Caleidon Inviato 16 Novembre 2006 Segnala Inviato 16 Novembre 2006 Qui si stava parlando del Legame di agonia e ci è venuto un dubbio... Il costo della carta in X è mana generico o i punti vita specificati nel testo della carta?? Poichè nella prima ipotesi la carta è abbastanza scarsa, nella seconda è fortissima...
Szadek Inviato 16 Novembre 2006 Segnala Inviato 16 Novembre 2006 Il prezzo è uguale sempre.Se paghi 1N devi pagare 1 pv(scoperta recente)
Magoselvaggio Inviato 16 Novembre 2006 Segnala Inviato 16 Novembre 2006 Qui si stava parlando del Legame di agonia e ci è venuto un dubbio... Il costo della carta in X è mana generico o i punti vita specificati nel testo della carta?? Poichè nella prima ipotesi la carta è abbastanza scarsa, nella seconda è fortissima... Per capirci questa carta è uguale a fiammata solo che qui i punti vita li perdi anche tu. Quando una carta ha nel costo in mana (in alto a destra) una X, vuol dire che richiede un costo un mana di X mana generici che poi viene specificato nel testo come devono essere usati. In pratica devi pagare tanto mana quanti sono i punti vita che intendi perdere per giocarla, poi (se si risolve) perdono altrettanti pv tutti gli altri avversari (che giocando in 2 sarà solo 1...). Ho messo tra parentesi "se si risolve" perchè tu i pv li paghi, poi se uno te la neutralizza l'altro nn perde un bel niente e tu ti sei suicidato... Non so se noti dal tono che questa carta a me nn piace affatto pur ammettendo che in determinati tipi di partite potrebbe tornare utile... (2HG x es) Come sempre spero di essermi spiegato
Dargon Inviato 16 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2006 Può essere chiusura in un "life" B-splashed Io l'ho giocato in un control-life con i maghetti che danno vite e con il Gerarca e le Pastoie. Era Wbg, molto fragile ma divertente... In linea di massima, comunque, non differisce molto da Channel, che però ti dava {1} per ogni vita. Ciao ciao F.
Szadek Inviato 16 Novembre 2006 Segnala Inviato 16 Novembre 2006 Altrimenti sarebbe stato una vera bomba.(mox cromo+shock+legame=vinci di primo in un 1vs1.)
Dargon Inviato 16 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2006 Altrimenti sarebbe stato una vera bomba.(mox cromo+shock+legame=vinci di primo in un 1vs1.) E i 18 mana generici per giocare il Legame dove li cacci al primo turno?
Szadek Inviato 16 Novembre 2006 Segnala Inviato 16 Novembre 2006 Ho detto SAREBBE nel senso se fosse stata che i 2 x non dovevano essere uguali.
Dargon Inviato 16 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2006 Ho detto SAREBBE nel senso se fosse stata che i 2 x non dovevano essere uguali. Banzai, non avevo inteso Bene è però precisare che un costo "addizionale" non è un costo "alternativo", quindi se si deve pagare addizionale si deve pagare oltre il costo di mana, altrimenti, se è alternativo si può scegliere. Ad esempio, Force of Will ha un costo alternativo, come Daze, Misdirection o Foil. Goblin Grenade, Shrapnel Blast o questa carta appena discussa hanno costi addizionali. Ciaps F.
MAGIUS Inviato 17 Novembre 2006 Segnala Inviato 17 Novembre 2006 aggiungi alla tua riserva tre mana di un qualsiasi colore significa che posso aggiungre rosso verde e bianco o tre mana rosso, o tre mana bianco ecc...??? Esempio Loto dorato
Magoselvaggio Inviato 17 Novembre 2006 Segnala Inviato 17 Novembre 2006 aggiungi alla tua riserva tre mana di un qualsiasi colore significa che posso aggiungre rosso verde e bianco o tre mana rosso, o tre mana bianco ecc...??? Esempio Loto dorato Puoi aggiungere 3 mana di un singolo colore, quando puoi fare diversamente è specificato "di qualsiasi combinazione"
Dargon Inviato 18 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2006 Puoi aggiungere 3 mana di un singolo colore, quando puoi fare diversamente è specificato "di qualsiasi combinazione" Piccola aggiunta (scusa Mago ): non si può scegliere mana incolore, i colori devono essere scelti tra i 5 possibili, visibili dietro le carte Ciao ciao F.
