Eddie Inviato 6 Settembre 2006 Segnala Inviato 6 Settembre 2006 Si, la tua creatura muore comunque in quanto subisce un danno, che è sufficiente ad ucciderla.
Szadek Inviato 7 Settembre 2006 Segnala Inviato 7 Settembre 2006 Poco fa mi è capitato tra le mani un kanzashi decorato.A prima vista l' effetto sembra bello ma non sono sicuro di averlo capito molto bene.Potreste spiegarmelo bene?
DarKnight Inviato 7 Settembre 2006 Segnala Inviato 7 Settembre 2006 Poco fa mi è capitato tra le mani un kanzashi decorato.A prima vista l' effetto sembra bello ma non sono sicuro di averlo capito molto bene.Potreste spiegarmelo bene? Giocando la sua abilità rimuovi a faccia in su la prima carta del grimorio di un avversario bersaglio e fino alla fine del turno la puoi giocare come se l'avessi nella mano, pagando il suo costo naturalmente. La carta rimossa rimane tale anche dopo il turno in questione e anche se l'artefatto esce dal gioco.
Caleidon Inviato 7 Settembre 2006 Segnala Inviato 7 Settembre 2006 Posso sapere come funziona di presciso Occhio della tempesta? Non ho capito... lancio la magia, che viene tolta dal gioco... e poi? Mi viene ridato il mana?? A che cavolo serve sta carta??
DarKnight Inviato 7 Settembre 2006 Segnala Inviato 7 Settembre 2006 Posso sapere come funziona di presciso Occhio della tempesta? Non ho capito... lancio la magia, che viene tolta dal gioco... e poi? Mi viene ridato il mana?? A che cavolo serve sta carta?? Dunque, premetto che non ne sono sicurissimo, ma dovrebbe essere così: Quando un giocatore gioca una magia (ovvero paga il mana e gli eventuali ulteriori costi) ed essa viene messa nella pila, allora la magia in questione viene rimossa dall'Occhio. A questo punto non dovrebbe più essere nella pila, ma il giocatore può copiare questa e qualsiasi altra magia precedentemente rimossa dall'occhio senza pagarne i costi nuovamente.
rakdos851 Inviato 7 Settembre 2006 Segnala Inviato 7 Settembre 2006 a proposito del kadashi decorato. una domnda. l'avversario rimuove una pianura, la gioca , rimane nel suo terreno per il resto della partita? se è così è veramente forte:confused:
DarKnight Inviato 8 Settembre 2006 Segnala Inviato 8 Settembre 2006 a proposito del kadashi decorato. una domnda. l'avversario rimuove una pianura, la gioca , rimane nel suo terreno per il resto della partita? se è così è veramente forte:confused: Sì però tieni conto che tu le terre le puoi giocare solo nel tuo turno e solo una per turno, se ti giochi quella presa dall'avversario non ti giochi una che eventualmente hai nella mano...
Caleidon Inviato 17 Settembre 2006 Segnala Inviato 17 Settembre 2006 Domandone... Facciamo un'esempio: io ho Servitore della Marea in gioco da me, ha già passato il primo turno in cui è stato messo in gioco (debolezza da evocazione non più attiva) e voglio usare la sua abilità attivata di STAP... posso farlo solo nel mio turno o anche in quello dell'avversario?? (che so... prima di un combattimento STAPpare una creatura per bloccare)
DarKnight Inviato 17 Settembre 2006 Segnala Inviato 17 Settembre 2006 Essendo un'abilità attivata la puoi giocare come un istantaneo, quindi anche nel turno dell'avversario. Nel tuo caso specifico la potresti attivare subito dopo che l'avversario ti ha dichiarato le attaccanti e prima che tu debba dichiarare le bloccanti.
Dargon Inviato 17 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2006 a proposito del kadashi decorato. una domnda. l'avversario rimuove una pianura, la gioca , rimane nel suo terreno per il resto della partita? se è così è veramente forte:confused: Kanzashi Decorato: il fatto che l'avversario bersaglio rimuova vuol già dire che una Maschera d'Avorio rende inutilizzabile il Kanzashi. Per il discorso pianura... tieni presente quanto detto da DarKnight, ovvero che di lande ne puoi buttare una a turno, che sia tua o dell'avversario poco importa Resta sottinteso che devi giocare le magie pagandone il loro costo di mana; se giochi Slight MonoR e il tuo avversario gioca un MonoG Stompy, anche rimuovendo con il Kanzashi, al massimo gli sgrasi le minacce grosse, ma non giocherai nulla (tranne artefatti...). Le altre carte non terra non giocate nel turno restano rimosse. Domandone... Facciamo un'esempio: io ho Servitore della Marea in gioco da me, ha già passato il primo turno in cui è stato messo in gioco (debolezza da evocazione non più attiva) e voglio usare la sua abilità attivata di STAP... posso farlo solo nel mio turno o anche in quello dell'avversario?? (che so... prima di un combattimento STAPpare una creatura per bloccare) Se il Servitore è passato da una fase di UNTAP, quindi se si è esaurita la sua debolezza da evocazione, allora puoi farlo. Finché non passa un turno di UNTAP, non potrà tappare, né usare altre abilità che richiedano attivazione mediante TAP. Essendo un'abilità attivata la puoi giocare come un istantaneo, quindi anche nel turno dell'avversario. Nel tuo caso specifico la potresti attivare subito dopo che l'avversario ti ha dichiarato le attaccanti e prima che tu debba dichiarare le bloccanti. Ovviamente
Eddie Inviato 19 Settembre 2006 Segnala Inviato 19 Settembre 2006 Qualcuno potrebbe fornirmi qualche chiarimento sul funzionamento della carta "Prezzo della Guerra". Grazie
Wolflame Inviato 19 Settembre 2006 Segnala Inviato 19 Settembre 2006 Avrei bisogno di un chiarimento importante:posso usare magie o abilità che prevedano di STAPpare una creatura già stappata?per esempio usare PROVOCAZIONE o Infondere Coraggio su una creatura STAPpata?grazie in anticipo(e chiedo scusa se l'avevate già detto prima...io non l'ho visto ^^)
chandwick Inviato 19 Settembre 2006 Segnala Inviato 19 Settembre 2006 Avrei bisogno di un chiarimento importante:posso usare magie o abilità che prevedano di STAPpare una creatura già stappata?per esempio usare PROVOCAZIONE o Infondere Coraggio su una creatura STAPpata?grazie in anticipo(e chiedo scusa se l'avevate già detto prima...io non l'ho visto ^^) Se la carta dice "STAPpa una creatura", il bersaglio dev'essere una creatura TAPpata, altrimenti la carta non avrebbe un target valido. Quindi, secondo me, non puoi usare questo tipo di magie o abilità su creature STAPpate.
Wolflame Inviato 19 Settembre 2006 Segnala Inviato 19 Settembre 2006 Si,ci ho pensato anch'io...ma poi mi è venuto in mente che se posso giocare,per esempio,benedizione angelica su falco astrocoda,potevo anche giocare le varie magie\abilità su creature TAPpate
Caleidon Inviato 19 Settembre 2006 Segnala Inviato 19 Settembre 2006 @Eddie: Prezzo della guerra ha 2 effetti principali: 1 - Se tappi una terra per attingere mana, tappi anche le altre: mentre le tappi attingi mana dalle terre che tappi e riempi con tutti i mana delle tue terre la tua riserva: dovrai quindi giocare magie fino ad esaurire il mana (pena ricevere danno da eccesso di mana). 2 - Se attacchi con una creatura, le altre che possono farlo (quindi stappate, non difensore, ecc..) attaccano simultaneamente. Questa è la mia interpretazione, e ho letto qualcosa di simile anche nella scheda della carta qui. @Wolflame: Credo invece che abbia ragione Chandwick: mentre l'effetto di Benedizione di Serra non ha bisogno di una condizione particolare (la creatura deve solo essere sotto il tuo controllo), un'effetto o abilità attivata che ti dica di "STAPpare una creatura" necessita della condizione di creatura TAPpata.
