Dr. Randazzo Inviato 22 Dicembre 2007 Segnala Inviato 22 Dicembre 2007 quindi palla di fuoco con mana illimitato al 2 round se il drago è nel cimitero? Quasi meglio della maschera illusoria e il dreadsnough di pirexia...
allsunday Inviato 22 Dicembre 2007 Segnala Inviato 22 Dicembre 2007 quindi palla di fuoco con mana illimitato al 2 round se il drago è nel cimitero? Quasi meglio della maschera illusoria e il dreadsnough di pirexia... come già scritto sul topic dell'illusionary mask, palla di fuoco al 2 round ecc. solo e sempre con una mano fantastica. La combo è potente ma ha bisogno di parecchie cose per funzionare, e non "vince al secondo turno" come dicon tutti, vince al secondo turno se giochi da solo e hai carte fantastiche, altrimenti (come con illusionary mask) vinci quando hai stabilito il controllo sulla board e quando hai organizzato tutti i pezzi della combo (in questo caso ti ci vuole lo scartante, il drago, l'animate, le terre, lo spell con la x), cosa che può avvenire anche al 4 o 5 turno (come dire, le combo invincibili son molto rare). Comunque viene anche utilizzata con ambassador laquatus nel grave, in modo tale da riportarlo con aminate dead e millare l'intero mazzo dell'avversario.
Ren! Inviato 23 Dicembre 2007 Segnala Inviato 23 Dicembre 2007 Se gioco Lightning Axe e poi Reiterate , devo anche scartare di nuovo (o pagare 5)??? Grazie Bye byez
Dargon Inviato 23 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2007 Se gioco Lightning Axe e poi Reiterate , devo anche scartare di nuovo (o pagare 5)??? Grazie Sì, come dice la rule seguente: 503.2 - When copying an object, the copy acquires the copiable values of the original object's characteristics (name, mana cost, color, card type, supertype, subtype, expansion symbol, rules text, power, toughness, loyalty) and, for an object on the stack, choices made when playing it (mode, targets, the value of X, whether a kicker cost was paid, how it will affect multiple targets, and so on). The "copiable values" are the values that are printed on the object, as modified by other copy effects, by "as . . . comes into play" and "as . . . is turned face up" abilities that set characteristics, and by abilities that caused the object to be face down. Other effects (including type-changing and text-changing effects), status, and counters are not copied. [CompRules 2007/10/01] Che significa, in soldoni, che ogni volta che copi uno spell rifai tutte le chiamate (X value, discard, ecc...) che hai fatto con la carta copiata.
allsunday Inviato 23 Dicembre 2007 Segnala Inviato 23 Dicembre 2007 Sì, come dice la rule seguente: 503.2 - When copying an object, the copy acquires the copiable values of the original object's characteristics (name, mana cost, color, card type, supertype, subtype, expansion symbol, rules text, power, toughness, loyalty) and, for an object on the stack, choices made when playing it (mode, targets, the value of X, whether a kicker cost was paid, how it will affect multiple targets, and so on). The "copiable values" are the values that are printed on the object, as modified by other copy effects, by "as . . . comes into play" and "as . . . is turned face up" abilities that set characteristics, and by abilities that caused the object to be face down. Other effects (including type-changing and text-changing effects), status, and counters are not copied. [CompRules 2007/10/01] Che significa, in soldoni, che ogni volta che copi uno spell rifai tutte le chiamate (X value, discard, ecc...) che hai fatto con la carta copiata. però quella regola si riferisce ai permanents, per quanto riguarda istants e sorceries: 503.10 - To copy a spell or activated ability means to put a copy of it onto the stack; a copy of a spell or ability isn't "played." A copy of a spell or ability copies both the characteristics of the spell or ability and all decisions made when it was played, including mode, targets, the value of X, and optional additional costs such as buyback. (See Rule 409, "Playing Spells and Activated Abilities.") Choices that are normally made on resolution are not copied. If an effect of the copy refers to objects used to pay its costs, it uses the objects used to pay the costs of the original spell or ability. A copy of a spell is owned by the player who controlled the spell or ability that created it. A copy of a spell or ability is controlled by the player who put it on the stack. A copy of a spell is itself a spell, even though it has no spell card associated with it. A copy of an ability is itself an ability. [CompRules 2007/10/01] quindi: - il demonfire con costo X=6 quando è copiato diventa un demonfire con costo X=6 - la lightning axe con addizionale scartata una carta viene copiata senza essere giocata, e quindi non ha bisogno di scartare una carta per essere copiata
zack Inviato 27 Dicembre 2007 Segnala Inviato 27 Dicembre 2007 Ciao ragazzi! Mi sono sorti un paio di dubbi giocando con degli amici oggi! 1 - Se con un Mutaforma dimir (Dimir Doppelganger) copio da uncimitero Phage l'Intoccabile (Phage the Untouchable), viene attivata l'abilità di Phage che ti fa perdere la partita se entra in gioco non dalla tua mano? 2 - La Genesi (Genesis) ha un'abilità che può essere utilizzata all'inizio del mantenimento, quindi prima di pescare ma dopo aver stappato le terre giusto? (questa può risultare particolarmente scema ma voglio levarmi il dubbio ) ciao!
