allsunday Inviato 3 Maggio 2008 Segnala Inviato 3 Maggio 2008 Grazie sinceramente non l'avevo notata... ma spendere sei mi porta fuori combo... invece conosci qualc'osa che abbassa di uno il costo delle abilità attivate ancora in Ext o magari in T2? no, in legacy ci sono power artifact e heartstone, ma anche quelle non possono ridurre il costo a 0 mi sa che non c'è la possibilità di farci molto con quella carta. Prova magari con devoted druid e carte che lo gonfino. Comunque mi sa che con un pò di accellerazione mana reflections riesci a giocarlo. Certo che a quelpunto è meglio giocare aggro o dstorm
Dr. Randazzo Inviato 4 Maggio 2008 Segnala Inviato 4 Maggio 2008 potrei chiedere il funzionamento di alterare la realtà ? http://mtgdb.net/database/sheetcard.php?cardcode=MI240 quando dice che una creatura scompare... è da considerars furi dal gioco permanentemente oppure può ritornar? In prtatica è un ammazzacreatura o no? Grazie
allsunday Inviato 4 Maggio 2008 Segnala Inviato 4 Maggio 2008 Phasing Phasing causes permanents to enter and leave play on their own. When a permanent phases out, it leaves play and is set aside, much as if it had been removed from the game. Any enchantments on the permanent phase out along with it. The permanent also keeps any counters it has as well as any permanent changes that have been made to it. Otherwise, all effects that depend on that permanent being in play or that apply to it while it's in play end immediately. All damage on it is removed, and because it's considered out of play, any effects scheduled to affect it at end of turn are ignored. A permanent that's phased out will phase in (that is, return to play) at the beginning of its controller's next untap phase. Note that if might or might not enter play under the control of that player, as only effects that gave control of it to someone permanently will remain on it when it phases out. When a permanent phases in, it enters play tapped if and only if it was tapped when it phased out. (In other words, it enters play tapped as appropriate instead of entering play untapped and then becoming tapped.) Effects that would normally trigger as the permanent comes into play are ignored. Permanents phase in without summoning sickness. A permanent with phasing phases out automatically at the beginning of its controller's untap phase, at the same time as other permanents would be phasing in. It doesn't phase out on the turn in which it phased in. If a token phases out, it's removed from the game entirely, because it has left play. Queste sopra sono le regole del phasing. quando dice che una creatura scompare... è da considerars furi dal gioco permanentemente oppure può ritornar? In prtatica è un ammazzacreatura o no? No, la creatura "phase out", va nella phase out zone, e poi ritornerà in gioco come sopra descritto. Crib swap = rimuove la creatura dal gioco Reality ripple = fa andare la creatura nella phase out zone, cosa totalmente diversa (ad esempio, un angel of despair che rientra dalla phase out zone non distrugge alcun permanent, può attaccare subito, ecc.)
Dewi Inviato 5 Maggio 2008 Segnala Inviato 5 Maggio 2008 Domanda:ma con il devoted druid io posso tapparlo e stapparlo all'infinito in un solo turno cioè farlo diventare -1/1 -2/0 -3/-1 etc... ???
Caleidon Inviato 5 Maggio 2008 Segnala Inviato 5 Maggio 2008 Domanda:ma con il devoted druid io posso tapparlo e stapparlo all'infinito in un solo turno cioè farlo diventare -1/1 -2/0 -3/-1 etc... ??? No, una volta arrivato a costituzione 0 muore e viene messo nel cimitero. Se no era troppo bello!
Dewi Inviato 5 Maggio 2008 Segnala Inviato 5 Maggio 2008 e gia cmq altra domanda sapreste spiegarmi l'effetto della carta Infuso di Ardore Aurorale che non l'ho proprio capita
Caleidon Inviato 5 Maggio 2008 Segnala Inviato 5 Maggio 2008 e gia cmq altra domanda sapreste spiegarmi l'effetto della carta Infuso di Ardore Aurorale che non l'ho proprio capita In pratica quando la giochi puoi giocarla con un mana verde + x, un mana bianco + x; nella X magari puoi mettere un mana del colore che non hai speso nel mana base, spendendo mana di entrambi i colori; questo fa sì che tu guadagni X*2 punti vita. In pratica (esempi): 1 mana bianco + 6 mana incolori = 6 punti vita 1 mana verde + 6 mana incolori = 6 punti vita 1 mana bianco o verde + 1 mana bianco o verde e 5 mana incolori = 12 punti vita Capito?
Ironchicken Inviato 18 Maggio 2008 Segnala Inviato 18 Maggio 2008 Ho un dubbio per quanto riguarda l'abilità metamorfosi... Se io gioco un creatura pagando 3 incolori, poi nel turno mio successivo la giro, può attaccare subito o ha debolezza da evocazione?(vedere per esempio il maestro della gilda del corvo...)
allsunday Inviato 18 Maggio 2008 Segnala Inviato 18 Maggio 2008 Ho un dubbio per quanto riguarda l'abilità metamorfosi... Se io gioco un creatura pagando 3 incolori, poi nel turno mio successivo la giro, può attaccare subito o ha debolezza da evocazione?(vedere per esempio il maestro della gilda del corvo...) summoning sickness c'è solo nel turno in cui una creatura è giocata a meno che la creatura non abbia haste. Dal secondo turno in poi qualcunque creatura sia non ha più summoning sickness, quindi neanche le creature con morph.
