Amministratore Subumloc Inviato 25 Febbraio 2007 Amministratore Segnala Inviato 25 Febbraio 2007 piccolo problema contro un mazzo glare..... dichiarazione degli attaccanti..... tutte le creature stappate...... dichiaro x creature attaccanti, ora lui può tappare le sue per non far attaccare le mie, o doveva farlo prima? Allora, funziona così: E' il tuo turno. Inizia la fase di combattimento, e c'è la sottofase (step) di inizio combattimento (r. 307); qui il tuo avversario può tapparti le creature. Poi si passa alla fase di dichiarazione degli attaccanti (r. 308), che non usa lo stack, e perciò non ci si può rispondere. Attenzione però, ci potrebbero essere delle triggered abilities (ad es. "quando questa creatura attacca") alle quali si potrebbe ipoteticamente rispondere. PEr tornare alla tua domanda, con glare l'avversario non potrebbe tapparti le creature "in risposta" alla dichiarazione, ma potrebbe farlo immediatamente prima, per cui bisogna stare attenti alla tempistica. NB questa cosa la sto scoprendo adesso leggendo il manuale, io giocando a casa ho sempre "risposto" alle dichiarazioni d'attacco.
Eiden Inviato 25 Febbraio 2007 Segnala Inviato 25 Febbraio 2007 Allora, funziona così: E' il tuo turno. Inizia la fase di combattimento, e c'è la sottofase (step) di inizio combattimento (r. 307); qui il tuo avversario può tapparti le creature. Poi si passa alla fase di dichiarazione degli attaccanti (r. 308), che non usa lo stack, e perciò non ci si può rispondere. Attenzione però, ci potrebbero essere delle triggered abilities (ad es. "quando questa creatura attacca") alle quali si potrebbe ipoteticamente rispondere. PEr tornare alla tua domanda, con glare l'avversario non potrebbe tapparti le creature "in risposta" alla dichiarazione, ma potrebbe farlo immediatamente prima, per cui bisogna stare attenti alla tempistica. NB questa cosa la sto scoprendo adesso leggendo il manuale, io giocando a casa ho sempre "risposto" alle dichiarazioni d'attacco. me lo immaggino, siccome lo facevo pure io fino a quando ieri sera mi è venuta in mente questa cosa...... grazie sub:bye:
DarKnight Inviato 25 Febbraio 2007 Segnala Inviato 25 Febbraio 2007 Il fatto è che tra amici diventa pesante ogni volta mettersi a fare tutti i sotto step... Il che poi alla fine porta alle grandi faide... Una cosa che ho "imparato" relativamente da poco è giocare istantanei ed abilità alla fine del turno avversario, un attimo prima del passaggio di turno insomma...
Dargon Inviato 25 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2007 Come sempre Sub ha dato una risposta ineccepibile! Voglio solo aggiungere che: 306.2a Once a creature has been declared as an attacking or blocking creature, spells or abilities that would have kept that creature from attacking or blocking don’t remove the creature from combat. 306.2b Tapping or untapping a creature that’s already been declared as an attacker or blocker doesn’t remove it from combat and doesn’t prevent its combat damage. Per cui, come dice giustamente Sub, solo quando tu dici "vorrei entrare in fase di combat" e passi priorità lui può tapparti le creature. Se dice "va bene" e tu dichiari come attaccanti quelle creature, lui può (quando ha priorità, quindi tra la "declare attackers" e la "declare blockers") tappartele comunque, salvo il fatto che comunque non si rimuoveranno dal combattimento e lui non potrà prevenire in questo modo il danno! Altro appunto è: se si gioca tra amici o a REL 1, anche un "in risposta all'attacco fatto dopo la dichiarazione degli attaccanti" può essere tollerato. Da REL 2 in su no, e se si pretende di avere "ragione" si rischia un warning dal judge! Mandi
DarKnight Inviato 25 Febbraio 2007 Segnala Inviato 25 Febbraio 2007 Scusa la niubbaggine Dargon, ma questi REL di cui ogni tanto scrivi cosa sono esattamente? Una specie di classificazione dell'ufficialità dei tornei?
Dargon Inviato 25 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2007 Scusa la niubbaggine Dargon, ma questi REL di cui ogni tanto scrivi cosa sono esattamente? Una specie di classificazione dell'ufficialità dei tornei? Rules Enforcement Level, ovvero il livello di applicazione delle regole. REL 0 è nullo, REL 1 molto basso, REL 2 alto, REL 3 è il livello dei Nazionali. A REL 3 vanno dichiarate anche le sottofasi
DarKnight Inviato 25 Febbraio 2007 Segnala Inviato 25 Febbraio 2007 Rules Enforcement Level, ovvero il livello di applicazione delle regole. REL 0 è nullo, REL 1 molto basso, REL 2 alto, REL 3 è il livello dei Nazionali. A REL 3 vanno dichiarate anche le sottofasi Ok grazie della spiegazione... Credo che finora ho giocato spesso a REL 2, al limite un REL 1.5 Poi vabbè, sono capitate pure serate cazzeggianti a REL 0 immagino...
reshikoba Inviato 11 Marzo 2007 Segnala Inviato 11 Marzo 2007 ciao , mi potreste spiegare cosa dice esattamente il saldatore goblin (goblin welder). Secondo altri forum è il migliore goblin di tutta magic.... poi se volete oltre alla descrizione del saldatore esprimete anke la top 5 dei migliori goblin...
