Eiden Inviato 31 Gennaio 2007 Segnala Inviato 31 Gennaio 2007 @Eiden: anche per te prendo da fonti esterne, da Italian magic Judges: "Se c’è in gioco la carta Wee dragonauts, e una magia con Replicate viene giocata e copiata N volte, i Dragonauts prendono +2/+0 una sola volta. L’abilità dei Dragonauts si innesca quando una magia viene giocata, mentre le copie create con Replicate vengono direttamente messe in pila, senza essere giocate (503.10). Stessa cosa avviene per magie copiate con Storm" grazie tante Cal!!!
Wolflame Inviato 15 Febbraio 2007 Segnala Inviato 15 Febbraio 2007 Ho un piccolo dubbio...quano le pedine create con i cronozoi entrano in gioco,hanno anche evanescenza e possono creare altre pedine?dunque è possibile(con i giusti mezzi)farsi un esercito enorme di cronozoi?
Dargon Inviato 15 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2007 Ho un piccolo dubbio...quano le pedine create con i cronozoi entrano in gioco,hanno anche evanescenza e possono creare altre pedine?dunque è possibile(con i giusti mezzi)farsi un esercito enorme di cronozoi? Sì, hanno i segnalini. No, non puoi fare un esercito enorme, perché i token non vanno nel cimitero, ma cessano semplicemente di esistere. Si può fare in diversi modi, ma la tecnica richiederebbe davvero molte carte per la combo... Ciao ciao
Amministratore Subumloc Inviato 15 Febbraio 2007 Amministratore Segnala Inviato 15 Febbraio 2007 Sì, hanno i segnalini. No, non puoi fare un esercito enorme, perché i token non vanno nel cimitero, ma cessano semplicemente di esistere. Si può fare in diversi modi, ma la tecnica richiederebbe davvero molte carte per la combo... Ciao ciao Non è vero... i token ci vanno, in cimitero, e triggerano altri token... solo che poi vengono anche subito rimossi dal cimitero... comunque sì, i cronozoi si moltiplicano all'infinito. C'era anche un Magic Arcana poco tempo fa a riguardo... EDIT: 216.3. A token in a zone other than the in-play zone ceases to exist. This is a state-based effect. (Note that a token changing zones sets off triggered abilities before the token ceases to exist.)
Dargon Inviato 15 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2007 Scusa Sub, non vorrei innescare futili polemiche, ma tu citi una Rules che contraddice quanto scrivi? La rules dice che i token che vanno in una zona diversa dal gioco semplicemente cessano di esistere, non possono essere nel cimitero, triggerare e poi essere rimossi. Semplicemente quando dovrebbero andare nel cimitero cessano di esistere. E cessare di esistere, come leggi nella parentesi da te citata, non triggera, perché "sets off" le triggered ability... Poi se mi trovi l'Arcana o se mi dai una spiegazione differente a me sta bene, ma quella rule da ragione a me e non a te. Anche perché non si è mai visto un token triggerare "quando finisce in un cimitero dal gioco"! Ciao ciao
DarKnight Inviato 16 Febbraio 2007 Segnala Inviato 16 Febbraio 2007 No aspettate io ho sempre saputo che i token distrutti vanno nel cimitero, innescando le dovute abilità e poi cessano di esistere... Tecnicamente non sono mai nel cimitero per poter essere bersaglio di magie o abilità, però dovrebbero innescare le abilità basate su permanenti che finiscono nel cimitero... Ammetto però che potrei ricordare male... EDIT: ho trovato la definizione di set off: set off 1. a. To give rise to; cause to occur: set off a chemical reaction. Quindi significa proprio causare, infatti un Token cessa di esistere quando è nel cimitero e per esserci ci deve essere andato (scusate il giro di parole... ). Mi dispiace per Dargon ma Sub ha ragione
Eiden Inviato 16 Febbraio 2007 Segnala Inviato 16 Febbraio 2007 concordo con darknite..... facendo la raccolta:-( di magic in fascicoli solo per curiosità mi è balzato agli occhi proprio questa cosa:-D
Amministratore Subumloc Inviato 16 Febbraio 2007 Amministratore Segnala Inviato 16 Febbraio 2007 Scusa Sub, non vorrei innescare futili polemiche, ma tu citi una Rules che contraddice quanto scrivi? La rules dice che i token che vanno in una zona diversa dal gioco semplicemente cessano di esistere, non possono essere nel cimitero, triggerare e poi essere rimossi. Semplicemente quando dovrebbero andare nel cimitero cessano di esistere. E cessare di esistere, come leggi nella parentesi da te citata, non triggera, perché "sets off" le triggered ability... Poi se mi trovi l'Arcana o se mi dai una spiegazione differente a me sta bene, ma quella rule da ragione a me e non a te. Anche perché non si è mai visto un token triggerare "quando finisce in un cimitero dal gioco"! Ciao ciao Dargon leggi cosa scrivo... 216.3. A token in a zone other than the in-play zone ceases to exist. This is a state-based effect. (Note that a token changing zones sets off triggered abilities before the token ceases to exist.) Più chiaro di così... è nel regolamento... quando un token cambia zona (ad esempio è messo nel cimitero) si triggerano gli effetti causdati dallo spostamento... POI per uno state based effect il token cessa di esistere... ma intanto il trigger è partito...