Ironchicken Inviato 18 Maggio 2008 Segnala Inviato 18 Maggio 2008 Grazie mille! Altra domanda: quando una creatura dice "la forza e la costituzione di questa creatura sono pari ognuna al numero di permanenti di un colore", fra i permanenti di quel determinato colore si contano(oltre naturalmente alle creature e agli incantesimi) anche le terre? E le terre artefatto? E le creature artefatto colorate? E le pedine? E i viandanti?
Dargon Inviato 18 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2008 Grazie mille! Altra domanda: quando una creatura dice "la forza e la costituzione di questa creatura sono pari ognuna al numero di permanenti di un colore", fra i permanenti di quel determinato colore si contano(oltre naturalmente alle creature e agli incantesimi) anche le terre? E le terre artefatto? E le creature artefatto colorate? E le pedine? E i viandanti? Le terre no, sono incolore per definizione, salvo se diversamente specificato. Un conto è fornire mana colored, un conto essere colored loro stesse! Artefatti e creature artefatto sono sempre incolori, anche qui però se non diversamente specificato. Le multicolored sono di ciascun colore che contengono (Cromat è di tutti i colori)... Le pedine (token) sono colored, dipende da che token è, i viandanti sono altrettanto colored. Ciao ciao
Caleidon Inviato 18 Maggio 2008 Segnala Inviato 18 Maggio 2008 Domanda: se faccio diventare creatura una terra (tipo Treetop village) e se mentre è creatura assegno ad essa dei segnalini +1/+1 (ad esempio con Incremental growth, una volta ritornata terra i segnalni rimangono? Secondo me no, ma volevo una conferma...
Dargon Inviato 18 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2008 Domanda: se faccio diventare creatura una terra (tipo Treetop village) e se mentre è creatura assegno ad essa dei segnalini +1/+1 (ad esempio con Incremental growth, una volta ritornata terra i segnalni rimangono? Secondo me no, ma volevo una conferma... Invece sì From Saturday School #28 by Rune Horvik, Saturday, May 17, 2003: Q: If you use Spike Weaver and move +1/+1 counters on to a Treetop Village, do they stay on permanently? A: They stay on permanently. The counters don’t require that whatever they are on is a creature, they just don’t do anything special when Treetop Village isn’t a creature. When you activate the Village again, the counters start to apply again. Ovvero, se tu metti un segnalino, purché permanente (ovvero non un Giant Growth, per esempio), su Treetop, come su Blinkmoth, Mishra o altre land animate, quando queste non sono più creature, il segnalino resta, ma come "terra" non serve a niente Ciao ciao
Eiden Inviato 20 Maggio 2008 Segnala Inviato 20 Maggio 2008 Due domandine ine, ine. Allora vi chiedevo se in campo c'è una creatura che tramite lo scudo dell'anima eccesla è diventata indistruttibile, e l'avversario gioca la combo sera incantata e un distruggi incantesimi come: Raffica Sbriciolanete, la creatura incantata non si dovrebbe distruggere a sua volta, giusto? questo perchè quando la magia si risolve lei è ancora indistruttibile, quindi si distrugge il restante compreso lo scudo, ma lei dovrebbe restare... ??? invece, come si dovrebbe contare se ho in gioco Tatterkite - Everlasting Torment e l'avversario attacca con una creatura con travolgere, normalmente dovrebbe essere che il danno in eccesso dalla costituzione della creatura venga assegnato all'oppo... anche in questo caso?
allsunday Inviato 20 Maggio 2008 Segnala Inviato 20 Maggio 2008 esatto, la creatura che aveva lo scudo rimane in gioco perchè quando lo scudo è stato distrutto lei era indistruttibile.
Ren! Inviato 21 Maggio 2008 Segnala Inviato 21 Maggio 2008 Allora, ieri sera, c'è stato una discussione tra due amici miei, uno dei due aveva in gioco una creatura equipaggiata, l'altro amico gioca l'Anello dell'oblio e rimuove la creatura equipaggiata, ora il problema è: L'equipagggiamento, rimane in gioco oppure va fuori insieme alla creatura??? Grazie! Bye byez
Eiden Inviato 21 Maggio 2008 Segnala Inviato 21 Maggio 2008 Allora, ieri sera, c'è stato una discussione tra due amici miei, uno dei due aveva in gioco una creatura equipaggiata, l'altro amico gioca l'Anello dell'oblio e rimuove la creatura equipaggiata, ora il problema è: L'equipagggiamento, rimane in gioco oppure va fuori insieme alla creatura??? Grazie! Bye byez il problema è semplicissimo, solo il permanente bersagliato... mentre se fossero stati incantesimi, quelli finivano nello scarico... colgo l'occasione per rifarvi questa domanda... invece, come si dovrebbe contare se ho in gioco Tatterkite - Everlasting Torment e l'avversario attacca con una creatura con travolgere, normalmente dovrebbe essere che il danno in eccesso dalla costituzione della creatura venga assegnato all'oppo... anche in questo caso?
