darktz Inviata 29 Aprile 2016 Segnala Inviata 29 Aprile 2016 Salve tra poco inizierò una nuova sessione , nel gruppo ci sono 1 barbaro, 1 chierico, 1 teurgo mistico. Mi piacerebbe fare un personaggio che combatte a distanza , sfogliando le varie classi mi sono imbattuto nel sicario, un bel mix di 2 classi che non ho mai fatto e che in più mi consentirebbe di fare un bel combattente a distanza molto vario tra capacità e tecniche , vi volevo chiedere se avete pareri e idee su come svilupparlo, manuali concessi tutti , le caratteristiche si vedranno quando inizierà la sessione, razza non lo so forse umano per il talento e la caratteristica bonus , grazie mille .
Monolente Inviato 29 Aprile 2016 Segnala Inviato 29 Aprile 2016 (modificato) Da che livello partite? Comunque un abbozzo di build è relativamente semplice: i primi livelli ti impegneranno tutti i talenti su quelli da tiro (Point-Blank Shot, Precise Shot, Rapid Shot, Multishot, Deadly Aim), per fortuna puoi ottenere diversi di questi talenti come talenti bonus grazie alla Dote da Sicario Ranger Combat Style. Umano è ottimo come razza, sia per il talento bonus che puoi sfruttare molto con questa build, sia per il fatto che il bonus di classe preferita è il più forte disponibile (1/6 di Dote da Sicario per livello, in pratica una dote extra ogni 6 livelli). Se ti concentri a distanza e non ti interessa il bonus a Sopravvivenza, puoi valutare l'archetipo Sniper. Come arma un bell'arco lungo fa il suo lavoro. Modificato 29 Aprile 2016 da Monolente
darktz Inviato 29 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2016 Ok questa cosa della classe preferita non l'avevo letta , va bene allora umano sia !! Personalmente preferisco quella base allo sniper, il bonus a sopravvivenza è sempre utile , il livello non lo so è ancora in fase di elaborazione, però credo massimo il 10 . Comunque mi consigli di improntare i primi talenti e doti su tutti i talenti con l'arco, mmmm ok , invece la dote che mi da il sanguinamento con i furtivi che ne dici? La prendo più avanti o non è tanto necessaria?
Zaorn Inviato 29 Aprile 2016 Segnala Inviato 29 Aprile 2016 6 minuti fa, darktz ha scritto: Ok questa cosa della classe preferita non l'avevo letta , va bene allora umano sia !! Personalmente preferisco quella base allo sniper, il bonus a sopravvivenza è sempre utile , il livello non lo so è ancora in fase di elaborazione, però credo massimo il 10 . Comunque mi consigli di improntare i primi talenti e doti su tutti i talenti con l'arco, mmmm ok , invece la dote che mi da il sanguinamento con i furtivi che ne dici? La prendo più avanti o non è tanto necessaria? Sopravvivenza è utile come no, vedi che tipo è il tuo personaggio, se è abituato a cercare tracce, a seguire nemici ci sta, seno meglio lo sniper. Il sanguinamento ai furtivi è carino, ma non essenziale, ricorda che tante creature non lo patiscono e non ne fai uno a colpo.
Monolente Inviato 29 Aprile 2016 Segnala Inviato 29 Aprile 2016 Bleeding attack è buona, ma sullo slayer (da distanza) è meno buona che sul rogue. Per i seguenti motivi: 1) hai meno dadi di furtivo rispetto al ladro, quindi meno danni da sanguinamento che già non sono tantissimi -almeno secondo me- e 2) A meno che non pianifichi di fare un attacco a round per nasconderti subito dopo, applicherai il furtivo molte meno volte di uno Slayer da mischia. E hai BAB pieno, che ti consente di aumentare molto più in fretta il numero di attacchi, quindi per te fare un attacco completo è più vantaggioso che per un ladro. Quindi secondo me gli slayer talent fino al 10 possono benissimo essere Ranger Combat Style - Combat trick - Ranger Combat Style - Snap Shot -Ranger Combat Style.
darktz Inviato 29 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2016 Grazie mille ad entrambi allora faccio lo slayer base e niente sanguinamento mi concentro sui talenti per l'arco, mmm che ne dite se prendo il talento arma accurata, così se per qualche sfortunato evento finisco in mischia ho comunque un buon Tiro per colpire? O è meglio non sprecare talenti?
Zaorn Inviato 29 Aprile 2016 Segnala Inviato 29 Aprile 2016 36 minuti fa, darktz ha scritto: Grazie mille ad entrambi allora faccio lo slayer base e niente sanguinamento mi concentro sui talenti per l'arco, mmm che ne dite se prendo il talento arma accurata, così se per qualche sfortunato evento finisco in mischia ho comunque un buon Tiro per colpire? O è meglio non sprecare talenti? Non sprecarne, con un passo e mezzo indietro non prendi attacchi di opportunità, se l'avversario non ha portata. Piuttosto alza acrobazia e se superi la cmd dell'avverario non prendi ado e ti sposti. Prendi piuttosto clustered shot: http://www.d20pfsrd.com/feats/combat-feats/clustered-shots-combat applichi una volta sola la riduzione danno avversaria sommando tutti i tiri!
smite4life Inviato 30 Aprile 2016 Segnala Inviato 30 Aprile 2016 IMHO Clustered Shot su una build da arcere è imprescindibile dai livelli medio-alti in poi: quando diventi in grado di sparare 6-8 frecce in un round, se ciascuna di queste fa "solo" una ventina di danni, poter applicare una RD 20 solo una volta fa tutta la differenza fra non fare nulla e instakillare! 1
Biscia Inviato 21 Agosto 2017 Segnala Inviato 21 Agosto 2017 (modificato) Ciao! Come si arriva a 8 attacchi per round.? Modificato 21 Agosto 2017 da Biscia
Ian Morgenvelt Inviato 21 Agosto 2017 Segnala Inviato 21 Agosto 2017 Contando un BAB di 11 o piú e i talenti Tiro Rapido e Tiro Multiplo si arriva già a 6 frecce. Se un mago alleato lancia Velocità si puó arrivare a 7. E probabilmente esiste un modo per aggiungere almeno un'altro attacco, ma adesso non mi viene in mente.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora