DarKnight Inviato 30 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2008 Quindi anche se ho 50 tramutanti, se solo uno fa danno, metto un solo segnalino, giusto? Sì, a meno di non avere due o più tramutanti virulenti in gioco, perchè in quel caso i segnalini sarebbero due o più per ogni tramutante a segno sul giocatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dr. Randazzo Inviato 5 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2008 scusate la domanda ma "scambio di culla" rimuove anche creature protette dai colori non bianco? Grazi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
allsunday Inviato 5 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2008 cryb swap rimuove ogni creatura che - possa essere targettata - non abbia protection from white - non abbia protezioni strane (tipo protection from istants, o protection from mana cost 3 or less, ecc.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Heren Inviato 10 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2008 Io avrei un dubbio a proposito delle carte Trinisfera e Sfera della resistenza... Mi stavo chiedendo se quando sono entrambe in gioco, un giocatore deve pagare tutte le carte minimo 4 (poichè le carte costano minimo 3 +1 di sfera della resistenza), oppure le carte che costano meno di 3 (con costo 1 e 2) costano sempre 3? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
allsunday Inviato 10 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2008 Mi stavo chiedendo se quando sono entrambe in gioco, un giocatore deve pagare tutte le carte minimo 4 (poichè le carte costano minimo 3 +1 di sfera della resistenza), oppure le carte che costano meno di 3 (con costo 1 e 2) costano sempre 3? Trinisfera guarda quanto mana devi pagare per giocare un carta dopo che tutti i costi aggiuntivi/diminuivi sono stati applicati. - Trinisfera + dream chisel in gioco; gioco una carta con morph che costa 3, la diminuisco di 1 per via del chisel e quindi costa 2, per giocarla devo pagarne 3 per via di trinisfera. - Trinisfera + Spere of resistance in gioco; gioco duress che costa 1, l'aumento di 1 per via della sfera di resistenza e pago 2, in definitiva pago 3 per via delle trinisfera. - Trinisfera + Spere of resistance in gioco; gioco tarmogoyf che costa 2, l'aumento di 1 per via della sfera di resistenza e pago 3, quindi il fatto che trinisfera sia in gioco non cambia nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eiden Inviato 13 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2008 la chiedo qui anche se sò che la risposta sara negativa..... è possibile una combo: Polvere di Siero + Leyline vari.... per avere mano iniziale con almeno un leyline poi usi polvere e se hai **** ne metti altri in gioco... così se ti capita un altro siero ridecidi e così via? P.S. sono appena rientrato... non riesco a vedere se ci ho fatto errori se fosse scusatemi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
allsunday Inviato 13 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2008 From the official Guildpact Prerelease FAQ: Leylines The Leylines are a cycle of five enchantments, each with "Leyline" in the name. If you have any Leylines in your opening hand, you may begin the game with any number of them in play. Leyline of Lifeforce * Your "opening hand" is the hand of cards you decide to start the game with after taking any mulligans. Prima vedi la mano iniziale, decidi se mulliganare, se hai serum powder puoi mulliganare ulteriormente, poi quando decidi che mano tenere, e solo allora, se hai una leyline in mano la puoi mettere in gioco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ironchicken Inviato 17 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2008 Ho alcune domande alle quali non riesco a dare risposta... -Io ho in gioco il "punto morto" e me lo bersagliano con un distruggi incant...io posso sacrificarlo di risposta e attivare il suo effetto e pescare cosi 3 carte? Stessa cosa per il "flettomante goblin": se io lo gioco e mi lanciano un fulmine su di esso, io lo posso sacrificare per ridirigere il fulmine? Invece con una contromagia non posso fare lo stesso dato che è ancora una magia e non lo posso sacrificare giusto? Se ho in gioco il Flettomante, gioco un fulmine e l'avversario usa un neutralizza magia(per es con una