allsunday Inviato 22 Maggio 2008 Segnala Inviato 22 Maggio 2008 non riesco a capire la domanda: tu hai in gioco tatterkite e l'avversario ha in gioco, ad esempio, simic sky swallower. In gioco c'è anche un everlasting torment. La domanda è: cosa succede se blocco il leviatano con il tatterkite? Se così, la risposta è: il leviatano fa 6 danni, 1 al tatterkite e 5 a te. I 5 danni che fa a te son fatti normalmente seguendo le regole del trample, il danno che fa al tatterkite viene trsformato in danno da wither (cioè in un segnalino -1/-1). Però il tatterkite non può avere segnalini su di esso, quindi il tatterkite sopravvive. se la domanda era diversa son a disposizione a proposito di everlasting torment: una cosa che pochi sanno è che blocca la prevenzione del danno, quindi le creature con protezione non sopravvivono; ad esempio se un paladin en vec è in gioco, e io uso pyroclasm, il paladino muore.
Eiden Inviato 22 Maggio 2008 Segnala Inviato 22 Maggio 2008 non riesco a capire la domanda: tu hai in gioco tatterkite e l'avversario ha in gioco, ad esempio, simic sky swallower. In gioco c'è anche un everlasting torment. La domanda è: cosa succede se blocco il leviatano con il tatterkite? Se così, la risposta è: il leviatano fa 6 danni, 1 al tatterkite e 5 a te. I 5 danni che fa a te son fatti normalmente seguendo le regole del trample, il danno che fa al tatterkite viene trsformato in danno da wither (cioè in un segnalino -1/-1). Però il tatterkite non può avere segnalini su di esso, quindi il tatterkite sopravvive. se la domanda era diversa son a disposizione a proposito di everlasting torment: una cosa che pochi sanno è che blocca la prevenzione del danno, quindi le creature con protezione non sopravvivono; ad esempio se un paladin en vec è in gioco, e io uso pyroclasm, il paladino muore. OK la domanda era proprio quella... lo so niubbata... comunque il lol lo vedrei bene per quella frasetta scritta sotto... ancora non lo sapevo... certo nulla cambia all'imbersagliabilità, però...
allsunday Inviato 22 Maggio 2008 Segnala Inviato 22 Maggio 2008 Sì, effettivamente non cambia molto per il discorso che una creatura con protezione non può essere bloccata o targettata, però: - i vari mass burn (e contiamo che ce ne sono molti ora come ora in std: pyroclasm, sulfurous blast, phyrohemia, firespout, hurricane, cloudtresher...) sono molto più utili di prima (sai com'è, uno si impegna tanto a lanciare un akroma, e un pyroclasm la fa diventare un 4/4, un cloudtresher la fa diventare un 4/4 e la ammazza pure...) - le creature grosse o indistruttibili (c'è gente che usa shield of the oversoul, imho una scelta pessima come tutte le aure, ma che potrebbe creare grattacapi) diventano a mano a mano agnellini (nel caso di prima mi scoccerebbe che il mio simic sky swallower si ritrovasse ad essere un 4/4 dopo essere stato bloccato dal tuo tatterkite ) e questo rende il trample molto meno indispensabile di prima. - con tutto il life gaining dello std (kitchen finks, loxodon warmahher, aven riftwatcher, martyr of sands solo per citarne alcuni, e in limited steel of the godhead) riuscire a non perdere automaticamente per un red deck wins non è male. per la domanda di Ren! ha già risposto Eiden. Volendo però fare una precisazione dato che più in su nel topic c'è una domanda su reality ripple: - se oblivion ring bersaglia il mio countryside crusher, con 10 segnalini, equipaggiato con una obsidian battle axe, quando e se oblivion ring viene rimosso dal gioco countryside crusher torna in gioco sotto il MIO controllo (sono quello che lo possiede), senza segnalini, senza axe (che era già rimasta in gioco quando il crusher era uscito dal gioco). Se countryside crusher avesse "quando countryside crusher entra in gioco, distruggi target land", allora il crusher distruggerebbe una terra. - se invece oblivion ring leggesse "target creature PHASES OUT", come reality ripple, countryside crusher andrebbe nella phase out zone con la obsidian battle axe addosso; nel caso oblivion ring fosse rimosso dal gioco il crusher tornerebbe in gioco equipaggiato e con tutti i segnalini che aveva, e non distruggerebbe nessuna terra (nessuna delle sue triggered abilities si attiverebbe). - se tu hai in gioco keiga, the tide star, e keiga muore, e tu usi l'abilità di keiga per prendere possesso del mio crusher, a quel punto: - se uso turn to mist (Instant, 1{W/U} (2) Remove target creature from the game. Return that card to play under its owner's control at end of turn.) sul crusher, alla fine del turno il crusher torna in gioco sotto il mio controllo - se uso reality ripple sul crusher, il crusher va nella phase out zone, ma quando torna dalla phase out torna in gioco sotto il controllo di chi lo controllava prima, quindi il tuo controllo.
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