nightmare Inviato 28 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2007 Posso tappare un artefatto nel turno dell'avversario successivo a quello in cui lo ho giocato? E una creatura? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 28 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2007 Posso tappare un artefatto nel turno dell'avversario successivo a quello in cui lo ho giocato? E una creatura? Un artefatto sì, una creatura o creatura artefatto no, a meno che non abbia un abilità di nome "Haste" (Rapidità) o che non ci sia specificato diversmente in qualche zona del gioco. Ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nightmare Inviato 28 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2007 Una pedina appena entrata in gioco può attaccare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 28 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2007 Una pedina appena entrata in gioco può attaccare? No. Come sopra, a meno che la pedina non abbia Haste o ci sia qualche effetto nel gioco che glielo assegni, conta come creatura e pertanto è "debole" appena creata. Ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nightmare Inviato 28 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2007 Io ho equipaggiato una creatura, l'equipaggiamento rimane sempre o finisce alla fine del turno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 28 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2007 Io ho equipaggiato una creatura, l'equipaggiamento rimane sempre o finisce alla fine del turno? L'equip termina quando tu o un effetto disequipaggiano la tua creatura, sennò quando la creatura muore. MOD: la prossima volta che devi fare una domanda, pensa se ne avrai altre a distanza di 5 minuti e falle tutte insieme, non si può aprire 3 topic in 10 minuti con domande così!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trixxus Inviato 5 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2007 Scusa Darg avrei un dubbio... Quesito: Il mio oppo ha giocato (quindi è in stack) una Duress, io in risposta gioco Orim's Chant. Come si risolve la situazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 5 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2007 Quesito: Il mio oppo ha giocato (quindi è in stack) una Duress, io in risposta gioco Orim's Chant. Come si risolve la situazione? Orim va in stack dopo, quindi risolve prima. Poi risolve Duress. In risoluzione Orim impedisce al giocatore bersagliato di giocare spell, per cui da quel momento non potrà più giocare nulla per tutto il turno in corso. Ma Duress è già in stack, per cui risolve normalmente. Quindi lui guarda la tua mano, sceglie una carta nonterra noncreatura e la scarta. Ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nightmare Inviato 5 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2007 Una creatura con attacco improvviso infligge il proprio danno da attacco improvviso a una creatura senza... poi infligge anche il danno da combattimento normale? Una creatura con doppio attacco infligge il danno normale e poi se soppravvive a questa fase normale, infligge un danno a parte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 5 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2007 Una creatura con attacco improvviso infligge il proprio danno da attacco improvviso a una creatura senza... poi infligge anche il danno da combattimento normale? Una creatura con doppio attacco infligge il danno normale e poi se soppravvive a questa fase normale, infligge un danno a parte? C'era già una domanda / risposta a questo quesito. Una creatura con First Strike infligge danno da attacco improvviso prima di un'altra senza, ma poi non assegna altro danno... Se ha Double Strike invece fa il danno da First Strike più quello "normale". Ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ren! Inviato 6 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2007 Ciao! Si puo attaccare con una creatura che ha in attacco 0??? Per Es. se ho la Zanzara delle Paludi in gioco, posso attaccare e quindi mettere un segnalino veleno sull avversario anche se non fa danni??? Credo di si, anche perchè la carta dice quando attacca e non è bloccato! Si puo fare??? Grazie in anticipo!!! Bye byez Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 7 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2007 Certo che si può attaccare con una creatura con forza 0! Anche ad esempio Xantid Swarm è fatto apposta, perché impedisce al giocatore in difesa di giocare magie... Inoltre il testo stesso della carta lo dice, quindi la risposta è SI! Ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Janzur Rahede Inviato 7 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2007 avrei bisogno dei chiarimenti su delle abilità che ho visto in molte carte bianche ma non ho la più pallida idea di come funzionino e ,purtroppo, non ci sono le parentesi a spiegarle. la prima è banding l'altra si chiama horsemanship mi dareste una mano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 7 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2007 avrei bisogno dei chiarimenti su delle abilità che ho visto in molte carte bianche ma non ho la più pallida idea di come funzionino e ,purtroppo, non ci sono le parentesi a spiegarle. la prima è banding l'altra si chiama horsemanship mi dareste una mano? Si può usare "cerca" anche nelle discussioni e nei topic oltre che nei forum! http://www.dragonslair.it/forum/showpost.php?p=310101&postcount=416 In quel post linkato Subumloc spiega abilmente, con supporto di Rules, la regola Banding (in italiano Branco). Horsemanship è una meccanica di Portal Three Kingdom, non presente in alcuna carta di Magic (a parte Portal appunto) e funziona grosso modo come Shadow, ma con la differenza che la creatura con Horsemanship può bloccare anche creature senza Horsemanship! Di seguito la Rule: # 502.17 Horsemanship * 502.17a Horsemanship is an evasion ability that appeared in the Portal Three Kingdoms set. * 502.17b A creature with horsemanship can't be blocked by creatures without horsemanship. A creature with horsemanship can block a creature with or without horsemanship. (See rule 309, "Declare Blockers Step.") * 502.17c Multiple instances of horsemanship on the same creature are redundant. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elayne Inviato 9 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2007 Un dubbio su Follia: Ho l'Incudine di Bogardan in gioco, che permette di pescare una carta in piu nella fase di acquisizione, e di scartarne una. Scarto una carta, che ha Follia. Posso giocarla se è una creatura ? Oppure no perchè siamo nella fase di Acquisizione ? Insomma, ho letto anche le regole, e non sono chiarissime (a me sembrano per il mio niubbismo contraddittorie... dicono che la carta follia si risolve come un istantaneo, ma so che le creature senza lampo non potrebbero essere giocate come instantanei... però magari Follia lo permette ???) Grazie della risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 10 Agosto 2007 Amministratore Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2007 Un dubbio su Follia: Ho l'Incudine di Bogardan in gioco, che permette di pescare una carta in piu nella fase di acquisizione, e di scartarne una. Scarto una carta, che ha Follia. Posso giocarla se è una creatura ? Oppure no perchè siamo nella fase di Acquisizione ? Insomma, ho letto anche le regole, e non sono chiarissime (a me sembrano per il mio niubbismo contraddittorie... dicono che la carta follia si risolve come un istantaneo, ma so che le creature senza lampo non potrebbero essere giocate come instantanei... però magari Follia lo permette ???) Grazie della risposta. Sì, la follia ti permette di giocare una carta anche se non sarebbe il suo "momento"... anche perché, in caso contrario, sarebbe impossibile giocare le creature con follia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elayne Inviato 10 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2007 Sì, la follia ti permette di giocare una carta anche se non sarebbe il suo "momento"... anche perché, in caso contrario, sarebbe impossibile giocare le creature con follia. Grazie Sub. In realtà, il dubbio è venuto perchè carte come il Demonietto Putrido permettono di giocare creature con Follia nella fase "giusta". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 10 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2007 Piano piano, non facciamo confusione Le creature con Madness si possono giocare anche dalla mano, nessuno lo vieta! Solo che, spesso, costa di meno giocarle Madness che "from hand"... Citiamo un po' di Rules (per la gioia di Eiden! ) # 502.24 Madness * 502.24a Madness is a keyword that represents two abilities. The first is a static ability that functions while the card with madness is in a player's hand. The second is a triggered ability that functions when the first ability is applied. "Madness [cost]" means "If a player would discard this card, that player discards it, but may remove it from the game instead of putting it into his or her graveyard" and "When this card is removed from the game this way, its owner may play it by paying [cost] rather than paying its mana cost. If that player doesn't, he or she puts this card into his or her graveyard." * 502.24b Playing a spell using its madness ability follows the rules for paying alternative costs in rules 409.1b and 409.1f-h. E le Rules 409.1b e 409.1f-h sono le seguenti: * 409.1b If the spell or ability is modal (uses the phrase "Choose one -" or "[specified player] chooses one -"), the player announces the mode choice. If the player wishes to splice any cards onto the spell, he or she reveals those cards in his or her hand. If the spell or ability has a variable mana cost (indicated by {X}) or some other variable cost, the player announces the value of that variable at this time. If the spell or ability has alternative, additional, or other special costs (such as buyback, kicker, or convoke costs), the player announces his or her intentions to pay any or all of those costs (see rule 409.1f). You can't apply two alternative methods of playing or two alternative costs to a single spell or ability. Previously made choices (such as choosing to play a spell with flashback from his or her graveyard or choosing to play a creature with morph face down) may restrict the player's options when making these choices. * 409.1f The player determines the total cost of the spell or ability. Usually this is just the mana cost (for spells) or activation cost (for abilities). Some cards list additional or alternative costs in their text. Some effects may increase or reduce the cost to pay, or may provide other alternative costs. Costs may include paying mana, tapping permanents, sacrificing permanents, discarding cards, and so on. The total cost is the mana cost, activation cost, or alternative cost, plus all additional costs and cost increases, and minus all cost reductions. If the mana component of the total cost is reduced to nothing by cost reduction effects, it is considered to be {0}. It can't be reduced to less than {0}. Once the total cost is determined, it becomes "locked in." If effects would change the total cost after this time, they have no effect. * 409.1g If the total cost includes a mana payment, the player then has a chance to play mana abilities (see rule 411, "Playing Mana Abilities"). Mana abilities must be played before costs are paid. * 409.1h The player pays the total cost in any order. Partial payments are not allowed. Unpayable costs can't be paid. Da tutta questa pappardella si evince che Madness è un abilità double-face, perché è statica (Madness) e attivata (il costo di Madness). Quindi, quando la carta con Madness viene scartata (per qualsiasi motivo venga fatto ciò) questa può essere in realtà rimossa dal gioco; può essere quindi pagato il costo di Madness (totale, quindi in costi di mana, sacrifici, scarti ulteriori, ecc...), che permette alla carta di venir giocata a quel costo. In caso contrario la carta finisce nel cimitero, come se non fosse mai stata rimossa... Quindi, per rispondere al dubbio di Elayne, ogni volta che scarti una carta con Madness, se puoi pagarne il costo di Madness, puoi decidere di rimuoverla, pagare il costo alternativo totale, e giocare la carta! Anche una creatura, anche nel turno dell'avversario... E cosa succede se l'abilità "triggered" di Madness venisse "stiflata"? In questo caso la carta rimarrebbe rimossa dal gioco, in quanto, quando viene pagato il costo per far triggerare l'abilità, la carta è rimossa, e non potendo giocare la carta non potendo usare l'abilità (stiflata), essa non va da nessun altra parte che "out of game"! Spero di essere stato chiaro e non fumoso! Ciao ciao 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zack Inviato 11 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2007 ciao! Volevo chiedere due cose: - potete spiegarmi la differenza tra abilità statiche innescate e attivate? Ho letto più e più volte ma ammetto che non mi è del tutto ancora chiaro.. - una creatura con velo non può essere target di magie dell'avversario o in generale? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 11 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2007 Un'abilità attivata è un'abilità che viene "attivata" (appunto) pagandone un costo. Il costo è sempre seguito dai "due punti" (. Una innescata è un'abilità che richiede un break event per diventare parte del gioco. Una statica è sempre attiva da quando il permanente che la porta appresso è parte del gioco! Se vuoi leggerti meglio le Rules a riguardo leggi le 402. Abilities... (sono un po' troppe da citare tutte!) Per quando riguarda "Velo" (per pietà, mettete queste abilità in inglese, sennò fatico un sacco a trovarle!), in inglese "Shroud" è solo un nuovo nome del "non può essere bersaglio di magie o effetti"... La Rules che spiega perché e per come è la 502.36 # 502.36 Shroud * 502.36a Shroud is a static ability. "Shroud" means "This permanent or player can't be the target of spells or abilities." * 502.36b Multiple instances of shroud on the same permanent or player are redundant. Non può essere bersaglio di qualsiasi magia o effetto, anche i tuoi! Ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato