Eiden Inviato 28 Marzo 2007 Segnala Inviato 28 Marzo 2007 Volevo chiedere se conosciete qualche carta che fa diventare da istantaneo a incantesimo una carta se si quanto costa No mi spiace è una carta che finora non è stata stampata in magic......
Caleidon Inviato 28 Marzo 2007 Segnala Inviato 28 Marzo 2007 Volevo chiedere se conosciete qualche carta che fa diventare da istantaneo a incantesimo una carta se si quanto costa Quoto Eiden, e penso che rimarrà sempre un sogno, in quanto non giocabile. Mentre potrebbe essere possibile il contrario, credo che il passaggio da istantaneo a incantesimo presenti molti problemi tra i quali l'effetto... Ad esempio come potresti trasformare un Fulmine, oppure qualsiasi altra magia che provochi danno?
zack Inviato 28 Marzo 2007 Segnala Inviato 28 Marzo 2007 Buongiorno! Ho l'ennesimo dubbio sulle pedine, vorrei sapere se possono essere rigenerate
Caleidon Inviato 28 Marzo 2007 Segnala Inviato 28 Marzo 2007 Buongiorno! Ho l'ennesimo dubbio sulle pedine, vorrei sapere se possono essere rigenerate Riporto Zack e aggiungo anche il mio dubbio, sempre sui token... con le magie che dicono "metti X segnalini +1/+1 su X creature", posso metterli sui token?
Dargon Inviato 28 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2007 Riporto Zack e aggiungo anche il mio dubbio, sempre sui token... con le magie che dicono "metti X segnalini +1/+1 su X creature", posso metterli sui token? Sì, i token sono permanenti a tutti gli effetti, e finché restano in gioco sono influenzati da tutti quegli effetti che avrebbero effetti sui permanenti o su carte del loro tipo/subtipo. Possono ricevere potenziamenti temporanei o permanenti, e (rispondendo a zack) possono essere anche rigenerati. Possono essere equipaggiati, incantati, e possono anche essere usati per generare altre copie (se non diversamente specificato)... Inoltre, se è in gioco Worship, contano anche come creatura per attivare l'effetto dell'incantesimo. Ciao ciao
trixxus Inviato 28 Marzo 2007 Segnala Inviato 28 Marzo 2007 Se ben ricordo sparisce la prima edizione base uscita in ordine di tempo (in questo caso la 7a) e il blocco immediatamente precedente (quindi quello di Invasione). Mi spiace Trixus! capperi!!!!!!!!!!! questo smonta un sacco di cose!!!!!!!!!!!! ma con tutti i soldi che guadagnano devono ridursi a fare ste robe per costringere i giocatori a rifarsi i mazzi????
Dargon Inviato 28 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2007 capperi!!!!!!!!!!! questo smonta un sacco di cose!!!!!!!!!!!! ma con tutti i soldi che guadagnano devono ridursi a fare ste robe per costringere i giocatori a rifarsi i mazzi???? Ogni tre anni fuori 3 espansioni a rotazione dall'esteso... Come pensi che mi sia sentito io quando hanno ruotato Revised e Ice Age e fuori le dual land, spighe e Hymn to Tourach? E poi quando ha ruotato Tempest, via Intu e Diamond, e anche Petalo e monili vari? Anche Magic, come la vita, gira! Ciao ciao
Szadek Inviato 29 Marzo 2007 Segnala Inviato 29 Marzo 2007 Cambiando argomento( ) quando se si gioca una carta che è pagata XR(fiammata) e viene neutralizzata, io dunque ''spreco'' anche il mana di X o esso è pagato separatamente?
Dargon Inviato 29 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2007 Sprechi anche il mana pagato come X. Esatto, perché il costo "X" è parte del costo di mana. Aggiungo che potrebbe anche essere un costo agiguntivo o alternativo, ma comunque, dovendo essere pagato in dichiarazione dello spell, se neutralizzato, andrebbe perso! Esempio: gioco un Harrow (sacrifica una terra come costo addizionale). Pago i costi (sacrifico la terra). Cedo priorità, il mio oppo gioca Counterspell su Harrow. Resto senza terra MOD: ho "pulito" un po' di post non utili alla discussione (è "Il Judge Risponde" ). Il discorso sulle espansioni è interessante, ma propongo di analizzarlo in un topic ad hoc.
Szadek Inviato 29 Marzo 2007 Segnala Inviato 29 Marzo 2007 Esempio: gioco un Harrow (sacrifica una terra come costo addizionale). Pago i costi (sacrifico la terra). Cedo priorità, il mio oppo gioca Counterspell su Harrow. Resto senza terra Che fregatura!!! Se ho in campo 1 stemma araldico, un ratto zombie, un ratto, uno zombie il ratto zombie prende +4?
Dargon Inviato 29 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2007 Se ho in campo 1 stemma araldico, un ratto zombie, un ratto, uno zombie il ratto zombie prende +4? No, ciascuna creature prende il +1/+1 solo per uno dei suoi tipi di creatura. Cito dalle D'Angelo e Barclay: "If you have a creature with more than one creature type, count all creatures which have either creature type. [D'Angelo 1998/08/04]" "If you have a creature with more than one creature type, and another creature matches more than one creature type, you only count that creature once. You do not double count it because it has a double match. [barclay 1998/06/10]" Qiundi se hai un ratto zombi questo prende il +1/+1 per il ratto e il +1/+1 per lo zombie. Totale +2/+2
Sado92 Inviato 29 Marzo 2007 Segnala Inviato 29 Marzo 2007 ho capito come funziona tappo le 2 terre e il mana non lo spendo poi le stappo e non spendo il mana le ritappo ora ho 4 di mana poi stappo le terre e le ritappo ora ho 6 di mana e così via
Scura o' Temple Inviato 29 Marzo 2007 Segnala Inviato 29 Marzo 2007 Quando prendo il controllo di una creatura avversaria equipaggiata, gli frego anche l'equipaggiamento??
Amministratore Subumloc Inviato 29 Marzo 2007 Amministratore Segnala Inviato 29 Marzo 2007 Quando prendo il controllo di una creatura avversaria equipaggiata' date=' gli frego anche l'equipaggiamento?? [/quote'] Non proprio. Quando guadagni il controllo di una cratura, se è equipaggiata, l'equipaggiamento rimane attaccato a lei, ma tu non ne guadagni il controllo (e il controllore dell'equipaggiamento può spostarlo al suo turno successivo).
zeppo Inviato 29 Marzo 2007 Segnala Inviato 29 Marzo 2007 Quoto Eiden, e penso che rimarrà sempre un sogno, in quanto non giocabile. Mentre potrebbe essere possibile il contrario, credo che il passaggio da istantaneo a incantesimo presenti molti problemi tra i quali l'effetto... Ad esempio come potresti trasformare un Fulmine, oppure qualsiasi altra magia che provochi danno? :banghead: :banghead: ecco la risposta, diciamo che di carte che si trasformino da istant ad incantesimi non ne esistono, in compenso esiste un grande artefatto che cito qui di seguito molto molto interessante e bello.. Isochron Scepter / Scettro Isocrono 2, Artifact Imprint - When Isochron Scepter comes into play, you may remove an instant card with converted mana cost 2 or less in your hand from the game. (The removed card is imprinted on this artifact.) {2},{T}: You may copy the imprinted instant card. If you do, you may play the copy without paying its mana cost. Illus. Mark Harrison
Caleidon Inviato 30 Marzo 2007 Segnala Inviato 30 Marzo 2007 :banghead: :banghead: ecco la risposta, diciamo che di carte che si trasformino da istant ad incantesimi non ne esistono, in compenso esiste un grande artefatto che cito qui di seguito molto molto interessante e bello.. Isochron Scepter / Scettro Isocrono 2, Artifact Imprint - When Isochron Scepter comes into play, you may remove an instant card with converted mana cost 2 or less in your hand from the game. (The removed card is imprinted on this artifact.) {2},{T}: You may copy the imprinted instant card. If you do, you may play the copy without paying its mana cost. Illus. Mark Harrison Quoto Zeppo. Ma quello è un Artefatto, lui aveva chiesto un'Incantesimo che trasformasse qualsiasi istantaneo in incantesimo
Scura o' Temple Inviato 30 Marzo 2007 Segnala Inviato 30 Marzo 2007 Non proprio. Quando guadagni il controllo di una cratura, se è equipaggiata, l'equipaggiamento rimane attaccato a lei, ma tu non ne guadagni il controllo (e il controllore dell'equipaggiamento può spostarlo al suo turno successivo). Grazie!
zack Inviato 30 Marzo 2007 Segnala Inviato 30 Marzo 2007 Altri dubbi in arrivo XD Volevo sapere due cose: - Cosa succede esattamente se blocco una creatura di un colore con una con protezione da quel colore. Ho trovato questo: Protezione Una abilità che rende una creatura per lo più immune a magie, effetti e permanenti aventi una particolare caratteristica (di solito, un colore) quindi se blocco una nera con una che ha protezione dal nero la creatura nera viene seppellita o non succede niente? - Per usare convocazione posso tappare creature appena entrate in gioco? Grazie
DarKnight Inviato 31 Marzo 2007 Segnala Inviato 31 Marzo 2007 I danni che la creatura nera infliggerebbe alla tua creatura con protezione dal nero vengono prevenuti, tutti. Naturalmente i danni della bloccante vengono normalmente inflitti. Questo si estende anche alla "protezione dalle creature". Puoi tappare anche creature che sono entrate in gioco quel turno, anche se non hanno Rapidità
Messaggio consigliato