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  • 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao, ecco la mia domanda:

Come fermo la carta gigasonno? Possibile che non si possa counterare, se non le singole copie?

Se contrasto l'originale, in teoria non dovrei fermare tutta la stramaledetta catena?

Inviato

Ciao, ecco la mia domanda:

Come fermo la carta gigasonno? Possibile che non si possa counterare, se non le singole copie?

Se contrasto l'originale, in teoria non dovrei fermare tutta la stramaledetta catena?

No, devi counterare ogni copia, mi dispiace... :-(

Inviato

se io obbligo il mio avversario a riprendere in mano delle pedine vengono distrutte?

:-D

Ovviamente :-D

Ogni permanente pedina esiste solo in gioco e non altrove. Quindi appena viene rimosso viene distrutto.

Ciao ciao :-D

Inviato

Ho un dubbio con l'effetto di tramutante spetrofiamma, questa carta fa si che tutti i tramutanti siano considerati incolori, questo vuol dire che posso spendere mana di qualsiasi tipo per pagare il costo di evocazione?:confused: :confused:

Inviato

Le pedine hanno debolezza di evocazione?

Se si se la pedina è stata giocata nel turno di un avversario e poi tocca a me ha ancora debolezza di evocazione?

Inviato

Ho un dubbio con l'effetto di tramutante spetrofiamma, questa carta fa si che tutti i tramutanti siano considerati incolori, questo vuol dire che posso spendere mana di qualsiasi tipo per pagare il costo di evocazione?:confused: :confused:

No :-D

Finché una carta creatura è in mano, o in un cimitero, o fuori dal gioco, ha la qualifica di "carta" o "magia" se è sullo stack.

Finché lo Sliver non è in gioco non è uno Sliver, perché non è un permanente, per cui neppure una creatura.

Quando lo avrai giocato sarà Sliver, incolore, e non subirà effetti mirati o globali che richiedano la dichiarazione di un bersaglio colorato.

Funziona più o meno come Cover of Darkness, se non la errano per qualche motivo.

Le pedine hanno debolezza di evocazione?

Se si se la pedina è stata giocata nel turno di un avversario e poi tocca a me ha ancora debolezza di evocazione?

Ogni creatura soffre di debolezza da evocazione, a meno che non abbia l'abilità "Haste". Per perdere debolezza deve passare per una fase di STAP. Se lo giochi nel turno dell'avversario passi per la tua fase di STAP, quindi non è più debole :-D

Ciao ciao

F.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Qualche dubbio

1- Se un incantesimo o artefatto mi permette di mettere in gioco una creatura, quella creatura può essere caunterizzata?

2- La abilità di mana sono le abilità che producono o che vengono attivate con l'utilizzo di mana?

3- Se una carta mi permette di giocare creature dal cimitero, le creature sono magie, e quindi sono caunterizzabili e godono di riduzioni di prezzo di mana nel caso in cui ne ho in gioco?

4- non ho capito bene una carta che si chama titano frantumatore che dice, quando entra in gioco scegli una terra per ogni terra base e distruggi le terre scelte, vuol dire che devo scegliere un isola, una montagna etc... in gioco e distruggerle??? soprattutto, sono obbligato?

Ancora grazie questo angolo è utilissimo!!!

Inviato

Qualche dubbio

1- Se un incantesimo o artefatto mi permette di mettere in gioco una creatura, quella creatura può essere caunterizzata?

2- La abilità di mana sono le abilità che producono o che vengono attivate con l'utilizzo di mana?

3- Se una carta mi permette di giocare creature dal cimitero, le creature sono magie, e quindi sono caunterizzabili e godono di riduzioni di prezzo di mana nel caso in cui ne ho in gioco?

4- non ho capito bene una carta che si chama titano frantumatore che dice, quando entra in gioco scegli una terra per ogni terra base e distruggi le terre scelte, vuol dire che devo scegliere un isola, una montagna etc... in gioco e distruggerle??? soprattutto, sono obbligato?

Ancora grazie questo angolo è utilissimo!!!

1 - Non può essere counterizzata la creatura ma può essere counterizzata l'abilità, infatti ci sono delle carte (come stifle) che dicono "neutralizza un'abilità attivata o innescata bersaglio". Di questo tipo di carte ce ne sono diverse.

2 - Le abilità di mana sone le abilità che di danno mana, che aggiungono mana alla tua riserva, per es un'abilità di mana è quella dei mox (tutti) o quella degli uccelli del paradiso o degli elfi di Llanowar. (quindi Amaranta ha sbagliato ;-))

3 - Non ho capito bene cosa vuoi dire se nn ti rispondo correttamente fai un esempio. Basandomi su quello che dici: se è una carta tipo zombificare che dice "metti in gioco una creatura dal tuo cimitero" la creatura nn è counterizzabile ma lo zombificare si, se invece è una carta che dice "puoi giocare una magia creatura dal tuo cimitero come se fosse nella tua mano" allora sono counterizzabili sia la creatura che la carta che te la fa giocare, se invece è un incantesimo, un artefatto o una creatura (in gioco) che hanno come abilità "metti in gioco una creatura dal tuo cimitero" si ritorna al caso 1, se infine è un incantesimo, un artefatto o una creatura (in gioco) che hanno come abilità "puoi giocare una magia creatura dal tuo cimitero come se fosse nella tua mano" allora la creatura da giocare è counterizzabile mentre l'abilità può essere counterizzata con carte (sempre stifle) che dicono "neutralizza un'abilità attivata o innescata bersaglio".

4 - Il Titano frantumatore funziona così: quando entra o quando esce dal gioco, se ci sono terre base, il controllore del Titano sceglie 1 terra base per ognuna delle 5 possibili (montagna paluda isola pianura foresta) e la distrugge.

Esempio: io gioco il Titano e ho a terra una palude una montagna e una foresta tu invecie hai una palude una montagna e una pianura, quando entra in gioco devo distruggere una terra per tipo. L'isola nn c'è quindi niente, la montagna scelgo la tua, la palude scelgo la tua, la pianura c'è solo la tua e quindi la distruggo, la foresta c'è solo la mia e quindi la distruggo. In pratica si salvano solo la mia montagna e la mia palude.

Ovviamente in genere chi lo gioca nn ha terre base, giocherà terre tipo le Urza o le terre doppie di Ravnica...

Spero di essere stato chiaro

Se ti serve altro scrivi

Inviato

@MAGIUS, per il punto 4, si parlava del titano più indietro...

Rispondo io Narsilion, assieme a Dargon:

Quando (il titano frantumatore, NdCaleidon) entra in gioco e va nel cimitero, devi prendere 1 terra di ogni tipo base fra quelle presenti nell'area di gioco e distruggerla.

Esempio: Stai giocando un mazzo bianco/blu, e il tuo avversario un nero/rosso.

In gioco da te ci sono 2 isole e 4 pianure, dal tuo avversario 3 paludi e 3 montagne (come terre base, naturalmente). Se giochi Titano frantumatore, devi prendere un'isola, una pianura, una palude e una montagna e distruggerle. Se ci fossero state in gioco delle foreste, avresti dovuto distruggere anche una di quelle.

Quando Titano frantumatore va nel cimitero, devi ripetere l'operazione con 1 terra base di ogni tipo presente nell'area di gioco (se sono quelle di prima, sempre un'isola, una pianura, una palude e una montagna.

Capito? :bye:

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