Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Anch'io avevo lett quella parte però mi era sembrato di capire che era rivolta alla sua parte "Creaturesca" e non alla sua parte "Terresca".

Si parla di "land creature", quindi non si fa distinzione!

Come per le "artifact land" erano affette da effetti che influenzavato artefatti e terre, qui idem con creature e terre!

È una creatura 1/1, senza rapidità, come fosse un Llanowar Elf, solo che non è uno spell, quindi non si può neutralizzare! :-D

Ciao ciao


  • Amministratore
Inviato

Altri quesiti:

2. Nello Steamflogger Boss si parla di Assemblation o, in italiano, congegni. Cosa sono?

Purtroppo non sono niente... lo steamflogger boss oarla di "assemblare congeni", ma al momento in magic non ci sono congeni (contraptions) né tantomeno qualcosa che le assembli. Dalle interviste agli sviluppatori, si vede come questa carta sia stata fatta per dare il senso di qualcosa di "futuro", ma probabilmente non servirà mai a niente ;-)

  • Amministratore
Inviato

Ragazzi mi è venuto un lapsus!

La fase di STAP è prima o dopo il mantenimento? E dopo c'è l'acquisizione, no?

Esatto ;-) Stap, mantenimento, acquisizione.

Inviato

La carta Il Risoluto dice come potete leggere Ogni qulavolta fa danno tu quadagni quella quantità di danno in vita! Ora la domanda è: Devo fare danno ad in giocatore o anche se il giocatore blocca con una creatura guadagno??? In teoria a comunque fatto danno.

E poi mi chiedevo, ha forza e codtituzione pari al numero di chierici in gioco, ma valgono anche gli Evoca Chierici e gli Avatar Chierici (se stesso per intenderci), cioè basta che nella descrizione della creatura ci sia scritto Chierico giusto???

Aspetto vostre risposte!!!

Bye byez :bye:

  • Amministratore
Inviato

La carta Il Risoluto dice come potete leggere Ogni qulavolta fa danno tu quadagni quella quantità di danno in vita! Ora la domanda è: Devo fare danno ad in giocatore o anche se il giocatore blocca con una creatura guadagno??? In teoria a comunque fatto danno.

Guadagni vita quando la creatura fa danno a qualsiasi cosa in qualsiasi modo: a un giocatore, a una creatura in combattimento, e anche quando un effetto gli fa infliggere danno a qualcosa.

E poi mi chiedevo, ha forza e costituzione pari al numero di chierici in gioco, ma valgono anche gli Evoca Chierici e gli Avatar Chierici (se stesso per intenderci), cioè basta che nella descrizione della creatura ci sia scritto Chierico giusto???

Vale sè stesso e tutte le creature di tipo chierico. Che ci sia scritto evoca chierico o creatura - chierico dipende solo dall'edizione, per il resto è uguale. ;-)

Inviato

Ehm, scusate per il Topic inutile, non sapevo che bisognava postare qui!

Comunque volevo un'altra delucidazione!!!

Se gioco Zanne E Unghie con Boseiju, Che Protegge Tutti, quindi non neutralizabile, le 2 creature entrano per forza in gioco giusto? Non si possono Counterare le creature giocate in quel modo, giusto???

Mi spiego meglio, oggi stavo giocando con un amico, io gioco Zanne E Unghie con Boseiju, lui però vuole Counterare le creature, non la stregoneria, è possibile farlo???

Grazie per la risposta futura!!!

Bye byez :bye:

Inviato

Prima che arriveranno i regolisti con spezzoni del regolamento in ingelese e ti diranno è facile basta leggere qui..... che ti spiega tutto ;-) (non voletemela a male non ho resistito)

ti rispondo di si non si possono neutralizzare poiché sono entrate in gioco per effetto di una magia, e se la suddetta non viene neutralizata, e in questo caso con boseju è impossibile, le creature entrano......

certo se però il tuo amico te le fa riprendere in mano, questo è un altra storia ed è possibilissimo...... :bye:

Inviato

Prima che arriveranno i regolisti con spezzoni del regolamento in ingelese e ti diranno è facile basta leggere qui..... che ti spiega tutto ;-) (non voletemela a male non ho resistito)

Ih ih ih... sarai punito!!! :-p;-)

Dopo le punizioni però gli elogi, a tutti quanti quelli che hanno risposto.

In effetti è così: la regola "put into play dice" (Eiden si farà due risate, ma le posto lo stesso! :lol:)

Put Into Play

If an effect instructs a player to put an object into play, that object is not considered “played.”

E neutralizzare uno spell (in inglese "counter") segue la regola 1 corrispondente:

Counter

[...]

1. To counter a spell or ability is to cancel it, removing it from the stack. It doesn’t resolve and none of its effects occur. A countered spell is put into its owner’s graveyard. See rule 414, “Countering Spells and Abilities.”

Dal momento che lo stack (in italiano "pila") è una zona di gioco dove stanno le magie giocate e in attesa di risoluzione (Stack: A spell or ability goes on top of the stack when it’s played or put onto the stack. [..]), neutralizzare un permanente "put into play" non è possibile! ;-)

Ciao ciao :-D

Inviato

judge, un dubbio ;-)

l'abilita' della Regina Incantatrice e' di trasformare, fino alla fine del turno, una creatura bersaglio in una creatura 0/2

la mia domanda e': seguendo squisitamente il testo, verrebbe da pensare che che la creatura viene trasformata in UNA creatura 0/2 perdendo anche le sue abilita' e peculiarita', x diventare, appunto, UNA generica creatura 0/2.. tuttavia la strada + percorsa pare quella della mera trasformazione, in 0/2, della forza/costituzione.. senza alterare le abilita' e le capacita' della creatura

quale strada seguire, judge? :-D

Inviato

judge, un dubbio ;-)

l'abilita' della Regina Incantatrice e' di trasformare, fino alla fine del turno, una creatura bersaglio in una creatura 0/2

la mia domanda e': seguendo squisitamente il testo, verrebbe da pensare che che la creatura viene trasformata in UNA creatura 0/2 perdendo anche le sue abilita' e peculiarita', x diventare, appunto, UNA generica creatura 0/2.. tuttavia la strada + percorsa pare quella della mera trasformazione, in 0/2, della forza/costituzione.. senza alterare le abilita' e le capacita' della creatura

quale strada seguire, judge? :-D

Da una rule del 1996:

Creatures with power or toughness calculated (such as Nightmare or Keldon Warlord) have their power/toughness overridden to be 0/2 so their normal ability to have their power/toughness recalculated won't do anything useful while the Sorceress effect is upon that creature.

Questo significa che l'effetto di soppressione funziona anche se un'abilità della creatura dicesse qualcosa di diverso.

Tuttavia, contrariamente a quanto fa Humble o Humility, non dice che perde le abilità, infatti il primo testo (http://magiccards.info/an/en/13.html) di Arabian dice "other special characteristics are unaffected" ;-)

Quindi cambia inderogabilmente la FOR/COS, ma le abilità restano :-D

Ciao ciao

Inviato

Ho una domanda:

Un mio amico, stava giocando con un'altro amico mio, ora c'è sorto un dubbio: Il giocatore A aveva in campo Circolo Della Storia, mentre il giocatore B a ciclato il Inquinatore Di Palmagemma, ora il circolo dice che previene ogni danno da una fonte se si TAPpa W, però l'Inquinatore fa perdere punti vita quando si cicla, ora volevamo sapere se subisce la perdita di vita???

Bye byez :bye:

Inviato

Ren! il tuo ragionamento è stato corretto perchè come dice, il Circolo previene danni inflitti, ma se i punti vita vengono fatti perdere, come dice l'Inquinatore, si subisce comunque la perdita.

Spero di essere stato chiaro.

Inviato

Sono un genio :cool: !!!

Scherzo, comunque non sò se è il posto giusto per chiedere, ma esiste una terra come Boseiju, Che Protegge Tutti che però protegge gli incantesimi da neutralizzazione??? Non dev'essere per forza una terra, ma anche un altro incantesimo, basta che sia Bianco o Artefatto!!!

Se non dovevo postare qui fate direttamente un Topic!

Grazie!

Bye byez :bye:

PS: Quando si gioca in 4 i punti vita sono uniti, quindi 40 giusto? Quindi Paria funziona su tutti e due i giocatori giusto???

Inviato

... PS: Quando si gioca in 4 i punti vita sono uniti, quindi 40 giusto? Quindi Paria funziona su tutti e due i giocatori giusto???

Allora...

Cercherò di essere il più chiaro possibile.

