Alexandersi Inviato 26 Settembre 2007 Segnala Inviato 26 Settembre 2007 Mi sapete spiegare questo?? Regola d'oro Ogni volta che il testo di una carta contraddice le regole, la carta prevale. Per esempio, hai una sola fase di combattimento per turno, ma l'Assalto Implacabile dice: "Hai una fase di combattimento addizionale, seguita da una fase principale addizionale in questo turno". Per un turno, ha la precedenza sulla regola che limita le fasi di combattimento.
Caleidon Inviato 26 Settembre 2007 Segnala Inviato 26 Settembre 2007 Per la prima domanda: nella tua fase di acquisizione di inizio turno una; alcune magie/artefatti in fase di acquisizione te ne fanno pescare 2 (es.: Miniera Ululante); successivamente nella fase di mantenimento, possono esserci magie (Confidente oscuro, Arena di phyrexia) che fanno pescare una carta addizionale. Per la seconda domanda: vuol dire che se una carta pone un'alternativa alle regole, devi seguire la carta (se avresti un solo turno di combattimento ma la carta dice che ne hai 2, vuol dire che ne hai 2).
Dargon Inviato 26 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 26 Settembre 2007 Confermo quanto detto da Caleidon, ma aggiungo che non è una contraddizione, bensì un'integrazione e/o una sostituzione... Ciao ciao
reds Inviato 27 Settembre 2007 Segnala Inviato 27 Settembre 2007 con coat of arms in gioco se ho 2 creature con (questa creatura è tutti i tipi di creature) queste sono praticamente X/X dove x è il numero di tipi di creature!!! Con lowyn questo dovrebbe essere possibili perchè usciranno creature di questo tipo non leggendarie. Ditemi ste sto dicendo una cazzata;-)
Chiodo Inviato 27 Settembre 2007 Segnala Inviato 27 Settembre 2007 con coat of arms in gioco se ho 2 creature con (questa creatura è tutti i tipi di creature) queste sono praticamente X/X dove x è il numero di tipi di creature!!! Con lowyn questo dovrebbe essere possibili perchè usciranno creature di questo tipo non leggendarie. Ditemi ste sto dicendo una cazzata;-) Cacchiarola... sai che può essere che tu abbia ragione? Ciccioni ciccionissimi in saldo!!!
Dargon Inviato 28 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 28 Settembre 2007 con coat of arms in gioco se ho 2 creature con (questa creatura è tutti i tipi di creature) queste sono praticamente X/X dove x è il numero di tipi di creature!!! Con lowyn questo dovrebbe essere possibili perchè usciranno creature di questo tipo non leggendarie. Ditemi ste sto dicendo una cazzata;-) Stai dicendo una cosa imprecisa! In realtà, le Rules dicono: If you have a creature with more than one creature type, and another creature matches more than one creature type, you only count that creature once. You do not double count it because it has a double match. [barclay 1998/06/10] Che tradotto dice che se hai un goblin/zombi e un goblin e uno zombi, il goblin/zombi prende effettivamente +2/+2, perché ha +1/+1 per il gobbo e +1/+1 per lo zombi, ma due goblin/zombi prendono solo +1/+1, o per l'uno o per l'altro Se paradossalmente avessi una creatura goblin/elfo/saprolingio/wurm/angelo e avessi 5 creature di ciascun tipo, quella cosa grossa prenderebbe +5/+5, ma ciascuna delle altre solo +1/+1 Ciao ciao
Sado92 Inviato 5 Ottobre 2007 Segnala Inviato 5 Ottobre 2007 premetto che sto testando un 2 land belcher in t1.5 se attivo lo saparfuoco goblin(Goblin Charbelcher) ma non ho più terre nel mazzo cosa succede?
Dargon Inviato 5 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2007 premetto che sto testando un 2 land balcher in t1.5 se attivo il balcher ma non ho più terre nel mazzo cosa succede? Semplicemente non esiste una carta con quel nome né con nomi simili o affini. Quando chiedi un ruling sei pregato (che vuol dire obbligato) a mettere almeno il nome corretto della carta!! Ciao
Eiden Inviato 6 Ottobre 2007 Segnala Inviato 6 Ottobre 2007 Semplicemente non esiste una carta con quel nome né con nomi simili o affini. Quando chiedi un ruling sei pregato (che vuol dire obbligato) a mettere almeno il nome corretto della carta!! Ciao Dai Darg.... un pò di Carità ... allora parlando del Goblin Charbelcher, Specificato anche da lui Sparafuoco Goblin.... finisci semplicemente il mazzo, lo rimetti nell'ordine che preferisci e all'oppo gli fai tot danni pari alle carte che hai nel mazzo... non dovrei aver sbagliato visto che io l'usavo così nel Ext, quando ancora si chiamava Tinker Clock
Ren! Inviato 6 Ottobre 2007 Segnala Inviato 6 Ottobre 2007 La Trinisfera, funziona anche sulle Renelle, e gli Oppressori Myr quando si giocano con 0??? Grazie per la risposta futura!!! Bye byez
Dargon Inviato 6 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2007 Dai Darg.... un pò di Carità ... allora parlando del Goblin Charbelcher, Specificato anche da lui Sparafuoco Goblin.... finisci semplicemente il mazzo, lo rimetti nell'ordine che preferisci e all'oppo gli fai tot danni pari alle carte che hai nel mazzo... non dovrei aver sbagliato visto che io l'usavo così nel Ext, quando ancora si chiamava Tinker Clock Non si tratta di Carità, ma di Precisione! Ora che il post è modificato si può rispondere Le Saturday School dicono che: If you activate (trigger means something different in Magic) Goblin Charbelcher with no lands in your library you'll reveal your library until it's gone, count the cards, deal that much damage to your target, and then put the cards back in any order you choose. The Charbelcher stops when you hit a land or when you run out of unrevealed library. Cioè quello che ha detto Eiden... La Trinisfera, funziona anche sulle Renelle, e gli Oppressori Myr quando si giocano con 0??? Grazie per la risposta futura!!! Bye byez Sempre dalle Saturday: Trinisphere applies after cost reductions, so even if your friend has four artifacts out, Frogmite still costs 3 Mana. Quindi Trini blocca Affo!
Ieronimus Inviato 12 Ottobre 2007 Segnala Inviato 12 Ottobre 2007 Salve a tutti Se la gloria si trova nel mio cimitero, e io decido di attivare la sua abilità, poi la rimuovo dal gioco?? grazie
Ren! Inviato 12 Ottobre 2007 Segnala Inviato 12 Ottobre 2007 No, dice solo che puoi attivare quell'abilità se si trova nel cimitero, non dice di rimuoverla! Bye byez
Sado92 Inviato 12 Ottobre 2007 Segnala Inviato 12 Ottobre 2007 ma 2 confident in campo come si comportano guardo una carta per ogni confident no?
Dargon Inviato 12 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2007 ma 2 confident in campo come si comportano guardo una carta per ogni confident no? Non guardi, aggiungi alla mano! Mentre con Cappa del Sensei se paghi 2 o più guardi sempre le stesse 3 carte ogni volta, perché devi rimetterle sul grimorio, con il Confidant, riveli e aggiungi la carta alla mano! Quindi se metti due abilità di due Confidant sullo stack, alla risoluzione della prima rivelerai e pagherai (eventualmente) le vite, poi farai lo stesso con il secondo. Infine pescherai di turno (se puoi) Ciao ciao
Voldor Inviato 20 Ottobre 2007 Segnala Inviato 20 Ottobre 2007 Se ho due copie di germinazione golgari in gioco, per ogni creatura metto due pedine oppure sempre e solo una? cosa ne pensate del Groundskepper'? può essere utile dato che il dragare mi butta nel cimitero tante terre? anche se costa la sua abilità...
Dargon Inviato 20 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2007 Se ho due copie di germinazione golgari in gioco, per ogni creatura metto due pedine oppure sempre e solo una? Due, l'abilità di Golgari Germination va in stack ogni volta che avviene l'effetto generante, e per ogni copia della carta. Due Germination, due biboli! Ciao ciao
Ren! Inviato 21 Ottobre 2007 Segnala Inviato 21 Ottobre 2007 Allora, per prima cosa ciao a tutti! Poi volevo avere un paio di chiarimenti, ho comprato il nuovo mazzo di Lorwyn "Caccia Elfica", e ho fatto un mix con il mazzo ad elfi che già avevo, e mi sono sorti un paio di dubbi, ve li espongo: 1) Perfetta Autoritaria, da +1/+1 agli altri Elfi, quindi anche le pedine 1/1 prendono il +1/+1??? 2) Elfo Araldo dice che quando entra in gioco posso prendere una carta Elfo e metterla in cima al grimorio, e qui mi sorge un dubbio, gli incantesimi nuovi, le stregonerie e gli istantanei, sono tribali con scritto Elfo, posso prendere anche quelli??? In fondo non dice una creatura, ma una carta Elfo! Si può fare??? 3) Se ho in gioco Capocaccia di Lys Alana, e gioco Passeggiata degli Elfi, ne metto il doppio di pendine??? Per ora mi fermo, quando me ne vengono altre postero! Grazie per le risposte future! Bye byez
Amministratore Subumloc Inviato 21 Ottobre 2007 Amministratore Segnala Inviato 21 Ottobre 2007 Allora, per prima cosa ciao a tutti! Poi volevo avere un paio di chiarimenti, ho comprato il nuovo mazzo di Lorwyn "Caccia Elfica", e ho fatto un mix con il mazzo ad elfi che già avevo, e mi sono sorti un paio di dubbi, ve li espongo: 1) Perfetta Autoritaria, da +1/+1 agli altri Elfi, quindi anche le pedine 1/1 prendono il +1/+1??? 2) Elfo Araldo dice che quando entra in gioco posso prendere una carta Elfo e metterla in cima al grimorio, e qui mi sorge un dubbio, gli incantesimi nuovi, le stregonerie e gli istantanei, sono tribali con scritto Elfo, posso prendere anche quelli??? In fondo non dice una creatura, ma una carta Elfo! Si può fare??? 3) Se ho in gioco Capocaccia di Lys Alana, e gioco Passeggiata degli Elfi, ne metto il doppio di pendine??? Per ora mi fermo, quando me ne vengono altre postero! Grazie per le risposte future! Bye byez 1) Sì. 2) Sì. 3) No. Proprio con l'introduzione delle carte tribali, ora troverete specificato meglio che cosa influenza cosa. Nel primo caso, si parla di creature elfo, e le pedine sono creatue e elfi. Nel secondo caso, si parla di carte elfo, per cui anche le carte non creatura. Quanto al terzo caso, tu giochi una magia elfo (la PAsseggiata), per cui con la Capocaccia puoi mettere una pedina. La passeggiata, in sé, conta anche le pedine elfo.
Voldor Inviato 21 Ottobre 2007 Segnala Inviato 21 Ottobre 2007 Come si comportano le magie con protezione da un colore rispetto alle magie Multicolore? esempio: io ho un ibrido grottesco 3/3 in difesa, lui attacca con un bianco/blu 3/3 con volare, io scarto una carta per far volare l'ibrido e guadagna anche protezione dal verde e dal bianco, l'avversario gioca anche Prepararsi all'impatto e la sua creatura diventa 6/6, quindi cosa succede? L'Ibrido è protetto dal bianco e la creatura bicolore è sia bianca che blu ma l'ibrido non è protetto dal blu, quindi muore o previene tutto il danno? le creature multicolore come si comportano sulle protezioni? so che subiscono gli effetti del tipo "distruggi una creatura rossa..." anche se rosso/verde ma in questo caso? Sopratutto, Prepararsi all'impatto funzionava? è una magia bianca anche se ha come bersaglio la creatura bianca/blu però interagisce con l'ibrido che era protetto dal bianco... Grazie dell'aiuto ciaooz
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