contromagia), posso sacrificare il flettomante e far bersagliare la contromagia a sè stessa annullandola quindi? -Un giocatore ha in gioco un artefatto-equip che dà velo alla creatura incantata con equipaggiare, gioca una creatura e la equipaggia. Io posso usare un distruggi creatura prima che lui paghi l'equipaggiare e distruggergli la creatura prima che la possa equipaggiare anke se l'equip darebbe velo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eiden Inviato 17 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2008 Ho alcune domande alle quali non riesco a dare risposta... -Io ho in gioco il "punto morto" e me lo bersagliano con un distruggi incant...io posso sacrificarlo di risposta e attivare il suo effetto e pescare cosi 3 carte? Stessa cosa per il "flettomante goblin": se io lo gioco e mi lanciano un fulmine su di esso, io lo posso sacrificare per ridirigere il fulmine? Invece con una contromagia non posso fare lo stesso dato che è ancora una magia e non lo posso sacrificare giusto? Si a tutte e 3 le situazioni, anche se qui aspetto Al e Darg, lo dovrebbero invece distruggere se usano battibaleno, dato chenon ti dà la possibilità di sacrificarlo... Se ho in gioco il Flettomante, gioco un fulmine e l'avversario usa un neutralizza magia(per es con una contromagia), posso sacrificare il flettomante e far bersagliare la contromagia a sè stessa annullandola quindi? Si e No la contromagia non si può bersagliare da solo... -Un giocatore ha in gioco un artefatto-equip che dà velo alla creatura incantata con equipaggiare, gioca una creatura e la equipaggia. Io posso usare un distruggi creatura prima che lui paghi l'equipaggiare e distruggergli la creatura prima che la possa equipaggiare anke se l'equip darebbe velo? Si anche a questo... anche se potresti giocare pur sempre un putrefy (ovviamente sull'artefatto;-)) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
allsunday Inviato 17 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2008 -Io ho in gioco il "punto morto" e me lo bersagliano con un distruggi incant...io posso sacrificarlo di risposta e attivare il suo effetto e pescare cosi 3 carte? In realtà tu non "lo puoi" sacrificare. Quella di Standstill è una triggered ability: tu l'hai in gioco, l'avversario gioca una qualunque carta, e Standstill si "autosacrifica" e la sua abilità va sulla stack, risolve e tutti gli avversari di chi ha usato la carta pescan 3 carte. Non puoi scegliere se sacrificarlo o meno, e la sua non è un'activated ability. Per esempio: - io ho mogg fanatic in gioco, tu usi mortify su mogg fanatic, io in risposta posso attivare la sua abilità, sacrificarlo e farti un danno - io ho in gioco standstill, tu usi mortify su standstill, io in risposta non faccio niente, in risposta al mortify standstill triggera autonomamente, mi costringe a sacrificarlo e va sulla stack, quindi risolve e io pesco 3 carte in entrambi i casi il mortify è counterato in risoluzione perchè quando risolve non ha più un bersaglio valido. Se invece: - io ho mogg fanatic, tu usi sudden shock (che ha split second) su di lui, io non posso attivare la sua abilità in risposta per via dello split second, sudden shock risolve e mogg muore - io ho standstill, tu usi krosan grip (che ha split second) su di esso, la sua abilità triggera e standstill va nel cimitero, io pesco 3 carte e infine krosan grip risolve ma è counterato perchè non ha un bersaglio valido. Stessa cosa per il "flettomante goblin": se io lo gioco e mi lanciano un fulmine su di esso, io lo posso sacrificare per ridirigere il fulmine? Invece con una contromagia non posso fare lo stesso dato che è ancora una magia e non lo posso sacrificare giusto? Se ho in gioco il Flettomante, gioco un fulmine e l'avversario usa un neutralizza magia(per es con una contromagia), posso sacrificare il flettomante e far bersagliare la contromagia a sè stessa annullandola quindi? Si, sbagliato, e si come ti ha detto Eiden. Sacrifichi il goblin e cambi il bersaglio dell'istant o della sorcery quindi se c'è un bersaglio valido il tutto ha risoluzione: - shock su di te o su goblin, sacrifichi goblin e ridirigi shock sull'avversario. - shock su di te, tu shock sull'avversario, avversario counterspell sul tuo shock, sacrifichi goblin e cambi il bersaglio del counterspell dal tuo shock al suo shock, effettivamente facendo in modo che si autocounteri lo shock. - tu giochi shock sull'avversario, l'avversario usa counterspell su shock, tu sacrifichi goblin cambiando il bersaglio di counterspell: in questo caso la giocata è valida, il goblin va nel cimitero, ma il counterspell non ha altri bersagli validi rispetto al tuo shock, quindi non cambia nulla. Al resto ha già risposto il grande Eiden Sul flectomancer e su tutte le altre carte che cambiano il o i bersagli delle carte ci sarebbe da fare un papiro (cosa che non ho voglia di fare moh ), piuttosto un appunto sullo split second che è stato tirato in ballo: Split second blocca: - spell (carte normali) e activated abilities (cioè se una carta con split second è sullo stack, non puoi nè giocare uno shock, nè attivare il tuo kami of the ancient law per distruggere un incantesimo) NON blocca: - triggered abilities (come sopra nell'esempio di standstill), mana abilities (se ci fosse un incantesimo "distruggi tutte le terre, split second" sullo stack, tu potresti comunque tappare tutte le tue terre e riempirti di mana, solo dopo tutte le terre vengon ditrutte), ABILITA' DERIVANTI DAL MORPH (io posso unmorphizzare qualunque carta che io controlli anche se sulla stack c'è uno spell con split second), in generale tutto ciò che non usa la stack (ad esempio, replacement effects delle varie incarnations di lorwin). Slit second NON rende non-counterabili le carte: è vero che io non posso usare counterspells su una carta con split second (non posso proprio giocare niente), ma posso ad esempio morphizzare in su il mio Voidmage apprentice e in questo modo counterare il tuo sudden shock; allo stesso modo se io ho in gioco una counterbalance, tu lanci krosan grip su di essa, la triggered ability di counterbalance va sulla stack: se viene rivelata una carta con costo di mana 3, la krosan grip viene counterata; se io ho in gioco dovescape o decree of silence con segnalini su di esso, il tuo sudden shock viene counterato (e nel caso del dovescape, ti pigli due uccelli 1/1 volanti). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ironchicken Inviato 18 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2008 Domandina...gli effetti degli artefatti e degli incantesimi si sommano? Per es: io ho 2 griglia in campo e il mio avversario ha 1 carta in mano. In questo caso gli faccio 2 danni oppure 4? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
allsunday Inviato 19 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2008 In generale si, ma comunque dipende dagli effetti e dalle abilità. Le triggered ability si sommano (io ho 2 megrim in gioco, tu discardi una carta, tu perdi 2+2 life), i replacement effect no (io ho 2 abundance in gioco, è come se ne avessi una soltanto). Nel caso di The rack, gli effetti si sommano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dewi Inviato 20 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2008 Salve a tutti avrei una domanda un po' banale se io dovessi giocare elfi di llanowar l'abilita tap:add 1 mana G ecc.. posso gia usarla appena entra in gioco o solo se ha rapidità scusa la domanda ma mi è venuto un dubbio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 20 Aprile 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2008 Salve a tutti avrei una domanda un po' banale se io dovessi giocare elfi di llanowar l'abilita tap:add 1 mana G ecc.. posso gia usarla appena entra in gioco o solo se ha rapidità scusa la domanda ma mi è venuto un dubbio Come tutte le abilità che richiedano il TAP dev'essere utilizzata solo una volta passati dalla propria fase di STAP, a meno che la creatura in questione non abbia "haste"... Ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rei Inviato 21 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2008 ma come funziona l' effetto dello sciamano brucia albero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
