Vai al contenuto

Saint Seiya D-League (TdG)


1701E

Messaggio consigliato

  • Risposte 205
  • Creato
  • Ultima risposta

Off-Gdr

Spoiler

Parlando di vendicatori mi immagino la reazione del mio pg al colpo come quella di Loki dopo essere stato strapazzato da Hulk XD

 

Hira Dello Scalpello

Zeus

Spoiler

Mi rialzo dopo il forte colpo

Dannazione, sono stato lento... senza armatura sarei gia' morto non posso permettermi simili errori. Almeno ora so dove e' lo scomparto, devo riuscire ad avvicinarmi e aprirlo ma come... Forse potrei fare avvicinare lui a me

Mi concentro mettendomi in posizione e muovendo le mani ripercorro mentalmente i gesti insegnati dalla Saggia, apro gli occhi e spalanco la mano: MURO DI VETRO

Dovrebbe fermare o perlomeno attutire il suo colpo, cosi si avvicinera' a me e avro' l'occasione di colpire lo scomparto

Commento

Spoiler

Ok, ho letto del combattimento ma cmq chiedo lo stesso. Il mio pg avrebbe 5 PM normalmente ma usare una tecnica usa tutto il turno, no?

In alternativa avrei potuto scegliere se attaccare/muovermi/difendermi/schivare spendendo i PM?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boris Markov-Ursa Major

Spoiler

Approfittando del fatto che l'orso ha perso un po' di tempo per strapparsi di dosso il bastone appuntito concentri il Cosmo come ti ha insegnato Aldebaran e lo fai esplodere violentemente, sentendoti percorso dall'energia delle stelle. Carico di energia ti avventi su di lui sferrando un possente pugno portato con tutto il corpo al plesso solare che, pur non arrecando danni evidenti, scuote l'enorme corpo della bestia.

L'animale ruggisce la sua furia e risponde con una artigliata che eviti agevolmente, portandoti dentro la guardia nemica, in una ottima posizione per sferrare un nuovo colpo. 

Tiri:

Spoiler

Prova di VI Senso: 6 riuscita

Prova di Bruciare Cosmo: 1d12+1= 9 -> bonus di +20 AC +3 danno +3 velocità

Iniziativa

Spoiler

Orso (17 danni torso): Toglie il bastone e attacca (zampata) 62 (GA 7) vs schivata 1 successo critico!

--> Boris (Elmo -10 PA, gambale sx -16 PA): Gomitata: 48 (GA 21) vs parata 79 colpisce torso

NB Successo critico nella schivata. Ti sei portato in un punto morto dal quale l'orso non può rispondere. Il prossimo attacco non potrà essere parato.

Nikolay di Triangolum Australis
 

Spoiler

Ti allontani rapidamente dal luogo dello scontro tra le bestemmie dei tuoi avversari, ancora intrappolati nel ghiaccio. In un primo momento i tuoi piedi riprendono in automatico la strada fatta all'andata, con l'intento di raggiungere il più rapidamente possibile lo spiazzo da cui partono le otto strade che conducono alle Colonne del Tempio dei Mari, ma rapidamente ti rendi conto che - procedendo in questo modo - rischi di rendere facile l'inseguimento ai tuoi aggressori.

Spoiler

Che vuoi fare? Procedi dritto o "tagli" per il fondale col rischio di perderti? vuoi procedere cercando di nascondere le tue tracce? Comunque cerchi di raggiungere la Colonna del Pacifico del Nord?

 

Hira dello Scalpello

Spoiler

Il Golem - vedendoti a terra - ti carica nuovamente ma stavolta sei pronto. Allargando le braccia evochi una invisibile barriera di vetro che si frappone tra te e la maestosa statua, assorbendo completamente il colpo e rivolgendone tutta la forza contro l'essere di pietra, la cui superficie comincia a riempirsi di piccole e quasi invisibili crepe mentre si abbatte al suolo, quattro metri più indietro.

Iniziativa:

Spoiler

 

Golem: Carica: 26 (GA 43): subisce 10 danni in ogni locazione e viene respinto di 4 metri

--> Hira: (-12 PA in ogni locazione): evoca il Muro di Vetro: (55x5= 275 danni)

Siete entrambi a terra (per rialzarvi spenderete 1 PA). Vorrei ricordarti che - con la telecinesi - puoi manipolare oggetti a distanza...

 

Gao Ban di Linx
 

Spoiler

 

Non posso darti i dettagli della tua prova... ti risponde Aiolia, mentre riprendete la strada verso il Santuario perché il saper affrontare l'ignoto è una delle prime caratteristiche di un buon Saint. Ad ogni modo, dovrai recuperare la Cloth al centro di un lago, presso cui ti porterà l'allievo del Saint di Ariete... e non sarà una prova semplice. Dovrai usare forza, agilità e soprattutto concentrazione per sopravvivere al nemico che lì troverai...

Rientrate quindi in silenzio al Santuario e ti dirigi verso gli alloggi degli allievi, mentre il tuo Maestro prosegue sino alla V Casa. La notte trascorre agitata, mentre l'aspettativa del giorno successivo ti rende difficile dormire. 

Il mattino dopo ti fai trovare poco dopo l'alba ai piedi della scalinata delle Dodici Case e lì ti incontri col tuo Maestro, che ti guida fino alla Prima Casa. Qui il Saint di Ariete ti invita ad attendere il ritorno del suo allievo, un bambino dai capelli rossi e dai tratti somatici del popolo di Mu che ricompare poco dopo, pronto ad accompagnarti alla tua prova.

Fai attenzione... si raccomanda un'ultima volta Aiolia, prima che tu parta e ricorda che non sempre fare affidamento sulla robustezza della Cloth per difendersi è la scelta migliore. Io stesso l'ho appreso a mie spese, quando dovetti affrontare i Titani...

Dopodiché di congedi dai due Santi d'Oro e il bambino ti teletrasporta via dal Santuario. E' una strana sensazione, come quella di venire compresso in un tubo e poi sparato fuori dallo stesso ad alta velocità, ma ti ritrovi con i piedi saldi a terra, in un bel bosco sulle rive di un lago, al cui centro si trova una piccola isola ricca di vegetazione.

Io ti aspetterò qui... ti dice il bambino, che si era presentato come kiki è stato più stancante di quanto pensassi portare a spasso prima l'allievo di Aldebaran e poi te...in bocca al lupo!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nikolay

zeus

Spoiler

cerco di nascondere le mie tracce e muovendomi furtivo e nascosto se possibile cerco di tornare alle otto strade e faccio un altra prova di orientamento e procedo su una nuova strada rimanendo furtivo e da li tento di cercare un posto per nascondermi e riposare per recuperare le forze spese

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nikolay di Triangolum Australis

Spoiler

 

Con prudenza ti sposti al di fuori della strada, facendo attenzione ad evitare i punti in cui esso è più morbido e potrebbe recare tracce del tuo passaggio. Muovendoti con attenzione per evitare quelle zone in cui il soffitto acquatico è troppo basso, raggiungi nuovamente il centro del tempio e - questa volta - riesci a trovare la strada giusta per la Colonna dell'Oceano Pacifico del Nord.

Il percorso è lungo, ma riesci finalmente a trovare i resti di quella colonna. Anche qui, come alla Colonna del Mar Glaciale Artico, il soffitto acquatico è alto quanto il moncone di colonna, anche se in molti punti vi sono cascate d'acqua che formano laghetti e rigagnoli d'acqua salata.

 

Tiri
 

Spoiler

 

Furtività (punteggio 32): 16 riuscito

Orientamento (punteggio 50): 35 riuscito

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nikolay

zeus

Spoiler

finalmente dopo un lungo percorso riesco a giungere alla colonna del oceano pacifico del nord e osservando le rovine della colonna penso:

che devo fare ora, il maestro mi ha detto una volta giunto li di farmi guidare dal cosmo per portare a termine la missione indossando la sacra armatura del triangolo australe

e una volta giunto li cerco un luogo adiacente per nascondermi cosi da riposare e una volta fatto cerco di attivare il cosmo per farmi guidare al luogo dove si nasconde la cloth

Spoiler

non so se devo fare un tiro di concentrazione per mantenere il cosmo oltre al VI senso o altro, in caso serva faccio un check di concentrazione come punti abilità ho il 60% mentre VI senso 58%

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nikolay di Triangolum Australis
 

Spoiler

 

Una volta giunto sino alla Colonna dell'Oceano Pacifico del Nord ti prendi un momento per entrare in sintonia con il Cosmo e - guidato dalle stelle - te ne allontani, camminando tra i coralli sino a trovare un piccolo tempio di foggia greca. In questo punto l'acqua è molto bassa e tutta la parte superiore del tempio è immersa nel salmastro liquido, ma l'ingresso è ancora praticabile.

Con prudenza ti avvii all'interno e, guardandoti attorno, ti rendi conto che si tratta di una sorta di museo. Vi sono oggetti di ogni tipo, alcuni recenti ed altri molto antichi, ma tutti di natura nautica. Percorri una sorta di navata, piena di teche poste ai due lati, e giungi nella sala principale dove - posto su di una colonna alta circa un metro - vi è un Pandora Box di bronzo: il Bronze Cloth del Triangolo Australe!


 

Tiri

Spoiler

VI Senso 12

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boris Markov-Ursa Major

 

Spoiler

Sfruttando che ora sono in punto cieco afferro con entrambe le mani il primo artro disponibile e invocando tutta la mia fora unita al mio cosmo appena raccolto sollevo l'enorme bestia cominciando a sbatterla a contro gli alberi

Boris razbivali !!!!

Poi lo lascio andare per l'ultima volta contro l'albero di destra nel tentativo di spezzargli la spina dorsal o quanto meno arrecargli dannoe mi preparo alla sua reazione

 

Spoiler

direi che visto che non può parare è ora di una

Presa combinata(Boris smash[ Boris razbival ] ) 2PM

Le mosse preferite dal Cavaliere dell’Orso Nero sono sicuramente le prese. Con questo colpo, infatti, egli riesce ad effettuare una presa (considerata un colpo di lotta) ai danni dell’avversario (in qualsiasi situazione sia), purché abbia almeno un braccio libero “sbatacchiandolo” qua e là come se fosse una bambola di pezza. Il danno causato è di 2d20 + (B.D. x Liv) in ogni locazione esclusa quella/e su cui è stata effettuata la presa. (ES: in una presa alle gambe, le gambe non subiscono il danno,
tutte le altre locazioni si!). ZEUS deciderà se le locazioni colpite necessitano di una modifica.

 

Visto il successo critico precedente non può parare. E uso due braccia proprio vista la sua stazza. Credo che prenderò una delle zampe

Non so se prima posso di nuovo raccogliere il cosmo per aiutarmi nella cosa. Non so se la cosa del colpo finale sull'albero sia considerata una mossa o un colpo.

e poi uso eventuali PM rimanenti nelle schivate(comunque minimo 1,al più rinuncio al cosmo o a considerare il colpo sull'albero qualcosa di diverso dalla descrizione della presa)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nikolay

zeus

Spoiler

lasciandomi guidare dal VI senso giungo all'interno di uno strano museo dove vi sono alcune teche contenenti oggetti antichi tutti di natura nautica e in una colonna vi è custodita la cloth del triangolo australe e dopo qualche  attimo di felicità per averla trovata mi metto a osservare in lungo e in largo la stanza pensando

c'è qualcosa che non mi quadra troppo silenzio e la cloth sembra incustodita

e dopo aver osservato la stanza in lungo e in  largo cerco di capire se ci possono essere trappole a pressione o di altro genere vicino alla colonna dove giace la cloth

Spoiler

faccio una prova di colpo d'occhio 51%

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gao Ban

Spoiler

 

Saluto con un inchino i 2 saint prima di essere teleportato.

Rivolgendomi al ragazzino dopo essere arrivati

Ci credo... che forza comunque questa cosa del teletrasporto.

Mi guardo un attimo attorno prima di salutarlo

Ti ringrazio, sarò di ritorno presto

In tono spavaldo.

In contrasto con le mie parole, mi avvio con circospezione verso le coste del lago. Se presente della vegetazione cerco di avvicinarmi tenendomi al coperto e osservando lo specchio d'acqua per alcuni minuti. Se non noto nulla di particolare inizio ad immergermi con la riluttanza di un felino.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Ammetto che ero indeciso tra muro e telecinesi, ma non essendo sicuro sulla telecinesi ho optato prima per lo scudo xD

In combattimento immagino sia contato come attacco a distanza?

Hira dello Scalpello

Zeus

Spoiler

Le preziose tecniche insegnatemi della Saggia mi hanno salvato, ora che è a terra è il momento di approfittare del vantaggio e della distanza!

Balzo in piedi e concentro il mio potere sull'area della testa del golem, provo con un rapido gesto di mano a muovere con la telecinesi lo scomparto segreto

Devo riuscirci, il vantaggio non durerà a lungo...

