Flying Inviato 11 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2008 no, non cambia niente. Penso che il problema stia da qualche parte nell'interpretare le regole sul Rhox in realtà. Magari il tuo amico pensa che dopo che il rhox ha assegnato danni al campione, se fai qualcosa per modificare il campione è come se questo diventasse una nuova creatura, e quindi il danno si previene. Questa tua considerazione mi ha fatto sorgere un ultimo dubbio (scusa se approfitto così della tua disponibilità ._.) Il mio avversario possiede un Elfi di Llanowar (1/1) e uno Stregone di Serendib. Io solo una schifezzina 1/1. - Attacco con la schifezzina 1/1; - Il mio avversario dichiara bloccante gli Elfi di Llanowar; - Si passa alla fase di assegnazione dei danni; - Il mio avversario usa l'abilità dello Stregone per far diventare i suoi Elfi uno 0/2. Bene... come si risolve quest'esempio? (è l'ultima volta che ti stresso, giuro ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
allsunday Inviato 11 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2008 (è l'ultima volta che ti stresso, giuro ) ehi mister, no problem, siamo qui apposta, e poi sentire un grazie ripaga dei 2 minuti persi comunque: quando si assegna il danno l'elfo fa un danno al suo 1/1 e il suo 1/1 un danno al tuo elfo. A questo punto lui aumenta la toughness dell suo 1/1 con lo stregone di serendib e quindi il danno che il tuo elfo gli ha fatto non è più abbastanza per ammazzarlo, mentre il tuo elfo muore perchè è un 1/1 con un danno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darbura Inviato 14 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2008 scusate l'ignoranza ma il Dark Ritual è giocabile anche in esteso?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 14 Marzo 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2008 scusate l'ignoranza ma il Dark Ritual è giocabile anche in esteso?? No, e sul sito di WotC trovi la lista delle carte banned in esteso... Dark Ritual è fuori dall'esteso da due rotazioni ormai! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eiden Inviato 15 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2008 No, e sul sito di WotC trovi la lista delle carte banned in esteso... Dark Ritual è fuori dall'esteso da due rotazioni ormai! sò che mi rimprovererai.... o cancellerai il post ma volevo comunque provare a chiedere una cosa..... dato lo scarso tempo che ho al momento...... il madness (quello U/G) è uscito dall'esteso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 15 Marzo 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2008 sò che mi rimprovererai.... o cancellerai il post ma volevo comunque provare a chiedere una cosa..... dato lo scarso tempo che ho al momento...... il madness (quello U/G) è uscito dall'esteso? Beh, tutto forse no, ma se prendi una lista su Internet e vedi le edizioni più recenti delle carte usate te ne renderai conto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dr. Randazzo Inviato 17 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2008 ciao, domandone perchè non ci ho capito molto: perchè Bosh, Golem di Ferro può essere sacrificato pr attivare la sua abilità di infliggere danni pari al suo costo di evocazione e io se ho in gioco un hostility non posso sacrcificarla con fling per mettere in gioco creature 3/1 rapidità? Altra domanda: come posso arrivare a sacrificare sempre con fling uan creatura se in gioco c'è un disco di nevyral? Il disco attivo distrugge sempre prima che risolva fling? ciao, graz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
allsunday Inviato 17 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2008 perchè Bosh, Golem di Ferro può essere sacrificato pr attivare la sua abilità di infliggere danni pari al suo costo di evocazione e io se ho in gioco un hostility non posso sacrcificarla con fling per mettere in gioco creature 3/1 rapidità? Perchè le due carte hanno comportamenti diversi: - Bosh ti dice: "sacrifica un artefatto: fai x danni"; qualunque sia l'artefatto sacrificato ai fini del risultato non cambia, e l'abilità ha effetto anche se bosh non è più in gioco perchè si è autosacrificato (ad esempio se sacrifichi burr grafter, una creatura