Dargon Inviato 16 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2007 Devo chiedere scusa a Sub e a tutti coloro a cui avrei dato un ruling errato. Mi è venuto in mente che i token sacrificati o comunque morti mentre Fecundity è in gioco, fanno pescare come i non-token Scusate ancora Ciao ciao
Wolflame Inviato 18 Febbraio 2007 Segnala Inviato 18 Febbraio 2007 Ok grazie mille a tutti allora ^^ P.S:allora i cronozoi sono davvero fortissimi!!!!!!eccellente!
Eiden Inviato 19 Febbraio 2007 Segnala Inviato 19 Febbraio 2007 Ok grazie mille a tutti allora ^^ P.S:allora i cronozoi sono davvero fortissimi!!!!!!eccellente! non non li troverei proprio Fortissimi ricordati che sono Lentissimi........
Wolflame Inviato 19 Febbraio 2007 Segnala Inviato 19 Febbraio 2007 Beh in un mazzo controllo(come poi sono quelli che usano il blu,per lo più)è perfetto come finisher^^
Eiden Inviato 19 Febbraio 2007 Segnala Inviato 19 Febbraio 2007 Beh in un mazzo controllo(come poi sono quelli che usano il blu,per lo più)è perfetto come finisher^^ peccato che ora non vi sono dei mazzi controllo buoni, ma che per funzionare devono unirsi a qualche colore cambiando completamente la loro base..... che sarebbe bloccare ogni mossa dell'avversario
Wolflame Inviato 20 Febbraio 2007 Segnala Inviato 20 Febbraio 2007 io il rosso-blu ce lo vedo^^...e poi comunque ci sono anche artefatti che permettono di aggiungere/levare segnalini di quel tipo^^
beppe_di_caiolo Inviato 21 Febbraio 2007 Segnala Inviato 21 Febbraio 2007 per giocare una terra doppia, come la camera di coltura simic, deve già esserci in gioco una terra?
Eiden Inviato 21 Febbraio 2007 Segnala Inviato 21 Febbraio 2007 per giocare una terra doppia, come la camera di coltura simic, deve già esserci in gioco una terra? allora per GIOCARLA no, solo che se la giocassi di primo turno e quindi con zero terre in campo la terra che dovresti riprendere in mano sarebbe soltanto lei..... insomma quando entra la sua abilità va nella pila e quando si risolve (cioè dopo che la terra è entrata in campo) puoi scegliere tu quale terra farti ritornare in mano, ricordando che in campo ve ne sarà sempre una AH le "terra doppiae " sono solo quelle che hanno nella loro Tipologia due moni di terre base come la Pozza Prolifica che è sia una foresta che un'isola
beppe_di_caiolo Inviato 21 Febbraio 2007 Segnala Inviato 21 Febbraio 2007 emmm, perdonami... una cosa: che tipo di vantaggio offre questa carta rispetto ad una terra normale? a parte la scelta del colore? ti rallenta di brutto brutto... quasi quasi visto il danno che talvolta fanno meglio le terre normali...
Eiden Inviato 21 Febbraio 2007 Segnala Inviato 21 Febbraio 2007 emmm, perdonami... una cosa: che tipo di vantaggio offre questa carta rispetto ad una terra normale? a parte la scelta del colore? ti rallenta di brutto brutto... quasi quasi visto il danno che talvolta fanno meglio le terre normali... credo che qui citi le Vere "Terre Doppie" che quando entrano se le stappi ti infliggono 2 danni........ allora è molto facile anche se all'inizio non sembra ma terre del genere non rallentano ma velocizzano esponenzialmente il mazzo appositamente preparato poichè finiraì difficilmente con mano che non puoi usarre per colpa di terre non corrispondenti.....
Wolflame Inviato 21 Febbraio 2007 Segnala Inviato 21 Febbraio 2007 emmm, perdonami... una cosa: che tipo di vantaggio offre questa carta rispetto ad una terra normale? a parte la scelta del colore? ti rallenta di brutto brutto... quasi quasi visto il danno che talvolta fanno meglio le terre normali... Allora...se ha capito bene Eiden e parlavi dei danni ai PV allora lo quoto in pieno...se parlavi invece dei danni che fa nel senso che per giocarle devi riprendere in mano un'altra terra,allora ti posso dire che più avanti si sente la spinta in più che offre una terra che dà due mana(per di più di colore diverso)è fortissima...e si sente già dal turno dopo(quando comunque giocherai un'altra terra-presumibilmente quella che ti sei ripreso in mano-)...ovvio che nei mazzi che puntano a vincere al terzo-quarto turno dà fastidio...ma negli altri aiuta(e nei multicolore fa miracoli a volte,credimi;-) )
Eiden Inviato 24 Febbraio 2007 Segnala Inviato 24 Febbraio 2007 piccolo problema contro un mazzo glare..... dichiarazione degli attaccanti..... tutte le creature stappate...... dichiaro x creature attaccanti, ora lui può tappare le sue per non far attaccare le mie, o doveva farlo prima?
Messaggio consigliato