allsunday Inviato 27 Dicembre 2007 Segnala Inviato 27 Dicembre 2007 1 - Se con un Mutaforma dimir (Dimir Doppelganger) copio da uncimitero Phage l'Intoccabile (Phage the Untouchable), viene attivata l'abilità di Phage che ti fa perdere la partita se entra in gioco non dalla tua mano? 2 - La Genesi (Genesis) ha un'abilità che può essere utilizzata all'inizio del mantenimento, quindi prima di pescare ma dopo aver stappato le terre giusto? (questa può risultare particolarmente scema ma voglio levarmi il dubbio ) 1) dimir doppelganger è già in gioco, quindi quando phage viene copiata, nonviene attivata la triggered ability che ti fa perdere il gioco, idem con clone (che però farebbe andare clone e la phage copiata nel grave) e body double 2) l'abilità di genesis triggera al momento del tuo upkeep, quando hai già stappato, ma devi ancora pescare
Dargon Inviato 28 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 28 Dicembre 2007 1) dimir doppelganger è già in gioco, quindi quando phage viene copiata, nonviene attivata la triggered ability che ti fa perdere il gioco, idem con clone (che però farebbe andare clone e la phage copiata nel grave) e body double 2) l'abilità di genesis triggera al momento del tuo upkeep, quando hai già stappato, ma devi ancora pescare 1) Specifichiamo che Clone la copierebbe (nome compreso) mentre essa è in gioco e non nel cimitero, come ha richiesto lui, e quindi per la rule "leggendario", morirebbero entrambi 2) l'abilità di Genesi non triggera se non viene attivata. O meglio: è una triggered che richiede attivazione "...if Genesis is in your graveyard, you may pay {2}{G}. If you do,...". A lui probabilmente interessava sapere se, tapped out, può comunque usare Genesi all'inizio del suo nuovo turno. E la risposta è sì, perché prima stappa, poi inizia l'upkeep e lui sceglie di pagare. A quel punto triggera!
Dr. Randazzo Inviato 28 Dicembre 2007 Segnala Inviato 28 Dicembre 2007 scusate la domanda (che dimostra quanto seguo le regole ), ma se io ho 2 guille o 2 purity, gli effetti sono cumulativi? Lo stersso vorrei chiedere per gli incantesimi come emicrania. Cia ociao
allsunday Inviato 28 Dicembre 2007 Segnala Inviato 28 Dicembre 2007 scusate la domanda (che dimostra quanto seguo le regole ), ma se io ho 2 guille o 2 purity, gli effetti sono cumulativi? Lo stersso vorrei chiedere per gli incantesimi come emicrania. Cia ociao In realtà gli effetti di purity e di guile sono replacement effects che non occupano lo stack e non hanno effetti cumulativi: - tu counteri uno shock con 2 guile in gioco, la prima guile ha effetto e il suo replacement effect rimuove lo spell dal gioco, la seconda guile non ha nulla da rimuovere - tu vieni colpito da uno shock con 2 purity in gioco, la prima purity ha effetto e previene i due danni dandoti due vita, la seconda non ha nulla da prevenire - tu hai una purity in gioco e il tuo avversario una hostility in gioco, il tuo avversario gioca uno shock contro di te, essendo tu il giocatore affetto dallo shock decidi se entra in gioco prima l'effetto della tua purity o della sua hostility. Se decidi per la tua purity allora il suo danno viene prevenuto e l'effetto della sua hostility non avviene più, se decidi per la sua hostility allora il suo danno viene prevenuto, lui mette in gioco i tokens, e l'effetto della tua purity non avviene più. diverso è il discorso per megrim: quella di megrim è una triggered ability che triggera ogni volta che un avversario scarta, se hai due megrim triggera ogni volta che un avversario scarta per ogni megrim che hai. Come info addizionali: - su Guile: lo spell rimosso dal gioco deve essere giocato (se lo si vuole giocare) nel momento in cui viene rimosso, qualunque spell sia (creatura, sorcery, istant ecc.). Se non viene giocato in quel momento rimane rimosso dal gioco e non se ne fa più nulla (non lo si può giocare il turno dopo o roba del genere) - sulle incarnation: la loro abilità di rimescolarsi avviene dal grave, quindi le incarnations possono essere oggetto di extirpate o dell'abilità di un Withered Wretch quando finiscono nel cimitero PRIMA di rimescolarsi nel mazzo. - quelle delle incarnations sono "replacement effects", non triggered abilities. Per questo non possono essere counterate e avvengono una sola volta, ossia nel momento in cui "rimpiazzano" ciò che dovrebbe succedere. Ad esempio se hai in gioco Tomorrow, Azami familiar, quando arriva il momento di pescare tu non peschi ma guardi le prime tre carte del mazzo, ne metti due in fondo e una nella tua mano. Questo è un replacement effect che non puoi counterare e che avviene una sola volta; Se ad esempio avessi 2 tomorrow in gioco ed una mirrir gallery per evitare la regola delle leggende, tu potresti guardare le 3 carte del tue mazzo 1 sola volta, non 2, per ogni volta che peschi. Lo stesso accade con 2 guile quando counteri uno spell, o due purity quando ti fanno dei danni. 1
Dr. Randazzo Inviato 30 Dicembre 2007 Segnala Inviato 30 Dicembre 2007 quanti "traumatizzare" posso mettere nel mazzo? Perchè tutte le volte che vedfo quella carta mi viene da ridere (in senso ironico pensando all'equilibrio del gioco magic the gathering).... grazie
Amministratore Subumloc Inviato 30 Dicembre 2007 Amministratore Segnala Inviato 30 Dicembre 2007 quanti "traumatizzare" posso mettere nel mazzo? Perchè tutte le volte che vedfo quella carta mi viene da ridere (in senso ironico pensando all'equilibrio del gioco magic the gathering).... grazie Quattro (come sempre).
Ren! Inviato 30 Dicembre 2007 Segnala Inviato 30 Dicembre 2007 Una domanda stupida: Posso sacrificare una creatura per due effetti diversi??? Cioè per esempio ho in gioco Ib Halfheart, Goblin Tactician e attacco con il Mogg Fanatic che viene bloccato! Posso sacrificare sia per fare 4 danni alla creatura che blocca e sacrificare per fare 1 danno a una creatura/giocatore??? Grazie Bye byez
Dargon Inviato 30 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2007 Una domanda stupida: Posso sacrificare una creatura per due effetti diversi??? Cioè per esempio ho in gioco Ib Halfheart, Goblin Tactician e attacco con il Mogg Fanatic che viene bloccato! Posso sacrificare sia per fare 4 danni alla creatura che blocca e sacrificare per fare 1 danno a una creatura/giocatore??? Grazie Bye byez No. Tale domanda era già stata posta quasi neglil stessi termini, se cerchi nel topic qualche post più su lo troverai, insieme alla spiegazione.
Dr. Randazzo Inviato 30 Dicembre 2007 Segnala Inviato 30 Dicembre 2007 certo che no, ma se giochi il nero e hai l'incantesimo "Grave Pact" o qualcosa del genere, puoi sacrificare un blood pet (thrull) per avere 1 mana nero e per far sacrificare una creatura all'avversario
trixxus Inviato 1 Gennaio 2008 Segnala Inviato 1 Gennaio 2008 Ok, quesito dell'ultim'ora... Stavo giocando con un tipo, io control lui sparo in T2. Lui gioca Grapeshot Stormata a 7, io countero la prima ma lui sostiene che le copie le ottiene lo stesso. Siccome la spell viene counterata quando è impilata, non quando è gia stata giocata, Storm non dovrebbe triggerare, giusto? Grazie in anticipo, trix
Dargon Inviato 1 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 1 Gennaio 2008 trix ti consiglio di cercare nel topic che trovi la risposta, questa domanda è stata posta molte volte. Storm va in pila come copia e se tu counteri lo spell giocato comunque le copie sono in stack, e risolvono comunque. Per ovviare a questo devi neutralizzare Storm e poi counterizzare la spell. Comunque cerca nel topic, troverai una risposta più completa. In breve, comunque, ha ragione lui! Ciao ciao
nightmare Inviato 2 Gennaio 2008 Segnala Inviato 2 Gennaio 2008 Mentre guardavo un mazzo en-kor su internet, mi è venuto un dubbio: se ho in campo guerriero en-kor e task force, posso usare l'abilità del guerriero in favore di task force, anche se non gli viene inflitto danno?
Dargon Inviato 2 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 2 Gennaio 2008 Le abilità degli en-kor possono essere usate più volte anche senza danno inflitto, perch dicono "the next 1 damage". Le D'Angelo scrivono: You can use this ability as much as you want prior to damage being dealt. [D'Angelo 1999/06/01] Quindi puoi redirigere danno (anche se non inflitto) quante volte vuoi sulla Task Force, dando +0/+3 ogni volta. Ciao ciao 1
Ren! Inviato 5 Gennaio 2008 Segnala Inviato 5 Gennaio 2008 Una domanda! Se X creature mi attaccano e io prevengo tutto con Giorno Sacro, posso giocare Rivalersi per distruggere quelle X creature??? Credo che il danno lo fanno ma lo prevengo o no??? Grazie Bye byez
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