prende +2/+2. L'abilità va sulla stack al momento del sacrificio e non c'entra niente il fatto che burr grafter non sia più in gioco in quel momento) - hostility invece dice: "se uno spell fa danni, previeni i danni e metti l'elementale ecc." e hostility deve essere in gioco perchè questo effetto possa avvenire. Fling invece richiede come costo aggiuntivo che tu sacrifichi una creatura, quindi prima paghi il mana e insieme sacrifichi la creatura, poi fling va sulla stack, poi alla fine risolverà (se risolverà) e allora farà danni. A quel punto però non avrai hostility in gioco e quindi non ci sarà nessun effetto che hostility potrebbe assicurare. Altra domanda: come posso arrivare a sacrificare sempre con fling una creatura se in gioco c'è un disco di nevyral? Il disco attivo distrugge sempre prima che risolva fling? no, oltretutto le due cose non c'entrano nulla: esempio nevinyrall's disk untappato dell'oppo, e io scaled wurm e fling in mano: 1) lui attiva il disco, io in risposta uso fling, sacrifico il wurm e faccio danni, poi il disco risolve e distrugge ciò che è rimasto) 2) io sacrifico il wurm e uso fling, lui attiva il disco; il disco risolve, distrugge tutto ciò che è in gioco, ma il wurm non è già più in gioco perchè è stato sacrificato al momento del gioco del fling: se io devo pagare un costo addizionale per giocare una carta, quel costo lo pago nel momento del gioco, quindi ad esempio se devo giocare sharpnel blast l'artefatto lo devo sacrificare subito, e lo spell va sulla stack con l'artefatto già sacrificato. Se l'avversario avesse un putrefy in mano, la priorità per giocarlo gli passerebbe solo dopo a blast già giocato, ma per giocare il blast devo sacrificare l'artefatto, quindi quando gli passa la priorità lui non ha più nulla da putrificare. Lo stesso vale per il Fling con le creature. Questo vale per tutti i "costi addizionali": ad esempio se io ho in mano gaze of justice e 3 creature bianche in gioco, e voglio rimuovere una creatura bersaglio, io annuncio di giocare gaze of justice e tappo simultaneamente le 3 creature bianche, poi gaze va sullo stack. Quindi se l'oppo avesse un putrefy e mi putreficasse una delle 3 creature in risposta, non cambierebbe nulla perchè avrei già pagato il costo addizionale per giocare lo spell. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dokai Inviato 18 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2008 Mooolto probabilmente l'avranno già chiesto da qualche parte...(io ho cercato ma nn ho trovato nulla)...in ogni caso l'altro giorno cercando fra le carte ho ritrovato il mio vecchio izzet,mazzo abbandonato per la troppa lamerata che era venuto fuori usando una combo con il gelettrodo ( se appunto nn mi sn sbagliato sull'effetto). allora...il gelettrodo dice che lo puoi stappare ogni volta che giochi un istant o una sorcery...e fin qui tutto a posto. Mettiamo che io abbia il mio gelettrodo con equipaggiato Incantatore ( con un qualsiasi istant impresso).quando la creatura equipaggiata e quindi il gelettrodo infligge danno io posso giocare una copia dell'istantaneo impresso,quindi giocando la copia il mio gelettrodo si stappa o no? secondo me sì poichè l'incantatore specifica che giochi la copia,mentre in altre carte c'è scritto solo di copiare (vedi doppio lancio). sto cannando di brutto o ho ragione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
allsunday Inviato 18 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2008 Mettiamo che io abbia il mio gelettrodo con equipaggiato Incantatore ( con un qualsiasi istant impresso).quando la creatura equipaggiata e quindi il gelettrodo infligge danno io posso giocare una copia dell'istantaneo impresso,quindi giocando la copia il mio gelettrodo si stappa o no? la combo non funziona perchè: spellbinder: ...Whenever equipped creature deals combat damage to a player, you may copy the imprin... quindi il gelectrode, quando si tappa per fare un danno, non attiva spellbinder. Se spellbinder si attivasse anche solo con "damage" e non "combat damage" allora la combo funzionerebbe, perchè ogni copia giocata da spellbinder sarebbe effettivamente giocata, e quindi il gelectrode si stapperebbe. Infatti spellbinder si usa in combo con savage beating. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Caleidon Inviato 22 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2008 Domandina: se io ho in gioco Arcanis e il mio oppo Icy manipulator, se lui mi tappa con Icy io posso tappare prima Arcanis per pescare le 3 carte?? Oppure me lo tappa e non posso utilizzarlo? Thanks!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
