zack Inviato 6 Aprile 2007 Segnala Inviato 6 Aprile 2007 Buonasera Ho un nuovo dubbio da sottoporre, riguarda la phytoidra. Vorrei sapere, se, quando è ancora 1/1 ad esempio e la si usa per bloccare un attacco di una creatura ad es. 6/6, lei prende 6 volte +1+1 oppure prende solo +1+1 perchè il danno inflitto a lei risulta 1 dato che di costituzione al momento ha 1. Non è spiegato benissimo mi spiace, vediamo se qualcuno riesce a decifrare grazie!
Dargon Inviato 6 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2007 Buonasera Ho un nuovo dubbio da sottoporre, riguarda la phytoidra. Vorrei sapere, se, quando è ancora 1/1 ad esempio e la si usa per bloccare un attacco di una creatura ad es. 6/6, lei prende 6 volte +1+1 oppure prende solo +1+1 perchè il danno inflitto a lei risulta 1 dato che di costituzione al momento ha 1. Non è spiegato benissimo mi spiace, vediamo se qualcuno riesce a decifrare grazie! Prende 6 segnalini, perché il danno viene inflitto tutto insieme. Quando vannosullo stack i danni, Phytohydra farà 1 danni, il bestio 6 danni. Vanno in stack 1 e 6, risolvono, si fanno 1 e 6 danni danni. Phytohydra, danneggiata 6 volte, prenderà 6 segnalini, l'altra creatura avrà 1 danno assegnato su di sè, che in fase di cleanup sparirà Ciao ciao
zack Inviato 7 Aprile 2007 Segnala Inviato 7 Aprile 2007 grazie mille! Presto vi sottoporrò nuovi dubbi Intanto questo: le terre come pendelhaven possono essere contenute in un mazzo 4 volte o infinite come le terre base? Scusatemi ma ho sempre un sacco di dubbi!
Eiden Inviato 7 Aprile 2007 Segnala Inviato 7 Aprile 2007 grazie mille! Presto vi sottoporrò nuovi dubbi Intanto questo: le terre come pendelhaven possono essere contenute in un mazzo 4 volte o infinite come le terre base? Scusatemi ma ho sempre un sacco di dubbi! Solo le terre "base" possono essere messe in più copie per tutte le altre vale la regola del 4x e comunque se la creatura bloccata dalla pytoidra ha travolgere nel caso specifico gli viene inflitto solo un danno!!!! Giusto?
Caleidon Inviato 7 Aprile 2007 Segnala Inviato 7 Aprile 2007 grazie mille! Presto vi sottoporrò nuovi dubbi Intanto questo: le terre come pendelhaven possono essere contenute in un mazzo 4 volte o infinite come le terre base? Scusatemi ma ho sempre un sacco di dubbi! Solo le terre base (pianura, isola, montagna, foresta, palude) possono andare oltre il 4x, per tutte le altre il numero massimo nel mazzo è 4. Inoltre ti ricordo che il Pendelhaven è Leggendaria, quindi in gioco sotto il tuo controllo può essercene solo 1. @Eiden: direi di sì, ma sono in dubbio anch'io...
Dargon Inviato 7 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2007 e comunque se la creatura bloccata dalla pytoidra ha travolgere nel caso specifico gli viene inflitto solo un danno!!!! Giusto? Dipende Se il controllore della creatura in attacco decide di assegnare tutto il danno alla Phytohydra, anche se ha trample, prende comunque 6 segnalini. Se decide di assegnare danno letale all'Idra e il resto al controllore, infliggerà un solo danno all'Idra e il resto al giocatore. Il danno verrà comunque prevenuto e Phytohydra diverrà un 2/2 Ciaociaoooo
Wolflame Inviato 7 Aprile 2007 Segnala Inviato 7 Aprile 2007 In effetti è un problemino da L2 o superiore, imho... Io ti butto lì la mia interpretazone dei layer, poi mi riservo però di chiedere ai Judge veri Poiché Ovinize è un instant card, mentre le Auras e gli Equipments creano State-Based Effects, che si applicano dopo la ricoluzione di uno spell sullo stack, la storia dovrebbe andare pressappoco così: Player A ha in gioco una creatura con Bonesplitter equipaggiato. Player B gioca Ovinize in risposta alla dichiarazione di attacco. Player B cede priorità, il gioco controlla i SBE, vede la creatura che sarà (ad esempio) 4/2 Player A non risponde nulla, cede priorità, Ovinize risolve. La creatura è diventata uno 0/1. Il gioco controlla i SBE, vede una creatura 0/1. Poiché l'effetto di Ovinize si dovrebbe applicare nello stesso layer degli effetti continui creati da Bonesplitter, essendo questa stata giocata dopo sovrascrive l'equip, che diventa "inutile" fino a fine turno. Ripeto che la cosa è ingarbugliata, meriterebbe un JL2 per essere spiegata meglio, ma credo sia così! Ciao ciao La mia inerpretazione è un po' diversa... però non sono sicuro che sia giusta, per cui pregherei Dargon di cercare comunque una conferma Gli effetti che vanno a influire sulle caratteristiche sono divise in layer, cioè praticamente strati (non so se questo è già stato spiegato, ma per chiarezza lo ripetiamo). I layer sono: (6a) effects from characteristic-setting abilities; (6b) all other effects not specifically applied in 6c, 6d, or 6e; (6c) changes from counters; (6d) effects from static abilities that modify power and/or toughness but don’t set power and/or toughness to a specific number or value; (6e) effects that switch a creature’s power and toughness. Io direi che ovinize va nel layer 6a o anche 6b. L'eventuale bonesplitter è in 6d. Per cui, partendo dalla creatura, prima si dovrebbe applicare ovinize (facendola diventare 0/1) e poi si applica il layer del bonesplitter (e siamo a un 2/1). Non ci metterei la mano sul fuoco però Grazie(un pò in ritardo) ad entrambi (che casino però...stupido ovinizzare >___<)
zack Inviato 7 Aprile 2007 Segnala Inviato 7 Aprile 2007 Solo le terre base (pianura, isola, montagna, foresta, palude) possono andare oltre il 4x, per tutte le altre il numero massimo nel mazzo è 4. Inoltre ti ricordo che il Pendelhaven è Leggendaria, quindi in gioco sotto il tuo controllo può essercene solo 1. @Eiden: direi di sì, ma sono in dubbio anch'io... cavoli non avevo nemmeno visto che fosse leggendaria! Grazie!!
zeppo Inviato 9 Aprile 2007 Segnala Inviato 9 Aprile 2007 mi spieghereste eco? allora vediamo di spiegarti semplicemente prendiamo come esempio la carta Uktabi Drake il costo della carta per essere giocata è di un solo mana verde il turno dopo averla giocata nella fase di mantenimento appena dopo avere stappato terre e creature ma prima di pescare, puoi decidere di pagare il costo di echo (uno incolore e due mana verdi) indicato sulla carta per decidere di salvare la creatura. Per qualsiasi altra domanda a disposizione Saluti:bye:
Caleidon Inviato 10 Aprile 2007 Segnala Inviato 10 Aprile 2007 allora vediamo di spiegarti semplicemente prendiamo come esempio la carta Uktabi Drake il costo della carta per essere giocata è di un solo mana verde il turno dopo averla giocata nella fase di mantenimento appena dopo avere stappato terre e creature ma prima di pescare, puoi decidere di pagare il costo di echo (uno incolore e due mana verdi) indicato sulla carta per decidere di salvare la creatura. Per qualsiasi altra domanda a disposizione Saluti:bye: Ehi Zeppo, scusa ma mi sa un po' incasinata come descrizione... vediamo di farla per punti prendendo sempre il Draghetto di Uktabi. 1 - Lo giochi, pagando un mana verde. 2 - Tuo turno successivo, mantenimento (come dice zeppo, chiaramente, dopo lo stap ma prima di pescare): paghi 1GG per il costo di eco. 3 - Nel caso questo costo non venga pagato, il draghetto finisce nel cimitero. Se no lo tieni in gioco stappato. Solitamente viene usato come creatura "mordi e fuggi" da giocare il primo turno, fare danno e scomparire (difficilmente il secondo turno avrai il mana per eco).
borborygmos94 Inviato 10 Aprile 2007 Segnala Inviato 10 Aprile 2007 Un dubbio: gli artefatti sono magie?
Magoselvaggio Inviato 10 Aprile 2007 Segnala Inviato 10 Aprile 2007 Certo, ogni cosa nel mondo di magic è una magia prima di risolversi, poi diventano artefatti - creature - incantesimi - istantanei - stregonerie...
borborygmos94 Inviato 10 Aprile 2007 Segnala Inviato 10 Aprile 2007 Quindi un istantaneo che dice neutralizza una magia bersaglio, se non la neutralizza appena entra in gioco non la può più neutralizzare?
Magoselvaggio Inviato 10 Aprile 2007 Segnala Inviato 10 Aprile 2007 Ovviamente no perchè poi nn è più una magia, come dicevo le magie restano tali finchè restano in pila poi si risolvono e diventano "qualcosa"
Caleidon Inviato 10 Aprile 2007 Segnala Inviato 10 Aprile 2007 Ovviamente no perchè poi nn è più una magia, come dicevo le magie restano tali finchè restano in pila poi si risolvono e diventano "qualcosa" Esatto... dopo hai magie che bersagliano e distruggono (o fanno tornare in mano) quel "qualcosa" in particolare, come ad esempio Ritorno alla natura che distrugge incantesimi o artefatti.
borborygmos94 Inviato 10 Aprile 2007 Segnala Inviato 10 Aprile 2007 Se gioco due controbilanciare,come si risolve l'effetto?
Dargon Inviato 10 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2007 Se gioco due controbilanciare,come si risolve l'effetto? Innanzitutto Counterbalance è un enchant, quindi l'effetto (innescato) si attiva solo se è permanente in gioco e non quando è sullo stack. Secondariamente, poiché ogni innescata va sullo stack separatamente, quando avessi due Counterbalance in gioco, potresti scegliere quale dei due usare, anche entrambi, ma gireresti sempre la stessa carta! Ciao ciao
borborygmos94 Inviato 11 Aprile 2007 Segnala Inviato 11 Aprile 2007 Allora, io ho una creatura con aggirare, tipo cavaliere della sacra aureola, attacco e vengo bloccato da un 1/1, come si risolve?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 11 Aprile 2007 Segnala Inviato 11 Aprile 2007 La creatura bloccante nel momento in cui blocca prende -1-1, muore, quindi nella fase di assegnazione dei danni la tua creatura non subisce alcun danno sa quella creatura (che ha smesso di esistere prima di poterli assegnare) La tua creatura rimane comunque "bloccata" e quindi, a meno che disponga di Travolgere, non potrai infliggere danni da combattimento ad un avversario con quella creatura.
Messaggio consigliato