Narsilion Inviato 19 Settembre 2006 Segnala Inviato 19 Settembre 2006 salve a tutti qualcuno mi potrebbe :pray1: spiegare bene l'effetto di propagazione dell'utopia grazie
DarKnight Inviato 19 Settembre 2006 Segnala Inviato 19 Settembre 2006 @Eddie: Prezzo della guerra ha 2 effetti principali: 1 - Se tappi una terra per attingere mana, tappi anche le altre: mentre le tappi attingi mana dalle terre che tappi e riempi con tutti i mana delle tue terre la tua riserva: dovrai quindi giocare magie fino ad esaurire il mana (pena ricevere danno da eccesso di mana). 2 - Se attacchi con una creatura, le altre che possono farlo (quindi stappate, non difensore, ecc..) attaccano simultaneamente. Questa è la mia interpretazione, e ho letto qualcosa di simile anche nella scheda della carta qui. @Wolflame: Credo invece che abbia ragione Chandwick: mentre l'effetto di Benedizione di Serra non ha bisogno di una condizione particolare (la creatura deve solo essere sotto il tuo controllo), un'effetto o abilità attivata che ti dica di "STAPpare una creatura" necessita della condizione di creatura TAPpata. Allora per Eddie, è più o meno come dice Caleidon, solo che puoi decidere quando si tappano tutte le terre quali ti forniscono mana e quali vengono solo tappate per l'effetto dell'incantesimo. Infatti quest'ultimo dice solo di tapparle le terre (e non di attingere mana da esse), ma siccome tu puoi tapparle per attingere mana prima che l'effetto si avveri puoi decidere il numero esatto di mana attinto. E' un pò contorta come spiegazione, l'avevo letto su una delle faq della wizards, in caso la cerco e la posto... Per Wolflame: è esattamente come dice Chandwick, non è un bersaglio valido se la creatura non è tappata. salve a tutti qualcuno mi potrebbe :pray1: spiegare bene l'effetto di propagazione dell'utopia grazie In pratica quando tappi la foresta incantata, aggiungi sia il mana verde della foresta, che il mana del colore scelto all'entrata in gioco dell'incantesimo.
Dargon Inviato 19 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2006 Ahi ahi ahi... manco poche ore e fate un sacco di errori! Dunque: il bersaglio di una magia che dica "STAPa" è invalido SOLO se la creature è protetta dal colore dello spell, è imbersagliabile o è appena stata rimossa in qualche altro modo (o è fasata out)... Se gioco uno spell che dica "STAPa la creatura bersaglio. Prende 0+/+2" e lo gioco su una creatura qualsiasi, anche STAPpata, questa avrà +0/+2... Se lo gioco su un Deadly Insect invece verrà counterata perché imbersagliabile Quindi la domanda di Wolflame ha per risposta: "sì, puoi STAPpare una creatura già STAPpata, nessuno lo vieta" Per quanto riguarda War's Toll, la risposta di Eddie è quasi giusta: quando l'avversario bersaglio TAPpa una landa per attinegere mana, anche le altre terre si TAPpano, ma senza dare mana! Poiché però si TAPpano per effetto di una abilità innescata (che va in pila per risolvere con la sua giusta priorità), l'avversario (che è il giocatore attivo in quel momento) può decidere di prendere mana da quelle terre in risposta! Da tutte o solo da quelle che vuole lui. Per la parte sulle creature è corretta. Infine, Utopia Sprawl funziona né più né meno come Wild Growth, ma con l'effetto del Quirion Elves, ovvero la possibilità di scegliere il colore mentre si gioca l'Aura. TAPpando una foresta per avere il suo mana G si avrà anche un mana colored del colore scelto Byez
DarKnight Inviato 20 Settembre 2006 Segnala Inviato 20 Settembre 2006 Ahi ahi ahi... manco poche ore e fate un sacco di errori! Dunque: il bersaglio di una magia che dica "STAPa" è invalido SOLO se la creature è protetta dal colore dello spell, è imbersagliabile o è appena stata rimossa in qualche altro modo (o è fasata out)... Se gioco uno spell che dica "STAPa la creatura bersaglio. Prende 0+/+2" e lo gioco su una creatura qualsiasi, anche STAPpata, questa avrà +0/+2... Se lo gioco su un Deadly Insect invece verrà counterata perché imbersagliabile. Quindi la domanda di Wolflame ha per risposta: "sì, puoi STAPpare una creatura già STAPpata, nessuno lo vieta" Per quanto riguarda War's Toll, la risposta di Eddie è quasi giusta: quando l'avversario bersaglio TAPpa una landa per attinegere mana, anche le altre terre si TAPpano, ma senza dare mana! Poiché però si TAPpano per effetto di una abilità innescata (che va in pila per risolvere con la sua giusta priorità), l'avversario (che è il giocatore attivo in quel momento) può decidere di prendere mana da quelle terre in risposta! Da tutte o solo da quelle che vuole lui. Per la parte sulle creature è corretta. Infine, Utopia Sprawl funziona né più né meno come Wild Growth, ma con l'effetto del Quirion Elves, ovvero la possibilità di scegliere il colore mentre si gioca l'Aura. TAPpando una foresta per avere il suo mana G si avrà anche un mana colored del colore scelto Byez Ahia, stavolta ho sbagliato... a mio favore dico solo che ho risposto "a senso" senza supporto regolistico... Per le altre risposte c'ho preso, anche se ho scritto da cani... ma ieri ero leggermente di fretta...
Messaggio consigliato