Spoiler

5 PM:

- Mantengo attiva al barriera (Metà PM quindi 2 mi pare di aver capito dall'altro topic)

- Mi rialzo (1 PM)

- Provo due volte a colpire a distanza lo scomparto (presumento costi 1 PM)*

 

* Nel caso costi 2 PM faccio un solo attacco, nel caso costi ancora di più non tengo attiva la barriera e riservo 1 PM per schivare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boris Markov-Ursa Major

Spoiler

Afferri la zampa anteriore destra dell'animale a due mani e, con un impeto di cosmo, dai uno strattone sollevandolo da terra. La belva ruggisce furiosa, ma il ruggito diventa rapidamente un guaito di dolore mentre lo sbatti prima contro undo degli alberi, quindi a terra ed infine contro l'altro albero che, precedentemente colpito dalla carica dell'orso, si schianta e crolla al suolo.

Quando - infine - lasci la presa, la bestia ricade a terra sanguinante ma non ancora morta.

L'animale ti ruggisce contro di nuovo ma - quando già ti prepari ad una nuova carica - si allontana, andando invece ad abbattere uno degli alberi con i quali se la stava prendendo prima che tu lo distraessi.

Iniziativa:

Spoiler

Orso (43 danni torso, 26 nelle altre locazioni eccetto "braccio sx"): si allontana di 15 metri

--> Boris (Elmo -10 PA, gambale sx -16 PA): Presa Combinata: 11 colpisce --> 26 danni in ogni locazione eccetto braccio sx

Ora l'animale ti da le spalle.

Nikolay di Triangolum Australis

Spoiler

Ti guardi intorno ma il tempio - per quanto inquietante a causa delle cascate d'acqua dal "soffitto" (nel quale, tra l'altro, nuotano anche dei pesci che ti osservano pigramente) - pare deserto. Osservi con attenzione la collezione di oggetti e, in particolare, la colonna sulla quale é posto il Pandora Box, ma non vedi nulla che possa metterti in allerta: per quanto ne capisci, lo scrigno di bronzo é semplicemente appoggiato lì come gli altri oggetti.

Tiri

Spoiler

Colpo d'occhio: 12

Gao Bao di Linx

Spoiler

Osservi con attenzione l'isolotto, ma non noti nulla che ti metta in allarme: si tratta di una fetta di terra di forse un chilometro quadrato, ricca di alberi e cespugli. Tra gli alberi vedi volare alcuni uccelli piuttosto grossi, ma non ti pare di scorgere animali al suolo.

Stai per entrare in acqua quando, ad un paio di centinaia di metri di distanza, noti una vecchia barca tirata in secca. Lo scafo é rovinato e coperto di tagli ma pare ancora in grado di reggere le placide acque del lago e, anche se non ci sono più i remi, dovesti poter trovare il modo di usarla.

Tiri:

Spoiler

Colpo d'occhio: 38

Hira dello Scalpello

Spoiler

 

Mentre il Golem tenta goffamente di rialzarsi ti concentri per mantenere attiva la tua difesa e, al contempo, utilizzi la telecinesi per tentare di colpire ed aprire lo scomparto segreto sulla testa della creatura.

Purtroppo i tuoi tentativi di manipolare a distanza la testa dell'essere falliscono e non riesci ad attivare lo scomparto segreto prima che l'essere si rialzi e si avventi di nuovo sul muro, tempestandolo di pugni. La forza dei colpi é immane, ma il muro di vetro resiste e la ridirige contro il golem, il cui braccio e la cui gamba sinistri iniziano a fendersi,attraversati da un profondo reticolo di cepe.

 

Iniziativa

Spoiler

 

Golem  (Braccio sx: 40 danni, Gamba sx 53 danni, altre locazioni: 10 danni): attacca 7 pugni: respinti dal Muro di vetro

--> Hira: (-12 PA in ogni locazione): mantiene il Muro di Vetro: (55x5= 275 danni) e attacca con telecinesi (malus 20% attacco mirato a distanza, FV anziché AC): 39 e 80 niente da fare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nikolay

Zeus

Spoiler

Assicuratomi che non ci siano pericoli di ogni genere con un salto cerco di salire sulla colonna dove giace la cloth e cerco di portarla a terra azionando la leva che permette di aprirla

Spoiler

se devo fare acrobazia ho 70% se riesco ad aprirla se no cerco di portarla via assicurandola con delle cinghie se le trovo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boris Markov-Ursa Major


 

Spoiler

 

Sono di qua !! non affronto nemici alle spalle...

faccio verso l'orso per attirare la sua attenzione rimanendo in guardia, se si gira colpisco in carica cercando di finirlo con una serie di colpi ,se non reagisce mi porto avanti a lui facendo il giro velocemente e tirandogli un poderoso calcio laterale. In goni caso mi preparo a schivare un suo contrattacco

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boris Markov-Ursa Major

Spoiler

 

L'orso volta il muso verso di te ed emette un ringhio furioso, ma poi ricomincia a scavare con le zampe nel buco che ha causato abbattendo l'albero.