Ci sono tantissimi modi per giocare in più di due, e sono (cito i più importanti):

1. Two-Headed-Giant (molte volte abbreviato in 2HG)

2. Imperatori

Il primo è quello che dici tu col turno unico per ogni squadra (composta da due giocatori), e ogni cosa che bersaglierebbe un singolo giocatore, bersaglia l'intera squadra a cui il giocatore appartiene; la questione dei punti vita è molto spinosa perchè a me risulta che i punti per squadra siano 30 e non 40, perciò spero di trovare anch'io una risposta.

Imperatori è un attimino un po' più complicato. Si gioca a squadre da tre composte da un Imperatore e due Torri. In breve le regole sono:

1. Gli Imperatori picchiano chi vogliono ma non tra di loro.

2. Ogni torre può picchiare solo la Torre che gli sta di fronte (ci si siede con gli Imperatori a centro tavola o capo tavola con le Torri di fianco).

3. Quando una Torre per squadra cade gli Imperatori si possono scornare.

4. La squadra perde se rimane senza giocatori o se perde l'Imperatore.

Non si gioca a con il turno unico ma ogni giocatore è disgiunto agli altri, perciò niente punti vita in comune, niente turno unico, niente mana in comune. L'unica cosa in comune è il bloccaggio e le creature che l'Imperatore può passare irreversibilmente ai compagni di squadra semplicemente TAPpandole.

Poi l'ultimo gioco è detto (almeno a Milano) "il Giro", cioè i giocatori son disgiunti, si gioca in più di due, e i turni girano a sinistra mentre tu puoi picchiare solo quella che hai a destra, chi resta vince.

Questi giochi (tranne il primo che è un formato) cambiano in tutta Italia con variazioni di regolamento etc. etc. Io ti ho proposto le versioni "Milanesi".

Credo che abbia risposto alla tua domanda anche mi sono "leggermente" dilungato.

Inviato
:-o WOW, i miei amici che hanno giocato in un torneo in 4 (non sò se ufficiale o meno, ma credo di no) un bel pò i anni fa, giocavano ogni uno col proprio turno, quindi 4 (ogni uno con le proprie terre e le proprie creature), 40 punti vita totali per squadra, e gli avversari potevano attaccare chi voleva dei due opponenti, quindi ci era sorto il dubbio di Paria, perchè dice che tutto il danno inferto a TE va alla creatura incantata, quindi se i punti sono in comune se si attacca l'altro giocatore che non puo bloccare, i danni entrano, oppure vanno alla creatura???
Inviato

se si gioca a squadre tutti le abilità, magie, etc. che bersagliano un singolo giocatore bersagliano l'intera squadra perchè ora, perciò non so dirti di un po' di anni fa, a squadre no c'è il giocatore ma la squadra.

Lo so che è un concetto che può essere difficile da capire (con rispetto parlando) e siccome io non credo di riuscire a spiegartelo benissimo, lascio ad altri per ulteriori delucidazioni.

Rispondedoti credo che i danni vadano alla creatura.

  • Amministratore
Inviato

Trixxus hai praticamente ragione: dipende dal modo di giocare. Hai descritto benissimo sia il 2HG che l'imperatore; peraltro faccio notare che la regola del 2HG a 30 punti vita è stata introdotta l'anno scorso dopo che sono stati fatti un paio di tornei ufficiali sanzionati (prima era a 40 pv). C'è da dire però che esistono altre versioni "semi-ufficiali" di gioco a squadre, nel senso che sono previste dal regolamento ma non mi risulta vengano usate nei tornei. Ad esempio il gioco a squadre puro vede i giocatori alternati (come nella briscola ;-)) e ognuno con i suoi 20 pv e le sue carte. Si decide il giro prima dlela partita. So però (per averci giocato io) che una volta si giocava così con i pv in comune, solo che questa variante pare non essere più supportata ufficialmente... Insomma basta mettersi d'accordo. ;-)

Ok, chiudo la parentesi e vado a rispondere su Paria: punti in comune o meno, Paria va a guardare il suo proprietario, e da regolamento la perdita di vita o i danni subiti vanno applicati a uno dei giocatori anche se poi influiscono sul totale. Per cui, se tu hai paria in gioco, l'avversario lo può aggirare tranquillamente assegnando i danni al tuo compagno di squadra.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...