Vai al contenuto

Il Judge risponde

Dargon

Messaggio consigliato

Volevo chiedere una cosa al Judge...

Come mai così tanta gente gioca Call of the herd? E' così forte come carta? A me non sembra granchè....

Non è proprio una domanda inerente il regolamento, ma l'accettiamo (le accette vengono distribuite all'ingresso :mrgreen:)...

Riassumiamo così: di 2° fai un 3/3, di terzo fai un 3/3 :-D

Considerando poi che lo gioca il The Rock, che di primo di fa Duress, poi Troll, poi mestizia infinita, un 3/3 extra senza avere creature tra le carte, fa doppio wow...

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda:

un mio amico gioca il lacchè goblin e i goblin che tira giù col lacchè sono comunque magie?

altra domanda:

se gioco una creatura e poi non ho più carte in mano e un mio amico me la countera con sconcertare posso o non posso scartare la mano per non farla counterare come dice appunto il sconcertare?

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda:

un mio amico gioca il lacchè goblin e i goblin che tira giù col lacchè sono comunque magie?

No, il testo dice "[...]you may put a Goblin card from your hand into play." quindi non è un "play a Goblin card" ma un "put into play".

Non è uno spell, è una creatura che entra per effetto di un permanente. Non va sullo stack, ma entra quando risolve un'abilità sullo stack ;-)

altra domanda:

se gioco una creatura e poi non ho più carte in mano e un mio amico me la countera con sconcertare posso o non posso scartare la mano per non farla counterare come dice appunto il sconcertare?

Puoi scartare la tua mano, che sarà 0 carte.

Non è specificato da nessuna parte che deve essere almeno una, quindi puoi scartare 0 ed evitare che venga counterizzata.

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda:

altra domanda:

EDIT: Sulla prima mi ha preceduto e smentito Dargon. (Ma non dovevi essere ai T1?)

Risposta alla seconda domanda (di questa invece sono sicuro): sì, puoi decidere di scartare 0 carte, che comunque corrispondono alla tua mano in quel momento, e di neutralizzare lo Sconcertare.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so scsso un pochino ma mi sono insorte altre domande:

1- posso isocronizzare la fiammata e pagare x pari a 1000000000000 perchè l'abilità dello scettro dice: "senza pagare il costo di mana"?

2- l'effetto di stappamento del rifare si risolve solo se il rifare si è risolto ma se viene counterato si risolve lo stesso???

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

1- Con lo scettro isocrono puoi copiare solo spell con costo di mana 2 o minore. Blaze ha costo XR, lo puoi imprintare ma poi quando lo copi, X vale sempre zero da regolamento, quindi è inutile.

2- Non ho ben capito, ma se counterizzi uno spell questo non si risolverà mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

1- posso isocronizzare la fiammata e pagare x pari a 1000000000000 perchè l'abilità dello scettro dice: "senza pagare il costo di mana"?

Dalle Mirrodin FAQ 2003/10/01:

You do not pay the spell's mana cost and any X in that cost is zero. You do still

pay any additional costs that might apply, and may pay any optional costs such as Kicker or Buyback that apply.

In parole povere, se imprinti Orim's Chant puoi pagare W per kickerarlo, se imprinti altri effetti con Kicker o Buyback ecc puoi pagare i costi extra.

Puoi altresì (anzi devi) pagare i costi addizionali (sacrifica una creatura, un artefatti, paga 2 vite, ecc...), come se la giocassi dalla tua mano.

Inoltre, poiché non è possibile giocare copie di magie che non possono essere giocate (senza costo di mana), tali carte non potranno essere giocate, sebbene possano essere imprintate (Ancestral Vision, ad esempio, non è "scettrabile").

2- l'effetto di stappamento del rifare si risolve solo se il rifare si è risolto ma se viene counterato si risolve lo stesso???

Ogni spell che abbia un rule text come Rewind (Counter target spell, then untap up to four lands.), applica gli effetti, in risoluzione, nell'ordine sintattico in cui sono posti.

Rewind prima neutralizza la magia bersaglio, poi stappa le terre.