Magoselvaggio Inviato 19 Novembre 2006 Segnala Inviato 19 Novembre 2006 Piccola aggiunta (scusa Mago ): non si può scegliere mana incolore, i colori devono essere scelti tra i 5 possibili, visibili dietro le carte Ciao ciao F. Si giusto hai ragione
borborygmos94 Inviato 21 Novembre 2006 Segnala Inviato 21 Novembre 2006 Una cosa che non ho mai caoito bene: qual'è la differenza tra incantesimi e stregonerie? :bye:
Caleidon Inviato 21 Novembre 2006 Segnala Inviato 21 Novembre 2006 Allora, principalmente che gli Incantesimi sono permanenti (quindi una volta messi in gioco ci rimangono finchè non vengono distrutti o cessano il loro effetto perchè è scritto nel testo della carta) mentre le Stregonerie no (quindi vanno messe nel cimitero dopo l'uso). Se invece stavi pensando a Istantanei vs. Stregonerie, i primi possono essere usati in qualsiasi turno di gioco (come anche le vecchie interruzioni, quanti ricordi), mentre le stregonerie solo nel proprio turno, e non in quello avversario.
borborygmos94 Inviato 21 Novembre 2006 Segnala Inviato 21 Novembre 2006 Intendevo la prima risposta :bye:
borborygmos94 Inviato 25 Novembre 2006 Segnala Inviato 25 Novembre 2006 Cosa vuol dire abilità attivata? :bye:
Dargon Inviato 25 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2006 Cosa vuol dire abilità attivata? :bye: Le Comprehensive Rules recitano: 403. Activated Abilities 403.1. An activated ability is written as “[cost]: [effect].” The activation cost is everything before the colon (. An ability’s activation cost must be paid by the player who is playing it. 403.2. Only an object’s controller (or its owner, if it doesn’t have a controller) can play its activated ability unless the object specifically says otherwise. 403.3. If an activated ability has a restriction on its use (for example, “Play this ability only once each turn”), the restriction continues to apply to that object even if its controller changes. 403.4. A creature’s activated ability with the tap symbol ({T}) in its activation cost can’t be played unless the creature has been under its controller’s control since the start of his or her most recent turn. Ignore this rule for creatures with haste (see rule 502.5). 403.5. Activated abilities that read “Play this ability only any time you could play a sorcery” mean the player must follow the timing rules for playing a sorcery, though the ability isn’t actually a sorcery. Activated abilities that read “Play this ability only any time you could play an instant” mean the player must follow the timing rules for playing an instant, though the ability isn’t actually an instant. In parole povere (e italiane ) ogni costo che richiede il pagamento di un costo o di un TAP, e che ha i "due punti" dopo tale costo. Un esempio di abilità attivata è quella del Lavamante Spietato, oppure del Goblin Scintillatore, o di Visara. Ciao ciao F.
Sabaudian Inviato 26 Novembre 2006 Segnala Inviato 26 Novembre 2006 Piccola domanda sui tramutanti: Il trautante chiamato Crystalline sliver dice ceh "Tutti i tramutanti sono immuni a magie ed abilità" Questo vuol dire che tutti i tramutanti perdono i benefici derivati dalle abilità di altri tramutanti e dalle loro stesse abilità a parte l'essere immuni a magie ed abilità? E, di logica, non dovrebbero essere anche immuni all'abilità del crystalline sliver, e quindi perdere l'immunità a magie e abilità?
Dargon Inviato 26 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2006 Piccola domanda sui tramutanti: Il trautante chiamato Crystalline sliver dice ceh "Tutti i tramutanti sono immuni a magie ed abilità" Questo vuol dire che tutti i tramutanti perdono i benefici derivati dalle abilità di altri tramutanti e dalle loro stesse abilità a parte l'essere immuni a magie ed abilità? E, di logica, non dovrebbero essere anche immuni all'abilità del crystalline sliver, e quindi perdere l'immunità a magie e abilità? Ti rispondo con una "D'Angelo" This card makes slivers in play untargetable. What this means is that no spell or ability with the word "target" in its text can be announced with a Sliver in play as the target. If the spell or ability does not use the word "target", then Crystalline Sliver does not protect the slivers from it. It is very important to remember that cards can be affected without targeting them! [D'Angelo 1998/06/11] For example, none of the Slivers use the word "target" when granting Sliver abilities. Ovvero, ogni volta che il Crystalline Sliver è in gioco, tutti i permanenti con sottotipo "Sliver" non posso essere bersaglio (target) di magie o abilità. Come leggi però nella D'Angelo, solo se compare la parola "target" o "bersaglio" nel testo della magia/abilità, allora il Crystalline Sliver funziona, in ogni altro caso no. I tramutanti spesso hanno "tutti i tramutanti guadagnano" o "i tramutanti guadagnano". Come leggerai non c'è "target", né "bersaglio", quindi le abilità di potenziamento reciproco degli Sliver funzionano anche con il Crystalline in gioco. Non potrai rimbalzarli, sparargli sopra, rimuoverli o fare altre cose che richiedano un target. Spero di essere stato chiaro... Ciao ciao F. 1
Caleidon Inviato 27 Novembre 2006 Segnala Inviato 27 Novembre 2006 Chiarissimo, anzi direi... [Modalità pazzoide: ON] CRISTALLINO!!! UAHAHAHAH!!! [Modalità pazzoide: OFF] 1
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