allsunday Inviato 21 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2008 ma come funziona l' effetto dello sciamano brucia albero? Burning tree shaman fa un danno a ogni giocatore ogni volta che quel giocatore usa una a ctivated ability che non sia una mana ability. Ad esempio - tappo una terra o un llanowar elves per mana = niente danni - tappo un llanowar elves incantato con quicksilver dagger per far un danno al mio avversario = lo sciamano mi fa un danno. - tolgo un segnalino dalla mia umezawa's jitte per prendere 2 vita = 1 danno - attivo sensei's divining top = 1 danno - l'avversario perde 2 vita perchè scarta una carta e io ho megrim in gioco = niente danno perchè quella di megrim è una triggered ability. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ironchicken Inviato 21 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2008 Allora...io ho in gioco l'alchimista di Aphetto (abilità:tappandolo stappa o una creatura o un artefatto) e la sede del sinodo(terra artefatto che da mana blu). gioco una stregoneria con costo XUB(risucchio psichico). La domanda è: posso stappare la sede del sinodo con l'alchimista una volta usata per aggiungere un mana da usare per pagare la X del risucchio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
allsunday Inviato 21 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2008 si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ironchicken Inviato 22 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2008 Stavo riflettendo sull'abilità di STAP delle creature di Shadowmoor... -Per stapparle bisogna aver prima attaccato (oppure averla tappata con una magia o una abilità) o lo si può fare anche appena la si mette in gioco? -Per quanto riguarda Knacksaw Clique che dice che se la STAPpi un avversario rimuove la prima carta del grimorio e tu la puoi giocare. Ciò significa che la puoi giocare(la carta rimossa) pagando il costo o no? Da questa risposta dipende la stima che ripongo in questa carta... -"Cospirare", la nuova abilità di Shadowmoor, la si puo ripetere se si tappano per esempio 4 creature per copiare 2 volte la magia appena lanciata? -Non ho ben capito l'abilità del danno sotto forma di -1/-1...cioè...ho capito che si mette un segnalino sulla creatura danneggiata, ma poi le si infligge anche il danno della creatura che le ha messo il segnalino o no? E poi che fine fa la creatura che ha messo il segnalino, si becca il danno di quell'altra oppure no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eiden Inviato 22 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2008 Stavo riflettendo sull'abilità di STAP delle creature di Shadowmoor... -Per stapparle bisogna aver prima attaccato (oppure averla tappata con una magia o una abilità) o lo si può fare anche appena la si mette in gioco? -Per quanto riguarda Knacksaw Clique che dice che se la STAPpi un avversario rimuove la prima carta del grimorio e tu la puoi giocare. Ciò significa che la puoi giocare(la carta rimossa) pagando il costo o no? Da questa risposta dipende la stima che ripongo in questa carta... -"Cospirare", la nuova abilità di Shadowmoor, la si puo ripetere se si tappano per esempio 4 creature per copiare 2 volte la magia appena lanciata? -Non ho ben capito l'abilità del danno sotto forma di -1/-1...cioè...ho capito che si mette un segnalino sulla creatura danneggiata, ma poi le si infligge anche il danno della creatura che le ha messo il segnalino o no? E poi che fine fa la creatura che ha messo il segnalino, si becca il danno di quell'altra oppure no? Rispondendo un pò a senso logico alle domande non avendo quindi sotto una base di regole: 1) la stappi punto, basta che lei sia tappata per farlo, il modo in cui avviene non conta per il fine. 2) se dice solo quello, la devi pagare per giocare 3)su cospirare non ne sono sicuro e appena letta pur'io ho avuto il tuo stesso dubbio, cospirare dice: Cospirare (Mentre giochi questa magia, puoi TAPpare due creature STAPpate che controlli che condividono un colore con essa. Quando lo fai, copia la magia. Puoi scegliere un nuovo bersaglio per la copia.), ora analizzando il testo si evince che il tap delle creature avviene al momento di pagare il costo e quindi non hai possibilità di pagarlo ulteriormente... in totale lo usi solo una volta. 4) mentre il danno sotto forma di segnalino è molto facile... alla creatura NON infliggi danno normale ma sottoforma di segnalini -1/-1, ogni punto danno equivale ad un segnalino, serve per lo più ad eliminare le creature con rigenerazione ed ad abbassare il danno che ti viene inflitto... mentre al giocatore sinceramente non lo sò probabilmente a lui farà danni normali... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato