allsunday Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2008 Esampio: Giocatore A gioca Zanne e Unghie Giocatore B gioca Doppio lancio e Contro Magia in modo da copiare lo Zanne e Unghie e di counterare l'originale??? mago hai ragione, ma dipende tutto da come si impilano le carte: secondo la domanda io avevo capito che era: - zanne - twincast - counterspell su zanne in questo caso zanne viene counterato e twincast non ha nulla da copiare (perchè quando un incantesimo è counterato viene rimosso dalla stack) se invece vengon giocate come ha detto mago, giocando twincast dopo counterspell in modo tale che twincast risolva e che poi counterspell faccia il suo lavoro, allora il twincast funziona. Per ricollegarmi all'ultimo post e al dubbio di dark, se io twincasto un demonfire con X=8 il mio demonfire fa 8 danni perchè copio la carta come è sulla stack (idem se twincasto zanne e unghie con l'entwine, avrò anch'io l'entwine, o se twincasto probe per cui è stato pagato un costo di kicker, avrò una copia di probe come se l'avessi giocata pagando il costo di kicker). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2008 mago hai ragione, ma dipende tutto da come si impilano le carte: secondo la domanda io avevo capito che era: - zanne - twincast - counterspell su zanne in questo caso zanne viene counterato e twincast non ha nulla da copiare (perchè quando un incantesimo è counterato viene rimosso dalla stack) se invece vengon giocate come ha detto mago, giocando twincast dopo counterspell in modo tale che twincast risolva e che poi counterspell faccia il suo lavoro, allora il twincast funziona. Per ricollegarmi all'ultimo post e al dubbio di dark, se io twincasto un demonfire con X=8 il mio demonfire fa 8 danni perchè copio la carta come è sulla stack (idem se twincasto zanne e unghie con l'entwine, avrò anch'io l'entwine, o se twincasto probe per cui è stato pagato un costo di kicker, avrò una copia di probe come se l'avessi giocata pagando il costo di kicker). Per questo gli ho invertito le spell, per fargli capire come deve essere giocato Ho pensato che volesse sapere che doveva fare per farlo funzionare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
allsunday Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2008 No, non è un "secondo me", è una regola sullo stack demonfire costa 1+X, in mano e in giro costa 1, e così per explosives. Guarda, questa è la regola in inglese se ti interessa: # G24.1a - If a spell or activated ability has a cost with an "{X}" in it, the value of X must be announced as part of playing the spell or ability. (See Rule 409, "Playing Spells and Activated Abilities.") While the spell or ability is on the stack, the {X} in its mana cost equals the amount announced as part of playing the spell or ability. If a card in any other zone has {X} in its mana cost, the amount is treated as 0. If you're playing a spell that has {X} in its mana cost and an effect lets you play it without paying any cost that includes X, the only legal choice for X is 0. This does not apply to effects that only reduce a cost, even if they reduce it to zero. See Rule 409, "Playing Spells and Activated Abilities." [CompRules 2007/10/01] # G24.1b - If a cost associated with a special action, such as a suspend cost or a morph cost, has an "{X}" in it, the value of X is chosen by the player taking the special action as he or she pays that cost. [CompRules 2007/05/01] # G24.1c - In other cases, X is defined by the text of a spell or ability. Note that the value of X may change while that spell or ability is on the stack. If X isn't defined, the controller of the spell or ability chooses the value of X. All Xs on an object have the same value. [CompRules 2007/10/01] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2008 La regola la so... Il fatto è che ricordavo male il wording di Calice, ero convinto che dicesse "le carte con costo convertito pari al numero di segnalini presenti sul calice del nulla non possono essere giocate", per questo mi ostinavo XD Sorry. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
