Jump to content

Featured Replies

comment_169213

Mi sapete spiegare questo??

Regola d'oro

Ogni volta che il testo di una carta contraddice le regole, la carta prevale. Per esempio, hai una sola fase di combattimento per turno, ma l'Assalto Implacabile dice: "Hai una fase di combattimento addizionale, seguita da una fase principale addizionale in questo turno". Per un turno, ha la precedenza sulla regola che limita le fasi di combattimento.

  • Risposte 1k
  • Visualizzazioni 82,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

  • Magoselvaggio
    Magoselvaggio

    No nn contano perchè dice copia questa magia e quindi ogni copia nn è stata giocata ma solo messa in pila (mi sto basando sul fatto che da come hai descritto la carta dovrebbe avere temp

  • Magoselvaggio
    Magoselvaggio

    1) Se era già incantata gli incantesimi restano dove sono ma nn puoi darne altri dopo, il motivo è questo: quando assegni un incanta creatura la creatura diventa bersaglio ma una volta che la magia si

  • Ti rispondo con una "D'Angelo" This card makes slivers in play untargetable. What this means is that no spell or ability with the word "target" in its text can be announced with

comment_169214

Per la prima domanda: nella tua fase di acquisizione di inizio turno una; alcune magie/artefatti in fase di acquisizione te ne fanno pescare 2 (es.: Miniera Ululante); successivamente nella fase di mantenimento, possono esserci magie (Confidente oscuro, Arena di phyrexia) che fanno pescare una carta addizionale.

Per la seconda domanda: vuol dire che se una carta pone un'alternativa alle regole, devi seguire la carta (se avresti un solo turno di combattimento ma la carta dice che ne hai 2, vuol dire che ne hai 2).

  • Author
comment_169254

Confermo quanto detto da Caleidon, ma aggiungo che non è una contraddizione, bensì un'integrazione e/o una sostituzione... ;-)

Ciao ciao

comment_169432

con coat of arms in gioco se ho 2 creature con (questa creatura è tutti i tipi di creature) queste sono praticamente X/X dove x è il numero di tipi di creature!!!

Con lowyn questo dovrebbe essere possibili perchè usciranno creature di questo tipo non leggendarie.

Ditemi ste sto dicendo una cazzata;-)

comment_169449

con coat of arms in gioco se ho 2 creature con (questa creatura è tutti i tipi di creature) queste sono praticamente X/X dove x è il numero di tipi di creature!!!

Con lowyn questo dovrebbe essere possibili perchè usciranno creature di questo tipo non leggendarie.

Ditemi ste sto dicendo una cazzata;-)

Cacchiarola... sai che può essere che tu abbia ragione? Ciccioni ciccionissimi in saldo!!!

  • Author
comment_169719

con coat of arms in gioco se ho 2 creature con (questa creatura è tutti i tipi di creature) queste sono praticamente X/X dove x è il numero di tipi di creature!!!

Con lowyn questo dovrebbe essere possibili perchè usciranno creature di questo tipo non leggendarie.

Ditemi ste sto dicendo una cazzata;-)

Stai dicendo una cosa imprecisa! :-p

In realtà, le Rules dicono:

If you have a creature with more than one creature type, and another creature matches more than one creature type, you only count that creature once. You do not double count it because it has a double match. [barclay 1998/06/10]

Che tradotto dice che se hai un goblin/zombi e un goblin e uno zombi, il goblin/zombi prende effettivamente +2/+2, perché ha +1/+1 per il gobbo e +1/+1 per lo zombi, ma due goblin/zombi prendono solo +1/+1, o per l'uno o per l'altro ;-)

Se paradossalmente avessi una creatura goblin/elfo/saprolingio/wurm/angelo e avessi 5 creature di ciascun tipo, quella cosa grossa prenderebbe +5/+5, ma ciascuna delle altre solo +1/+1 ;-)

Ciao ciao

comment_170963

premetto che sto testando un 2 land belcher in t1.5

se attivo lo saparfuoco goblin(Goblin Charbelcher) ma non ho più terre nel mazzo cosa succede?

  • Author
comment_170966

premetto che sto testando un 2 land balcher in t1.5

se attivo il balcher ma non ho più terre nel mazzo cosa succede?

Semplicemente non esiste una carta con quel nome né con nomi simili o affini.

Quando chiedi un ruling sei pregato (che vuol dire obbligato) a mettere almeno il nome corretto della carta!!

Ciao

comment_171008

Semplicemente non esiste una carta con quel nome né con nomi simili o affini.

Quando chiedi un ruling sei pregato (che vuol dire obbligato) a mettere almeno il nome corretto della carta!!

Ciao

Dai Darg.... un pò di Carità ;-)...

allora parlando del Goblin Charbelcher, Specificato anche da lui Sparafuoco Goblin.... finisci semplicemente il mazzo, lo rimetti nell'ordine che preferisci e all'oppo gli fai tot danni pari alle carte che hai nel mazzo... non dovrei aver sbagliato visto che io l'usavo così nel Ext, quando ancora si chiamava Tinker Clock :bye:

comment_171041

La Trinisfera, funziona anche sulle Renelle, e gli Oppressori Myr quando si giocano con 0???

Grazie per la risposta futura!!!

Bye byez :bye:

  • Author
comment_171045

Dai Darg.... un pò di Carità ;-)...

allora parlando del Goblin Charbelcher, Specificato anche da lui Sparafuoco Goblin.... finisci semplicemente il mazzo, lo rimetti nell'ordine che preferisci e all'oppo gli fai tot danni pari alle carte che hai nel mazzo... non dovrei aver sbagliato visto che io l'usavo così nel Ext, quando ancora si chiamava Tinker Clock :bye:

Non si tratta di Carità, ma di Precisione!

Ora che il post è modificato si può rispondere ;-)

Le Saturday School dicono che:

If you activate (trigger means something different in Magic) Goblin Charbelcher with no lands in your library you'll reveal your library until it's gone, count the cards, deal that much damage to your target, and then put the cards back in any order you choose. The Charbelcher stops when you hit a land or when you run out of unrevealed library.

Cioè quello che ha detto Eiden...

La Trinisfera, funziona anche sulle Renelle, e gli Oppressori Myr quando si giocano con 0???

Grazie per la risposta futura!!!

Bye byez :bye:

Sempre dalle Saturday:

Trinisphere applies after cost reductions, so even if your friend has four artifacts out, Frogmite still costs 3 Mana.

Quindi Trini blocca Affo! ;-)

  • Author
comment_172152

ma 2 confident in campo come si comportano

guardo una carta per ogni confident no?

Non guardi, aggiungi alla mano! ;-)

Mentre con Cappa del Sensei se paghi 2 o più guardi sempre le stesse 3 carte ogni volta, perché devi rimetterle sul grimorio, con il Confidant, riveli e aggiungi la carta alla mano!

Quindi se metti due abilità di due Confidant sullo stack, alla risoluzione della prima rivelerai e pagherai (eventualmente) le vite, poi farai lo stesso con il secondo.

Infine pescherai di turno (se puoi)

Ciao ciao

comment_173192

Se ho due copie di germinazione golgari in gioco, per ogni creatura metto due pedine oppure sempre e solo una?

cosa ne pensate del Groundskepper'? può essere utile dato che il dragare mi butta nel cimitero tante terre? anche se costa la sua abilità...

  • Author
comment_173194

Se ho due copie di germinazione golgari in gioco, per ogni creatura metto due pedine oppure sempre e solo una?

Due, l'abilità di Golgari Germination va in stack ogni volta che avviene l'effetto generante, e per ogni copia della carta.

Due Germination, due biboli! :-D

Ciao ciao

comment_173239

Allora, per prima cosa ciao a tutti!

Poi volevo avere un paio di chiarimenti, ho comprato il nuovo mazzo di Lorwyn "Caccia Elfica", e ho fatto un mix con il mazzo ad elfi che già avevo, e mi sono sorti un paio di dubbi, ve li espongo:

1) Perfetta Autoritaria, da +1/+1 agli altri Elfi, quindi anche le pedine 1/1 prendono il +1/+1???

2) Elfo Araldo dice che quando entra in gioco posso prendere una carta Elfo e metterla in cima al grimorio, e qui mi sorge un dubbio, gli incantesimi nuovi, le stregonerie e gli istantanei, sono tribali con scritto Elfo, posso prendere anche quelli??? In fondo non dice una creatura, ma una carta Elfo! Si può fare???

3) Se ho in gioco Capocaccia di Lys Alana, e gioco Passeggiata degli Elfi, ne metto il doppio di pendine???

Per ora mi fermo, quando me ne vengono altre postero!

Grazie per le risposte future!

Bye byez :bye:

  • Amministratore
comment_173240

Allora, per prima cosa ciao a tutti!

Poi volevo avere un paio di chiarimenti, ho comprato il nuovo mazzo di Lorwyn "Caccia Elfica", e ho fatto un mix con il mazzo ad elfi che già avevo, e mi sono sorti un paio di dubbi, ve li espongo:

1) Perfetta Autoritaria, da +1/+1 agli altri Elfi, quindi anche le pedine 1/1 prendono il +1/+1???

2) Elfo Araldo dice che quando entra in gioco posso prendere una carta Elfo e metterla in cima al grimorio, e qui mi sorge un dubbio, gli incantesimi nuovi, le stregonerie e gli istantanei, sono tribali con scritto Elfo, posso prendere anche quelli??? In fondo non dice una creatura, ma una carta Elfo! Si può fare???

3) Se ho in gioco Capocaccia di Lys Alana, e gioco Passeggiata degli Elfi, ne metto il doppio di pendine???

Per ora mi fermo, quando me ne vengono altre postero!

Grazie per le risposte future!

Bye byez :bye:

1) Sì.

2) Sì.

3) No.

;-)

Proprio con l'introduzione delle carte tribali, ora troverete specificato meglio che cosa influenza cosa. Nel primo caso, si parla di creature elfo, e le pedine sono creatue e elfi. Nel secondo caso, si parla di carte elfo, per cui anche le carte non creatura.

Quanto al terzo caso, tu giochi una magia elfo (la PAsseggiata), per cui con la Capocaccia puoi mettere una pedina. La passeggiata, in sé, conta anche le pedine elfo.

comment_173311

Come si comportano le magie con protezione da un colore rispetto alle magie Multicolore?

esempio: io ho un ibrido grottesco 3/3 in difesa, lui attacca con un bianco/blu 3/3 con volare, io scarto una carta per far volare l'ibrido e guadagna anche protezione dal verde e dal bianco, l'avversario gioca anche Prepararsi all'impatto e la sua creatura diventa 6/6, quindi cosa succede?

L'Ibrido è protetto dal bianco e la creatura bicolore è sia bianca che blu ma l'ibrido non è protetto dal blu, quindi muore o previene tutto il danno? le creature multicolore come si comportano sulle protezioni? so che subiscono gli effetti del tipo "distruggi una creatura rossa..." anche se rosso/verde ma in questo caso?

Sopratutto, Prepararsi all'impatto funzionava? è una magia bianca anche se ha come bersaglio la creatura bianca/blu però interagisce con l'ibrido che era protetto dal bianco...

Grazie dell'aiuto ciaooz

Guest
This topic is now closed to further replies.