Eiden Inviato 3 Novembre 2007 Segnala Inviato 3 Novembre 2007 Un artefatto, come petalo di loto, si può tappare appena giocato? Si, solo le creature soffrono di debolezza da evocazione.
Dargon Inviato 3 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2007 Si, solo le creature soffrono di debolezza da evocazione. Salvo dove espressamente specificato il contrario...
Ieronimus Inviato 4 Novembre 2007 Segnala Inviato 4 Novembre 2007 domanda stupida forse: Con Rimandare , neutralizzo la magia bersaglio che il giocatore riprende in mano, quindi nel caso in cui disponga di sufficente mana, puo rigiocarla??
Dargon Inviato 4 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2007 Con Rimandare , neutralizzo la magia bersaglio che il giocatore riprende in mano, quindi nel caso in cui disponga di sufficente mana, puo rigiocarla?? Sì, perché quando risolve lo stack con la magia bersaglio di Remand e Remand stesso, la carta spell neutralizzata torna in mano al tuo avversario, e Remand nel cimitero. Tu peschi una carta per effetto di Remand, quindi il tuo avversario ha di nuovo priorità e può rigiocare la magia che gli è tornata in mano! Ciao ciao
iscikre Inviato 5 Novembre 2007 Segnala Inviato 5 Novembre 2007 Una domanda per il Judge: ho avuto la sfortuna di ascoltare una bislacca teoria e mia auguro che sia sbagliata... Se una giocatore gioca una magia con Storm e io la neutralizzo, neutralizzo solo una copia, e le altre X copie sono ancora attive. Amara verita'??
Chiodo Inviato 5 Novembre 2007 Segnala Inviato 5 Novembre 2007 Una domanda per il Judge: ho avuto la sfortuna di ascoltare una bislacca teoria e mia auguro che sia sbagliata... Se una giocatore gioca una magia con Storm e io la neutralizzo, neutralizzo solo una copia, e le altre X copie sono ancora attive. Amara verita'?? Vero vero, perchè sullo stack c'è la magia con storm giocata + tutte le copie. Tu riesci a bersaglire con la tua counter solo un bersaglio... o giochi ENNE counter (soluzione poco fine) o giochi uno stifle (o trickbind, ecc) per neutralizzare l'abilità tempesta e quindi far sì che la magia non si copi.
Ren! Inviato 7 Novembre 2007 Segnala Inviato 7 Novembre 2007 Salve a tutti! Mi è sorto un dubbio, se gioco un artefatto o un incantesimo che dice che nell'effetto si deve TAPpare e bisogna pagare un tot di mana, posso pagare il doppio di quel mana per usare l'effetto due volte??? Per esempio la pietra dell'oblio dice 4, TAP: metti un segnalino destino... Se TAPpo 8 e TAPpo la pietra posso mettere due segnalini??? Per quello che ho capito dalle regole, quando si TAPpa un permanente non si può usare l'effetto più volte nello stesso turno (esempio fatto sopra) mentre se non bisogna TAPparlo, lo si può ripetere quante volte si vuole (salvo scritto diversamente!) Ho capito male qualcosa??? Grazie per le vostre risposte future! Bye byez
DarKnight Inviato 7 Novembre 2007 Segnala Inviato 7 Novembre 2007 Salve a tutti! Mi è sorto un dubbio, se gioco un artefatto o un incantesimo che dice che nell'effetto si deve TAPpare e bisogna pagare un tot di mana, posso pagare il doppio di quel mana per usare l'effetto due volte??? Per esempio la pietra dell'oblio dice 4, TAP: metti un segnalino destino... Se TAPpo 8 e TAPpo la pietra posso mettere due segnalini??? Per quello che ho capito dalle regole, quando si TAPpa un permanente non si può usare l'effetto più volte nello stesso turno (esempio fatto sopra) mentre se non bisogna TAPparlo, lo si può ripetere quante volte si vuole (salvo scritto diversamente!) Ho capito male qualcosa??? Grazie per le vostre risposte future! Bye byez Hai capito bene, il TAP fa parte del costo di attivazione e, visto che lo puoi pagare una volta sola (a meno che non lo STAPpi in qualche modo), non puoi giocarla più volte.
Zandramas Inviato 8 Novembre 2007 Segnala Inviato 8 Novembre 2007 Domanda: è in gioco "Punto Morto" controllato dal Giocatore1. Il Giocatore 2 gioca una magia. I giocatore1 sceglie di neutralizzare quella magia con un counter, oppure di giocare qualsiasi altra magia in risposta. Ora... Chi pesca le carte x il punto morto?
Leonard Sylverblade Inviato 8 Novembre 2007 Segnala Inviato 8 Novembre 2007 Ecco la mia domanda: ho in gioco due creature con protezione dal bianco, e sono le uniche creature in gioco. Il mio avversario gioca un ira di dio: ha effetto? Distruggo le mie creature? Stessa domanda, ma con variante: ho in gioco un tot di creature, tutte con velo, e le mie sono le uniche creature in gioco. Il mio avversario gioca una qualsiasi magia che infligge X danni a ogni creatura: viene inflitto il danno? o no? Grazie per le risposte!
DarKnight Inviato 8 Novembre 2007 Segnala Inviato 8 Novembre 2007 Domanda: è in gioco "Punto Morto" controllato dal Giocatore1. Il Giocatore 2 gioca una magia. I giocatore1 sceglie di neutralizzare quella magia con un counter, oppure di giocare qualsiasi altra magia in risposta. Ora... Chi pesca le carte x il punto morto? Se nessuno gioca altro è il giocatore 2 che pesca, ma meglio aspettare chi può citare le rules Ecco la mia domanda: ho in gioco due creature con protezione dal bianco, e sono le uniche creature in gioco. Il mio avversario gioca un ira di dio: ha effetto? Distruggo le mie creature? Stessa domanda, ma con variante: ho in gioco un tot di creature, tutte con velo, e le mie sono le uniche creature in gioco. Il mio avversario gioca una qualsiasi magia che infligge X danni a ogni creatura: viene inflitto il danno? o no? Grazie per le risposte! La protezione protegge solo dal bersagliamento diretto. Ira di dio non bersaglia quindi le protezioni non valgono. Se anche la seconda non bersaglia (e se dice ogni/tutte di fatto non lo fa) si comporta come Ira.
Zandramas Inviato 8 Novembre 2007 Segnala Inviato 8 Novembre 2007 La protezione protegge solo dal bersagliamento diretto. Ira di dio non bersaglia quindi le protezioni non valgono. Se anche la seconda non bersaglia (e se dice ogni/tutte di fatto non lo fa) si comporta come Ira. Piccola nota... ...se le creature ricevono danni (non come ira di dio quindi) da una fonte che non bersaglia, es. Piroclasma (2 danni a tutte le creature), e le creature stessè hanno protezione dal colore di quella fonte, allora i danni vengono prevenuti.
Eiden Inviato 8 Novembre 2007 Segnala Inviato 8 Novembre 2007 Piccola nota... ...se le creature ricevono danni (non come ira di dio quindi) da una fonte che non bersaglia, es. Piroclasma (2 danni a tutte le creature), e le creature stessè hanno protezione dal colore di quella fonte, allora i danni vengono prevenuti. Allora preciso un pò tutto.... Esempio Ira di Dio, Piazza Pulita... Esempio Piroclasma, tutte le creature ne subbiscono gli effetti, anche quelle con protezione, ma le suddette siccome non possono (lo prevengono) subbire danno dal rosso (per questo esempio) lo prevengono normalmente... Esempio peste artificiale o simili, tutte le creature anche se hanno protezione da quel colore subiscono gli status negativi, siccome non sono danni, non li prevengono e se arrivano a 0 di "COS" vanno nel cimi... spero di averti aiutato...
Dargon Inviato 8 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2007 Domanda: è in gioco "Punto Morto" controllato dal Giocatore1. Il Giocatore 2 gioca una magia. I giocatore1 sceglie di neutralizzare quella magia con un counter, oppure di giocare qualsiasi altra magia in risposta. Ora... Chi pesca le carte x il punto morto? Dipende... It only works once. If someone plays another spell after it triggers, but before that trigger resolves, then it will trigger again. The first time one of these triggers resolves, it will be sacrificed for the full effect. Any additional triggers on the stack will do nothing when they resolve because you will be unable to sacrifice it additional times. [Odyssey FAQ 2001/10/04] Vuol dire che se giocatore 2 gioca una magia, giocatore 1 deve sacrificare Standstill. Se lo fa risolvere prima di far risolvere lo spell dell'avversario, pesca lui, poi quando ha priorità nuovamente puoi usare un counter e a quel punto non triggera più. Se invece gioca il counter prima che risolva, Standstill triggera di nuovo con lui come nuovo "opponent", e quindi in risoluzione pescherà giocatore 2. Sono un po' di fretta e non ho tempo di spiegare il funzionamento dello stack, è un po' complesso, comunque non c'è una risposta. Per quanto riguarda l'altra domanda, gli effetti globali influiscono anche sulle creature imbersagliabili, ma nel caso in cui un effetto globale faccia del danno, e quel danno sia "colorato", una creatura protetta da quel colore non subirà danni. Ciao ciao
Zandramas Inviato 8 Novembre 2007 Segnala Inviato 8 Novembre 2007 Vuol dire che se giocatore 2 gioca una magia, giocatore 1 deve sacrificare Standstill. Se lo fa risolvere prima di far risolvere lo spell dell'avversario, pesca lui, poi quando ha priorità nuovamente puoi usare un counter e a quel punto non triggera più. Se invece gioca il counter prima che risolva, Standstill triggera di nuovo con lui come nuovo "opponent", e quindi in risoluzione pescherà giocatore 2. Ok, ho capito. Era proprio questo il dubbio che avevo... ...non sapevo se era possibile lanciare il counte dopo il trigger del punto morto. Grazie e ciao
Dargon Inviato 8 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2007 Ok, ho capito. Era proprio questo il dubbio che avevo... ...non sapevo se era possibile lanciare il counte dopo il trigger del punto morto. Grazie e ciao Dopo il trigger sì, ma finché non risolve il trigger, Standstill triggera ad ogni spell, quindi dopo il trigger ma prima della risoluzione dello stesso si avrà un nuovo trigger e un nuovo opponent, dopo il trigger e dopo la risoluzione si avrà un solo trigger e un solo opponent. Ciao ciao EDIT: a maggior riprova di quanto scritto, vi posto una domanda simile fatta sulla Saturday School. Q: I'm having trouble with triggered effects. My opponent has a Standstill, and I play Lightning Bolt. He sacrifices the Standstill, draws three, and then counters the Bolt with a card he drew. Is this right? A: This is right. Players are allowed to add more spells and abilities to the stack after the spell or ability has resolved. It works exactly as you described.
Voldor Inviato 11 Novembre 2007 Segnala Inviato 11 Novembre 2007 Allora, ieri giocando si è presentata una situazione che io e il mio amico, niubbi di professione in Magic ^^, abbiamo risolto ma non siamo sicuri. Io attacco con Rhox e lui blocca con Antenato Benevolo, fin qui nulla di strano. Io piazzo tutti i danni al giocatore, a questo punto lui TAPpa l'Antenato per previre un punto danno. Noi abbiam deciso che lo potesse fare, a me non convinceva e nemmeno troppo pure a lui, ma cambiava poco, quindi così è stato, voi che sapete meglio le regole cosa dite? Grazie ciaooz
Dargon Inviato 11 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2007 Allora, ieri giocando si è presentata una situazione che io e il mio amico, niubbi di professione in Magic ^^, abbiamo risolto ma non siamo sicuri. Io attacco con Rhox e lui blocca con Antenato Benevolo, fin qui nulla di strano. Io piazzo tutti i danni al giocatore, a questo punto lui TAPpa l'Antenato per previre un punto danno. Noi abbiam deciso che lo potesse fare, a me non convinceva e nemmeno troppo pure a lui, ma cambiava poco, quindi così è stato, voi che sapete meglio le regole cosa dite? Grazie ciaooz Si tratta solo di una questione di tempistica Se lui TAPpa per prevenire il punto danno, prima che il danno risolva, ovvero quando il danno è in pila, allora può farlo. Se lui TAPpa dopo che il danno si è risolto, allora il suo effetto "do nothing" Ciao ciao
Voldor Inviato 11 Novembre 2007 Segnala Inviato 11 Novembre 2007 Quindi una creatura assegnata a bloccare può essere anche tappata per attivare un'abilità che richiede il TAP? Quindi faccio un altro esempio: Uccello del Paradiso, incantato con Rigenerazione, blocca un Ussaro dei Cieli, muore, ma lo tappo, genero un mana verde che mi serve per la rigenerazione, quindi io ho bloccato l'ussaro e ho ancora il mio uccello del paradiso giusto? Ciaooz
Dargon Inviato 11 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2007 Quindi una creatura assegnata a bloccare può essere anche tappata per attivare un'abilità che richiede il TAP? Quindi faccio un altro esempio: Uccello del Paradiso, incantato con Rigenerazione, blocca un Ussaro dei Cieli, muore, ma lo tappo, genero un mana verde che mi serve per la rigenerazione, quindi io ho bloccato l'ussaro e ho ancora il mio uccello del paradiso giusto? Ciaooz Ah, quindi la tua domanda era: "può una creatura che ha appena bloccato essere TAPpata per usarne un'abilità?" La risposta è: SI! Nel tuo esempio, il BoP vive per effetto della sua stessa fonte di mana (ricorda che, in ogni caso, dopo averlo rigenerato avresti dovuto TAPparlo! ) Ciao ciao
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