Stupito - ma più che altro furibondo - per questo comportamento, fai il giro e sferri una serie di calci alla testa e al torso della bestia, spaccandole la mascella e sfondandole la cassa toracica.

L'animale ormai morente collassa a terra ed emette un ultimo guaito, mentre una sorta di ombra esce dalla sua bocca, adando ad infilarsi nel buco scavato dall'orso.

Per un istante non accade nulla, poi la terra trema violentemente e si sbriciola sotto i tuoi piedi, facendoti cadere in quella che pare essere una grotta sottostante la radura dove hai combattuto.

O meglio, una sorta di costruzione all'interno di una grotta, puoi appurare, mentre ti massaggi il fondoschiena. Sei infatti circondato da alte mura di pietra ammuffite e coperte di ragnatele.

Mentre ti guardi attorno, notcon la coda dell'occhio l'ombra uscita dall'orso che imbocca un corridoio per poi sparire alla vista.

 

Spoiler

Pensavi di aver finito, eh? Ad ogni modo intanto hai acquisito 5 PX da spendere come vuoi (o da tenere da parte per aumentare qualcosa dopo!)

 

Iniziativa:

Spoiler

--> Boris (Elmo -10 PA, gambale sx -16 PA): 4 Calci: 56 colpisce 1 testa 3 torso

Nikolay di Triangulum Australis

Spoiler

 

Con un balzo raggiungi la sommità della colonna e afferri le cinture del Pandora Box, portandolo a terra.

Nessun allarme scatta e non ci sono segnali di pericolo imminente. Quando tocchi il contenitore di bronzo, senti come una scossa attraversarti e muovi quasi in automatico la mano fino alla catena posta sulla faccia principale del cubo, tirandola.

Il Pandora Box esplode in un lampo di luce e, pochi secondi dopo, la scintillante Cloth del Triangolo Australe compare davanti a te, per poi scomporsi nelle sue componenti ed andare a rivestirti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nikolay

Zeus

Spoiler

riesco a portare giù la cloth, la quale si scompone dopo aver tirato la catena e ora indosso l'armatura del triangolo australe pensando

ora è mia, devo tornare a bluegrado, stando attento a non imbattermi ancora in quei cavalieri

e provando qualche movimento fluido per vedere se i colpi all'aria sono più veloci esco poi dalla stanza portando via la pandora box e furtivamente tento di tornare a bluegrado dal passaggio che avevo intrapreso dalla fortezza

Spoiler

non colpisco nulla voglio solo vedere se aumenta la mia velocità con l'armatura o no

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gao Ban

Spoiler

Mi avvicino ed esamino la barca per assicurarmi che non sia danneggiata sul fondo. In caso mi paia utilizzabile cerco un grosso ramo o taglio un pezzo di legno da un albero che possa essere usato per spingere la barca. 

Zeus off

Spoiler

Immagino che per me tagliare della legna con un colpo di taglio della mano non sia un problema. In caso contrario ovviamente desisto dal tagliare pezzi di albero a mani nude. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boris Markov-Ursa Major


 

Spoiler


shchekolda !

faccio mentre cado per poi rialzarmi e vedere l'ombra proseguire da qualche parte

accidenti...ecco che cominciano le cose complicate...

faccio preparandomi a seguire la creqatura il più furtivo possibile e all'erta da eventuali pericoli pronto a schivarli

 

Spoiler

e spendo i miei 5 px in 25 punti a Furtività :D

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hira dello Scalpello

Zeus

Spoiler

Dannazione, è davvero ben nascosto. Il muro sta reggendo i suoi colpo ma sta cominciando a diventare davvero faticoso tenere la difesa contro questo formidabile avversario... Concentrati Hira!

Tengo ancora il muro alzato mentre provo a toccare lo scomparto con la telecinesi

Spoiler

2 PM per il muro e il resto tutto in attacchi a distanza.

Se ho contato bene ho 1 punto fatica finora e fino a 2 non dovrei avere malus

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...