Ren! Inviato 17 Giugno 2007 Segnala Inviato 17 Giugno 2007 Grazie per la risposta, comunque esiste una carta simile a Boseiju, Che Protegge Tutti che però protegge gli incantesimi??? Grazie! Bye byez
Eiden Inviato 18 Giugno 2007 Segnala Inviato 18 Giugno 2007 non so se è il posto giusto ma siccome se ne è parlato poco fa: sepete dove posso trovare in italiano il regolamento del 2HG, riesco atrovarlo soltanto in inglese....
Ren! Inviato 18 Giugno 2007 Segnala Inviato 18 Giugno 2007 Non sò se ti puo essere utoile, ma ho trovato le FAQ del 2HG, anche se secondo me possono contare come regolamento, considerando che ti spiega tutto, questo è il Link!!! Bye byez
Eiden Inviato 18 Giugno 2007 Segnala Inviato 18 Giugno 2007 Non sò se ti puo essere utoile, ma ho trovato le FAQ del 2HG, anche se secondo me possono contare come regolamento, considerando che ti spiega tutto, questo è il Link!!! Bye byez bè grazie non è proprio quello che cercavo ma dandogli una letta credo che lo sostituira egreggiamente....
Dargon Inviato 18 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2007 Grazie per la risposta, comunque esiste una carta simile a Boseiju, Che Protegge Tutti che però protegge gli incantesimi??? Grazie! Bye byez Non che io sappia! Esistono: Overmaster (rosso), Determined (Bound/Determined) (verde-blu) Ciao ciao
LaereX Inviato 18 Giugno 2007 Segnala Inviato 18 Giugno 2007 Scusate ma la regola leggendaria si applica anche alle terre?
trixxus Inviato 18 Giugno 2007 Segnala Inviato 18 Giugno 2007 @ LaereX: Certo, si applica a tutti i permanenti leggendari! Io avrei una domandina: Se col mind desire trovo il lotus bloom, posso giocarlo vero? Perchè mi è sorto qualche dubbio sul fatto che non ha costo di mana...
Dargon Inviato 19 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2007 Io avrei una domandina: Se col mind desire trovo il lotus bloom, posso giocarlo vero? Perchè mi è sorto qualche dubbio sul fatto che non ha costo di mana... Secondo le rules: If a card with no mana cost is removed using this card, you can play it. [D'Angelo 2006/11/11] Quindi la risposta è sì Ciao ciao
Eiden Inviato 19 Giugno 2007 Segnala Inviato 19 Giugno 2007 FECT..... insomma quelle terre che mandi al cimitero facendoti un danno per poi andar a prendere una terra col sottotipo base.... se ho in campo la tomba di uborg che fa diventare tutte le terre anche paludi... se spacco la fect B/R posso andarmi a prendere qualsiasi terra?
Ren! Inviato 19 Giugno 2007 Segnala Inviato 19 Giugno 2007 Credo di no, perchè (a mio parere) dovrebbero diventare paludi solo le terre in gioco, anche se non è specificato sulla carta Urborg, Tomba di Yawgmoth Aspetto conferma! Bye byez
Dargon Inviato 19 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2007 FECT..... insomma quelle terre che mandi al cimitero facendoti un danno per poi andar a prendere una terra col sottotipo base.... se ho in campo la tomba di uborg che fa diventare tutte le terre anche paludi... se spacco la fect B/R posso andarmi a prendere qualsiasi terra? Fetch, non Fect Comunque no, perché Urborg dice tutte le terre sono Paludi in aggiunta al loro tipo, ma devono essere in gioco! Quindi quelle che sono nel grimorio non contano, a meno che non sia specificato diversamente! Ciao ciao
Ren! Inviato 21 Giugno 2007 Segnala Inviato 21 Giugno 2007 Evviva ho azzeccato!!! Comunque mio fratello ha un dubbio, si puo bloccare e poi sacrificare??? I miei amici dicono di si, ma mio fratello voleva conferma da voi! Faccio un esempio pratico: una creatura come la Ranella attaca, io Blocco con l'Anzianotto della Tribù-Sakura, posso anche sacrificarlo, quindi non subire danni dalla Ranella e in tanto prendere la terra base e giocarla TAPpata??? Si puo fare??? Grazie Bye byez
Dargon Inviato 21 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2007 Quando una creatura viene dichiarata bloccante fa sì che il danno assegnato dalla creatura attaccante venga diretto su di lei e non sul suo controllore. Nella sottofase di dichiarazione si decidono i bloccanti, poi si entra in fase di assegnazione e risoluzione dei danni. Quando i danni vanno in pila per risolvere, in risposta si mette in pila l'abilità del nonno, sacrificandolo, e si cerca la terra. Fatto questo risolveranno i danni, e la Ranella subirà 1 danno dal nonno (già sacrificato) e il nonno 2 danni dalla Ranella (che si perderanno nel vuoto). Quindi la risposta è sì!!! Ciao ciao
==ANGEL OF DARKNESS== Inviato 21 Giugno 2007 Segnala Inviato 21 Giugno 2007 chi di voi mi puo spiegare il corretto funzionamento dell'abilità branco????
Eiden Inviato 21 Giugno 2007 Segnala Inviato 21 Giugno 2007 Però proprio in una discussione simile si diceva, anche che se la creatura attaccante aveva travolgere i danni ti (@Ren) passano tutti.... poichè quando i danni si risolvono la creatura sacrificata non esiste più ed è come se avesse Cos 0..... Giusto.....
Amministratore Subumloc Inviato 21 Giugno 2007 Amministratore Segnala Inviato 21 Giugno 2007 chi di voi mi puo spiegare il corretto funzionamento dell'abilità branco???? Eh questa è dura... grazie al cielo non c'è più. Comunque, quando tu dichiari gli attaccanti, puoi dichiarare come branco un numero qualsiasi di creature con branco e una senza. Queste attaccano come una creatura sola, vengono bloccate come una creatura sola, e sei tu che decidi come diviere i danni che gli vengono assegnati. 502.10a Banding is a static ability that modifies the rules for declaring attackers and assigning combat damage. 502.10b As a player declares attackers, he or she may declare that any number of those creatures with banding, and up to one of those creatures without banding, are all in a “band.” (Defending players can’t declare bands but may use banding in a different way; see rule 502.10h.) 502.10c A player may declare as many attacking bands as he or she wants, but each creature may be a member of only one of them. 502.10d Once an attacking band has been announced, it lasts for the rest of combat, even if something later removes the banding ability from one or more creatures. However, creatures in a band that are removed from combat are also removed from the band. 502.10e If an attacking creature becomes blocked by a creature, each other creature in the same band as the attacking creature becomes blocked by that same blocking creature. Example: A player attacks with a band consisting of a creature with flying and a creature with swampwalk. The defending player, who controls a Swamp, can block the flying creature if able. If he or she does, then the creature with swampwalk will also become blocked by the blocking creature(s). 502.10f Banding doesn’t cause attacking creatures to share abilities, nor does it remove any abilities. The attacking creatures in a band are separate permanents. 502.10g If one member of a band would become blocked due to an effect, the entire band becomes blocked. 502.10h A player who controls an attacking creature with banding chooses how combat damage is assigned by creatures blocking that creature. A player who controls a blocking creature with banding chooses how combat damage is assigned by creatures it blocks. If the creature had banding when it attacked or blocked but the ability was removed before the combat damage step, damage is assigned normally. 502.10i Multiple instances of banding on the same creature are redundant.
Sado92 Inviato 21 Giugno 2007 Segnala Inviato 21 Giugno 2007 potete spigarmi la differenza tra istantaneo e interruzione
Amministratore Subumloc Inviato 21 Giugno 2007 Amministratore Segnala Inviato 21 Giugno 2007 potete spigarmi la differenza tra istantaneo e interruzione Ora come ora nessuna. Una volta di diceva che le interruzioni si chiamavano così perché "interrompevano" il gioco (tipo split second), poi si sono accorti che la cosa non funzionava più bene e sono state passate tutte a istantaneo.
Ren! Inviato 21 Giugno 2007 Segnala Inviato 21 Giugno 2007 Però proprio in una discussione simile si diceva, anche che se la creatura attaccante aveva travolgere i danni ti (@Ren) passano tutti.... poichè quando i danni si risolvono la creatura sacrificata non esiste più ed è come se avesse Cos 0..... Giusto..... Quindi? I danni entrano o no??? Oppure solo se si ha travolgere i danni entrano??? Grazie Bye byez
Eiden Inviato 21 Giugno 2007 Segnala Inviato 21 Giugno 2007 Quindi? I danni entrano o no??? Oppure solo se si ha travolgere i danni entrano??? Grazie Bye byez poco sopra spiega bene in chiaro Dargon, tutta la faccenda, io ho semplicemente puntualizzato che se la reatura attaccante ha travolgere i danni passano se no, no
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