spoiler prekrasnyy pedagog...giusto scusi...va bene maestro faccio cortreggendo la mia abitudine a parlare ancora in russo molto spesso,cosa che mi aveva già impedito di esser trasferito nel KGB estero anni orsono, mentre rimetto a posto l'eventuale attrezzatura utilizzata per poi andare alle terme calde a rilassarmi nudo alla maniera russa e poi dopo a mangiare della carne bollita con pane e qualcosa di alcolico, vodka magari, l'acqua è per i bambini e anche anche
Sub Zero Inviato 27 Aprile 2016 Segnala Inviato 27 Aprile 2016 Nikolay Zeus Spoiler Avanzo nel tunnel dopo essermi congedato con il mio maestro, ciò che mi si para davanti, una volta proseguito, è straordinario, un mondo sottomarino che non credevo reale e invece eccomi in questo posto per esplorarlo, dopo attimi di incredulità mista a sbalordimento avanzo verso un feretro di ghiaccio contenente un generale dei mari e proseguendo poi per la mia strada cerco la via che conduce alla mia destinazione Spoiler faccio un check di orientarsi ho il 50%
Winthorp Darkrites Inviato 27 Aprile 2016 Segnala Inviato 27 Aprile 2016 Hira dello Scalpello Zeus Spoiler Faccio un cenno con la mano e dico Non vi preoccupate di questo, ora cio' che conta e' che la portiate in salvo. E' stabile, la potete muovere. L'unica cosa che vi chiedo e' di raccontarmi l'accaduto, cosa ha ridotto questo posto cosi? E mi giro indicando le profonde orme E' stato cio' che ha lasciato quelle orme?
1701E Inviato 27 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2016 Nikolay di Triangulum Australis Spoiler Ti guardi intorno cercando di orientarti. Una volta compreso che quanto resta della enorme colonna sono i resti della Colonna del Mar Glaciale Artico ti avvii lungo la grande strada che ad essa porta e che - prima di te - probabilmente hanno calcato i Santi di Atena che hanno fermato il tentativo di Poseidone di generare un nuovo diluvio universale. Ti muovi per circa mezz'ora, in un ambiente tanto affascinante quanto alieno. Mano a mano che ti allontani dalla colonna noti che il "soffitto" d'acqua si abbassa, senza però diventare mai tanto basso da non permetterti il passaggio. In alcuni punti, inoltre, dal soffitto si formano delle cascate d'acqua salata che vanno a formare degli acquitrini a terra. Senza difficoltà raggiungi un ampio spiazzo, sormontato da un tempio di foggia greca. Il tempio è al centro di un ampio spiazzo di terreno ciottolato, da cui si dipartono otto vie, compresa quella che hai appena percorso. Le osservi tutte sospettoso, cercando di capire quale di queste possa portare all'Oceano Pacifico del Nord. Quando hai individuato quella che ritieni essere la strada giusta, ti avvii, sempre a passo deciso. Ti muovi per molto tempo, ma ti rendi conto di aver sbagliato strada solo quando ti trovi di fronte un tempio enorme, almeno quindici volte più grande di quello visto prima. Il tetto è immerso nel soffitto acquatico e, alle sue spalle, vi sono i resti di una colonna ancor più massiccia di quella del Mar Glaciale Artico. Spoiler Orientamento: 76%...complimenti, sei arrivato al Tempio di Poseidone Boris Di Ursa Major Spoiler Ti rechi alla mensa degli Apprendisti e recuperi - facendoteli mettere su di un vassoio - un paio di cosciotti di montone, tre o quattro pezzi di pane nero ed un po' di fagioli. Fatto ciò ritorni ai tuoi alloggi dove recuperi la tua ultima bottiglia di Starka, con la quale accompagni il pasto. Sazio e un po' alticcio ti butti sul letto, lasciando la finestra aperta così che i primi raggi di sole del mattino ti possano svegliare. Il mattino ha - come suol dirsi - l'oro in bocca, ed infatti il tuo maestro viene a chiamarti dopo appena otto ore di sonno, bardato della sua dorata blinda. Ti metti in fretta l'armatura da apprendista e segui Aldebaran, che ti guida sino alla base della scalinata che collega le 12 Case dello Zodiaco. Qui ti ferma un momento prima di dire Non posso accompagnarti in questa avventura, ma sarò con te quando spezzerai il collo a quella bestia. Quando avrai conquistato la Cloth torna subito qui, perché si avvicinano momenti bui, e la tua forza sarà necessaria. Ciò detto ti guida lungo la scalinata, sino al palazzo del Montone Dorato. Qui vi attendono un giovane uomo, dai lunghi capelli biondi e dagli abiti di evidente foggia tibetiana, ed un bambino dai capelli rossi. Aldebaran ti presenta come il suo allievo, quindi ti spiega che ti trovi di fronte a Mu dell'Ariete e al suo allievo Kiki. Piacere, giovane apprendista... ti saluta il Santo d'Oro, prima di aggiungere Kiki ti porterà al luogo dove si trova l'orso, dopodiché dovrà tornare per accompagnare anche l'allievo di Aiolia del Leone alla sua prova. Per tornare dovrai utilizzare dei mezzi ordinari... Ciò detto il bambino si fa avanti e, dopo averti afferrato per un braccio, ti fa l'occhiolino dicendo Reggiti, che andiamo... e, un istante dopo, ti senti compresso come se l'universo ti collassasse addosso. Quando il respiro ritorna ad essere normale, ti ritrovi ai margini di una foresta alle cui spalle, in lontananza, è possibile vedere i resti di un palazzo in stile ellenico. Hira dello Scalpello Spoiler La ragazzina più grande ti guarda impaurita, evidentemente scossa da quanto accaduto, ma è uno dei piccoli che ti risponde E' stata una statua...una statua è comparsa dalla strada che va verso la montagna. Correva e - ad ogni passo - la terra tremava. Ha attaccato senza motivo e senza provocazione... Distruggeva tutto! aggiunge l'altro bambino, parlando rapidamente ha iniziato a buttare all'aria i banchi del mercato e, quando i cacciatori gli hanno sparato, ha iniziato ad attaccare anche le persone... Spoiler Alchimia: 23 sai benissimo cosa sono le creature di cui parla il bambino. Si tratta di Golem, creature che la tua gente crea attraverso complesse formule alchemiche come guardiani protettori. Sono esseri enormi e fortissimi, privi di intelletto ma fedelissimi nell'eseguire ordini. Ciò che ti lascia perplesso è: cosa diavolo ci fa un Golem così lontano dalla vostra terra?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.