allsunday Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2008 ah scusa, avevo capito che fosse l'altro il problema. Se chalice avesse quella regola allora avresti ragione: 1 segnalino = niente demonfire; 0 segnalini = niente enginereed ecc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eiden Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2008 Conoscendo Ren, sicuramente la cosa l'ha subita, quindi ribadisco che in quelle situazioni Il Bosi* va in campo... così a prescindere dal fatto che la copino o no, anche la tua si risolve... o altrimenti delle nuove esp. poteresti usare il: Silenziatore Irritante * Boseiju che protegge tutti poi per il problema del twin... potresti usare anche in 4x decidi tu ovviamente... Risposta Gutturale, ovviamente farcendola con un bel Rutto di sottofondo tanto per far capire la cosa... e la fine della partita... Edit: Calice Calice del Nulla , XX (0) Illus. Mark Zug Artifact Chalice of the Void comes into play with X charge counters on it. Whenever a player plays a spell with converted mana cost equal to the number of charge counters on Chalice of the Void, counter that spell.1 Crystal Keep Rulings Summaries * To have it come into play with 3 counters, X must be 3, which means you have to pay {3}{3} or {6} mana. You pay twice of whatever value you want X to be. [Mirrodin FAQ 2003/10/01] * It only checks the number of counters on this card at the time the spell is being played. Changing the number of counters after that will not change the outcome. [Mirrodin FAQ 2003/10/01] * If it has zero counters on it, then it triggers for spells of cost {0}. [Mirrodin FAQ 2003/10/01] * It has to be in play at the end of the playing of a spell to trigger. If you sacrifice it during the playing of a spell, it will not trigger. [Mirrodin FAQ 2003/10/01] Ora però l'inglese lo lascio a voi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ren! Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2008 Conoscendo Ren, sicuramente la cosa l'ha subita, quindi ribadisco che in quelle situazioni Il Bosi* va in campo... così a prescindere dal fatto che la copino o no, anche la tua si risolve... o altrimenti delle nuove esp. poteresti usare il: Silenziatore Irritante * Boseiju che protegge tutti poi per il problema del twin... potresti usare anche in 4x decidi tu ovviamente... Risposta Gutturale, ovviamente farcendola con un bel Rutto di sottofondo tanto per far capire la cosa... e la fine della partita... Ti sbagli, ho solo pensato se si poteva fare... comunuqe metto sempre Bosi in campo! Conosco il Silenziatore Irritante, però deve uscire nel mio mazzo, invece Bosi me la cerco... Bye byez Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hotos Inviato 3 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2008 ragazzi ma la carta ''scudo dell'anima eccelsa'' ha un effetto che non capisco per quanto riguarda l'indistruttibilità... non capisco io so che se la costituzione della creatura indistruttibile va a 0 non muore la creatura... questa carta dice il contrario di quanto sapevo, quindi non so ditemi voi per favore....grazie!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 3 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2008 ragazzi ma la carta ''scudo dell'anima eccelsa'' ha un effetto che non capisco per quanto riguarda l'indistruttibilità... non capisco io so che se la costituzione della creatura indistruttibile va a 0 non muore la creatura... questa carta dice il contrario di quanto sapevo, quindi non so ditemi voi per favore....grazie!!! La costituzione di una creatura indistruttibile nn può andare a 0 tranne che per effetto di -x/-x ed è proprio quello che dice la carta, ti dice che se hai una 1/2 (il minimo che possa essere una carta incantata con scudo), se qualcuno le da -x/-2 muore. Se le fanno danni non muore perchè non li vede neppure. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
allsunday Inviato 3 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2008 Indistruttibile significa che non può essere distrutta o che non va nel cimitero per danni. Ma se la costituzione della creatura va a zero la carta va nel cimitero comunque, indistruttibile o meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hotos Inviato 3 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2008 Indistruttibile significa che non può essere distrutta o che non va nel cimitero per danni. Ma se la costituzione della creatura va a zero la carta va nel cimitero comunque, indistruttibile o meno. quindi se una creatura 2/2 indistruttibile è bersaglio di uno shock muore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 3 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2008 quindi se una creatura 2/2 indistruttibile è bersaglio di uno shock muore? Shock no, Ultimo Respiro sì. I danni non abbassano la costituzione, sono semplicemente danni. Quando i danni sono pari alla costituzione totale di una creatura si parla di danno letale e la creatura è distrutta. Quando invece un effetto porta a 0 la costituzione di una creatura, si parla di costituzione a 0. La creatura non è distrutta ma è messa nel cimitero. Nel primo caso l'indistruttibilità risolve il problema. Nel secondo no. Ecco perchè un 5/5 muore se subisce sia Shock che Ultimo Respiro. Ultimo respiro trasforma la creatura 5/5 in un 2/2, a quel punto i danni di Shock sono sufficienti a raggiungere il danno letale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 7 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2008 L'abilità del Magus Of The Abyss prevede che io scelga il bersaglio quando questa va in pila o quando deve risolversi? Perchè da questo possono dipendere varie cose. Ad esempio, se io ho in campo il Magus e un Bitterblossom e nessun'altra creatura (nemmeno una pedina) posso mettere in pila le abilità all'inizio del mio mantenimento in modo da sacrificare la fatina quando compare oppure no? Sono quasi convinto che non si possa fare, ma vorrei essere sicuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
allsunday Inviato 7 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2008 L'abilità di Magus of the Abyss prevede che il bersaglio venga scelto quando la stessa va in pila: i bersagli devono essere scelti come parte del giocare un'abilità, quindi prima che ogni giocatore abbia priorità. QUindi se metti sulla stack prima l'abilità del magus, questa deve pe forza targettare il magus, se metti sulla stack invece prima l'abilità del blossom questa deve ancora risolvere quando metti sulla stack quella del magus, e quindi devi ri-scegliere il magus. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ixidor88 Inviato 12 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2008 salve ragazzi, avrei una domanda in merito a Infestazione di Mosche Cadaveriche non ho capito bene come funziona, la sua abilità ti permette di mettere tanti segnalini -1|-1 quanti ne aveva la creatura che è finita nel cimitero, o, indipendentemente da quanti segnalini abbia la creatura, puoi usufruire di un solo segnalino? grazie in anticipo per la risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 12 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2008 Q: If Blowfly Infestation is in play, and a creature with three -1/-1 counters on it dies, are all three -1/-1 counters moved to another creature, or just one? A: Technically speaking, no counters are moved. Blowfly Infestation puts a single -1/-1 counter on a targeted creature whenever a creature with any number of -1/-1 counters leaves play. This counter is not really the one that was on the creature that left play; it is a new one, generated by Blowfly Infestation. Domanda simile, la risposta è "uno solo", perché indipendentemente da quanti fossero i counter sulla creatura morta, Blowfly mette un solo segnalino su una bestia... e non è opzionale, ma obbligatorio! Ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luka Inviato 13 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2008 premetto che non sono un esperto di magic allora se una creatura 1/1 con avvizzire attacca e una creatura 2/2 blocca, la creatura con avvizzire infligge 1 danno alla costituzione della 2/2 più un segnalino -1/-1 o infligge un solo danno sotto forma di segnalino -1/-1? muoiono entrambe? solo quella 1/1? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
allsunday Inviato 13 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2008 Il danno da wither è un danno normale (quindi può essere prevenuto ecc.) ma non rimane sulla creatura; al posto del danno si mette sulla creatura un segnalino -1/-1. Nel tuo caso la creatura 1/1 muore, la 2/2 dopo il danno si ritrova viva ma con -1/-1. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luka Inviato 13 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2008 Il danno da wither è un danno normale (quindi può essere prevenuto ecc.) ma non rimane sulla creatura; al posto del danno si mette sulla creatura un segnalino -1/-1. Nel tuo caso la creatura 1/1 muore, la 2/2 dopo il danno si ritrova viva ma con -1/-1. quindi il segnalino -1-1 si mette alla fine del combattimento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
allsunday Inviato 13 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2008 Si mette quando il danno è assegnato. Al posto di mettere un danno, si mette un segnalino. Poi alla fine di quella fase del combattimento se il danno>costituzione e la creatura non rigenera o altro la creatura viene distrutta, se la creatura ha costutuzione = 0 viene messa nel cimitero come effetto statico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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