DarKnight Inviato 11 Marzo 2007 Segnala Inviato 11 Marzo 2007 Stando all'Oracle, fa mettere al cimitero un artefatto bersaglio in gioco e mettere in gioco un artefatto bersaglio nel cimitero. Entrambi gli artefatti devono appartenere allo stesso giocatore, inoltre al risolvimento dell'effetto entrambi i bersagli devono essere ancora validi.
Amministratore Subumloc Inviato 11 Marzo 2007 Amministratore Segnala Inviato 11 Marzo 2007 ciao , mi potreste spiegare cosa dice esattamente il saldatore goblin (goblin welder). Secondo altri forum è il migliore goblin di tutta magic.... [MOD]Per le questioni regolistiche usiamo il topic apposito, grazie.
trixxus Inviato 11 Marzo 2007 Segnala Inviato 11 Marzo 2007 una domanda cosa fa esattamente doppio atttacco se la creatura che ce l'ha non viene bloccata? grazie in anticipo
Dargon Inviato 12 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2007 una domanda cosa fa esattamente doppio atttacco se la creatura che ce l'ha non viene bloccata? grazie in anticipo Assegna il danno da attacco improvviso al giocatore in difesa e successivamente i danni da attacco normale, raddoppiando di fatto il danno assegnato! Per quanto riguarda il Welder di cui sopra, esso scambia zona di gioco tra due artefatti, entrambi nello stesso proprietario, ed è molto giocato in T1 per giocare magari nei primi turni (anche senza averne il mana) un Sundering Titan o un Triskelion o un qualche altro artefatto molto forte (Trinisphere ad esempio). Ciao ciao
Eiden Inviato 13 Marzo 2007 Segnala Inviato 13 Marzo 2007 ciao , mi potreste spiegare cosa dice esattamente il saldatore goblin (goblin welder). Secondo altri forum è il migliore goblin di tutta magic.... poi se volete oltre alla descrizione del saldatore esprimete anke la top 5 dei migliori goblin... e quindi (rifacendomi hai commenti dei miei illustrissimi colleghi) esso è si un goblin molto forte (e da alcuni reputato il più forte) ma non giocato in un mazzo aggro goblin come ti piace a te (se non sbaglio).
Dargon Inviato 13 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2007 e quindi (rifacendomi hai commenti dei miei illustrissimi colleghi) esso è si un goblin molto forte (e da alcuni reputato il più forte) ma non giocato in un mazzo aggro goblin come ti piace a te (se non sbaglio). Quoto tutto tranne "hai" con l'acca, perché lì ci andava senza! Spoiler: scusa non ho resistito Il Welder è il motore dello Slavery e non va messo in un aggro, perché non è sinergico come picchiatore! Ciao ciao
Eiden Inviato 14 Marzo 2007 Segnala Inviato 14 Marzo 2007 Quoto tutto tranne "hai" con l'acca, perché lì ci andava senza! Spoiler: scusa non ho resistito Il Welder è il motore dello Slavery e non va messo in un aggro, perché non è sinergico come picchiatore! Ciao ciao susato........ ma quanto tempo si ha per correggere i messaggi.... comunque gia che ci sei dammi una mano col mazzo per come lo vedi tu (sempre gradito) scusate l'OT
Dargon Inviato 14 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2007 comunque gia che ci sei dammi una mano col mazzo per come lo vedi tu (sempre gradito) Quale mazzo? Comunque hai 15 minuti (mi pare) per correggere i post Ciao ciao
Eiden Inviato 15 Marzo 2007 Segnala Inviato 15 Marzo 2007 Quale mazzo? Comunque hai 15 minuti (mi pare) per correggere i post Ciao ciao Questo: [ T2 Aggro ] consigli per un mazzo per Torneo Postato da un paio di giorni Spoiler: Cavolo non ho mai imparato a linkarli Comunque hai 15 minuti (mi pare) per correggere i post No mi sembra 24h BO?
Caleidon Inviato 23 Marzo 2007 Segnala Inviato 23 Marzo 2007 Volevo chiedere una cosa al Judge... Come mai così tanta gente gioca Call of the herd? E' così forte come carta? A me non sembra granchè....
Eiden Inviato 23 Marzo 2007 Segnala Inviato 23 Marzo 2007 Volevo chiedere una cosa al Judge... Come mai così tanta gente gioca Call of the herd? E' così forte come carta? A me non sembra granchè.... Caro Cal qui ti dò pienamente ragione, se non fosse per quella piccola abilità che si chiama flashback che ti permette di riutilizzarlo 2 volte, ma la seconda la usi dopo una bella ira di dio e se non sbaglio la usi direttamente nel turno avversario dopo l'ira così dal tuo turno riattacchi comodamente
Messaggio consigliato