Jump to content

Featured Replies

comment_141715

e quindi 4 danni vanno al giocatore........

e se fosse stata una creatura con protezione da quel colore.......

una semplice creatura a protezione dal verde e blocca una creatura 5/5 con travolgere, cosa succede?

  • Risposte 1k
  • Visualizzazioni 82,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Magoselvaggio
    Magoselvaggio

    No nn contano perchè dice copia questa magia e quindi ogni copia nn è stata giocata ma solo messa in pila (mi sto basando sul fatto che da come hai descritto la carta dovrebbe avere temp

  • Magoselvaggio
    Magoselvaggio

    1) Se era già incantata gli incantesimi restano dove sono ma nn puoi darne altri dopo, il motivo è questo: quando assegni un incanta creatura la creatura diventa bersaglio ma una volta che la magia si

  • Ti rispondo con una "D'Angelo" This card makes slivers in play untargetable. What this means is that no spell or ability with the word "target" in its text can be announced with

  • Amministratore
comment_141764

e quindi 4 danni vanno al giocatore........

e se fosse stata una creatura con protezione da quel colore.......

una semplice creatura a protezione dal verde e blocca una creatura 5/5 con travolgere, cosa succede?

Era scritto nel post di dargon ;-)

502.9d Assigning damage from a creature with trample considers only the actual toughness of a blocking creature, not any abilities or effects that might change the final amount of damage dealt.

Example: A 6/6 green creature with trample is blocked by a 2/2 creature with protection from green. The attacking creature’s controller must assign at least 2 damage to the blocker, even though that damage will be prevented by the blocker’s protection ability.

The attacking creature’s controller can then choose to assign the rest of the damage to the defending player.

2 danni al 2/2 protetto al verde e gli altri 3 al difensore.

  • Author
comment_141780

2 danni al 2/2 protetto al verde e gli altri 3 al difensore.

Oppure 5 alla creatura bloccante!

Non avrà magari senso, ma non dimentichiamo che trample non è un obbligo, ma una possibilità! ;-)

  • 2 settimane dopo...
comment_144376

Mi è venuto un dubbio:

se una creatura ha rapidità può solo attaccare appena entra in gioco oppure utilizzare anche le sue abilità?

  • Amministratore
comment_144387

Mi è venuto un dubbio:

se una creatura ha rapidità può solo attaccare appena entra in gioco oppure utilizzare anche le sue abilità?

Può anche utilizzare le abilità che richiedono il Tap.

  • Amministratore
comment_144464

una cosa che non ho mai capito...

il ninjutsu quando sostituisc la creatura attccante è possibil bloccare la seconda?

No, perché effettui la "sostituzione" dopo che la dichiarazione dei bloccanti è finita (infatti devi sostituire una creatura non bloccata).

  • Author
comment_144587

1. se blinko draining whelk i segnalini (se li ha) che fine fanno? oppure se blinko una pedina, sparisce o rientra?

I segnalini sul Whelk li metto solo se counteri uno spell.

Se tu blinki il Whelk e quando rientra non ci sono spell sullo stack, quell'abilità non risolve e non metti alcun segnalino.

Se ha già segnalini, lasciando il gioco li perde, e al rientro... beh, vedi sopra :-D

Se blinki un token, appena questo lascia il gioco cessa di esistere, quindi non rientrerà più.

2. se mi bounciano uno scettro isocrono con impresso counterspell, quando lo rigioco il counterspell è ancora impresso oppure devo imprimerne un'altro?

Una volta rimbalzato lo Scettro la carte impressa resta fuori dal gioco fino a fine partita, a meno che non venga ripresa con Cunning Wish o carte con abilità simili.

Se lo rigiochi dovrai imprimerne un altro.

Ciao ciao :-D

comment_144630

No, perché effettui la "sostituzione" dopo che la dichiarazione dei bloccanti è finita (infatti devi sostituire una creatura non bloccata).

Credo che Ninjutsu possa essere giocata come abilità anche durante la seconda parte dell'interfase di dichiarazione attaccanti, prima che l'avversario possa dichiarare bloccanti.

Si tratterebbe a tutti gli effetti di una creatura attaccante e non bloccata (poichè non ha ancora assunto tale status) perciò a meno che ci sia una regola precisa a riguardo penso che si possa fare anche così.

  • Amministratore
comment_144659

Credo che Ninjutsu possa essere giocata come abilità anche durante la seconda parte dell'interfase di dichiarazione attaccanti, prima che l'avversario possa dichiarare bloccanti.

Si tratterebbe a tutti gli effetti di una creatura attaccante e non bloccata (poichè non ha ancora assunto tale status) perciò a meno che ci sia una regola precisa a riguardo penso che si possa fare anche così.

No, una creatura diventa "bloccata" o "non bloccata" solo dopo la dichiarazione dei bloccanti, regola 309.2f. ;-)

comment_144701

quesito: per l'effetto del pandemonio che dice:

Ogniqualvolta una creatura entra in gioco, il controllore di quella creatura può farle infliggere un ammontare di danni pari alla sua forza a una creatura o a un giocatore bersaglio a sua scelta.

le tue creature ricevono il danno pari alla loro forza per sparare l'opp? perchè c'è quel "farle" che non ho capio molto bene

comment_144702

no no farle è riferito dal fatto che è la creatura e non il controllore che infligge danni in questo modo se la creatura suddetta è rossa e vuoi sparare a una creatura con protezione dal rosso non puoi oppure se si vogliono prevenire i danni si devono prevenire dalla creatura(con atterrire es.)

  • Author
comment_144719

Credo che Ninjutsu possa essere giocata come abilità anche durante la seconda parte dell'interfase di dichiarazione attaccanti, prima che l'avversario possa dichiarare bloccanti.

Si tratterebbe a tutti gli effetti di una creatura attaccante e non bloccata (poichè non ha ancora assunto tale status) perciò a meno che ci sia una regola precisa a riguardo penso che si possa fare anche così.

Dalle Comprehensive:

502.43. Ninjutsu

502.43a Ninjutsu is an activated ability that functions only while the card with ninjutsu is in a player’s hand. “Ninjutsu [cost]” means “[Cost], Reveal this card from your hand, Return an unblocked creature you control to its owner’s hand: Put this card into play from your hand tapped and attacking.”

[...]

502.43c A ninjutsu ability may be played only while a creature in play is unblocked (see rule 309.2f). The creature with ninjutsu is put into play unblocked. It will be attacking the same player as the creature that was returned to its owner’s hand.

Come vedi ha ragione Sub! ;-)

comment_145994

Ora Darg ti devo chiedere un po' di roba:

1. Giocatore A: Ha in campo un Campione Elfico e un Elfo Guardaboschi.

Giocatore B: Gioca piroclasma.

Quesito: Se conosco decentemente le regole di magic la storia dovrebbe essere andata così. B assegna danno letale al Capione, dunque muore e il Guardaboschi ha 2 danni assegnati. Dal momento che il Campione se ne va il Guardaboschi diventa 1/2 e perciò ha assegnato danno letale e muore no? Perche se non ho frainteso le regole di magic i danni non letali svaniscono a fine turno, nel clean up e non dopo che lo sparo si risolve, giusto?

2. Se io metto in pool dei mana nel turno avversario, questi rimangono fino al mio turno o spariscono quando spariscono i suoi?

3. Sado ha in campo: Aluren, Selvaggio di Boscocavo e gioca Arpia della Caverna.

Quesito: Può Rimbalzare l'Arpia in quanto unica creatura blu o nera che ha in campo per pescare infinito?

Grazie in anticipo, spero di trovare risposta.

  • Author
comment_145996

1. Giocatore A: Ha in campo un Campione Elfico e un Elfo Guardaboschi.

Giocatore B: Gioca piroclasma.

Quesito: Se conosco decentemente le regole di magic la storia dovrebbe essere andata così. B assegna danno letale al Capione, dunque muore e il Guardaboschi ha 2 danni assegnati. Dal momento che il Campione se ne va il Guardaboschi diventa 1/2 e perciò ha assegnato danno letale e muore no? Perche se non ho frainteso le regole di magic i danni non letali svaniscono a fine turno, nel clean up e non dopo che lo sparo si risolve, giusto?

Interpretazione validissima, non pienamente corretta, ma valida.

In realtà i danni si assegnano contemporaneamente, e vanno due e due su entrambi.

In risoluzione il Champion morirà, e il Watcher perderà il +1/+1, tornando un 1/2 con 2 danni su di sè.

Avendo 2 danni e 2 di costituzione andrà a 0 di cos, finendo nel cimitero. :-D

2. Se io metto in pool dei mana nel turno avversario, questi rimangono fino al mio turno o spariscono quando spariscono i suoi?

I mana pool si svuotano ad ogni fine turno o fase o sottofase.

Se aggiungi mana nella prima fase principale del tuo oppo e non la usi, a fine sottofase perdi vite pari al numero di mana accumulate.

Quindi la risposta è: no. :-D

3. Sado ha in campo: Aluren, Selvaggio di Boscocavo e gioca Arpia della Caverna.

Quesito: Può Rimbalzare l'Arpia in quanto unica creatura blu o nera che ha in campo per pescare infinito?

Certo che può!

Anzi, è la combo di Aluren! :-D

Poiché dice "when comes into play, return", prima deve entrare, e si risolve come creature nera e blu (di entrambi i colori), poi deve rimbalzare una creatura nera o blu, quindi se stessa andrà benissimo...

E avanti all'infinito! :-D

Ciao ciao :-D

  • Author
comment_146009

1. Posso TAPpare la Dyad Arbor, in qunto terra per generare mana verde quando la calo?

No, c'è scritto anche nel testo in corsivo tra parentesi:

"Dryad Arbor isn't a spell, it's affected by summoning sickness, and it has "{T}: Add {G} to your mana pool."

In grassetto ti ho evidenziato la parte "incriminata" :-D

2. Nello Steamflogger Boss si parla di Assemblation o, in italiano, congegni. Cosa sono?

Non ne ho idea :-(

Un Assembly-Worker era un bibolo 2/2 fatto dalle Mishra... qui non saprei proprio! :-o

comment_146010

Anch'io avevo lett quella parte però mi era sembrato di capire che era rivolta alla sua parte "Creaturesca" e non alla sua parte "Terresca".

Guest
This topic is now closed to further replies.