Ovviamente, se Rewind viene neutralizzato a sua volta, non applicherà nessuno dei due effetti, perché non risolverà in svuotamento della pila... ;-)

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera :-p

Ho un dubbio: Le pedine quando lasciano il gioco vanno nel cimitero o svaniscono?

Ho cercato ovunque e ho trovato contraddizioni :rolleyes:

Grazie!

C'era già stata una domanda di questo tipo qualche post sopra.

Le pedine che dovrebbero andare nel cimitero dal gioco, invece cessano di esistere semplicemente.

Però, prima di svanire, attivano tutte le abilità innescate o attivate che si portano con loro.

Se, ad esempio, giochi una Fecundity e hai 3 Saproling token, ogni volta che un token muore peschi, ma invece che finire del cimitero, questo cessa di esistere.

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

C'era già stata una domanda di questo tipo qualche post sopra.

Le pedine che dovrebbero andare nel cimitero dal gioco, invece cessano di esistere semplicemente.

Però, prima di svanire, attivano tutte le abilità innescate o attivate che si portano con loro.

Se, ad esempio, giochi una Fecundity e hai 3 Saproling token, ogni volta che un token muore peschi, ma invece che finire del cimitero, questo cessa di esistere.

Ciao ciao

Ops non l'ho vista :-(

Grazie mille comunque :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma questo succede anche se te le rimbalzano??? e si ti rimbalzano creature con segnalini +1/+1???

Momento, non facciamo confusione.

Un token morto va nel cimitero, triggera come se fosse lì ma poi scompare.

Se il token viene rimbalzato, o rimosso dal gioco, o in altro modo tolto dalla zona "in play" automaticamente svanisce!

"216.3. A token in a zone other than the in-play zone ceases to exist. This is a state-based effect. (Note

that a token changing zones sets off triggered abilities before the token ceases to exist.) Once a

token has left play, it can’t be returned to play by any means."

Se il token era una copia del Sundering Titan, e viene rimbalzato, svanisce, ma prima distrugge una terra per tipo di terra base :-D

Se il token ha dei segnalini che puoi spostare (ad esempio è un Myr token con 4 +1/+1 su di lui, e hai in gioco un Ravager...) li sposti e via così, se no li perdi!

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

di creature con segnalini dicevo quelle normali tipo avanguardie elfica

Non cambia nulla, se non che quando una creatura "entra con X segnalini +1/+1" ogni volta che viene rigiocata li possiede.

Se invece è una creatura che li acquisisce (tipo Antico Dimenticato) allora li perde, se questi non possono essere spostati altrove!

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sapreste dirmi una cosa????????:confused:

parlando sado è venuto fuori con:<<ma adesso che esce decima il mio psicatog diventa t1 perchè l'ext diventa da ottava in su...:-( >>

ecco, amici tutto ciò mi ha molto sconcertato ed è vero???:confused:

l'ext rimane da settima o diventa da ottava in su???:confused:

@ sado: credo proprio che la tua combo stappa terre non ti permetta di pagare X infinito perchè quando si casta una spell si paga tutto assieme

Link al commento
Condividi su altri siti

sapreste dirmi una cosa????????:confused:

parlando sado è venuto fuori con:<<ma adesso che esce decima il mio psicatog diventa t1 perchè l'ext diventa da ottava in su...:-( >>

ecco, amici tutto ciò mi ha molto sconcertato ed è vero???:confused:

l'ext rimane da settima o diventa da ottava in su???:confused:

mi dispiace per te ma presto o tardi l'ext sarà proprio quello, anche se non mi ricordo se con l'uscita della decima scompariva solo la settima o il blocco invasione......

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace per te ma presto o tardi l'ext sarà proprio quello, anche se non mi ricordo se con l'uscita della decima scompariva solo la settima o il blocco invasione......

Se ben ricordo sparisce la prima edizione base uscita in ordine di tempo (in questo caso la 7a) e il blocco immediatamente precedente (quindi quello di Invasione). :-( Mi spiace Trixus!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...