allsunday Inviato 22 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2008 Domandina: se io ho in gioco Arcanis e il mio oppo Icy manipulator, se lui mi tappa con Icy io posso tappare prima Arcanis per pescare le 3 carte?? Oppure me lo tappa e non posso utilizzarlo? si, l'abilità del manipulator va sulla stack e quella di arcanis va sulla stack sopra a quella del manipulator, quindi risolve prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dr. Randazzo Inviato 24 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2008 scusate l'ennesimo dubbio sul sacrificio: io ero rimasto che l'istantaneo più recente riolveva con la precedenza sugli altri avvenuti prima di lui. Qualcuno asserisce che il sacrificio va sempre in porto (imamginare un disco di nevyral in gioco e io che sacrifico una creatura tramite un istantaneo)... Ma come funziona? E' il solito caso del flint rosso... grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
allsunday Inviato 24 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2008 scusate l'ennesimo dubbio sul sacrificio: io ero rimasto che l'istantaneo più recente riolveva con la precedenza sugli altri avvenuti prima di lui. Qualcuno asserisce che il sacrificio va sempre in porto (imamginare un disco di nevyral in gioco e io che sacrifico una creatura tramite un istantaneo)... Ma come funziona? E' il solito caso del flint rosso... grazie la risposta è qualche post più sopra: permanenti sacrificati come costo aggiuntivo di carte giocate vengono sacrificati sicuramente, poi la carta giocata può essere counterata ecc, ma il permanente viene sacrificato prima: per rifare lo stesso esempio di prima: - sharpnel blast di giocatore 1 contro giocatore 2, giocatore 1 sacrifica una terraartefatto per pagare sharpnel blast. - la priorità passa a giocatore 2 DOPO che il blast è stato giocato ed è andato sulla stack, e per giocato significa dopo che è stato speso ogni requisito per giocarlo, quindi son stati pagati 1mana + 1manarosso ed è stata sacrificata una creatura. NON può succedere questo: 1> sharpnel blast verso 2 sacrificando montagnaartefatto 2> naturalize su montagnanartefatto in modo tale che 1 non abbia più un artefatto da sacrificare perchè ripeto, a 2 la priorità passa solo dopo che 1 ha giocato interamente la carta, quindi anche sacrificato l'artefatto. altri esempi sul funzionamento della stack: 1> arcanis the omnipotent: tappa arcanis per pescar 3 carte e l'abilità di arcanis va sulla stack 2> putrefy su arcanis la stack risolve, arcanis muore ma la sua abilità che era sulla stack risolve e 1 pesca 3 carte 1> sakura tribe elder: sacrifico elder per avere una terra 2> shock sull'elder 1> sacrifico elder per avere una terra e così via, dato che giocatore 2 potrebbe utilizzare solo una carta con split second per evitare che giocatore 1 sacrifichi l'elder 1> gutless ghoul e tallowisp: sacrifico tallowisp a gutless ghoul per aver 2 vite 2> attiva in risposta oblivion stone per distruggere tutti i permanenti 1> se ho ancora mana libero gutless ghoul sacrifica se stesso a se stesso per aver 2 vite, altrimenti lascio risolvere l'oblivion stone la stone risolve, ma sulla stack l'abilità del ghoul (di quando ha sacrificato il tallowisp) c'è già, quindi il giocatore 1 prende due vite [ se invece giocatore1 aveva fatto a tempo a sacrificare anche il ghoul al ghoul, prende 4 vite]. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalef666 Inviato 26 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2008 scusate ho un dubbio su doppio attacco.... esempio: una creatura 4/4 con "doppio attacco" attacca, il mio avversario decide di non bloccare l'attacco, il mio avversario prenderà 4 o 8 danni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trixxus Inviato 26 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2008 Allora... Il doppio attacco (da come si evince dalla parola) consiste in due attacchi separati, indipendentemente dal fatto che i danni siano stati bloccati o no. L'unica è che il primo viene risolto come se la creatura possieda attacco improvviso, mentre il secondo no. Esempio pratico: Ho una 2/2 con doppio attacco, non viene bloccata, quindi 2+2=4 Ho una 2/2 con doppio attacco, viene bloccata da una 3/3, quindi i primi 2 danni risolvono con attacco improvviso, non uccidono la creatura ma gli fanno 2 danni comunque. ora gli altri 2 normali e il combattimento finisce. Ho una 2/2 con doppio attacco, viene bloccata da una 2/2, quindi i primi 2 danni risolvono con attacco improvviso, uccidono la creatura, quindi la mia è salva ma gli altri 2 vanno comunque sulla creatura e non sul giocatore, come si è indotti a pensare. Spero di essere stato chiaro, trx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eiden Inviato 27 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2008 Allora... Il doppio attacco (da come si evince dalla parola) consiste in due attacchi separati, indipendentemente dal fatto che i danni siano stati bloccati o no. L'unica è che il primo viene risolto come se la creatura possieda attacco improvviso, mentre il secondo no. Esempio pratico: Ho una 2/2 con doppio attacco, non viene bloccata, quindi 2+2=4 Ho una 2/2 con doppio attacco, viene bloccata da una 3/3, quindi i primi 2 danni risolvono con attacco improvviso, non uccidono la creatura ma gli fanno 2 danni comunque. ora gli altri 2 normali e il combattimento finisce. Ho una 2/2 con doppio attacco, viene bloccata da una 2/2, quindi i primi 2 danni risolvono con attacco improvviso, uccidono la creatura, quindi la mia è salva ma gli altri 2 vanno comunque sulla creatura e non sul giocatore, come si è indotti a pensare. Spero di essere stato chiaro, trx sulla seconda bisogna comunque dire che se il 2/2 viene bloccato da un 3/3, oltre a succedere quello che hai detto... il 3/3 fa anche 3 danni al 2/2 e quindi muoiono entrambi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nightmare Inviato 30 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2008 Domanda banale per una cosa successa ieri: io ho in campo un tramutante virulento (quello che dà avvelenare 1) e altri 4 tramutanti; io attacco con tutti e lui ne blocca 4. Ora secondo l'abilità del virulento --> Tutte le creature Tramutante hanno avvelenare 1. (Ogniqualvolta un Tramutante infligge danno da combattimento a un giocatore, quel giocatore prende un segnalino veleno. Un giocatore con dieci o più segnalini veleno perde la partita.) A questo punto lui quanti segnalini veleno prende? 1 perchè solo una creatura ha inflitto danno o 5 perchè si attiva l'abilità di ogni tramutante?? Grazie in anticipo per la risposta che mi darete! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 30 Marzo 2008 Amministratore Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2008 Domanda banale per una cosa successa ieri: io ho in campo un tramutante virulento (quello che dà avvelenare 1) e altri 4 tramutanti; io attacco con tutti e lui ne blocca 4. Ora secondo l'abilità del virulento --> Tutte le creature Tramutante hanno avvelenare 1. (Ogniqualvolta un Tramutante infligge danno da combattimento a un giocatore, quel giocatore prende un segnalino veleno. Un giocatore con dieci o più segnalini veleno perde la partita.) A questo punto lui quanti segnalini veleno prende? 1 perchè solo una creatura ha inflitto danno o 5 perchè si attiva l'abilità di ogni tramutante?? Grazie in anticipo per la risposta che mi darete! Le creature bloccate infliggono danno da combattimento al giocatore? probabilmente no, lo infliggono alle creature bloccanti, per cui loro non danno segnalini veleno. Il tramutante non bloccato invece dà un segnalino. Se per esempio tu con un altro tramutante avessi dato a tutti travolgere, i danni che passano sono fonte di segnalini veleno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nightmare Inviato 30 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2008 Quindi anche se ho 50 tramutanti, se solo uno fa danno, metto un solo segnalino, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato